Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 718 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 718
Iscritti: 0
Totale: 718


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Armi da fuoco
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Armi da fuoco Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2009-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rilanciamo la discussion:
http://www.youtube.com/watch?v=jl-ZIo-Wztc
giocattolo grazioso, nevvero?
ed ecco una pubblicità della marosca...
http://www.youtube.com/watch?v=Sb2Vru_pEC0
chissà quanto l'ha pagato la taurus... Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2009-18:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo minaccia con la pistola scarica? Mah..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2009-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehe ehe ehe...
il tizio è così in down che non se ne accorge...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2009-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ne ho contati 6 anch'io...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2009-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considerando che il tamburo del ferro tiene 5 colpi, è un bel record!
Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
textliner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Lawman,
a proposito della glock e della sua presunta inaffidabilità...Sorrisone...parli per esperienza personale o dai credito a chiacchere da poligono o da armeria?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009-17:38 pm    Oggetto: un giocattolo bello Rispondi con citazione

Ecco, al tirassegno di milano affittano questo piccolo giocattolo:
preso da una certa , come dire, foia? arrapamento? fregola? mi sono precipitato a richiederlo...
la cosa pazzesca è ,che mentre gli altri ferri sono chiusi in cassaforte, il Cx4 STORM 9x21 è custodito in una scatola di cartone anonima alla spalle dell'impiegato.
mi da il ferro, vado alla linea di tiro (TUNNEL, ovviamente),metto il bersaglio sul sostegno,lo invio ai 25 mt, carico i 5 9x21 regolamentari, EVVAI!
l'attrezzo è una vera meraviglia, basta puntarlo e il piombino arriva a segno quasi da solo!
mi è nato un sentimento amoroso, sicuramente ricambiato...
Stupito Stupito Stupito
sicuramente un giorno o l'altro porterò a casa uno dei suoi fratellini... Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2009-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da sabato sono titolare di TAV. le sagome del poligono hanno già gli incubi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009-14:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insieme alla pistola ho acquistato 50 munizioni 9x21, ieri mi sono accorto che sono blindate, mi sembra una pessima idea il lasciarle a casa per difesa abitativa (ho letto che, vista la scarsa attitudine a deformarsi, hanno la brutta abitudine di rimbalzare a destra e a manca), mi sa che me le sparerò al poligono alla prima occasione. Ma è vero che le pallottole blindate, a lungo andare, rovinano la rigatura della canna?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma chi va al poligono di Milano? (nn ricordo la via cmq quello grosso grosso) mi sarebbe piaciuto andarci però faccio già troppe cose... Mi si illuminano gli occhi!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CryingFreeman2 ha scritto:
Insieme alla pistola ho acquistato 50 munizioni 9x21, ieri mi sono accorto che sono blindate, mi sembra una pessima idea il lasciarle a casa per difesa abitativa (ho letto che, vista la scarsa attitudine a deformarsi, hanno la brutta abitudine di rimbalzare a destra e a manca), mi sa che me le sparerò al poligono alla prima occasione. Ma è vero che le pallottole blindate, a lungo andare, rovinano la rigatura della canna?


Dipende dal tipo di canna. Le Glock ad esempio funzionano male con palle NON blindate.
Non ricordo che tipo di rigatura abbia la tua ma il tuo armiere dovrebbe saperti consigliare.
Per la difesa abitativa non sono viste di buon occhio munizioni diverse dalle blindate. Poi usare quelle parzialmente blindate ma taluni hanno il vizio di confonderle con le espansive (con tutti i casini del caso).
Chiedi alla tua questura come stanno le cose secondo loro.
Per ridurre i rimbalzi potresti adottare delle troncoconiche se non ti danno problemi di alimentazione.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una domanda, a breve fatta la visita all'asl, mi iscriverò al TSN di Monza, la domanda classica è:

che pistola dovrei comperare tenendo conto che vorrei utilizzarla per tiro a segno e difesa abitativa?

che tipo di palla?

differenza e usi dei vari tipi di palla?

Io opterei per il 9x21, un mio amico ex-finanziere me ne ha parlato bene, diciamo.

Mi rivolgo specialmente a Zatoichi, che mi pare essere piuttosto esperto in materia, non che io schifi tutti gli altri, eh...Sorriso
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una qualsiasi pistola non sportiva va bene.. ovviamente andando sulle marche affidabili (Glock, H&K, Sig, S&W, Tantfoglio ecc.)
Come calibro va bene il 9x21, in alternativa il .45

Per le palle senti la tua questura.
Le espansive non puoi usarle. Quindi blindate. Troncoconiche se in un revolver, roundnose se in una semiauto.
Alcune questure permettono l'uso delle parzialmente camiciate con punta in piombo esposta (che non sono espansive ma almeno non rimbalzano tipo flipper come le blindate..)

Comunque prima di comprare la pistola prova quelle del poligono così ti fai un'idea..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Una qualsiasi pistola non sportiva va bene.. ovviamente andando sulle marche affidabili (Glock, H&K, Sig, S&W, Tantfoglio ecc.)
Come calibro va bene il 9x21, in alternativa il .45

Per le palle senti la tua questura.
Le espansive non puoi usarle. Quindi blindate. Troncoconiche se in un revolver, roundnose se in una semiauto.
Alcune questure permettono l'uso delle parzialmente camiciate con punta in piombo esposta (che non sono espansive ma almeno non rimbalzano tipo flipper come le blindate..)

Comunque prima di comprare la pistola prova quelle del poligono così ti fai un'idea..


come mai "non sportiva"?

io diciamo opterei per una beretta 92 o glock 17, però ancora non mi è chiara la differenza nel tipo di uso delle palle, non è che mi faresti una micro lezione toerica? Mi si illuminano gli occhi!
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più una palla è a punta più penetra e meno energia cede (in teoria e parlando solo di blindate)
Per difesa abitativa a te interessa che penetri il meno possibile e ceda il più possibile, quindi troncoconica. Sulle semiautomatiche però devi anche essere sicuro che la pistola non abbia problemi di alimentazione (non si inceppi) e la più affidabile è la round nose (classica ogiva tonda).Stop..
Le piombo morbido si deformano di più, rimbalzano meno e cedono più energia ma dipende se la tua questura le considera utilizzabili o no. Nel dubbio blindate e via.
Le espansive non puoi usarle quindi inutile parlarne.

Nessuna arma sportiva perchè hanno spesso uno scatto troppo leggero e a volte fan le difficili con il munizionamento. In una situazione di stress può capitare che le dita tendano a contrarsi e con scatti leggeri possono partire colpi non voluti (questo è il motivo percui in USA per il law enforcement utilizzano spessissimo scatti DAO o safeaction tipo il Glock dal peso consistente)
Quanto alla scelta del modello svuotati la testa da marketing e non pensare a chi usa già quella pistola. Se usi la pistola degli SWAT non diventi uno SWAT.. meglio piuttosto provare più modelli possibili (in poligono avranno sicuramente Glock, Beretta ecc.) e valutare TU con quale spari meglio. Perchè alla fine quello che conta è che la pistola sia affidabile e che tu metta i colpi nel nero.
E, se non sei già abituato dal softair, impara a tenere sempre il dito sul ponticello e MAI sul grilletto se non quando intendi fare fuoco

PS: le Sig pare che siano al top come pistole, sia per i civili che per i militari. Stessa cosa dicasi per H&K
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non ho il porto d' armi, pero' leggo forum riguardanti armi da fuoco (praticare costa troppo, per il momento, leggere è gratis Linguaccia ); quindi potrei dire delle fesserie, pero': la 92 (9x19) non puoi comprarla, puoi comprare la 98 (9x21) e comunque la serie 92-98 ha la sicura sul carrello (a parte un modello che mi sembra si chiami Vertec, che è una 92-98 "1911 style"), cosa che scarrellando, puo' creare problemi (ricarichi, scarrelli, invece di usare lo slide-stop e la pistola fa click invece di bang, perchè la sicura si è azionata accidentalmente).
Poi il primo colpo è in doppia azione, gli altri sono in singola, mentre con la Glock, hai sempre la stessa azione.
In piu' i ricambi Glock si dovrebbero trovare facilmente a prezzi accessibilli (anche i caricatori), stando a quello che si dice.

Io chiederei consiglio anche sul forum di armi e tiro, ci sono diversi utenti molto preparati:
http://www.armietiro.it/edisport/armi/forumarmi.nsf/WebBoardIndex?ReadForm

X info sulla Glock:
http://glocktalk.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si iscrive in poligono gli conviene provare..perchè non tutti si trovano con la safeaction Glock (che non è nè una singola nè un doppia..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d' accordo Cinesino , gli ho solo fatto notare, alcune pecche spesso criticate dagli appasionati di armi da fuoco, sulle Beretta; poi ha detto lui di essere attratto prevalentemente da Glock e Beretta.
Un' altra caratteristica della Glock, che ad alcuni piace, è che permette di "cavalcare il reset".

Alla fine l' ideale è che si trovi un istruttore, con i contro... che gli spieghi bene i PRO e i CONTRO delle varie piattaforme.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della Beretta molti lamentano la presunta fragilità del blocchetto oscillante oltre all'impugnatura angolata per "andare a talpe".
Di Glock c'è chi lamenta la mancanza del cane e di una sicura manuale.
Di entrambe poi c'è chi dice che questi problemi non sussistano e che si tratti della migliore pistola del mondo...

Quindi l'unica è provare, provare e provare.. anche perchè purtroppo nei forum tanti parlano di cose che non sanno Arrabbiato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009-22:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' comunque è un dato di fatto che la Glock è il punto di riferimento per le pistole militari-da difesa, tutte le marche grosse, ormai sono state costrette a offrire dei modelli polimerici (SIG inclusa).

...anche se è stata l' HK a fare la prima pistola polimerica, senza grande successo pero'.

Poi magari va a finire che trovera' scomode entrambe le pistole e si piglierà una USP o una CZ Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Si' comunque è un dato di fatto che la Glock è il punto di riferimento per le pistole militari-da difesa, tutte le marche grosse, ormai sono state costrette a offrire dei modelli polimerici (SIG inclusa).

...anche se è stata l' HK a fare la prima pistola polimerica, senza grande successo pero'.

Poi magari va a finire che trovera' scomode entrambe le pistole e si piglierà una USP o una CZ Linguaccia


dipendesse da me prenderei un p90 Sorrisone
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:laughing:

Io mi piglierei un HK416, ma con i caricatori da 30... pura fantasia Cinesino

Per le pistole, anche la STI Spartan, è magnetica, ma trovo molto interessante il progetto 1911; pero' penso che richieda una maggiore abilità gunsmith, rispetto a una Glock, per la manutenzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo al tsn di monza puoi sparare solo con carabina in .22, altrimnti avrei preso volentieri l'm16 in 308 win. 3000 euro ma ne varrebbe la pena... Stupito
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

E, se non sei già abituato dal softair, impara a tenere sempre il dito sul ponticello e MAI sul grilletto se non quando intendi fare fuoco


gioco a softair, e su questo siamo molto fiscali, maneggiamo la asg come se fossero armi vere, anche perchè puoi farti male seriamente...

e quando si dice che ciò che segna insegna, tempo fa per sbaglio crivellai la mia ragazza... "ma si, tanto cè la sicu... tatatatatatatatatata."
mi sento in colpa tutt'ora Arrabbiato
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non oso immaginare la rappresaglia :death: :boxed: Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Non oso immaginare la rappresaglia :death: :boxed: Linguaccia


no, mi guardò con gli occhioni gonfi, fu la peggior punizione mai inflitta...
ma da quel giorno ci stò 30000 volte più attento.
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be meglio con l' airsoft (comunque pericoloso, soprattutto per gli occhi), che con un' arma vera, forse ti conviene comprare un' "arma blu" (quei pezzi di plastica, che imitano un' arma vera, ma sono innocui) ed esercitarti nel maneggio (cioe' non coprire con la volata persone e oggetti) e a tenere l' indice sul ponticello (soprattutto mentre rimetti la pistola in fondina); sempre sotto la supervisione di un istruttore preparato.
Comunque l' importante IMO è trovare un buon istruttore e rompergli pesantemente le scatole Linguaccia .

Ti conviene anche iscriverti in un forum x armi da fuoco, in modo da avere piu' esperienze di gente esperta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Be meglio con l' airsoft (comunque pericoloso, soprattutto per gli occhi), che con un' arma vera, forse ti conviene comprare un' "arma blu" (quei pezzi di plastica, che imitano un' arma vera, ma sono innocui) ed esercitarti nel maneggio (cioe' non coprire con la volata persone e oggetti) e a tenere l' indice sul ponticello (soprattutto mentre rimetti la pistola in fondina); sempre sotto la supervisione di un istruttore preparato.
Comunque l' importante IMO è trovare un buon istruttore e rompergli pesantemente le scatole Linguaccia .

Ti conviene anche iscriverti in un forum x armi da fuoco, in modo da avere piu' esperienze di gente esperta.


si nfatti, per fortuna conosco un ex finanziere che faceva gare di tiro, quindi gli macinerò i coglioni finchè non mi insegnerà tutto ciò che sa Sorriso
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
felix7 ha scritto:
Si' comunque è un dato di fatto che la Glock è il punto di riferimento per le pistole militari-da difesa, tutte le marche grosse, ormai sono state costrette a offrire dei modelli polimerici (SIG inclusa).

...anche se è stata l' HK a fare la prima pistola polimerica, senza grande successo pero'.

Poi magari va a finire che trovera' scomode entrambe le pistole e si piglierà una USP o una CZ Linguaccia


dipendesse da me prenderei un p90 Sorrisone


Per fortuna non puoi prenderlo.. sarebbe una scelta un po' azzardata per la difesa casalinga..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
imok86 ha scritto:
felix7 ha scritto:
Si' comunque è un dato di fatto che la Glock è il punto di riferimento per le pistole militari-da difesa, tutte le marche grosse, ormai sono state costrette a offrire dei modelli polimerici (SIG inclusa).

...anche se è stata l' HK a fare la prima pistola polimerica, senza grande successo pero'.

Poi magari va a finire che trovera' scomode entrambe le pistole e si piglierà una USP o una CZ Linguaccia


dipendesse da me prenderei un p90 Sorrisone


Per fortuna non puoi prenderlo.. sarebbe una scelta un po' azzardata per la difesa casalinga..


si ammetto che il mio vicino non sarebbe contento nel vedere uscire i miei proiettili dal suo muro, ma è un fucile spettacolare, a mio parere.

anche se probabilmente un mp5 kurtz in ambiente cqb sarebbe più oculato, nonostante l'assenza di calcio ti farebbe sparare "dove va va"..
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la serie Mp5 spara a otturatore chiuso mediante un ritardo di apertura a rulli. Questo, unito al peso e alla maniglia anteriore, lo rende sicuramente più preciso di una pistola..
Peccato che l'Mp5K costi una follia sul mercato civile..meglio stare su qualcosa di più tradizionale
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
la serie Mp5 spara a otturatore chiuso mediante un ritardo di apertura a rulli. Questo, unito al peso e alla maniglia anteriore, lo rende sicuramente più preciso di una pistola..
Peccato che l'Mp5K costi una follia sul mercato civile..meglio stare su qualcosa di più tradizionale


perdonami ma non è illegale acquistare un arma full auto da parte di un civile? voglio dire, me lo vendono?
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra sia disponibile un clone del MP5 Kurz, catalogato pistola, con 15 colpi (se non sbaglio), solo semiautomatico.


...trovato:
http://www.dianaarmi.it/news.php?id=751

Edit:
http://www.gunstrade.com/default.asp?pid=199

...comunque costa una botta e io mi informerei bene se si trovano i pezzi di ricambio, in tempi umani.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
zatoichi ha scritto:
la serie Mp5 spara a otturatore chiuso mediante un ritardo di apertura a rulli. Questo, unito al peso e alla maniglia anteriore, lo rende sicuramente più preciso di una pistola..
Peccato che l'Mp5K costi una follia sul mercato civile..meglio stare su qualcosa di più tradizionale


perdonami ma non è illegale acquistare un arma full auto da parte di un civile? voglio dire, me lo vendono?


secondo te te lo vendono fullauto? Convertito in solo colpo singolo come tutte la armi militari sul mercato civile..tanto la raffica non serve..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:


si ammetto che il mio vicino non sarebbe contento nel vedere uscire i miei proiettili dal suo muro, ma è un fucile spettacolare, a mio parere.

anche se probabilmente un mp5 kurtz in ambiente cqb sarebbe più oculato, nonostante l'assenza di calcio ti farebbe sparare "dove va va"..


il problema non è la sovrapenetrazione, sono i rimbalzi, probabilmente saresti meno contento tu a sentirti fischiare le palle vicino alle orecchie piuttosto che il tuo vicino.

per la difesa abitativa ci sono due soluzioni valide, il classicissimo revolver o un calibro .12 corto, che però presenta altri problemi.
Il resto IMHO non serve a niente
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Mi sembra sia disponibile un clone del MP5 Kurz, catalogato pistola, con 15 colpi (se non sbaglio), solo semiautomatico.


...trovato:
http://www.dianaarmi.it/news.php?id=751

Edit:
http://www.gunstrade.com/default.asp?pid=199

...comunque costa una botta e io mi informerei bene se si trovano i pezzi di ricambio, in tempi umani.


mi pareva strano, non è full auto... però in effetti costa il doppio di una pistola...
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
felix7 ha scritto:
Mi sembra sia disponibile un clone del MP5 Kurz, catalogato pistola, con 15 colpi (se non sbaglio), solo semiautomatico.


...trovato:
http://www.dianaarmi.it/news.php?id=751

Edit:
http://www.gunstrade.com/default.asp?pid=199

...comunque costa una botta e io mi informerei bene se si trovano i pezzi di ricambio, in tempi umani.


mi pareva strano, non è full auto... però in effetti costa il doppio di una pistola...


nessuna arma civile è fullauto da noi..ma il nome del modello rimane il medesimo..
Anche il Sig 551 mantiene il nome originale pur essendo a colpo singolo,così come i vari Ar-15 ecc.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
felix7 ha scritto:
Mi sembra sia disponibile un clone del MP5 Kurz, catalogato pistola, con 15 colpi (se non sbaglio), solo semiautomatico.


...trovato:
http://www.dianaarmi.it/news.php?id=751

Edit:
http://www.gunstrade.com/default.asp?pid=199

...comunque costa una botta e io mi informerei bene se si trovano i pezzi di ricambio, in tempi umani.


mi pareva strano, non è full auto... però in effetti costa il doppio di una pistola...


Ma che senso ha una pistola mitragliatrice semiautomatica?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il colpo singolo è la funzione piu' usata dai militari, perchè permette la massima precisione sulla lunga distanza e il minimo spreco di munizioni.
In piu' nelle situazioni anti-terrorismo, permette di sparare pochi colpi ben mirati, riducendo i rischi per eventuali ostaggi o civili.
Dopo alcuni reparti (SAS, seguito da altri) hanno perfezionato tecniche tipo il double-tap, cioe' 2 colpi in rapida successione, al bersaglio grosso.
Ma esiste anche il Mozambique drill: http://en.wikipedia.org/wiki/Mozambique_Drill

Quando viene usato il full auto, di solito è controllato in brevi raffiche, tramite l' addestramento o sistemi di limitazione meccanica del full-auto (il selettore a 2-3 colpi per capirci, che ho letto ha la fama di essere delicato un po' su tutte le piattaforme).

Poi con quello che costano le munizioni, per i civili italiani il colpo singolo è piu' cost-effective Linguaccia , quindi 2 piccioni con una fava :laughing:

Questo è quello che ne so (a suon di leggere libri militari), dopo un militare o un tiratore civile professionista, ne sapra' sicuramente di piu'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io sparo sono troppo spesso in poligono Sorriso
la teoria è quella, però se mi danno un fullauto mi diverto Polemico anche se mi vuole un botto di munizioni che cmq non è un problema perchè me le faccio in casa come poi tutti i tiratori civili
la voglia di un fullauto cè ma penso che mi rimmarra ha vita Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 01 Set 2009-20:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho visto su Armishop un giocattolo bellissimo.. praticamente un H&K MC51 ma in .22
e costa pure poco..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 01 Set 2009-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Il colpo singolo è la funzione piu' usata dai militari, perchè permette la massima precisione sulla lunga distanza e il minimo spreco di munizioni.
In piu' nelle situazioni anti-terrorismo, permette di sparare pochi colpi ben mirati, riducendo i rischi per eventuali ostaggi o civili.
Dopo alcuni reparti (SAS, seguito da altri) hanno perfezionato tecniche tipo il double-tap, cioe' 2 colpi in rapida successione, al bersaglio grosso.
Ma esiste anche il Mozambique drill: http://en.wikipedia.org/wiki/Mozambique_Drill

Quando viene usato il full auto, di solito è controllato in brevi raffiche, tramite l' addestramento o sistemi di limitazione meccanica del full-auto (il selettore a 2-3 colpi per capirci, che ho letto ha la fama di essere delicato un po' su tutte le piattaforme).

Poi con quello che costano le munizioni, per i civili italiani il colpo singolo è piu' cost-effective Linguaccia , quindi 2 piccioni con una fava :laughing:

Questo è quello che ne so (a suon di leggere libri militari), dopo un militare o un tiratore civile professionista, ne sapra' sicuramente di piu'.


Se era la risposta alla mia domanda, forse non mi sono spiegato bene. Pur non essendo assolutamente un esperto di armi so benissimo che è utile poter tirare anche in semiautomatico o a brevi raffiche.
Intendevo dire a che serve una pistola mitragliatrice limitata al tiro semiautomatico per poter essere venduta sul mercato civile.
Alla fine rimane un fucile impreciso ma che fa figo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 01 Set 2009-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canna più lunga ti permette comunque di tirar fuori prestazioni maggiori dalla munizione, e il fatto di poter imbraccaiare l'arma, unito alla linea di mira molto più lunga ti garantiscono maggior controllo e precisione.
Un MP5 semiauto sarebbe l'arma da difesa aitativa per eccellenza se non costasse così dannatamente tanto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 02 Set 2009-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un semiauto non è MAI un'arma eccellente per la difesa operativa, a meno che tu non abbia un addestramento tale da poter ovviare ad un (improbabile ma sempre possibile, come sostiene Murphy) inceppamento.

Ci sono due armi ideali per la difesa abitativa. Il .12 (ma anche .20) a pompa, che digerisce qualsiasi munizione e non si inceppa praticamente mai. Ma richiede un certo addestramento all'uso

Ed il classicissimo revolver in un calibro non troppo esuberante. Che è meccanicamente l'arma più sicura che esista
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 02 Set 2009-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:

Ci sono due armi ideali per la difesa abitativa. Il .12 (ma anche .20) a pompa, che digerisce qualsiasi munizione e non si inceppa praticamente mai. Ma richiede un certo addestramento all'uso

Ed il classicissimo revolver in un calibro non troppo esuberante. Che è meccanicamente l'arma più sicura che esista


+1, e se non abiti in una villa con spazi aperti all'esterno, o se comunque conti di stare principalmente in spazi ristretti, il revolver è da preferire per la praticità, magari caricato con palle non blindate e con un po' meno polvere per ridurre le spiacevoli penetrazioni nei muri. Però il .12 ha il grosso vantaggio di essere caricabile a gomma
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 02 Set 2009-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il caricamento a gomma è praticamente inutile.
Sia perchè se spari vuol dire che è l'ultima risorsa, sennò non spari, e in quel caso si usa la forza letale. Secondariamente perchè le palle in gomma da vicino sono spesso mortali mentre da lontano sono troppo poco invalidanti..
Quanto ai revolver si inceppano pure loro, soprattutto in caso di cartucce ricaricate e crimpate poco. La palla tende ad uscire dal bossolo con le vibrazioni dello sparo e bloccare la rotazione del tamburo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 04 Set 2009-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo studi israeliani il munizionamento a gomma sotto i 5 metri rischia seriamente di essere letale perchè la rosata non si apre e si comporta di fatto come una palla asciutta, quindi puoi benissimo sparare senza grossi timori di uccidere a distanze da "difesa della proprietà" (prevista comuque dalla legittima difesa), e sparare come con una munizione letale se la distanza si fa critica. Allo stesso modo vedo bene pallini da caccia fini.

Il codice come "condizioni" per la legittima difesa prevede che si spari senza l'intenzione di uccidere (assurdo ma è così), la munizione in gomma mette ragionevolmente al riparo dalla situazione sopra citata. A distanze più brevi si può ipotizzare il pericolo per la vita e l'incolumità dell'individuo e quindi si è tutelati ugualmente.

OVVIAMENTE SIAMO NEL CAMPO DELLE IPOTESI, visto che ogni sentenza fa giurisprudenza a sé e spesso il buonsenso è l'ultimo dei parametri presi in considerazione
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Barbell
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 10, 2006
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2010-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mha Indifferente ... premesso che io sono un profano in materia (ho il porto d'armi sportivo solo da 3 anni), io ho una predilezione per i fucili a pompa.

Infatti ne ho 2, tutti in calibro 12, un Winchester 1300 Defender ed un Remington 870 Police Magnum.

Vado al poligono 4 volte al mese al massimo e non sparo mai più di 100 colpi ogni volta ... il poligono più vicino si trova a 50 km da casa mia ed ha le linee di tiro solo fino a 25 m.

Uso cartucce a palla singola da 28 e da 35 gr al massimo.

Onestamente non mi sembra che sparare decentemente con un fucile a pompa sia poi così difficile. Indifferente

L'ultima volta, per rendere le cose un po' più interessanti, mi sono portato un vecchio mazzo da 52 carte da poker e uno stick di colla per lettere e le ho incollate sulle sagome 6 alla volta.

Ho sparato solo 50 colpi in totale e, sempre da 25 metri, ho fatto 43 centri. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2010-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero interessato alla carabina beretta cx4storm..qualcuno la possiede??? se si mi piacerebbe saperne pregi e difetti... io rimango fedele alla beretta come arma corta fin ora non mi sono mai trovato male anzi sono un fermo sostenitore che la beretta 90 two e 98 fs siano le migliori pistole in circolazione...ma sulle carabine non so se la marca sia altrettanto efficiente..quindi volevo un vostro parere.
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 03 Ago 2010-0:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che uso vorresti farne?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group