Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 535 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 535
Iscritti: 0
Totale: 535


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Armi da fuoco
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Armi da fuoco Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlando di fucili semiautomatici, mi sono dimenticato di altri 2 grandi modelli, che mi sono sempre piaciuti, e che avendo i soldi (e sopratutto se fossero importati in Italia)comprerei. Il primo e l' AR10 della rinata Armalite, in calibro 308, con la sua colorazione rossiccia delle serie originali, presentate al esercito olandese e Sudanese intorno agli anni 60.

Sempre dell' Armalite il mitico e nuovamente prodotto AR18, conosciuto in irlanda come widowmaker, negli anni in cui fu realizzato sicuramente migliore degli M16, preferiti solo per motivi politici.


Come avrete capito mi piacciono i fucili militari, di un tempo passato e soprattutto privi di tanti orpelli tecnologici.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 30 Apr 2005-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi dico che per certi aspetti, invidio gli USA, ora non so se vi piacciono le armi militari, tuttavia quando vedo che negli USA pagando le relative licenze è possibile detenere anche delle mitragliatrici, mi viene una tristezza, infatti oltre le pistole mitragliatrici,( una tipologia d' arma che io amo spassionatamente, dato che ve ne sono di tanti tipi e facile produrle, tutto considerato, a costo industriale una SMG dovrebbe costare parecchio meno di una pistola, il cui reale valore militare è discutibile,) mi piacciono molto le mitragliatrici e i fucili mitragliatori, tutti i modelli e di tutte le epoche, dalle peggiori che si potessero inventare tipo mitragliatrici giapponesi, M60 Americana,al nostro fucile mitragliatore Breda 30, fino alle migliori realizzazioni.
Purtroppo sono sogni che non si realizzeranno mai, certo potrei prendere uno di qui simulacri disattivati, ma vi giuro che quando li guardo mi piange il cuore, per lo sfregio realizzato.
Mi ricordo, che nella caserma in cui ho fatto il militare, vi era un autoparco con i mezzi destinati alla demolizione, tra i tanti vi erano due autoblinde fiat 6614, sfregiate dato che il cannone da 20 mm era stato segato, e mi sono sempre chiesto come mai pur disattivate non potevano essere vendute ai privati, che le avrebbero curate e conservate e forse un giorno sarebbero potute diventare un pezzo importante per qualche museo
Ma in un paese dove una banale baionetta o un coltello a doppio filo e assimilata ad una bomba atomica, cosa possiamo pretendere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tornando per un attimo sulle armi da difesa abitativa, avendone al forza e le capacità, oltre il revolver thunder cal 410, quest altro piccolino della Serbu, su meccanica maverik, non mi dispiacerebbe, io adoro queste piccole fabbrichette americane che modificano progetti gia esistenti per venir incontro ad esigenze di nicchia.




il modello postato è in calibro 20 con 3 colpi, producono anche un calibro 12, ma dato che il peso è uguale preferirei il 20 per diminuire il rinculo, che presumo essere bello forte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sono troppo pochi 3 colpi soprattutto vista la lentezza di ricarica...preferisco una Glock 21...porta 13+1 simpatici 45 acp,non devi riarmarla ad ogni colpo e il rumore(parlando di difesa abitativa) è minore..e costa solo700 euro...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto per difesa abitativa, preferisco i revolver, il fuciletto a pompa avrà pochi colpi ma è un pregevole pezzo di meccanica che non mi dispiacerebbe avere, se solo in questo paese fosse possibile.
Per le glock il mio giudizio non cambia, se dovessi prendere una pistola in polimeri preferirei una tanfoglio force.


Ultima modifica di decimalegio il Gio 05 Mag 2005-16:58 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione il fuciletto a pompa fa la sua scena anche se con soli 3 colpi nn è molto pratico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riconosco che 3 colpi sono pochi, e che chiaramente per gestire simili armi bisogna essere addestrati, come ho già detto, tuttavia non sottovaluterei questo tipo di arma, ricordo che ai tempi di Regan la Ithaca Firearms, produsse un modello piu o meno simile con 4 colpi per i servizi di scorta del presidente.La stessa Beretta sulla meccanica del RS 202 a pompa, produsse una versione ultra corta con 3 0 4 colpi sempre per i reparti addetti alle scorte.
Anche la Franchi con il PA3/C realizzo una bella bestia.


Ultima modifica di decimalegio il Ven 06 Mag 2005-9:07 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel calcio mi ricorda il fratellino maggiore...che bello!...e lo Spas 15 è ancora meglio.Temo però sia troppo rumoroso per difesa abitativa...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pur essendo anche io un innamorato dello spas 15, e ancor di piu dello spas 12, dopo l 'ultimo armi e tiro o armi magazine non ricordo, sto cambiando il mio giudizio, insomma gli operatori del col moschin(c' era un articolo sulle armi del reparto) non ne parlavano bene, lo descrivevano come un arma fragile e non adatta all' uso militare.
Vorrei leggere una bella prova del saiga, forse e piu robusto, essendo un derivato AK in calibro 12/20/410 ma non ho trovato niente,tranne un video in cui si vedono gli effetti su vari bersagli di 2 saiga a raffica (dio bendica l' america), uno cal 12 ed altro cal 20. Non vi potete immaginare quanto è spettacolare l' effetto dei pallettoni tirati a raffica.


Ultima modifica di decimalegio il Gio 05 Mag 2005-22:48 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 05 Mag 2005-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti, volendo un fucile a canna liscia con caricatore amovibile, non è che molto da scegliere qui in italia, oltre il saiga e lo spas 15, gli unici che conosco sono l' usas 12 della Daewoo ( o meglio 10 anni fa veniva importato qui in italia adesso vai a saperlo) anche se è un arma improponibile è troppo pesante, 6 KG e passa carico non esiste, l' altro è il valtro PM5, ma sinceramente un fucile con caricatore amovibile ma a pompa non è che mi interessi tanto.
Mi ricordo anche un beretta con meccanica benelli, ma è stato tolto dalla produzione, con l' acquisizione della franchi.
Mi ricordo anche che era in fase di catalogazione quello che adesso si chiama striker (anche se aveva un altro nome in passato) non ha il caricatore amovibile, pero 10 0 12 colpi, non ricordo, in un semiautomatico, per giunta leggero, non è male (ma chissà se l' hanno catalogato?).
Insomma se per i calibro 12 con caricatore tubolare c' è da scegliere, nell' altro caso li conti sulla punta delle dita.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 06 Mag 2005-9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per il rumore:
il rumore di un calibro 12 (però in una canna lunga normale) è più pieno di quello di una pistola ma da meno fastidio al timpano (credo perchè ha frequenza più bassa?) tanto che si può sparare anche senza cuffie se vai in uno dei tanti tiro al piattelo in italia vedrai che tutti quelli che praticano questo sport e sono anche cacciatori non usano cuffie...

per il numero di colpi:
tempo fa lessi che i colpi per canna liscia si possono accorciare (aumentano le pressioni quindi l'operazione non è per tutti) l'eperazione permette di mettere 10 colpi in un serbatoio da 6 e le prestazioni sono circa le stesse (ma con una canna così corta che te frega delle prestazioni!).
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 06 Mag 2005-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto anche io l' articolo sulle munizioni cal 12 accorciate, li realizzate ad hoc, anche se l' autore si è ispirato a una idea dalla Aguila Ammo che produce delle munizioni chiamate 12 gauge minishell ( non importate in italia purtroppo), anche se so per certo che esiste in italia una ditta che produce piccoli lotti di cartucce cal 12 accorciate per il tiro dinamico ( accorciate non di tanto ma sufficiente a farti guadagnare un colpo).
Tuttavia mi ricordo che accorciando troppo le cartucce sorgevano dei problemi per il corretto funzionamento del pompa, che nell' articolo cui faccio riferimento non si riuscivano a risolvere.
L' unica arma che consentì l' utilizzo delle 12 accorciate fu Il Benelli Nova dotato se non sbaglio di espulsore elastico, cosa questa che gli consente di adattarsi alle cartucce delle dimensioni piu disparate.
Chiaramente in una canna cosi corta avremmo una vampa da accecarci, non riesco a trovare il giornale con la prova del beretta 202 accorciato a tre colpi, la vampata è impressionante.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 06 Mag 2005-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... e se per la difesa abitativa usassimo munizioni anti-serpenti in revolver? proposta seria...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Mag 2005-13:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi risulta che siano poco efficaci se non a distanza ridottissima...inoltre ci sono più pallini che possono rimbalzare.preferirei un bel 12 a pallettone singolo o pallettoni legati
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 06 Mag 2005-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dipende dal risultato che vuoi ottenere...io vorrei inabilitare il mariuolo, non UCCIDERLO...quindi mi va bene anche qualche munizionamento "less than letal"...Che poi, se stiamo a guardare, anche coi "molloni" frangibili o cogli antisommossa se miri perbene e non troppo lontano fai secco chiunque...o lo storpi...rimango sempre attaccato all'idea del revolver canna corta senza ponticello magari in 357 magnum...se proprio deve essere un 12 meglio lo SPAS 12 che il 15...oppure so di alcuni shotgun Saxonia molto interessanti, se si vuole rimanere in Italia ci sono i Fabarm o i Benelli(ottimi)...zato, tu sei estimatore Glock vero? :-D Ultimamente penso che la plastica italiana sia meglio...mai pensato ad una Tanfoglio Force?Magari in cal.45?!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Mag 2005-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se uno entrasse in casa mia non mi curerei più di tanto della sua salute...magari carico il primo colpo a pallettoni di plastica...poi quelli dopo...
Il 12 putroppo mi pare sia fuori produzione...e poi il 15 è più facile da caricare\scaricare per riporlo in sicurezza...
Della Glock mi piace il fatto che si possa tenere col colpo in canna senza alcun problema...ed ha più colpi di un revolver...inoltre è davvero affidbile.Se invece dovessi scegliere una pistola che mi piaccia prenderei una H&K USP.
Dimenticavo...la Glock costa di base 600 euro e rotti...il che non mi dispiace.Se solo fosse più semplice acquistarla,detenerla,andare in policgono ecc.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 07 Mag 2005-1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gia come tutte le cose belle del mondo, per loro natura caduche, anche lo spas 12 ci ha lasciato non essendo piu in produzione, e sta pure cominciando a risalire nelle quotazioni dell' usato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 07 Mag 2005-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Se uno entrasse in casa mia non mi curerei più di tanto della sua salute...magari carico il primo colpo a pallettoni di plastica...poi quelli dopo...
Il 12 putroppo mi pare sia fuori produzione...e poi il 15 è più facile da caricare\scaricare per riporlo in sicurezza...
Della Glock mi piace il fatto che si possa tenere col colpo in canna senza alcun problema...ed ha più colpi di un revolver...inoltre è davvero affidbile.Se invece dovessi scegliere una pistola che mi piaccia prenderei una H&K USP.
Dimenticavo...la Glock costa di base 600 euro e rotti...il che non mi dispiace.Se solo fosse più semplice acquistarla,detenerla,andare in policgono ecc.


purtroppo il problema non è solo il costo dell'attrezzo... ma ci devi mettere i colpi (se ricarichi risparmi tantissimo ma l'attrezzatura costa), il poligono, buffetterie, nonchè tutte le spese per prendere il TAV!
è veramente una spesa enorme più di ogni altro sport io abbia praticato!
il tiro con carabina costa meno perchè spari meno colpi, volendo puoi pure non ricaricare, però l'arma costa decisamente di più!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 10 Mag 2005-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io insieme alla norinco 1911A1, l' altra arma che mi piacerebbe comprare, l' ho gia detto è l' SKS, per 300 euro è un ottima arma, e sono soldi spesi bene.

certo la scocciatura e il caricatore fisso ricaricabile con delle piastrine

Tuttavia è un buon ferro. In america e un cult, è un arma che viene venduta a basso prezzo e tuttavia con ampie possibilità di personalizzazioni di ogni tipo.


quello che vedete è sempre lo stesso fucile in versione bullpup e normale e tuttavia in entrambi i casi con caricatore amovibile, certo in italia modifiche del genere non sarebbero permesse, dato che ti porterebbero dritto dritto al collegio, o a bottega come dir si voglia.
Ma una cosa del genere si potrebbe realizzare



con 300 euro ed un po di lavoro ti fai il tuo sniper personalizzato, perche nonstante le sue origini militari l' sks è abbastanza preciso, lascia una pista all' AK, con cui condivide la medesima munizione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero che questo fucile a pompa sia di vostro gradimento,

so gia che mi direte che 4 colpi sono pochi, tuttavia 4 granate da 40mm non sono male, certo in casa faresti un po di danni ma vuoi mettere il piacere di ritinteggiare il soggiorno l' indomani :-D :-D :-D
Indubbiamente i lanciagranate portatili hanno il vantaggio di essere sempre pronti, tuttavia secondo me anche la granata da fucile ha i suoi aspetti positivi, peccato, è un tipo di arma che sta scomparendo dagli arsenali europei, che però in un contesto di guerra urbana farebbe la sua figura, anzi, secondo me, per certi aspetti è meglio del lanciagranate da 40 mm.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è lo stesso lanciagranate ke metto sotto il cuscino prima di andare a dormire la notte!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005-14:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco quelli a tamburo che tengono più colpi...
Quanto alla granata da fucile c'è il problema del cambio munizioni prima del tiro(quelle per il lancio granate non hanno ogiva...il tutto è troppo laborioso.
Meglio a questo punto il lanciagranate attaccato al fucile come l'M203 sull'M16
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettiamo, per un attimo, da parte i lancia granate da 40 mm a piu colpi. E' concentriamoci sulle granate da fucile, ora quello che ha detto sopra zato è vero, ma si riferisce al passato quando per il lancio di una granata da fucile si doveva usare una cartuccia senza proiettile e per di piu con cariche rinforzate, cose questa che presentava ovvi problemi, 1 per i rischi di esplosione ,connessi a possibili errori legati all' utilizzo di un proiettile sbagliato, 2 per lo stress che la munizione speciale, a carica rinforzata, dava alla meccanica del fucile.
Ma la tecnologia fa passi da gigante è a partire dagli anni 80 la FN ha brevettato le granate da fucile dette bullet trap, con codolo estensibile per diminuirne l' ingombro.



Nelle quali, non si usano proiettili speciali, dato che è ,la forza cinetica del proiettile sparato, da una normale munizione d' ordinanza, a spingere la granata.

Questo tipo di granata e oramai diffuso e prodotto su licenza da varie ditte.
Ora i vantaggi della granata da fucile, sul lancia granate da 40mm decisamente piu rapido nell' utilizzazione, stanno principalmente, 1 nella possibilita di variare la carica esplosiva della granata da fucile senza problemi, salvo quelli della gittata, 2 nella possibilita di allenarsi al lancio di granate da fucile inerti al solo costo del proiettile.
Devo dire che, in virtù della loro esperienza di combattimento urbano, gli israeliani sono dei grandi utilizzatori di granate da fucile, tanto è che la IMI ha da poco presentato lo stato dell' arte delle granate da fucile.
Ma l' interesse per questo tipo di arma sta rinascendo anche negli USA, questa ad esempio è la GREM, sviluppata dalla G.D., su di un progetto della israeliana RAFAEL, diciamo pure copiata, è destinata ad essere impiegata come arma anti personale e da demolizione


Ultima modifica di decimalegio il Gio 12 Mag 2005-18:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella l'idea di mettere un mirino su ogni granata invece di metterne uno abbattibile sul fucile... :?
Non ha già abbastanza problemi quel fucile?E' come mettere l'impianto a gas sulla Duna... :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete colto nel vivo con questo topic, questa è la mia lady:


beh, non proprio lei non ho la digitale e la foto l'ho presa dal web cmq è quasi identica, la mia ha solo la canna da 20" quindi più corta

In pratica meccanica e canna dell'Ltr (rem 700 con canna varmint, corta e scanalata) calcio regolabile della Hs precision con finitura camo, naturalmente l'ho fatto ritoccare da un buon armaiolo con scatto alleggerito, glass-bedding, rifatto la volata e lifting ai tentoni di chiusura dell'otturatore, l'ottica per il momento è una Zx Precision 6.5-26x52

Sono da poco ritornato dal poligono (Tarcento) l'ho tarata e sperimentato qualche ricarica visto che domenica partecipo a una gara del circuito regionale a 100m

Ho fatto 5 rostate da 5 colpi ciascuna, la migliore misurave 6.5mm di diametro e con una media compresa tra 1/4 e 1/2 MOA (attorno 8-12mm)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2005-10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti, per la bimba e per la rosata!
in che poligono tiri ai 300 metri?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tolmezzo, teoricamente sarebbe l'unico in Italia con linee di tiro fino a 600m ma quella distanza non è più accessibile già da un pò
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le varie armi automatiche d' accompagnamento, nelle categorie, leggere(cal 5,56), medie(7,62), pesanti(12,7) quali sono voi le mitragliatrici migliori e peggiori (chiaramente nelle leggere vi colloco anche i fucili mitragliatori)?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il miglior ar per me è il sig
secondo lo steyr
di squadra il minimi

calibri più grandi conosco solo i due o tre modelli più noti!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre ammirato H&K...sia Mp5 che G3...magari G3 SG1...
Dovessi scegliere un fucile automatico per essere sicuro che funziona mi orienterei su un M4.So che non ho molta fantasia...però funziona.Oppure un bell' Ak...sarà rozzo ma la gente ci si ammazza(purtroppo)da anni in ogni parte del mondo senza bisogno di puilirlo o di selezionare le munizioni...
Lo Steyr piace anche a me,ma la scelta del passaggio colpo singolo-raffica solo premendo di più il grilletto non mi piace.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il peggiore? Ma l'Enfield L85 e che cavolo! La Minimi è un portento come SAW, se poi dobbiamo sforzarci, perchè non prendere in considerazione gli AR con canna pesante?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlando d' armi d' accompagnamente (d'ora in poi AC) ritenevo d' aver escluso i fucili d' assalto, tuttavia andiamo con ordine,

per quanto riguarda le AC leggere

concordo con combat e giadamo, la migliore è sicuramente la minimi, se proprio dovessi trovarle un difetto devo dire che secondo me la posizione laterale del eventuale caricatore non è ottimale. Tra mitragliatrici leggere non mi dispiace neanche la CTME Ameli, ad occhio una MG42 in scala ridotta.
questo invece l' ho trovato da poco è lo shrike della AresDefence, è un prodotto interessante, praticamente si cambia l' UP receiver del m16 con uno in grado di funzionare con nastri di mitragliatrice. In questo modo un m16 si traforma in un AC, che come la minimi puo usare sia i nastri che i caricatori standard. Anche se qui, piu sapientemente, i caricatori si infilano come in un normale m16. Anche se devo dire che, più che un arma d' accompagnamento di una squadra di fucilieri, mi sembra un arma da corpi speciali, infatti ho seri dubbi che possieda il cambio rapido della canna.

Per quanto riguarda i fucili mitragliatori, be è piu facile dire quale sarebbe il migliore dato che nella categoria le realizzazioni sbagliate abbondano, infatti prendiamo ad esempio gli RPK 47 0 74, siamo in presenza di un semplice ak47 o 74 con una canna piu robusta, tuttavia rimane inalterato il ciclo di sparo ad otturatore chiuso ( e per un arma d' accompagnamento deve essere necessariamente ad atturatore aperto, al fine di aumentare i ritmi del fuoco d' appoggio), SA-80 Light Support Weapon presenta gli stessi difetti del fucile da cui deriva, un ottimo fucile mitragliatore, anche se non derivato da nessun AR è sicuramente l Ultimax100 della ST Kinetics, ma è certamente in una categoria a se stante. Se fosse stato adottato dall' EI un buon fucile mitragliatore sarebbe stato anche il beretta AS 70/90, canna pesante ciclo di sparo ad otturatore aperto, bipiede regolabile.
Il vantaggio dei fucili mitragliatori, derivati dei fucili di serie, secondo me sta nel fatto che all' occorenza ogni componente di una squadra è in grado di usarlo, efficacemente dato che non è dissimile dall' arma di reparto.
Prendiamo il Diemaco LSW

per il resto alla prossima è ora di mannicare (mangiare)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 09 Giu 2005-9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre della categoria delle AC leggere, vi è l' mg36, insomma la versione d' accompagnamento dell' AR HK G36, tuttavia di questa versione del fucile non so nulla, non so se ha ne come funziona il cambio rapido della canna?
non so come funzionano i due 2 caricatori a tamburo con cui l' ho sempre visto, ovvero, il fucile prende i colpi alternativamente da un caricatore e dall' altro, oppure finito un caricatore inizia con l' altro? ed in questo caso la selezione è automatica o manuale?
che belle domande da farsi alle 9 del mattino Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 16 Giu 2005-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene ricominciamo a parlare di AC in calibro 7,62, be qui la lotta per la palma della migliore si riduce sostanzialmente a 2, ovvero tra la MG42 0 MG3 secondo la denominazione attuale, ed infine la FN MAG.
Indubbiamente quest ultima è senza dubbio meglio rifinita della prima, data anche la presenza di alcuni pezzi lavorati dal pieno, cosa rara ai giorni nostri.
Tuttavia la mia preferenza va alla MG3, sopratutto perchè rappresenta un ottimo pezzo di facile e veloce realizzazione industriale, ottimizzata per la produzione bellica dato l' ampio ricorso alla lamiera stampata.
In effetti, nell' ottica di una ipotetica guerra, questo un aspetto che oggi si tende a dimenticare, mi chiedo infatti, quante FN MAG e quante MG3 si riuscirebbero a produrre nel corso di una medesima unità di tempo.
Un difetto che secondo me gli puo attribuire al MG3 sta nel meccanismo del cambio della canna, indubbiamente rapidissimo, dato che è sufficiente spingere il blocco posto sul lato destro della carcassa, per estrarre la canna. Tuttavia quest ultima manca di qualsiasi tipo di manicotto refrattario, quindi per effettuare il cambio canna occorre un apposito guanto.
é vero che in mancanza del guanto è comunque possibile, inclinando e scuotendo l MG3, estrarre la canna , facendola cadere in terra, dove però non potrà essere raccolta fino al suo parziale raffreddamento.
Tra i prodotti della Heckler und Koch non male è poi la HK 21, tra i suoi vantaggi sicuramente la leggerezza, la possibilità di accedere ad un vasto mercato dei pezzi di ricambio data l' intercambiabilità, di numerosi pezzi, con i fucili prodotti dalla stessa casa ed infine anche una linea dotata di un certo appeal (come si fa a non innamorarsi di una simile bellezza)

peccato che sia destinata ad uscire di produzione con l' arrivo della versione in 7,62 della nuova HK MG-43 in 5,56.
Sempre della FN non è poi male la versione in 7,62 della Minimi, anche se si tratta di un arma che non è destinata ad una diffusione generalizzata.
Per quanto riguarda invece le peggiori be la risposta è semplice l' M60 almeno nelle sue prime versioni ed infine la francese AAT F-1, di quest ultima si puo solo dire uno, che ha un meccanismo di cambio della canna velocissimo due, che in tempo di guerra sarebbe facilissima da produrre.
Un outsider sono poi le mitragliatrici russe serie PK, ogni volta che ho letto di queste armi ne ho sempre sentito parlare in termini entusiastici,
non dubito che siano robuste ed affidabili, sono tuttavia caratterizzate da una bassa celerità di tiro, cosa che, secondo me, non è poi cosi disprezzabile, ed infine dalla necessità, essendo la cartuccia russa orlata, di dover estrarre la cartuccia dal nastro prima di poterla inserire in canna, e di conseguenza una maggiore complessità meccanica, anche se sul campo non ha mai dato problemi.


Ultima modifica di decimalegio il Lun 27 Giu 2005-19:33 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 19 Giu 2005-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro decima, ma perchè non metti la tua passione per le armi al servizio del mio sito?
cerchiamo nuovi articolisti... inoltre abbiamo avviato una partnership con il sito www.ilmondodellearmi... non mi ricordo :oops: ! comunque potresti vedere il tuo articolo anche li!
se ti interessa contattami!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 20 Giu 2005-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne puo parlare combat, scusa se non avevo ancora risposto, ma sto imbiancando casa e non avevo ancora controllato il forum, ti chiamo a breve in privato per discuterne ok.
Grazie per la proposta e per la stima, mi sento lusingato. comunque non perderti la prossima puntata sulle mitragliatrici pesanti.
alla prossima
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa foto l' ho trovata girando qua e la be devo dire che l' RT-20 croato calibro 20x110 HS è veramente mostruoso,

cavolo quanto vorrei sparare con una bestia simile, anche se è un fucile di cui e difficile trovare informazioni, circa il suo utilizzo in battaglia.
Mi dispiace, pensavo di riuscire a finire l' articolo sulle mitragliatrici pesanti ma non ho avuto tempo, come si rientra dalle vacanze vi prometto che lo posto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 07 Ago 2005-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh direi che il bestione qua sopra potrebbe avere lo stesso impiego per il classico Barret anche se essenco camerato per un calibro più grosso può avere un effetto maggiore. A mio avviso rimane conmunque un'arma da usare contro materiali leggeri e poco blindati al pari del sucitato Barret.
Il rinculo del giocattolino deve essere tosto visto il diametro del tubo di venturi associato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 12 Ago 2005-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su armi leggere di tutto il mondo ne parlavano un po'...il problema di questo giocattolino è la fiammata che fa alle spalle del tiratore...è più simile ad un cannone senza rinculo che a un fucile
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Ven 12 Ago 2005-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Su armi leggere di tutto il mondo ne parlavano un po'...il problema di questo giocattolino è la fiammata che fa alle spalle del tiratore...è più simile ad un cannone senza rinculo che a un fucile


L'arma è una bolt-action(otturatore girevole scorrevole) come una normale carabina, non produce nessuna fiamma alle spalle del tiratore(lo fanno i lanciarazzi) ma solo una vampa in volata dove appunto viene montato un freno in bocca di dimensioni "monstre" :twisted: con funzione di ammortizzare il rinculo, chi li ha provati afferma che facciano miracoli nel domare questi super calibri
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 12 Ago 2005-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel servizio che avevo letto(su Raids mi pare)dicevano che la funzione del tubo sopra la canna era quella...e parlavano di una fiammata di più di un metro...poi non so...
Da quello che sapevo io il tubo intercetta una parte dei gas dalla canna e li spedisce alle spalle del tiratore per spingere il fucile in avanti e mitigare il rinculo...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 17 Ago 2005-20:01 pm    Oggetto: domandone semiserio... Rispondi con citazione

...un mio conoscente espertissimo( :twisted: :-D ) dice che per fermare un CAMION basti la .44 dell'ispettore Callahan...quindi voi avete tutti torto! :wink: :-D Sorriso :lol: ...Questi cannoni portatili li deve per forza usare uno che sia 1,80x90?! Io sono 1,65x55 al massimo posso darmi da fare con la Minimi... :-D 8O :lol: (anche se preferirei una MG e un bel po' di nastri... :twisted: ...per raffeddarla userei liquidi umani... :wink: ).Fine parentesi comica...comunque è possibile che queste armi debbano essere usate da "super uomini"? O sono alla portata di tutti(l'Esercito apre anche alle donne ora...)?


p.s. anche io leggo(leggevo) RAIDS! Chi altri fra di voi si diletta di simili(amene) letture?! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 17 Ago 2005-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nivola ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Su armi leggere di tutto il mondo ne parlavano un po'...il problema di questo giocattolino è la fiammata che fa alle spalle del tiratore...è più simile ad un cannone senza rinculo che a un fucile


L'arma è una bolt-action(otturatore girevole scorrevole) come una normale carabina, non produce nessuna fiamma alle spalle del tiratore(lo fanno i lanciarazzi) ma solo una vampa in volata dove appunto viene montato un freno in bocca di dimensioni "monstre" :twisted: con funzione di ammortizzare il rinculo, chi li ha provati afferma che facciano miracoli nel domare questi super calibri


in realtà non e cosi, RT-20 al momento dello sparo produce una vampa alle spalle del tiratore, il grosso tubo montato sulla canna, come già detto anche da zaitochi, serve a intercettare una parte dei gas di sparo che sfiammando alle spalle del tiratore controbilanciano il rinculo.
Non è indiscussione l' efficacia del freno di bocca nel mitigare il rinculo, tuttavia da solo non è sufficente, su calibri come 20x110 HS del RT-20 o con il 20x82 Mauser151 del NTW-20 sudafricano occorrono anche altri sistemi per mitigare il rinculo.
E quindi se nel RT-20 vi è un tubo venturi, nel NTW-20 sudafricano, dopo lo sparo, la canna e l' otturatore, mentre rinculano all' indietro, svincolati dal calcio, vengono rallentate da ammortizzatori idraulici, (similarmente ad un pezzo d' artiglieria) in modo tale che non sia il solo freno di bocca e la spalla del tiratore a smorzare il rinculo.
Per inciso, da quello che ho letto il sistema idraulico contribuisce a ridurre il rinculo per circa il 65% del totale.

Un ultima cosa, non solo i lancia razzi, che volgarmente sfiammano all' indietro, ma anche i cannoni senza rinculo,(e non sono lancia razzi) che per altro sono state le prime armi ad utilizzare la tecnologia del tubo venturi per mitigare gli effetti del rinculo.
Ai lancia razzi è stata applicata dopo.


Ultima modifica di decimalegio il Gio 18 Ago 2005-11:48 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 17 Ago 2005-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque sarebbe possibile manovrare abbastanza facilmente pure il mitragliatore a canne rotanti stile terminator 2?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Gio 18 Ago 2005-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sorry, ero stato sviato da quella che mi sembrava una leva di armamento e che ho interpretato come una configurazione bull-pop,
:roll: quindi se quella specie di tubo che credevo un specie di grezzo sistema di puntamento sfiamma aderente al viso attraverso cosa si traguarda per mirare? :roll:
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2005-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nivola ha scritto:
sorry, ero stato sviato da quella che mi sembrava una leva di armamento e che ho interpretato come una configurazione bull-pop,
:roll: quindi se quella specie di tubo che credevo un specie di grezzo sistema di puntamento sfiamma aderente al viso attraverso cosa si traguarda per mirare? :roll:



dato il gruppo di scatto, posto anteriormente all' otturatore ed al percussore possiamo dire che la configurazione è bullpup.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2005-21:55 pm    Oggetto: e le pistoline?! Rispondi con citazione

...comunque oltre ai fuciloni esistono anche le pistoline, avete una "back-up" preferita? Che ne pensate delle "Berettine" Tomcat e Bobcat? A me piacciono troppo le "pistolicchine" cal. 25 AUTO...

p.s. vi porto i saluti di "Don" Zato dato che lui ha il computer in panne e...maledizione! LUi il 20/8 era a Maniago alla Fiera dei Coltelli! Beato lui...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 23 Ago 2005-9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carine le mini beretta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 23 Ago 2005-12:16 pm    Oggetto: Re: domandone semiserio... Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...un mio conoscente espertissimo( :twisted: :-D ) dice che per fermare un CAMION basti la .44 dell'ispettore Callahan...quindi voi avete tutti torto! :wink: :-D Sorriso :lol: ...Questi cannoni portatili li deve per forza usare uno che sia 1,80x90?! Io sono 1,65x55 al massimo posso darmi da fare con la Minimi... :-D 8O :lol: (anche se preferirei una MG e un bel po' di nastri... :twisted: ...per raffeddarla userei liquidi umani... :wink: ).Fine parentesi comica...comunque è possibile che queste armi debbano essere usate da "super uomini"? O sono alla portata di tutti(l'Esercito apre anche alle donne ora...)?


p.s. anche io leggo(leggevo) RAIDS! Chi altri fra di voi si diletta di simili(amene) letture?! :wink:


esiste una legge fisica... che ignoro! per la quale più pesi tu e meno pesa l'arma... più avverti il rinculo... e viceversa!
io non amo i piccoli calibri anche perchè ho le manone e le micro impugnature mi restano scomode... tempo fa ho sparato con una beretta 1935... molto precisa ma solo entro i 10 metri...
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 23 Ago 2005-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ehe Combat! Io son piccolino e ho le mani piccoline!(solo le mani :-D ...)quindi per me Glock 26 magari...poi ho sempre sognato di costruirmi un aggeggio tipo quello di De Niro "Taxi Driver"!(sapete?la pistolina attaccata all'avambraccio con la quale stende l'ultimo mafioso!)...la cal.44 ferma una macchina in corsa solo se hai la fortuna di farle un foro gigantesco al radiatore e danneggiargli seriamente il motore...ammesso che tu riesca a essere preciso ad almeno 500 metri...metti anche solo che la macchina viaggi a 50KM/H per ottenere il "complete stop" ce ne vuole! Ah le pistoline! Non ti ammazzano di certo(a meno che non ti prendano in testa) ma di certo bene non ti fanno! E per di più sono occultabilissime!(a patto che non ti spari da solo nelle palle o nel c**o o nella coscia al momento di estrarle...)...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 3 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group