Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 843 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 843
Iscritti: 0
Totale: 843


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Cold Steel Pocket Bushman
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Cold Steel Pocket Bushman
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-10:45 am    Oggetto: Cold Steel Pocket Bushman Rispondi con citazione

Conoscete il Pocket Bushmana della CS?



Il prezzo può essere interessante per un folderone del genere, fosse anche discretamente robusto potrebbe essere un'alternativa ad un piccolo fisso per lavori non troppo gravosi.

Mi incuriosisce la sicura e il tipo di chiusura, credete siano affidabile?

Quello che però mi lascia perplesso è il manico, credo sia una sola e semplice lamiera metallica profilata a U, non vorrei fosse troppo piatta e "scivolosa"...

Qualcuno di voi ha questo coltello o ha avuto modo di maneggiarlo un po'?
Impressioni?

Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-11:12 am    Oggetto: Re: Cold Steel Pocket Bushman Rispondi con citazione

Mr. Hyde ha scritto:
Conoscete il Pocket Bushmana della CS?



Il prezzo può essere interessante per un folderone del genere, fosse anche discretamente robusto potrebbe essere un'alternativa ad un piccolo fisso per lavori non troppo gravosi.

Mi incuriosisce la sicura e il tipo di chiusura, credete siano affidabile?

Quello che però mi lascia perplesso è il manico, credo sia una sola e semplice lamiera metallica profilata a U, non vorrei fosse troppo piatta e "scivolosa"...

Qualcuno di voi ha questo coltello o ha avuto modo di maneggiarlo un po'?
Impressioni?

Grazie
Lascia perdere,è un coltello poco pratico,per via di quel sistema....il manico è una lastara ripiegata in 420(e questo non è male),la lama lunga e un pò sottile,in un acciaio scadente cinese.....con quei soldi ,io andrei a farmi una pizza... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto nei video della CS venga magnificato io non riesco proprio a farmelo piacere....se proprio dovessi prendere un folderone economico mi orienterei verso lo spyderco resilience o per un classico intramontabile opinel 12.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, state confermando i miei dubbi....
Intanto grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso permettermi un piccolo OT, avevo notato anche io il Pocket Bushman ma l'ho scartato a causa del tipo di blocco...

Io preferisco il linerlock (che, tra l'altro, permette una migliore manutenzione in caso di smontaggio, secondo me) e se ti può interessare guarda il Meyerco Catch Dog disegnato da Greg Lightfoot...

Mi è arrivato nei giorni scorsi, pagato 36€ comprese SS (il tutto in Italia) ed è impressionante... Cercavo un pieghevole grosso e massiccio (del peso poco mi importa, anzi in certi frangenti per me è un vantaggio) che potsse sostituire il mio Rat1 (che rimane un SIGNOR COLTELLO, ma è un filo piccolino per me), di costruzione semplice e facile da manutendere e che costasse poco...

Ho fatto bingo! In più è affilato come un rasoio pur essendo spessissimo... Il difetto più evidente è che la punta della lama sporge un pochino quando è chiuso, il che può provocare piccoli tagli e graffi...Ah, è made in China ma è quel made in China che, alla luce del prezzo dei contenuti, non ti fa incazzare nè ti delude... E io sono fortemente a sfavore dei prodotti fatti laggiù, ma stavolta ho dovuto davvro ricredermi...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dirò una cosa che mi scatenerà contro le ire del forum: gli spyderco mi sono venuti un po' a noia.
Ne ho 4, ma non mi soddisfano più, spcialmente in rapporto al prezzo.
Certo, sono dei signor coltelli, ci mancherebbe, ma ognuno ha le sue esigenze, per me solidità e robustezza sono le prime cose.

Ho perso il conto di quante volte abbia dovuto fare manutenzione ad endura, delica, native e tenacius.... stringere le brugole del manico, quelle della clip, regolare il pivot, la clip che ormai trattiene poco... si ok, li maltratto abbastanza, ma ho trovato coltelli ben meno blasonati che a parità di utilizzo si sono rivelati più soddisfacenti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è sul forum un'ampia recensione del sempre ottimo Martineden Sorriso

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10465
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-13:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco45e ha scritto:
C'è sul forum un'ampia recensione del sempre ottimo Martineden Sorriso

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10465
Si,l'avevo letta,ma una recensione troppo buonista Sorriso alla fine vale quel che costa.........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-13:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ho esperienza diretta dei "Ragni" essenzialmente perchè non vanno bene per le mie esigenza, anche in termini di colpo d'occhio... Qualcosina tra i fissi ma hanno un prezzo spropositato e tra i folder avevo preso in considrazione il Resilience, che si avvicina a ciò che cerco in un pieghevole...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la segnalazione, corro a leggerla.
Avevo provato a fare una ricerca nel forum a riguardo ma non avevo trovato nulla...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ragadorn
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 25, 2005
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il bushman sinceramente non mi ha mai detto niente di che, cmq non dovrebbe costare molto, se sei curioso lo prendi e a rivenderlo ci perdi poco Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come folderone a basso prezzo aveva incuriosito anche me, ma appena l'ho preso in mano ho cambiato subito idea: il manico è troppo sottile.
Poi per la qualità che ha,non costa neanche così poco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meyerco Catch Dog Cinesino

•8CR13 Honed Blade
•Micarta Handle with Carbon Fiber Bolster
•Stainless Steel Clip
•Measures 9-5/8” Open, with a 4-1/4” Blade
•Limited Forever Warranty



Uploaded with ImageShack.us
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-22:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noooo come hai osato parlare male degli spyderco..?? blasfemia hahahah sono pienamente favorevole al tuo parere anche io odio gli spy.. per qurello che costano non valgono .. se mi rispondono.. " non sono coltelli per usi pesanti" ... be per usi legeri va piu che bene il mio opinel e lo pago meno di un quarto dello spyderco.. comunque questo non è male.. è un coltello da distruggere senza rimorsi a quel prezzo fin che tiene tiene
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-22:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che i coltelli cinesi fan proprio vomitare Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-22:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e invece lo pensavo anche io ma un mio collega ha coprato un fulcrum s cinese.. e fidati tiene il filo meglio di un extrema...strano ma vero lo abbiamo confrontato con il mio ed è stata un amara delusione
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-22:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto costa quel cinese?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
noooo come hai osato parlare male degli spyderco..?? blasfemia hahahah sono pienamente favorevole al tuo parere anche io odio gli spy.. per qurello che costano non valgono .. se mi rispondono.. " non sono coltelli per usi pesanti" ... be per usi legeri va piu che bene il mio opinel e lo pago meno di un quarto dello spyderco.. comunque questo non è male.. è un coltello da distruggere senza rimorsi a quel prezzo fin che tiene tiene


Ti dirò... Gli Spyderco secondo me non sono fatti male, anzi... E' che a me, per come sono strutturati (e anche per i costi) non servono ad una cippa... A me un folder (sopratutto se lo uso come Edc) serve 1) economico 2) robusto 3) semplice... Tradotto, sta a dire max 50€ (sia il Myerco che il Rat1 li ho pagati attorno ai 30/40€), possibilmente non sottile (il Rat1 è un caso particolare) sopratutto (e da ciò non mi discosto) liner-lock che a mio avviso è il miglior compromesso tra sicurezza del blocco e facilità di smontaggio/manutenzione...

Per farti capire, una volta mi è capitato che mio fratello avesse piegato la pedalina del cambio della sua moto e che avessi gli attrezzi nel sottosella: Il mio sottosella si apre con una sorta di vite a scatto, solo che non avevo un cacciavite piatto a portata di mano ma solo il Rat1 che ho usato di dorso... E' pr questo che mi servono le caratteristiche sopraelencate, in primis l'economicità... Non ho nulla contro gli Spydi ma sono troppo cari e secondo me poco robusti per quello che mi serve... In più estticamente non mi piacciono granchè...

Col Meyerco sto prendendo le misure in questi giorni: E' pesante, ma la cosa mi viene comoda, è un rasoio e a giudicare dallo spessore non si direbbe mai (lo uso anche per tagliarmi il cibo e, mentre il Rat1 su ceramica tende a perdere molto il filo, questo rimane tale e quale) in più tra materiali usati (8Cr13, carbonio, G10) e design (Greg Lightfoot) mi appaga molto dal punto di vista estetico... Io lo consiglio vivamente, tuttavia è un coltello adatto ai pesi massimi come me, perchè esige dei badili per poter essere manovrato bene, altrimenti affatica

@ franco45: Non ho capito se eri sarcastico o no Mah..
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via


Ultima modifica di BigBossBunna il Dom 22 Gen 2012-23:25 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
quanto costa quel cinese?


35,50€ circa (SS comprese) ma ho avuto uno sconto... Diciamo 40€ fuori tutto, se non ricordo male...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalle esigenze....comunque anche Spyderco ha la linea Tenacious e compagia bella che costa come il RAT1...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo: Devo, ahimè, sottolinearne un paio di difettini...

1) La punta della lama è a filo con guancette e liner, il che può causare tagli di piccola entità

2) L'apice del blocco (il liner in poche parole) sembrerebbe un'pò affilato e potrebbe dar fastidio, ma con un'pò di cartavetro arrotolata (o meglio, piegata più volte) si risolve...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2012-23:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Dipende dalle esigenze....comunque anche Spyderco ha la linea Tenacious e compagia bella che costa come il RAT1...


Al momento mi sfuggono ma come linea proprio non mi piacciono (l'unico è il Resilience che comunque viene sui 50€ e ci starebbe) e mi paiono piccoli (ma di questo non ne sono sicuro)
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2012-8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Rat1 è da un po' che lo sto valutando... credo che mi toglierò il dubbio prima o poi, visto che tanto non è una spesa super impegnativa.

Per gli Spyderco: estetica a parte che è troppo soggettiva, hanno una gran lama, sia per acciai impiegati, che per affilatura di fabbrica che per tempra. Su questa nulla da dire, anzi.
E' il resto a deludermi un po'. Trovo "fragile" la struttura del manico, con un continuo bisogno di stringere le brugoline che a lunga andare si rovineranno anche, più di una volta ho dovuto regolare il pivot, e le clip sono poco "rigide", col tempo si smollano parecchio.
Ovviamente parlo per quella che è la mia piccola esperienza dovuta a 4 modelli diversi, comprati nuovi, di cui uno economico, e di cui altri due usati come EDC per lungo periodo, eppure tutti e 4 hanno presentato questi difetti.
Boh, magari li rovino troppo io...

Quando però ho comprato un altro coltellino meno rinomato da usare come EDC, l'impatto iniziale è stato deludente, materiali meno pregiati, sensazione tattile più modesta... eppure usandolo tutti i santi giorni, non si è mai verificato uno solo dei problemi di cui sopra....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2012-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr. Hyde ha scritto:
Il Rat1 è da un po' che lo sto valutando... credo che mi toglierò il dubbio prima o poi, visto che tanto non è una spesa super impegnativa.

Per gli Spyderco: estetica a parte che è troppo soggettiva, hanno una gran lama, sia per acciai impiegati, che per affilatura di fabbrica che per tempra. Su questa nulla da dire, anzi.
E' il resto a deludermi un po'. Trovo "fragile" la struttura del manico, con un continuo bisogno di stringere le brugoline che a lunga andare si rovineranno anche, più di una volta ho dovuto regolare il pivot, e le clip sono poco "rigide", col tempo si smollano parecchio.
Ovviamente parlo per quella che è la mia piccola esperienza dovuta a 4 modelli diversi, comprati nuovi, di cui uno economico, e di cui altri due usati come EDC per lungo periodo, eppure tutti e 4 hanno presentato questi difetti.
Boh, magari li rovino troppo io...

Quando però ho comprato un altro coltellino meno rinomato da usare come EDC, l'impatto iniziale è stato deludente, materiali meno pregiati, sensazione tattile più modesta... eppure usandolo tutti i santi giorni, non si è mai verificato uno solo dei problemi di cui sopra....


Ah bhe, sulla qualità delle lame non discuto! Mi pare che sia una delle pochissime, se non l'unica, ad usare lo ZDP189 in qualche suo modello... Vabbè Rockstead non conta Linguaccia

A me non vengono molto bene come dimensioni e questa cosa del manico, che mi giunge nuova, non aiuta in tal senso... Il manico deve essere curato tanto quanto la lama, altrimenti, visti anche i prezzi in ballo, non vale la candela....
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2012-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Dipende dalle esigenze....comunque anche Spyderco ha la linea Tenacious e compagia bella che costa come il RAT1...


dovrebbe arrivarmene uno a giorni Cinesino

incuriosito dal military e intenzionato a non rovinarlo ho deciso di prendere uno spy low cost da maltrattareper vedere se vale qualcosa...

vedremo... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2012-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=KsZ4qwjOW98&feature=related
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2012-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=1xdJUhgwrWQ&feature=fvwp http://www.youtube.com/watch?v=so8dsQDK2c0&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=po0g8g8awzo&feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=buHwSusTHBEhttp://www.youtube.com/watch?v=IbI9YBcEa3U&feature=related&feature=related
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2012-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=so8dsQDK2c0&featur http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=iEwydLpomTY&feature=endscreen http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=kRz3ig-f5As&NR=1 http://www.youtube.com/watch?v=Vy-8RgUwDcY
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2012-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://spyderco.manix.product.info/test_details.asp?startindex=1&typ=demo&review=tFTc-Pld4jM&keywords=spyderco+military&iCount=2
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2012-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?ref=SERP&br=ro&mkt=it-IT&dl=it&lp=EN_IT&a=http%3a%2f%2fnemoknivesreview.wordpress.com%2f2010%2f07%2f20%2fspyderco-c36-military-from-g10-to-titanium-15-years-of-excellence%2f
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2012-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Dipende dalle esigenze....comunque anche Spyderco ha la linea Tenacious e compagia bella che costa come il RAT1...


dovrebbe arrivarmene uno a giorni Cinesino

incuriosito dal military e intenzionato a non rovinarlo ho deciso di prendere uno spy low cost da maltrattareper vedere se vale qualcosa...

vedremo... Occhiolino Soddisfatto


arrivato da 2 ore e mi ha già deluso... Sorrisino

le brugoline da 3mm(da smontare con chiave x brugole da 1,5mm) della clip tirate a dismisura e mezze spanate non vengono via con le buone...

:hammer: :jason2:

se le tolgo con la viulenza, svermandole del tutto, dove le trovo poi??

secondo voi andreno bene quelle contenute nel delica/endura repair kit??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mr. Hyde
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2012-20:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle brugoline dovrebbero essere delle torx... come mai hai dovuto intervenirci su subito? qualcosa non andava?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2012-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2012-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr. Hyde ha scritto:
Quelle brugoline dovrebbero essere delle torx... come mai hai dovuto intervenirci su subito? qualcosa non andava?


no no, sono brugole, ne sono sicurissimo Cinesino

il problema è che io metto la clip nella zona bassa dell'impugnatura

e puntualmente ogni folder che compro (alfa3 a parte) ha la clip nella zona dl perno lama

ma che vantaggi ha la clip lassù????!!! Indifferente

il coltello di per se va bene e taglia come un rasoio, taglia la carta al volo!!!
Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group