Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 149 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 149
Iscritti: 0
Totale: 149


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - black jack warrior
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
black jack warrior
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-13:25 pm    Oggetto: black jack warrior Rispondi con citazione

questo è stato il mio regalo di laurea... recensito a fotografato per voi...

www.ilvcielo.com
sezione cultura
sottosezione recensioni

rinnovo l'invito a partecipare alla costruzione del sito intervenendo con qualsiasi articolo riteniate calzante con il tema di fondo...

ciao
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me fa sicuramente impressione, sembra che ti possa portare via un braccio con un colpo solo! 8O

Esteticamente devo dire che non va particolarmente incontro ai miei gusti, in un primo momento mi ricordava un coltellaccio da cucina... ma ti dirò che se me lo regalassero mi ci potrei benissimo abituare alla forma... :-D

Visto il prezzo in dollari, se lo importassero in Italia probabilmente potrebbero venderlo quasi al prezzo del Col Moschin.

Ma sbaglio o il fodero non è particolarmente rigido?

Comunque complimenti per l'acquisto.







P.S. Tra i vecchi messaggi ho letto che ti interessavano i bastoni Mad Dog, magari potremmo fare un ordine assieme... dico magari perché ora sono al verde... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8O Davvero complimenti! me lo ha consigliato anche a me e devo dire che ero partito un po scettico perche' con quella impugnatura mi sembrava un coltello da pane :? ma devo dire che fa impressione davvero!....io ho preso il Dirk...cattivissimo pure lui! :-D ...c'e' qualcosa in questa marca di coltelli che non so'.....attira! :twisted:


_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbavvv.... Coru hai un bel po' di pezzi notevoli nella tua collezione, perché non posti una bella foto di gruppo?

In effetti il Warrior ha un impugnatura che mi ricorda molto quella dei coltelli da cucina... la lama mi ha impressionato ben di più.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlino ha scritto:
Sbavvv.... Coru hai un bel po' di pezzi notevoli nella tua collezione, perché non posti una bella foto di gruppo?

In effetti il Warrior ha un impugnatura che mi ricorda molto quella dei coltelli da cucina... la lama mi ha impressionato ben di più.


... :-D grazie :-D ...per le foto vedremo..... :wink:
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...più che l'impugmatura, il Dirk di Coru ha una bellissima lama e dico bellissima!Complimenti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-0:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bello di questo coltello e' che e' bilanciato esattamente sulla guardia,nel cambio di presa gira velocissimo e lo rende preciso nelle stoccate,la fattura della lama e' davvero bella precisa e robusta 5mm di spessore! e' molata su tre piani non su 4 come il mark II cioe' la parte sotto appare piana ma in realta' e' molata concava cio' rende il filo di questo coltello davvero pari ad un rasoio...fa la barba!!!
Mentre il manico ha l'unico pregio di essere molto grippante,il materiale e' il raton gia' descritto da Combat e' posticcio ma funziona bene!
Per quello che riguarda il fodero invece e' la parte piu' scadente seccondo il mio parere e' semplice quoio abbastanza duretto,probabilmente e' stato pensato piu' per la collezione che per il reale porto infatti data la particolare molatura della lama al primo tentetivo (forse maldestro) di infilarlo l'ho trapassato come se fosse stato burro...e non esiste in Kydex quindi dovro' arrangiarmi come potro'


_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quel warrior da l'aria dell'arma del boia... bella recensione Sorriso

il dirk visto in foto è di un'eleganza non indifferente, stupendo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Black Jack Knives fa belle lame, non ci sono dubbi. E' un po di tempo che tengo d'occhio i suoi prodotti...... soprattutto l'ANACONDA II.
E' un grosso bowie dall'aspetto massiccio ed indistruttibile. E' in AUS 8 come la maggiorparte dei prdotti BJ, un acciaio che secondo me ha delle ottime caratteristiche.
Sono anche riuscito a trovarlo in un negozio qui a Roma, ma aveva il colasangue solo da un lato, il che rendeva in coltello asimmetrico. Non so se sono tutti così, (odio le lame asimmetriche) ma voglio sperare che fosse difettoso. Certo sarà un'impresa trovarne un altro. :?

_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh in realtà il manico, a prima vista, è la cosa più spiccatamente fighter... i coltelli da cucina per essere funzionali devono avere il manico come i miracol blade cioè che non faccia toccare con la mano il tavolo... il manico ricurvo e asimmetrico permette di allineare il vettore della forza alla punta, nonchè di menare fendenti più potenti... ma è tutto scritto nella recensione...

il fodero è più bello che funzionale... è parecchio rigido (me lo avevate chiesto?) però si taglia quando estrai... diciamo che ricorda una sella per quanto è grosso!

vi ricordo che se volete partecipare con recensioni o articoli di varia natura... siete i benvenuti...
magari per le recensioni aspettiamo un pochino a metterle perchè sta diventando un sito di coltelli :-D !

per i bastoni della mad dog... costano troppo per quel che valgono!!!
io ho due bastoni in delrin pagati tipo 10 euro dal ferramenta... tagliano una persona in due potentissimi... ma ti assicuro che se ti ci alleni a vuoto rischi la tendinite... e in opposizione trasmettono i colpi al tuo braccio (vibrano)... sono bastoni da guerra!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non è che c'entri molto, ma se ha qualcuno interessasse sapere di che marca fosse (e se esistesse realmente) il coltellone di Mr. Crocodile Dundee, è un coltello della Linder creato appositamente per il film e messo in produzione subito dopo...La qulaità è molto buona, non ci troviamo di fronte ai coltelli di rambo prodotti dalla United...e a proposito di coltelloni, ho visto un Bowie impressionante della Hubertus, 31 cm di lama!Una cosa impressionante!Coru, quanto fa di lama la tua daghetta Blackmoore ed ha il doppio filo mi pare? Bellissima!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giadamo, purtroppo il coltello di Mr. Crocodile Dundee non è quello della Linder (ottimo coltello), ma è un custom sconosciuto ed introvabile. :cry:
Dico purtroppo perchè a me quel coltello mi ha sempre fatto sbavare e sono anni che lo cerco. Dopo l'uscita dei primi due films, alcune aziende hanno cominciato a produrre coltelli somiglianti, ma guardando bene le sequenze del film si notano le differenze: il manico di quello originale non è in legno, ma è molto scuro e "rugoso" (pelle di coccodrillo?), la lama poi, oltre ad essere lunga è anche molto larga.
Nessuna azienda ha acquistato i copiright per riprodurlo, quindi, non esistono riproduzioni ufficiali.
Io ho comprato una versione custom di Anton Wingen Jr., costruito poco dopo l'uscita del primo film, ma è più simile al Linder che all'originale. :?
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci metti una foto?In giro per il sito c'è un topic dedicato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
i coltelli da cucina per essere funzionali devono avere il manico come i miracol blade cioè che non faccia toccare con la mano il tavolo...

l' influsso dello chef tony sta' prendendo controllo di questo forum!
ho trovato tra le emoticons quella che si addice allo chef tony: :bonedemon:
e questo è il suo aiutante: :ogre:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto la posterei volentieri.... se solo riuscissi a riappropriarmi del mia fotocamera!! La mia cara sorellina mi ha detto "....me la presti per qualche giorno?" ed io da bravo fratellino "certo!"..... sono passati 3 mesi!! Diavolo
A Pasqua ci vedremo sicuramente e tenterò il recupero.
Anche perchè ho diverse foto da postare, come ad esempio il risultato del mio ultimo esperimento di brunitura a freddo.
Zato, il topic dedicato al crocodile dundee non l'ho trovato. Arrabbiato
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...eppure il "Dundee" è in catalogo della Linder, se qualcuno ha anche la "Enciclopedia dei Coltelli" di Hartink lo trova lì...non l'ho sognato! :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
....!Coru, quanto fa di lama la tua daghetta Blackmoore ed ha il doppio filo mi pare? Bellissima!


Fa' 28cm di lunghezza totale e 15,5 di lama spessa 5mm e' davvero bella,elegante ma cattivissima ed e' un rasoio a doppio filo,io non mi pongo il problema perche' mio padre ha il porto d'armi e il coltello non esce mai di casa....se non lo fa da solo di notte... :-D ...e comunque ci vuole davvero poco per togliere il secondo filo....anche se sarebbe un peccato!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io non ho problemi riguardo al PdA (anche se devo rinnovarlo :roll:), per cui non toglierei mai il doppio filo, per non fare torto all'oggetto...Veramente bello! E' la seconda volta che mi "innamoro" a prima vista di un ferro... :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...io non ho problemi riguardo al PdA (anche se devo rinnovarlo :roll:), per cui non toglierei mai il doppio filo, per non fare torto all'oggetto...Veramente bello! E' la seconda volta che mi "innamoro" a prima vista di un ferro... :wink:


:-D ti capisco...ne vale lapena!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group