Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 745 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 745
Iscritti: 0
Totale: 745


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - difesa personale
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
difesa personale Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:05 pm    Oggetto: difesa personale Rispondi con citazione

domande:

cosa vorreste vi offrisse un corso di difesa personale?

secondo voi 20 ore su 4 domeniche bastano (3 istruttori, diciamo 1 istruttore ogni 5-10 persone)?

quanto dovrebbe essere il prezzo totale?

vorreste un attestato?

è utile la distribuzione a fine coreso o durante di materiale video (dvd) e cartaceo (chiaramente il prezzo sale)?

quanti di voi parteciperebbero ad un corso di difesa personale, che affronti il problema oltre che dal punto di vista tecnico anche giuridico, psicologico, psico-motorio ecc. che distribuisca materiale (un dvd e dei riassunti su carta) per allenarsi a casa, che costi meno di 10 euro l'ora... ecc. ecc. e di cui potete sapere il programma dettagliato: per argomenti trattati e ora per ora, prima di decidere?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me un corso non serve a nulla.Bisogna praticare tanto e costantemente.Al massimo un corso potrebbe insegnare le basi...tipo "kill or get killed"...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con zato, un corso serve come spolverata generale però per sapersi comportare davantiad una situazione di reale pericolo bisogna avere alle spalle anni di arti marziali ed una preparazione psicologica non indifferente (oppure esserci predisposti dalla nascita).
Una persona "normale" davanti ad un'ipotetico assalitore armato o non secondo me come prima reazione ha quella della fuga (come poi d'altro canto fanno per istinto anche gli animali), e secondo me per potersi mettere a fronteggiare reamente una situazione di assalto o agguato improvviso bisogna avere un bagaglio di allenamento e di conoscenze di arti marziali che un semplice corso di autodifesa non ti da!!
Questo è il mio parere completamente opinabile!! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre i soliti drastici...

Allora...

1) 20 ore su 4 domeniche? Che dire... Per alcuni possono bastare, per altri no... Bisogna sempre tenere conto di chi si ha davanti... Comunque un corso di difesa personale va inteso molto per persone non abituate alla pratica marziale, quindi più di 3 ore a sessione possono risultare dispersive, almeno da quanto ho visto.

2) Il prezzo totale secondo me dovrebbe variare a seconda del "target" di partecipanti al quale si propone il corso: se si insegna difesa personale a dei politici puoi sparare cifre astronomiche, se si insegna a gente normale tutto il corso dovrebbe essere "abbordabile"...

3) Uhm... Un attestato che attesti cosa? Che ci si sa difendere? Beh, se il corso può avere un valore a livello di curriculum per poi magari lavorarci direi di sì, ma non credo che all' individuo medio interessi realmente un attestato... Tuttavia anche a livello psicologico alcuni potrebbero essere contenti di "portare qualcosa a casa", visto che per molti questa stupidaggine è abbastanza gratificante poiché è come se confermasse che hanno raggiunto un obiettivo...

4) Uhm... Più materiale cartaceo che visivo, a mio avviso... Il concetto di difesa personale è molto più psicologico che fisico... Magari possono essere utili continue ripetizioni di concetti fondamentali, come ad esempio "questo corso serve NON a insegnare a combattere, ma a distrarre, incapacitare momentaneamente o rallentare un aggressore e fuggire a chiedere aiuto"...

Allenarsi a casa per la difesa personale secondo me non è di grande utilità, considerando che c'è da CAPIRE, e non da allenare...


Curiosità: stai per organizzare qualche corso simile?

:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Secondo me un corso non serve a nulla.Bisogna praticare tanto e costantemente.Al massimo un corso potrebbe insegnare le basi...tipo "kill or get killed"...

quoto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che posso dirti è che può servire come base.
frequenti il corso,rifletti su quello che hai imparato e inizi a cercare qualcosa che per te sia adatto basandoti anche su quel minimo d cose che puoi imparare.
poi ti segni a un corso e ti fai il didietro quadrangolare in palestra :-D

sinceramente non credo ai corsi di 20 ore,mi fa molto krav maga,per me per imparare a difendersi bisogna sputare sangue nel dojo per un sacco di anni(cosa che io non ho ancora fatto quindi non dite che mi atteggio a sapientone :-D )per poter essere efficaci.
ovviamente l'allenamento non va fatto all'acqua d rose.
IMHO
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Secondo me un corso non serve a nulla.Bisogna praticare tanto e costantemente.Al massimo un corso potrebbe insegnare le basi...tipo "kill or get killed"...


Quoto anche io Zato... comunque le basi sono importanti, estremamente importanti.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...i corsi di AM servono...per trovare amici! Qualcuno uno volta mi raccontò di come, a Bologna, dopo essere stato importunato da un tizo male in arnese in 12/15 secondi di ritrovò codice rosso al pronto soccorso per coltellata al braccio...dopo 2 anni di karate ed allenamenti assidui...Nella mia breve vita ho imparato che la prima cosa (essenziale direi) è cercare di sviluppare una sorta di sesto senso contro le aggressioni improvvise o le situazioni di conflitto che degenerano in 2/3 secondi in aggressione violente(anche a mano armata)...personalmente l'ho imparato a mie spese, ed in quella occasione un coltello(usato a scopo deterrente) mi salvò il c**o mettendo in fuga i DUE assalitori...e sono 165 cmx55kg quindi non a causa della mia imponenza fisica;forse capirono che ero terrorizzato e pronto a tutto! Quindi basi tecnice ed adeguata preparazione psicologica, le persone NORMALI di solito ragionano sempre sulle conseguenze dei loro atti, ma ho notato che in quel frangente mi salvò la PAURA e quindi il non ragionare a "mente fredda", un corso serio ti dovrebbe insegnare anche a comportarti come un "killer" in un certo senso...se non puoi farne a meno!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho comprato un libro di Maltese sul Close Combat...ho letto solo le prime pagine,ma è simile al discorso di Giadamo...sebbene si sviluppi di più
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pedrone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 3, 2003
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi è così gentile da riassumere in poche righe ciò che state dicendo, sapete ho l'adsl a pagamento e spesso non posso starci parecchio Soddisfatto Soddisfatto Soddisfatto . :cry:
_________________
Allarga la tua conoscenza: è necessario per sgomberare la tua strada.

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pedrone ha scritto:
chi è così gentile da riassumere in poche righe ciò che state dicendo, sapete ho l'adsl a pagamento e spesso non posso starci parecchio :x :x :x . :cry:


Leggi leggi, Pelandrone che non sei altro! XDD
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i problemi sono:
la gente che vuole fare un corso di D.P. o non ha voglia di fare arti marziali e vuole sapersi difendere in massimo 5 ore di corso (in genere donne) o vengono da altre AM particolari che non contemplano elementi realistici...in questo caso va bene lo stage di 20 ore però rompono i coglioni con un sacco di domande stupide... o gente palestrata che si improvvisa buttafuori o guardia giurata o body guard... questi non capiscono un c***o e vogliono solo l'attestato...

il corso sarebbe incentrato sul principio "combattere per scappare" (di cui parla sempre maltese) e oltre a aspetti tecnici basici (semplici ed efficaci) delle arti marziali italiane e sud est asiatiche prevede l'ultima ora o due di allenamento psicologico, giuridico, fisiologia umana, come comunicare con un aggressore (verbalmente e non)...

sto pensando di organizzare un corso a roma... ho molto tempo libero e proprio non riesco a stare fermo!

pensavo a materiale video perchè max è molto bravo in questo campo!
io e max (che comunque non siamo due principianti, max addirittura sono quasi 10 anni che pratica) saremmo affiancati da un istruttore qualificato: il dott. lucandri.

devo studiarmelo bene però... e anche calcolare le spese: mi va bene non guadagnarci (come di sicuro capiterà) ma perderci no!

in 20 ore di corso impari tranquillamente a difenderti se sei portato... in realtà basta anche meno, i punti da colpire sono pochi... ogni punto si espone in determinate situazioni e si colpisce meglio in un determinato modo... il problema è che in genere chi si rivolge ad un corso di difesa personale non è proprio portato alla difesa personale e tutto diventa più complicato!
anni di arti marziali sono eccessivi per sapersi difendere...
sapersi difendere consta nel colpire un tizio (ad esempio) alla gola... e correre a gambe levate... a che servono anni di arti marziali per fare questo?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
o gente palestrata che si improvvisa buttafuori o guardia giurata o body guard... questi non capiscono un c***o e vogliono solo l'attestato...
...ho avuto la sfortuna di conoscere uno di questi tizi, un vero *** integrale! Dovrebbero fare la selezione a questi corsi,ma i soldi son soldi chi può biasimare? :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Combat, adesso andrò OT però te lo chiedo uguale: nel tuo sito (molto ben fatto) tu sei quello con o senza gli occhiali?
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le arti marziali saranno utili ma se ti ritrovi con uno psicopatico con una pistola in mano c'è poco da fare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è vicino puoi salvarti la pelle.Ma devi avere un livello tecnico molto alto.In ogni caso la difesa a mano nuda da arma da fuoco esiste.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè in quel caso sei messo molto male, anche se non ha la pistola...
e se va ad aggredire un altro psicopatico? :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E se lo psicopatico di cui sopra se ne stesse a casa sua e si sparasse da solo?Così non va in giro a rompere i maroni a noi gente per bene?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se per psicopatici vanno bene anche gli ubriaconi, è roba che ho già visto...erano pericolosissimi, dato che rischiavano di coinvolgere nelle loro beghe( a bottigliate) anche persone estranee alla faccenda...la difesa da arma da fuoco esiste dolo se stai a meno di un metro da chi impugna l'arma e se l'uomo armato non è esperto/indeciso...altrimenti sei morto o ridotto molto male...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi mi ha fatto la domanda degli occhiali?
nessuno dei due ha gli occhiali... io sono il ragazzo più alto... poi a seconda delle foto qualche volta ho il cappello! forse nelle foto esterne ho gli occhiali da sole e il cappello!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...domanda idiota: che stavi facendo col "warrior" ed il sacco da boxe? Cercavi di sventrarlo?Con quello che costano... :wink: fossi a Roma ci verrei a gambe levate a 'sto corso, però poi mi farsti provare la tua "mannaia distruttrice"? :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il tuo avversario sa usare l'arma è vuole ucciderti sei morto! sia arma da fuoco che altro... almeno io la vedo così...
la fortuna è he in genere i disonensti, i violenti e i prepotenti sono dei cialtroni e basta...
renato, il mio istruttore, ha una società di sicurezza (tra le mille altre cose) una volta in una discoteca dove faceva sicurezza dopo una rissa un tizio che le aveva prese è tornato con una P38 (che classe! la vendetta con un pezzo da museo) e, a detta dei presenti, renato lo ha disarmato facilmente e gli ha spaccato la testa con la pistola stessa... diciamo però che il tizio era ubriaco e provabilmente, se andava in giro con la, peraltro favolosa, p38... forse non era troppo allenato!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...altra domanda stupida: Lucandri è Dottore, quindi è LAUREATO in Arti MArziali? Ma esiste una laurea in AM o è Dottore per laurea universitaria?Comunque a vederelo dalle foto non sembra un personaggio gestibile, ad incontrarlo in un giorno no...avrei lo stesso terrore di affrontare un rottweiler con i bastoni da riso...il deficiente con la P38 ignorava la regola basilare di chi ha l'arma da fuoco: STARE FUORI PORTATA dall'avversario!Altrimenti si annulla l'effetto del poter colpire a distanza, perFORTUNA era solo un emerito deficiente!Comunque Lucandri defve avere le palle quadrate ad affrontare un tizio ARMATO...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...domanda idiota: che stavi facendo col "warrior" ed il sacco da boxe? Cercavi di sventrarlo?Con quello che costano... :wink: fossi a Roma ci verrei a gambe levate a 'sto corso, però poi mi farsti provare la tua "mannaia distruttrice"? :wink:


la sequenza era dalla scherma italiana di coltello...
1)estrazione
2)occultamento della lama dietro all'avambraccio
3)cambio presa
4)presa a pistola
5)affondo (il cui bersaglio era il cuore del sacco)

ora sto finendo la mia palestra a casa... i miei non mi fanno mettere il sacco da boxe per paura che ci siano infiltrazioni dal tetto... mi tocca mettere quello da fit boxe (che vergogna :oops: )

la mannaia te la faccio provare quando vieni a casa mia... avendo il parziale doppio filo preferisco evitare di farla uscire troppo... ogni volta la metto nella scatola con la lama fasciata di cartone e la scatola avvolta nel giornale scocciato e tutto in una busta e poi nel portabagagli... che palle ste leggi inutili!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è laureato in lingue con 110 e lode...nonchè ha una sfilza di diplomi e titoli nel campo delle arti marziali della ginnastica e del fitness... non so in quele libro in thailandia l'hanno iscritto... detto così sembra che racconti una cifra di cazzate ma poi conoscendolo sembra di no!
effettivamente incute parecchio timore è poco più basso di me... ma supera i 90 kg... ha una mano che sembra un martello....
devo dire che in quel di viterbo ci sono parecchi tipi singolari che si allenano da lui...io e max siamo gli unici che non sono istruttori di nulla...
per questo faccio 100km di per andare ad allenarmi da lui!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
Comunque Lucandri defve avere le palle quadrate ad affrontare un tizio ARMATO...


io non farei mai la sicurezza nei locali... si sentono certe storie... devi pure stere attento a non far male al tizio che da di testa... non è facile prendere uno che vuole farti secco e senza fargli alcun male trasportarlo fuori! tutti i pischelli hanno il coltello e come gli dici qualche cosa lo tirano fuori... 8O !

sinceramente è qualche anno che ho smesso di andarmi a cercare rogne in giro e queste cose ora mi intimoriscono parecchio!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...se per psicopatici vanno bene anche gli ubriaconi, è roba che ho già visto...erano pericolosissimi, dato che rischiavano di coinvolgere nelle loro beghe( a bottigliate) anche persone estranee alla faccenda...la difesa da arma da fuoco esiste dolo se stai a meno di un metro da chi impugna l'arma e se l'uomo armato non è esperto/indeciso...altrimenti sei morto o ridotto molto male...

quoto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero io a fare la domanda degli occhiali, in effetti errore mio: nessuno ha gli occhiali che devo aver flesciato. Pardon Sorriso
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-14:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
tutti i pischelli hanno il coltello e come gli dici qualche cosa lo tirano fuori... 8O !

A questo proposito...qualcuno sa dirmi quanto costi un buon giubbetto anticoltello(anche senza protezione balistica,basta che fermi le lame e sia portabile sempre) da indossare in modo invisibile sotto i vestiti?E' un prodotto valido?E'di libera vendita o bisogna chiedere permessi?Si può portare dove e quando si vuole?Sapete consigliarmi direttamente marca e modello?
Grazie
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti rispondo perchè non lo so però... tempo fa avevo visto (tipo su focus o su panorama) un azienda giapponese che costruisce vestiti anti taglio... fighi perchè sembrano normali vestiti... ma costavano uno sproposito!

oggi una collega della mia ragazza è stata scippata da uno con un coltello in pieno giorno in una via molto trafficata! 8O
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' successa la stessa cosa a vari miei amici aggrediti sempre da gente con il coltello in mano in pieno giorno su una via molto trafficata. Il bello è che la gente faceva finta di non vedere e tirava dritto 8O Ho notato dopo aver ascoltato varie testimonianze, che questi aggressori prediligono i ragazzi fra i 13 e i 16 anni poichè relativamente indifesi ma comunque ben forniti. Sinceramente non so come mi comporterei di fronte a tale situazione ma penso che mi darei alla fuga.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caramon ha scritto:
E' successa la stessa cosa a vari miei amici aggrediti sempre da gente con il coltello in mano in pieno giorno su una via molto trafficata. Il bello è che la gente faceva finta di non vedere e tirava dritto 8O Ho notato dopo aver ascoltato varie testimonianze, che questi aggressori prediligono i ragazzi fra i 13 e i 16 anni poichè relativamente indifesi ma comunque ben forniti. Sinceramente non so come mi comporterei di fronte a tale situazione ma penso che mi darei alla fuga.

pure io fuggirei a gambe levate!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i romani:

il fatto è avvenuto a piazza della radio alle 12!

se succedesse a me credo lo cappotterei, soprattutto se sono senza la ragazza al seguito, anche perchè voltargli le spalle per scappare può essere buono ma mica è sicuro che non ti trovi un rene bucato! infatti mi hanno detto che in genere non ti puntano il coltello ma ti ci minacciano a contatto! il tempo che ti giri quello ti buca!

se vedo la scena è ancora più difficile perchè se intervieni magari fai uccidere la persona derubata, la cosa migliore è dire con voce impostata cose del tipo GUARDA CHE HO CHIAMATO LA POLIZIA... oppure CHE STAI FACENDO QUELLA E MIA SORELLA, CARMINE CORRI STANNO DERUBANDO SARA... CHIAMA PURE PAPà!

ad un teppistello che rompeva gli specchietti e il vetro delle macchine lungo una via del centro (vicino al rione borgo a san pietro) per fregarsi le cose è bastato che gridassi con voce decisa: "attenzione la prossima è la mia macchina..." perchè se ne andasse a passo svelto...
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da chi è che ti sta davanti: se mi arriva un povero disperato gli dico di andarsene a casa. Domanda: se quello ti arriva col coltello e pure tu gli sfoderi davanti il tuo che vi mettete a fare a coltellate? Secondo me lui desiste.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh normalmente non giro col coltello! se poi lui ti tiene sotto minaccia non è che puoi frugarti nelle tasche per tirare fuori il coltello... e poi metti che lo accoppi? vai anche in galera!!!

il comportamento più saggio è pagare e poi chiamare la polizia...

solo che anche per mantenere la calma serve molto sangue freddo, credo che se non avessi persone a cui stare attento, forse, perderei la calma e lo picchierei... sono veramente esasperato e spaventato dalla delinquenza da quattro soldi che fa come gli pare... se ne sentono di tutti i colori, tutti i giorni!

p.s. so che sei di sinistra... ma hai notato tutti questi anni di sindaci di sinistra come hanno riempito le strade di ROM?... mi sa che ROMa deve il suo nome proprio all'alta percentuale di ROM che la popolano!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Defatti io non dicevo di mettersi a fare a coltellate ma di farlo spaventare.
Ti metteresti a fare a pugni anche se lui è armato? :twisted:
Cmq i ROM sono una realtà che non credo sia molto facile da debellare e poi non ho mai detto che gli aggressori erano zingari.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
beh normalmente non giro col coltello! se poi lui ti tiene sotto minaccia non è che puoi frugarti nelle tasche per tirare fuori il coltello... e poi metti che lo accoppi? vai anche in galera!!!

il comportamento più saggio è pagare e poi chiamare la polizia...

solo che anche per mantenere la calma serve molto sangue freddo, credo che se non avessi persone a cui stare attento, forse, perderei la calma e lo picchierei... sono veramente esasperato e spaventato dalla delinquenza da quattro soldi che fa come gli pare... se ne sentono di tutti i colori, tutti i giorni!

p.s. so che sei di sinistra... ma hai notato tutti questi anni di sindaci di sinistra come hanno riempito le strade di ROM?... mi sa che ROMa deve il suo nome proprio all'alta percentuale di ROM che la popolano!

se non è armato perderei la calma pure io, e ci tirerei un pugno che gli sfracello la faccia anche senza il tirapugni Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per fortuna che sono nomadi...(i rom)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le ragazze (segnatelo per il tuo corso, Combat):

In caso di difesa da TENTATIVO DI STUPRO da una ricerca statistica risulta efficace scappare e gridare qualcosa come "AL LADRO", e non gridare allo stupro.

Il perché è semplice: lo stupratore viene visto dalla gente come un CRIMINALE PERICOLOSO, capace di uccidere e seviziare, mentre il ladro viene di solito sempre visto come un DELINQUENTELLO, specie se tenta di rapinare una "povera ragazza indifesa".

Al contrario di quanto si può pensare è conveniente chiedere aiuto a persone di una certa età (sempre a livello di statistiche), che di norma hanno conservato qualche principio morale di cavalleria...

E' OVVIO che il vostro "target" sia la Polizia, i Carabinieri, la Finanza (possono essere più utili del previsto) e/o i Vigili Urbani, beninteso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ecco uno dei motivi per cui sarebbe meglio tenere un qualsiasi strumento di difesa vicino al portafogli: a LUI fai capire che gentilmente acconsenti a farti derubare, e poi al posto dei soldi...Oppure gli si tira il portafogli in faccia, hai quei 2/3 secondi di disorientamento che fanno molto...certo è che se ti minacciano a contatto hai poco da fare!In certe situazioni è difficile decidere, tempo fa ho letto di un avvenimento orribile(forse perchè mi sentivo partecipe) accaduto a Torino:un ragazzo ed una ragazza appartati che vengono presi di sorpresa da alcuni malviventi rumeni e,dopo aver immobilizzato lui,i bastardi ahnno violentato lei e non è la prima volta che capita...In questa situazione è d'OBBLIGO reagire subito, non ci terrei a vedere la mia fidanzata stuprata!Comunque molti Rom sono apolidi, come diavolo è che ricevono le tutele di un qualsiasi Cittadino Italiano?In teroia dovrebbero essere espulsi dal nostro territorio IMMEDIATAMENTE, invece molti di loro si dedicano con profitto al traffico d'armi...L'unico giubbino effeciente contro le pugnalate mi pare fosse uno della Greco Sport Armour Technology, ma sono buoni anche quelli della ditta Parnisari(però mi sa che sono un po' troppo voluminosi).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci tengo a puntualizzare che io NON sono a favore dei ROM nè di Veltroni.
Come ci si difende da tre malviventi? Che intendi Giadamo per reagire subito?
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Mastro Bertone, e poi ho avuto modo di notare che molto dipende dall'ambiente, anche geografico, ho assistito ad un paio di tentativi di scippo in centro a Brescia, in entrambi i casi lo scippatore è stato acchiappato al volo, ho assistito ad uno scippo a milano, dentro al castello sforzesco... su decine di persone l'unico che si è alzato dal prato per rincorrere il tipo sono stato io, quando si è infilato in parco sempione ho girato i tacchi per non andre a cercarmi una coltellata.

Sono stato vittima di un tentativo furto in metropolitana... il tipo adesso penso abbia un paio di incisivi di meno visto che a me ha fatto male il gomito per un paio di giorni... molte persone si erano accorte della cosa, ma nessuna ha avuto il coraggio nemmeno di avvertirmi (non dico intervenire...).

Purtroppo ci sono realtà nelle quali NESSUNO interviene, la gente ha imparato a sbattersene le palle e fare finta di non vedere...

(La scena più carina però è stata quella dell'extracomunitario che ha provato ad infilare la mano nella borsa di una sciura all'adunata nazionale degli Alpini a Trieste... è riuscito a fare QUATTRO passi, poi sono intervenuti in tre... per fermare quello che l'ha acchiappato per primo e lo stava caricando di botte, non avevo mai visto uno prendere un ceffone, rimbalzare contro il muro e prenderne un'altro di rimbalzo... veramente notevole :-D )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hem... perdonate un umile parere... °_°
Io leggo tutti questi pareri negativi sui Rom...

Ma possibile che NESSUNO oltre me sia stato salvato da un tentativo di rapina DA un Rom?
Il rapinatore invece credo fosse Albanese...
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l' eccezzione che conferma la regola, a mio parere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come su ogni argomento è sbagliato generalizzare, non dimentichiamoci che i ROM sono prima di tutto persone e quindi possono reagire alle ingiustizie come reagiamo noi. Ciò non toglie che il tuo è un caso comunque singolare.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi definisco razista, ma i ROM non li soppoto...
drogano i bambini per farli stare buoni mentre chiedono l'elemosina, non hanno alcun rispetto per l'autorità, pisciano in metropolitana, rubano, non fanno il biglietto e nessuno gli dice nulla.

sinceramente credo che in un paese civile le persone che costringono i propri figli a mendicare dovrebbero perdere la patria potestà!

invece noi a roma gli costruiamo anche dei bellissimi campi nomadi super lusso, poi nella zona aumentano i furti in appartamento e i carabinieri come risposta dicono "che volete fare vicino c'è un campo nomadi, si sa gli zingari rubano"

altra notizia agghiacciante, ragazza semi svestita rincorsa per via del corso da 15 ragazzi che volevano stuprarla! salvata da pattuglia vigli urbani... chiaramente i ragazzi rimasti impuniti!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2005-10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

8O che str*nzi 8O 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2005-10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora so' proprio assatanati 8O
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2005-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono "assatanati", hanno semplicemente una cultura diversa dalla nostra, non mi si venga a dire che è una forma di razzismo, ma resta il fatto che i ROM, non nutrono il minimo rispetto per l'autorità costituita, per i Gagè (così chiamano i "non-rom") e per la proprietà, hanno le loro regole (poche), hanno un minimo di rispetto solo tra di loro, e sanno benissimo che non verranno MAI puniti per quello che compiono (se ci fate csao è piuttosto difficile sentire di atti di violenza da parte dei rom, quesi tutti furti, per i quali in Italia è virtualmente impossibile essere condannati.
Personalmente resto dell'idea che andrebbero allontanati tout-court, altro che campi nomadi attrezzati, aree di sosta e via dicendo. Ma se mi arrischio a dire una cosa del genere sono insulti che volano, perchè "poverini, sono disagiati e bisogna aiutarli". Salvo poi lamentarsi quando succedono episodi come quelli citati sopra.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group