Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 597 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 597
Iscritti: 0
Totale: 597


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - domanda agli esperti...
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
domanda agli esperti...
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:40 pm    Oggetto: domanda agli esperti... Rispondi con citazione

sinceramente, pur apprezzandoli, di coltelli non me ne intendo,
tuttavia vorrei possederne uno per un utilizzo a 360° per ogni evenienza, non vorrei spendere più di 50\80 €... cosa mi consigliate?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:49 pm    Oggetto: interessante Rispondi con citazione

l' argomento è interessante quindi ,mettiamola cosi quali sono i migliori coltelli entro quel range di prezzo?

prima di tutto fisso o pieghevole?, che utilizzo devi farne?, hai qualche preferenza per il manico ( cuoio,materiali plastici) e la lama carbonio o inox
detto questo vuoi una elencazione di modelli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Applegate,soprattutto dato il prezzo massimo da spendere...io lo sto usando per un po' di tutto e non si lamenta
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa zato ma hai forato il limite di 10 euro dovremmo mantenerci entro gli 80 altrimenti il prossimo parlera di un coltello da 100 euro e poi non sappiamo ancora i parametri per la ricerca
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho particolari preferenze, magari un coltello da portarsi sempre dietro, per usarlo in ogni occasione...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè sforare di 10 € non fa niente, l'importante è non andare oltre, comunque molto bello l'applegate consigliato da zato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi stai parlando di un pieghevole, mi dispiace, ma oltre arburesi, guspinesi, pattadesi e opinel non vado
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'applegate come quello di zato non posso portarmelo sempre alla cintura? mi potrebbero dire qualcosa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stiamo parlando di andare in giro in campagna o in giro per citta?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

principalmente in campagna\paesini ma se capita di andare in città vorrei non avere problemi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque se si tratta di andare in giro in città con un coltello alla cintura, ti consiglio caldamente di lasciar perdere, pena una gita a bottega o collegio come dir si voglia.In italia non e permesso andare in giro con adosso un coltello a meno che non ricorra un giustificato motivo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi portare solo qualcosa di piccolissimo...e necessariamente questo non sarà adatto per lavori pesanti.
Un Fox Trendy è il massimo che puoi portare per non avere grossi problemi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.. non mi piaciono tanto i coltelli di quella serie, comunque penso che opterò per l'applegate e mi limiterò a portarlo in giro, dopotutto in città non mi è mai servito fino ad adesso... ci penserò su ancora... se volete consigliarmi qualcosa d'altro del genere fate pure... anzi vi ringrazio di cuore... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi sempre optare per qualcosa di occultabile, perchè è vero che in Italia non è possibile girare con un coltello senza giustificato motivo, ma è anche vero che per strada una perquisizione senza "giustificato" motivo sarebbe assurda ed improbabile, dunque fai il bravo bambino e nessuno ti perquisirà anche se con te porti un coltello.
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
Puoi sempre optare per qualcosa di occultabile, perchè è vero che in Italia non è possibile girare con un coltello senza giustificato motivo, ma è anche vero che per strada una perquisizione senza "giustificato" motivo sarebbe assurda ed improbabile, dunque fai il bravo bambino e nessuno ti perquisirà anche se con te porti un coltello.


Consiglio interessante della serie "il mondo è dei furbi". E' scontato dire che invitiamo tutti a non seguire quanto proposto dal nostro simpatico utente anonimo..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con quanto detto da vitreo, anche se le leggi a volte sono ingiuste non è bene violarle...
a me piace il genere dell'applegate, ma se non posso portarlo SEMPRE con me non fa niente, lo porterò solo quando mi potrebbe essere utile e sono sicuro di non incontrare problemi...

poi penso, che in genere se una persona deve nascondere un coltello è perchè con esso non ci fa niente di buono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui pieghevoli non saprei...per quanto riguarda un lama fissa anche il Fox Defender (75 euro) è ottimo...te lo assicuro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

artorius ha scritto:
concordo con quanto detto da vitreo, anche se le leggi a volte sono ingiuste non è bene violarle...
a me piace il genere dell'applegate, ma se non posso portarlo SEMPRE con me non fa niente, lo porterò solo quando mi potrebbe essere utile e sono sicuro di non incontrare problemi...

poi penso, che in genere se una persona deve nascondere un coltello è perchè con esso non ci fa niente di buono...

Io sono un bravo bambino e quando non ho il "giustificato motivo"porto solo un portachiavi Victorinox Minichamp,ma quando invece porto legalmente il coltello lo nascondo sempre.Non ho piacere che qualcuno mi crei perchè pensa di sapere o conoscere la legge.E' meglio non affrontare un processo piuttosto che affrontarlo e vincerlo.
Inoltre non ho piacere che chiunque sappia che dispongo di un coltello...la gente tende a non essere spontanea se sa che sei armato :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo dire "vai in piazza con il COLMOSCHIN" basta che lo nascondi nello zaino.

Quello che intendevo è che anche in un bosco con la legge italiana particolarmentenon precisa in materia, potresti essere soggetto a denuncia, dunque meglio qualcosa di occultabile.

Io uso lama fissa da 10 cm di lama o qualcosa di più anche per questo motivo.
Alberto
Torna in cima
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da una parte hai ragione zato, comunque è chiaro che anche se dovessi avelro dietro in alcune situazioni preferirei che non fosse notato... penserebbero subito male... comunque questo è un discorso relativo alle altre persone, ma io parlavo a livello legale, se la legge lo permettesse delle persone me ne infischierei...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in un altro post avevo detto che abitualmente lo porto nel taschino dei Jeans dove è facilmente occultato e non si perde.... e un coltello che stà li dentro credo sia così piccolo da non dare noie legali... uff però non ho ancora trovato un sostituto a quello attuale (vabbeh tanto adesso sono a corto di soldi) ...Zato ma fino a che dimensioni della lama secondo te ti fanno storie per un folder?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-0:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito ha problemi e non mi fa logare..comunque diciamo che,ammesso che possano farti comunque storie per tutto,direi che il Fox Trendy è la dimensione massima.
Comunque è illegale anche quello,devi sperare nel buonsenso di chi ti ferma.Oppure il Victorinox Minichampa che può passare per portachiavi..
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il forum non fa effettuare il login, è probabile che il problema sia nei cookie del proprio browser.. una bella ripulita e il problema 90 su 100 scompare.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No..ero io ,ma ieri sera,non so perchè,il forum era impallato...non si apriva nemmeno la schermata principale del sito e mi dava una schermata rossa di errore...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sera e questa mattina abbiamo avuto dei problemi di congestione di rete sul sito. Ora è tutto risolto. Ci scusiamo per il disagio.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
Il sito ha problemi e non mi fa logare..comunque diciamo che,ammesso che possano farti comunque storie per tutto,direi che il Fox Trendy è la dimensione massima.
Comunque è illegale anche quello,devi sperare nel buonsenso di chi ti ferma.Oppure il Victorinox Minichampa che può passare per portachiavi..

e se dal buco dello spyderco (gia' piccolo) ci faccio passare una catenina e lo attacco alla tasca? cosi' è praticamente inoffensivo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
gollum04
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 10, 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-14:21 pm    Oggetto: Pinza leetherman Rispondi con citazione

i pugnali non li puoi portare oltre che ingombranti il "giustificato motivo"è discutibile enche in montagna

compra una pinza Leatherman modello wave non te ne pentirai è ottima anche per i lavori pesanti, non te ne potrai più separare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
i pugnali non li puoi portare oltre che ingombranti il "giustificato motivo"è discutibile enche in montagna

..anche se io stesso in una occasione ho avuto un problema di percorso, non trovo condivisibile quanto detto...allora un contadino non potrebbe portare una roncola per i campi?o l'escursionista portare un'accetta per far legna?Mi pare assurdo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma uno spyderco da 11 cm ti sembra un pugnale?!?! disgust :angry2:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-18:35 pm    Oggetto: Re: Pinza leetherman Rispondi con citazione

gollum04 ha scritto:
i pugnali non li puoi portare oltre che ingombranti il "giustificato motivo"è discutibile enche in montagna


Ma stai parlando di coltelli a doppio filo?

Non vedo perché durante un campeggio od una escursione in montagna uno non dovrebbe avere un giustificato motivo per portare un coltello. E' solo una tua opinione.
Magari poi ho capito male io...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma....parla di pugnali??????!!!!!
Spyderco un......pugnaaaaaaaale???!!!!
Beh...devo chiamare subito mio nonno va sempre in giro per campagna con una roncola non vorrei che lo fermassero per porto di PUGNALE :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2005-9:32 am    Oggetto: Re: Pinza leetherman Rispondi con citazione

gollum04 ha scritto:
i pugnali non li puoi portare oltre che ingombranti il "giustificato motivo"è discutibile enche in montagna

compra una pinza Leatherman modello wave non te ne pentirai è ottima anche per i lavori pesanti, non te ne potrai più separare.


Evidentemente il termine "pugnale" qui è usato in modo errato per descrivere un coltello chiudibile o un coltello in generale.

I pugnali sono solo ed esclusivamente coltelli con lama simmetrica a doppio filo.

Ad ogni modo, in caso di escursioni, attività sportive, trekking o altro lontano dai centri abitati è sempre possibile avere con se una lama senza incorrere in sanzione alcuna.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
gollum04
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 10, 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005-14:05 pm    Oggetto: RETTIFICA Rispondi con citazione

Signori rettifico subito quanto da me affermato nel precedente messaggio la fretta mi ha portato a sbagliare una parola che a voi non è sfuggita, con pugnale intendevo in un coltello a lama fissa di grosse dimenzioni non a doppio filo. ma resta il fatto,provate a giustificare un Ontario Fighter SP6
con 20 centimetri di lama ad un finanziere mentre siete in un boschetto in cerca di funghi.
se poi io sono l'unico che si fà di queste paranoie allora passo a comprare una spada samuraj e vado al cinema
grazie per l'attenzione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono in un bosco? va benissimo anche il Col. Moschin. Certo, se te lo trovassi con un'imbragatura ascellare qualche problema me lo creerei, ma ma il contesto giustifica un coltello, anche di grandi dimensioni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete in un bosco con un coltello da 40cm. e lo state usando per tagliare un rametto?

Perfetto.. resta il fatto che la legge italiana permette il porto di coltelli di qualsiasi dimensione se per giustificato motivo.

Invece la legge italiana NON permette di poter portare una katana al cinema.. affilata o non affilata che sia dal momento che in un cinema (e in qualsiasi luogo abitato) non avete nessun giustificato motivo di avere con voi un'arma impropria.

Qui non si tratta di interpretare o meno le scelte altrui, si tratta di interpretare semplicemente la legge che, onestamente, è abbastanza chiara in materia.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, alla fine ho scelto... ieri sono andato da Collini e ho comprato due coltelli... Sorriso

- CRKT carson M16-11K
- VIPER Timeless.

cosa ne pensate?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che il Viper Timeless mi piace veramente tanto. Hai preso il modello in damasco? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche quello con il manico in legno e titanio è bello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Timeless in titanio e ulivo secondo me è stupendo.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... quello che ho preso io ha le guancette interamente in legno (non so di tipo, non mi ricordo)...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2005-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direttamente da www.viper.it


_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2005-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella seconda foto...il penultimo in basso mi piace veramente tanto 8O ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2005-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio è come il secondo della prima foto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2005-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello anche il tuo...però preferisco i modelli con le testine in acciaio.(meglio in damasco). Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2005-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... bè si sono molto belli... comunque mi sa che ne prenderò un altro più avanti.... :wink:

..... ecco, mi sto appassionando anche di coltelli, ci mancava, ...sappiate che è tutta colpa vostrta (..o merito?)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 15 Lug 2005-0:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace parecchio il Timeless...non so bene quale però...sicuramente non quello in damasco e legno nero...mi piaceva molto una variante che qui non c'è:lama non in damasco e impugnatura misto titanio-ulivo...che bello!
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Ven 15 Lug 2005-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, l'ho visto da collini quello in titanio e ulivo.. veramente bello... Fail:,
la prossima volta che vado in negozio chiedo ai gentilissimi signori se mi fanno vedere tutta la serie, poi deciderò quale prendere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group