Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 345 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 345
Iscritti: 0
Totale: 345


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - DIFESA PERSONALE
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
DIFESA PERSONALE
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
claudio1984
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 20, 2011
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-15:39 pm    Oggetto: DIFESA PERSONALE Rispondi con citazione

Amici,magari certe mie considerazioni potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno...ma comunque voglio dire a voi liberamente quello che penso...
Dunque,nel giro di 7 anni ho subito 2 rapine e una aggressione,sempre e cmq nn mi sono mai trovato solo x fortuna...ho solo perso dei soldi ma nn ho mai avuto danni fisici...!Quello che voglio dirvi è che ho tanta paura che mi capiti ancora quello che mi è successo,anche quando sarò in giro con la mia attuale ragazza...In italia purtroppo abbiamo delle leggi che nn ci vogliono proteggere e ci proibiscono di reagire se nn x questione di vita o di morte,rimediando cmq x se stessi al 100% incriminazioni x lesioni ecc...Ed è essenziale avere il PDA(difesa personale)per poter andare in giro con un'arma da fuoco magari in metropolitana a milano,o dovunque ci siano zone pericolose...e come tutti sappiamo x poter avere il quasi impossibile PDA bisogna essere gioiellieri,guardie giurate oppure politici a rischio...Io mi chiedo,ma se è troppo pericolosa e impegnativa una qualunque semiautomatica o un revolver(le uso al TSN dove sono solo iscritto),perchè in Italia nn istutuiscono una legge o autorizzazione che possa permettere a ognuno di noi(compreso il sottoscritto)che ha subito rapine o aggressioni,di portare sempre con sè un qualunque tipo di coltello???Senza così rischiare denunce a piede libero x porto abusivo di arma da taglio o oggetti atti a offendere!!!!
Io penso che ognuno di noi abbia il diritto di difendersi quando venga seriamente minacciata la sua vita,lo stato nn può tacere e bollarci come delinquenti quando teniamo con noi un coltello a milano,in discoteca o in qualunque luogo pericoloso...Qualcuno ora mi dirà: "ma non andarci tu nei luoghi che ritieni pericolosi!!!"e io rispondo: "qualunque luogo che non sembra pericoloso in realtà sempre lo è!!!!"...io penso che tutti noi non saremo in grado nel pericolo di estrarre una lama e mettere fuori combattimento chi ci attacca,d'accordo potremo quindi fuggire di fronte a un pericolo...Ma se è impossibile fuggire ed è possibile potersi difendere, chi come me ha subito rapine ecc. HA LA FORZA E IL CORAGGIO DI DIFENDERSI SPARANDO O ACCOLTELLANDO CHI ARRIVA A MINACCIARCI CON LAME,BOTTIGLIE ROTTE,BASTONI,CACCIAVITI..!!!
Voi stessi non accoltellereste a morte o sparereste contro un lurido maiale che sotto minaccia armata sta x violentare o derubare la vostra ragazza o le persone a voi più care???IO DIREI DI Sì!!!!!!!!!!!!!
Io dico solo che la nostra difesa è un diritto sacrosanto che viene prima di tutte le stupide leggi del codice penale italiano!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheTemplar
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 15, 2011
Messaggi: 37
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prevedo una guerra mondiale su questo post Occhiolino Soddisfatto tipo l'ultima volta che si è parlato di impugnature atte a uccidere... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa,potrei sapere quanti anni hai?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu pensi che se avresti in tasca un coltello riusciresti a fare qualcosa?
Chi ti assale ha dalla sua il vantaggio della sorpresa e quando arriva alla minaccia ti ha già appoggiato un coltello alla pancia o puntato una pistola.
Tu reagisci? Pensi di essere più veloce? E se poi è l'aggressore quello più abile e/o veloce?
Oppure girerai sempre come se tutti dovessero aggredirti?
Non voglio far polemica ma è così.
Frequento già da qualche anno un corso di autodifesa (riconosciuto dalle forze dell'ordine) e anch'io all'inizio ho fatto le tue stesse domande sia agli istruttori che a rappresentanti delle fore di polizia sia a giudici che ogni tanto ci tenevano delle lezioni.
Alla fine la risposta è sempre stata la stessa: Girare al largo, assecondare il rapinatore, la propria vita è la cosa più importante, ecc ecc.
Solo se in pericolo di vita potresti usare un "arma".
Ma qui sorge un altro problema: Perchè hai con te un arma? Per difesa, diciamo noi. O per aggredire, dicono loro? E come lo dimostri?
Quindi, per legge, non si può portare con se un arma per difesa (a meno di quei casi che hai detto tu). Meglio allora usare un "arma" (tra virgolette) disponibile o reperibile sul posto.
Ma attenzione a quanto detto all'inizio.

Fine

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco cosa vuoi dire,ma sei completamente fuori strada.Comprati uno spray al peperoncino e magari regalati un corso di autodifesa e lascia perdere l'idea di andare in discoteca armato....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
capisco cosa vuoi dire,ma sei completamente fuori strada.Comprati uno spray al peperoncino e magari regalati un corso di autodifesa e lascia perdere l'idea di andare in discoteca armato....

A chi ti riferisci?
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a chi ha aperto il 3D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheTemplar ha scritto:
Prevedo una guerra mondiale su questo post Occhiolino Soddisfatto tipo l'ultima volta che si è parlato di impugnature atte a uccidere... Occhiolino Soddisfatto


mettiamoci l'elmetto!!! sarà guerra!

Rispondere alle violenze è umano e non sempre legittimo, credo inoltre che questo forum (ed anche tutti gli altri) sia il luogo meno adatto a discuterne: qui siamo tutti appassionati di coltelli e se dici a qualcuno che ne sei appassionato e che li collezioni ti guarda come un potenziale assassino.... Indifferente

Un corso di autodifesa ti aiuterà certamente, guarda su youtube come ci si difende dalle minacce dei malviventi armati di coltelli o bastoni.

ciao!!!
_________________
Come folgore dal cielo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si e' vero Sorrisone questo 3D lo chiuderanno in men che non si dica Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
claudio1984
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 20, 2011
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete tutti perfettamente ragione su quello che mi dite...e nn discuto su nulla...il mio problema è anche un altro: purtroppo x motivi di lavoro non ho mai tempo di fare corsi di autodifesa,e devo arrangiarmi pensando a cosa posso fare se vengo attaccato e minacciato...è chiaro che se posso scappare scappo,ma se non ho alternative cerco di assecondare il nemico,e quando meno se lo aspetta sperando che abbia un attimo di distrazione cerco di colpirlo con quello che posso avere a portata di mano e sperando poi che la divina provvidenza faccia il suo dovere(e soprattutto cerco in ogni modo di nn essere mai solo ma con almeno 2 miei amici che anche loro la pensano come me)...per chi mi ha chiesto quanti anni ho,ne ho 27!!!e parlando anche della discoteca è certo un reato molto grave entrare nei locali pubblici con una qualunque arma in tasca,ma mettiamo il caso che una qualunque persona che sia ubriaca o lucida venga a minacciarmi con una bottiglia,magari importunando anche la mia ragazza(senza che i buttafuori siano lì ad intervenire ed io nn possa fuggire)io nn avrei alternative che accoltellarlo con un buon karambit,balisong o jim boker...è chiaro che poi finirò davanti a un giudice e lui nn potrà che condannarmi x gravi reati!!!!Ma come ho ripetuto prima io amo andare il venerdì e anche il sabato in discoteca con amici e fidanzata,per cui io mi sento sicuro avere sempre con me una lama o magari una calibro 9(se avessi il PDA!)...ripeto,potete giudicarmi come volete dalle parole che vi sto dicendo.Ma io ho tanta paura quando giro per Milano,Pavia ecc...La polizia è sì presente nelle strade x garantire la sicurezza,ma nn sarà mai presente nei veri momenti del bisogno come mi è già successo!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheTemplar
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 15, 2011
Messaggi: 37
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio1984 ha scritto:
io nn avrei alternative che accoltellarlo con un buon karambit,balisong o jim boker
Occhiolino Soddisfatto
...da queste parti non amano queste cose... già qualche anno fa le posizioni dell'amministrazione su discorsi relativi a "come impugnare il coltello per ammazzare meglio" erano queste...

davide ha scritto:
Gentilmente.. possiamo finirla con queste discussioni inutili su marzialismi, tecniche militari e amenità varie?

Francamente sto iniziando a scocciarmi seriamente di leggere questi argomenti quindi vi invito definitivamente a soprassedere.. siete liberi di discuterne su forum appositi.

Già la gente addita i collezionisti di lame come se fossero dei pericolosi criminali, non ci serve avere anche discussioni di questo tipo che avvalorino le loro tesi.. mi spiace essere arrivato al punto di dovervelo dire chiaramente, pensavamo lo poteste capire da soli.

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5606&start=50


Occhiolino Soddisfatto e poi...ok l'autodifesa, ma non è che se accoltelli il tuo aggressore risolvi molto Occhiolino Soddisfatto anche perchè non sei superman e lui sarà sempre più veloce di te almeno che non ti prepari in autodifesa con qualche corso per disarmarlo...pensare di usare il coltello come difesa quando sei aggredito,minacciato ecc... è un po' una scelta suicida...molto meglio farsi derubare che rimediare un buco e l'ospedale...


Ultima modifica di TheTemplar il Mer 21 Dic 2011-18:52 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
claudio1984
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 20, 2011
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è chiaro che se potessi portare con me una Beretta calibro 9(avendo il PDA),nn ci sarebbero problemi...l'aggressore nn lo lascerei nemmeno avvicinare....e lui nn finirebbe nemmeno in ospedale(ma in un luogo dove potrà scusarsi con Dio)....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero hai 27 anni?.....non so,te ne davo molti meno...sicuro non 17? A volte si fanno degli errori di battitura sulla tastiera....vabbè.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti sconsiglio seriamente di girare con un coltello in tasdca perchè se fermato dalle forze dell'ordine e te lo trovano passi per quello che col coltello va in giro ad attaccar briga...

in compenso oggi molti corsi ti insegnano a difenderti con quel che hai/trovi

ad esempio un ombrello, una biro, le chiavi, l'orologio, la torcia...

oggi in commercio ci sono bro tattiche in metallo, torce con profili piu o meno lesivi...

ma la cosa che fa la differenza è comunque la preparazione di chi deve difendersi...

in genere è sempre buona cosa togliersi dalla linea d'azione dell'arma con un movimento improvviso e nel contempo colpire/bloccare la mano che regge l'arma...

ma sono tutte parole e solo parole, per aumentare le proprie possibilità bisogna allenarsi e basta...

se proprio vuoi un oggetto che ti sia di supporto morale cercati il kubotan che credo non faccia scalpore come una noccoliera o un coltello ma siamo di nuovo da capo: bisogna avere almeno le basi tecniche per usarlo

Mi si illuminano gli occhi! anche se.... dio salvi il secondo emendamento Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheTemplar
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 15, 2011
Messaggi: 37
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio1984 ha scritto:
è chiaro che se potessi portare con me una Beretta calibro 9(avendo il PDA),nn ci sarebbero problemi...l'aggressore nn lo lascerei nemmeno avvicinare....e lui nn finirebbe nemmeno in ospedale(ma in un luogo dove potrà scusarsi con Dio)....

Guarda...ribadisco...anche con la 92Fs, non credere di avere questa superiorità nella competizione, non vai in giro in stealth ad ammazzare sentinelle...vai in giro normalmente e quando hai un coltello puntato ora che tu cerchi di estrarre qualsiasi arma hai già perso, la tua arma qualsiasi arma sia conta come avere in mano una banana quando hai un coltello(o arma qualsiasi) puntata...e non credo che con una banana reagiresti... :joy:

...tralasciando le banane Occhiolino Soddisfatto è inutile mettersi a parlare su un forum di coltelli della convenienza o meno dell'accoltellare persone :joy: fa molto troll Sorrisone (sebbene effettivamente il porto di un coltello potrebbe essere tranquillamente liberalizzato, per i molteplici usi non dannosi che esso può avere, tanto chi deve offendere con un'arma non si preoccupa di rispettare leggi che regolamentino il porto, il problema sta piu' che altro nel fatto che c'è gente come te che pensa che la liberalizzazione del porto del coltello debba implicarne un utilizzo in un eccesso di difesa... )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portati questo quando vai in giro.Secondo me è l'ideale e se non sbaglio (ma dovresi chiedere in Questura) non dovrebbe esserci l'obbligo del porto d'armi....


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il kubotan è illegale ,attenzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece del Kubotan ti consiglierei questa



passa inosservata ma devi gridare : "Expelliarmus!" altrimenti non spara...rigorosamente da portare abbinata a questo capo di vestiario



....sai,anche l'occhio vuole la sua parte e la classe non è acqua.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
claudio1984
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 20, 2011
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EDIT
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
EDIT


Senti un po' bello,questa si chiama apologia di reato,vedi di darci un taglio con queste cretinate da adolescente malato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
claudio1984
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 20, 2011
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene dai chiudiamo la discussione perchè nn voglio litigare con nessuno...voi avete le vostre opinioni e io le mie...e di certo rispetto ogni cosa che mi dite perchè siete molto più grandi di me e avete molta più esperienza!!! Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TheTemplar
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 15, 2011
Messaggi: 37
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hey gente... Occhiolino Soddisfatto ...

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2011-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che si sono già lette abbastanza stupidaggini in meno di una pagina, quindi la discussione si chiude qui.

Stefano, per quanto io possa essere (a livello personale) d'accordo con te, ti dispiacerebbe moderare gli insulti? Grazie Sorriso

_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group