Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 481 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 481
Iscritti: 0
Totale: 481


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ancora sulla practical katana :)
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ancora sulla practical katana :) Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
worf359
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 36
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-13:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun probblema a dire che il lavoro l'ho fatto fare qui a Roma in una rinnomata colterria vicino a San Giovanni.
Discorso esaltazione allora inanzitutto non voglio fare prediche o il moralista ma siccome bazzico il mondo delle arti marziali oramai da quasi 15 anni(per la cronaca sono anche 3 dan di karate Shotokan e arbitro nazionale fijilkam) di cosidetti riflussi causafilm ne ho visti tanti.
Quando uscì l'ultimo samurai io praticavo kendo e iaido già da un 6 mesi buoni,la palestra si è riempita di gente che vedeva i combattimenti voleva imparare,siccome molti si aspettavano chè avrebbero cominciato subito con armatura e spade,quand osi rendevano conto che invece non l'avrebbero messa subito sono cominciati a cadere come mosche,i pochi diciamo convinti hanno resistito ma appena messo l'armatura,e resisi conto che le botte arrivavano sono scappati oltretutto dopo aver speso soldi per il bogu,ora già ci sono esaltati chè visto guerre stellari 3 si stanno fiondando in palestra per diventare samurai i jedi,per carità io sono felice quando a karate mi viene uno nuovo o a kendo ma siccome molti credono che sia tutto facile allora mollano oppure e questo che mi rode,cadono nelle mani di gente che si improvvisa maestri e li fà crescere male8perchè non scordiamoci una cosa le arti marziali se insegnate bene sono un vero toccasana per il corpo ma se fatte male possono portare a guai fisici molto ma molto seri).Questo è il succo del mio pensiero forse sarò retrogrado ma se purtroppo le arti marziali( lo vedo con il mio amato karate) stanno degradando è anche per colpa di certi film che esalta le persone.
_________________
Oggi forse è il giorno giusto per morire(antico detto klingon prima di una battaglia)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GiubeKun
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 06, 2005
Messaggi: 107
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

worf359 ha scritto:
... siccome bazzico il mondo delle arti marziali oramai da quasi 15 anni(per la cronaca sono anche 3 dan di karate Shotokan e arbitro nazionale fijilkam) ....

E imparare ad usare mezza virgola quando scrivi no ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo con worf359, la stessa cosa succede con la scherma antica (o medioevale...) occidentale, la maggior parte delle persone pensano che sia andare in giro con armature a far roteare lo spadone... non voglio criticare gli spettacoli di rievocazione ( nei quali si vedono "cose da film" ) ma anch'essi contribuiscono alla disinformazione su qust'arte marziale.

tempo fa, andando a curiosare vecchi post del forum, ho letto di quando il buon Zatoichi aveva sfidato qualcuno che praticasse scherma medioevale e la maggior parte rispose che il duello sarebbe stato vinto da Zato poichè lo schermidore medioevale sarebbe stato impacciato dall'armatura e penalizzato dalla lentezza dell'arma... da qui si capisce quanto si sa in realtà della scherma antica....

X Zato: purtroppo ho iniziato da poco a praticare scherma... quando sarò più abile, sarò onorato di accettare la tua sfida 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
worf359
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 36
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2005-2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pienamente d'accordo con Artorius molta gent ecrede che i combattimenti medievali occidentali o giapponesi erano dei duelli faccia a faccia niente di più sbagliato.
Le battaglie dell'epoca giapponesi o occidentali erano in realta delle colossali zuffe,in cui il minimo se ne uscivi vivo era di rimediare delle orrende mutilazioni, senza contare poi una cosa la maggior parte dei soldati non aveva armatura anzi ne erano totalmente sprovvisti solo i nobili se la potevano permettere senza contare poi che la maggior parte dellearmi, erano grossi spadoni senza filo ma ugualmente micidiali(una volta in Inghilterra,assistetti ad una dimostrazione dell'efficacia di uno spadone a due mani la lama non aveva filo ma tagliò il quarto di bue come se era burro figuriamoci cosa poteva fare su una persona).
_________________
Oggi forse è il giorno giusto per morire(antico detto klingon prima di una battaglia)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group