Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 489 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 489
Iscritti: 0
Totale: 489


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problema Vic Soldier 08....help me!
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Problema Vic Soldier 08....help me!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Judas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 07, 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 30 Ott 2011-10:15 am    Oggetto: Problema Vic Soldier 08....help me! Rispondi con citazione

Ciao a tutti....ieri mi è arrivato in coltelleria il Vic Soldier 08 che avevo ordinato...
Ho notato che rispetto al mio Trailmaster, con il quale condivide tutto tranne la lama (il trailmaster che ho è quello a lama liscia no one-hand) il seghetto e la lama (che sono vicini) hanno un gioco maggiore...in pratica non sono ben saldi come nel mio trailmaster ma si muovono un po'...
Pensate che possa essere un difetto oppure una variabilità nei giochi è normale???
Mi da la sensazione che così sia meno robusto....io me lo farei cambiare....dite che mi possono fare delle storie?

Grazie a tutti

Danilo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Dom 30 Ott 2011-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo hai comprato in qualche coltelleria italiana puoi avvalerti del diritto di recesso che dura 7 giorni lavorativi se non sbaglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Judas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 07, 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 30 Ott 2011-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche idea su queto gioco eccessivo? Tutti i vic che ho avuto e che ho tuttora hanno tolleranze di montaggio strettissime e tutti gli accessori e le lame sono molto "fermi", contribuendo al noto senso di solidità che trasmettono tutti i vic....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Dom 30 Ott 2011-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puo essere un pezzo difettoso. capita a tutti di sbagliare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nikelaus
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 28, 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2011-0:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Judas,
ho appena verificato sul mio Soldier (anno di produzione 2010, comperato quest'estate presso il Victorinox store ufficiale londinese), allora:

-la sega non presenta alcun gioco in senso trasversale anzi, se cerco di muoverla riesco a flettere la lama, ma alla base rimane sempre ben salda.

-la lama principale non presenta alcun gioco in senso trasversale, in senso longitudinale ha un minimo gioco nel senso di chiusura, un decimo di millimetro o forse meno, ma è davvero poco avvertibile e non mi ha mai dato un problema.

Come già saprai, non possiedo un Trailmaster, per cui non posso fare un confronto diretto, ma se davvero i giochi sono così avvertibili è decisamente probabile che sia un prodotto fallato, capita anche ai migliori purtroppo.

Ti suggerisco di seguire il consiglio di d4amon e avvalerti del diritto di recesso per fartelo sostituire.

:wink3:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Judas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 07, 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2011-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikelaus ha scritto:
Ciao Judas,
ho appena verificato sul mio Soldier (anno di produzione 2010, comperato quest'estate presso il Victorinox store ufficiale londinese), allora:

-la sega non presenta alcun gioco in senso trasversale anzi, se cerco di muoverla riesco a flettere la lama, ma alla base rimane sempre ben salda.

-la lama principale non presenta alcun gioco in senso trasversale, in senso longitudinale ha un minimo gioco nel senso di chiusura, un decimo di millimetro o forse meno, ma è davvero poco avvertibile e non mi ha mai dato un problema.

Come già saprai, non possiedo un Trailmaster, per cui non posso fare un confronto diretto, ma se davvero i giochi sono così avvertibili è decisamente probabile che sia un prodotto fallato, capita anche ai migliori purtroppo.

Ti suggerisco di seguire il consiglio di d4amon e avvalerti del diritto di recesso per fartelo sostituire.

:wink3:


Grazie mille...in effetti non avevo dubbi...troppo precisi questi svizzeri!
Mercoledi passo in coltelleria e chiedo la sostituzione...peccato solo dover aspettare un altro mesetto, tanto ci ha messo ad arrivare il coltello, in quanto non lo tengono in negozio.

Ciao e grazie ancora

Danilo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Judas
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 07, 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 02 Nov 2011-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok risolto...sono passato in coltelleria e l'ho cambiato, visto che ne avevano altri 4...
In effetti il gioco della lama non era poi così eccessivo, nel senso che da chiuso anche il mio Traimaster ha lama e seghetto che, pur rimanendo ben fermi alla base, si flettono leggermente, dando l'impressione di avere del gioco.
Da aperto invece questo gioco non ci deve essere, mentre il primo esemplare di Soldier che mi avevano venduto traballava leggermente in senso trasversale.
Quello con cui l'ho cambiato è invece immobile....

Bene così...

Ciao a grazie a tutti per i consigli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group