Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 664 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 664
Iscritti: 0
Totale: 664


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Testi di knife fighting
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Testi di knife fighting
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 13 Mar 2005-19:49 pm    Oggetto: Testi di knife fighting Rispondi con citazione

Ho cercato un topic dove mettere questa roba...ma non l'ho trovato...quindi metto qui
http://www.gutterfighting.org/closecombat.html
Visto che ho aperto questo topic,d'ora in poi se avete link a testi di knife-fighting in .pdf o simili metteteli qui
Qualcuno sa dirmi se "kill or get killed"è stato mai tradotto in italiano?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005-13:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho trovato il vendita in inglese a prezzi piuttosto alti... per questo anche se spesso c'ho pensato non l'ho mai comprato!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Ospite





MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Kill or Get Killed" Non è mai stato tradotto in italiano, e nemmeno credo che verrà mai fatto. La resistenza delle case editrici, anche emergenti, su certi argomenti, è fortissima. Pubblicare di Arti Marziali è un conto. Pubblicare su libri "piuttosto" specifici su certi argomenti, preferiscono evitare. Anche se "Kill or Get Killed" è molto "scoperta dell'acqua calda+buonsenso" e la parte relativa al coltello è minimale su tutto il resto dell'opera. Però in futuro ci sarà una sorpresa in tal senso... :-D
Torna in cima
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2005-13:31 pm    Oggetto: link in spagnolo Rispondi con citazione

http://groups.msn.com/entrenamientomilitar

tecniche di combattimento a mani nude e con il coltello,


cliccare tecnicas con cuchillo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-14:00 pm    Oggetto: link in russo Rispondi con citazione

http://kiev-security.org.ua/b/x87/index.shtml
purtroppo il link e in russo (o meglio ucraino) ma dopo le prime pagine di spiegazioni incomprensibili (per noi) le figure esplicative non sono male
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si, ma sono in spagnolo! Vabbè che sono siciliano d'origine e quindi per me non è molto difficile capirlo, però...Anche sul sito kali.it c'è una parte interessante circa guardie e tecniche di combattimento col coltello.Comunque grazie ancora a Decima!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2005-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma non mi sembra che lo spagnolo sia tanto complicato da leggere
cmq se non l' avete ancora

http://www.self-defense-guide.com

pagine tratte da vari manuali militari americani

cmq ogniuno posti quello che trova magari non interessa ad uno ma potrebbe interessare a qualcun altro

per esempio questo e un sito piu storico che pratico ma e interressante comunque.

http://www.alliancemartialarts.com/index1.htm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Ospite





MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovare materiale veramente interessante in Internet sull'argomento non è diffcile, basta non pretendere che sia in italiano. Personalmente mi rendo perfettamente conto come mai, dato che ho avuto sulla mia pelle una chiaccherata con al DIGOS qualche anno fa. Su www.kali.it ho messo quanto è "consentito" dalla Legge, non tanto perchè non c'era altro da dire o in maniera diversa (anzi!!!). Sostanzialmente internet, che è vista dalle forze di PS come il fumo negli occhi, meno ci metti meglio è. Il contenuto è troppo fruibile. In sostanza: se in una paginetta Internet spieghi x filo e x segno come utilizzare certi concetti di uso difensivo delle lame ti blindano di brutto. Se invece pubblichi un libro, no (o quasi). La dicitura "non si assume la responsabilità di quanto pubblicato se usato da terzi...bla bla bla" oppure "le seguenti informazioni sono a puro scopo culturale", non ti copre molto. Perchè queste formule funzionano per le pubblicazioni scritte, non in quelle in internet, almeno per la testa di certe persone nelle Questure. Io ho chiarito la mia posizione, e sono a posto, però sto passando allo STEP successivo: pubblicazione editoriale. :-D
Torna in cima
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d' accordo con l' intervento precedente, purtroppo da parte di molti appartenenti alle forze di PS, non ci si è ancora resi conto della forza della rete, perche è vero che è impossibile fare un sito in italiano su ceti argomenti, ma ci sono siti stranieri che ti offrono tutto, ed anche in materie ben piu' pericolose dei coltelli.Comunque c' è sempre il files sharing che ti apre delle ulteriori prospettive, anche se bisogna rassegnarsi l' italiano non e tra le lingue piu diffuse anzi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Mar 2005-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo per tutti coloro che stanno cercando GET TOUGH ecco il sito giusto.

http://www.stavacademy.co.uk/mimir/gettough1.htm

forza ragazzi datevi da fare, oltre me e zato non vedo altri interventi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2005-15:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sito che vi posto e dedicato all utilizzo dell woodsmanspal il mitico machete usato nel pacifico dalle truppe americane



sito del produttore-http://www.woodmanspal.com/


manuale d' utilizzo
http://www.geocities.com/athens/acropolis/4933/woodsmanspal.html


ehemmm vediamo di darci da fare con altri testi di fighting io vorrei il mitico BOWIE'S COLD STEEL by John Styers
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2005-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cold Steel non riesco a trovarlo...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pdf da consigliarti non ne ho. Di "cartacei" ti consiglio Master of the blade di Ryan, ed. Techpress o Paladin press (Cooks, aiuto!! :-D ). Se puoi, visita il sito www.nononsensedefense.com, di Marc "Animal" McYoung. Non ti insegna tecniche, ma apre gli occhi su tutta una serie di tematiche relative ad uso (e abuso) del coltello contro un essere umano. Illuminante.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rettifico, beccati questa :-D :

www.get-tough.net/combat/manuals.html

ci sono un bel po' di cosine..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di essere uno dei (tanti o pochi, non so) che ha dilapidato un cospicuo patrimonio in libri e video sull'argomento. Posso dire senza problemi che il 90% sull'argomento è ciarpame puro che si rifà sempre e solo a due grandi filoni: Seconda Guerra Mondiale, Sud Est Asiatico in pillole. Citando Crying Freeman consiglio MOLTO Master of the Blade di Ryan della Paladin Press. Marc McYoung è simpatico, sa scrivere in maniera eccezionale mettendo in ridicolo tutto e tutti, ma alla fine è acqua calda. Acqua calda molto utile, però, per chi è alle prime armi. Per i video... Aiuto... Fino ad adesso deserto più totale... Dal punto di vista DIDATTICO raccomando Michael Janich, ma insegna dei gran esercizi di Kali filippino tradizionali (checchè affermi il contrario), però sono video eccezionali per chiarezza espositiva. Ho visto "cose sensate" fatte da Mcann nel suo sistema di CQB, ma troppo minimalista nello stile. Invece, se posso fare dei nomi in negativo, evitare tutto quello marchiato Kelly Worden, Greg Walker e (sigh!) James Keating.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Crying_Freeman, veramente bello il sito che hai postato, non so come l' hai trovato, ma complimenti, l' ho scaricato quasi tutto, belle le pagine sul combattimento con fucile e baionetta innestata.
Per quanto riguarda i manuali in genere, mi piacciono molto quelli militari, innanzi tutto per il valore storico e in secondo luogo perche consentono di valutare le evoluzioni nell' addestramento nei vari eserciti e nel corso dei tempi.
Fermo restando la mia convinzione, che ancora oggi vi sono dei casi, come ho già avuto modo di spiegarvi, in cui, da parte di un soldato vi può essere il ricorso alla baionetta.(BAIONETTA!!!!!!!FORTZA PARIS).
Sono tuttavia convinto che l' addestramento all' uso del coltello e della baionetta innestata, da parte dei militari, abbia il solo scopo di esaltare l' aggressività e ed il coraggio del soldato.Ed in questo senso, il coltello è certamente un arma ed uno strumento, ma è anche un simbolo, che ricorda imprese disperate ed instilla coraggio.
Non dimentichiamoci che non è facile, come molti pensano, togliere la vita ad una persona a coltellate.
Primo bisogna essere addestrati, e un addestramento formale non basta, ricordo di aver letto che in yugoslavia i soldati serbi completavano l' addestramento al coltello, sgozzando maiali nei mattatoi, per abituarsi al sangue ed alle urla.
In secondo luogo, uccisione di persone con il coltello, anche da parte di persone addestrate, a lungo andare puo determinare l' insorgere di problemi psicologici nell individuo.
Insomma per uccidere, anche colui che è il nemico, è meglio ricorre a dei mezzi piu impersonali.
Vi chiedo scusa se sono stato un po lungo, ma avevo molto da dire, e l' argomento mi appassionava.

_________________________
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è di che, Decima :-D . Qualcuno invece sa suggerirmi qualche pdf sul kali? Tecniche, forme, ma anche storia ed excursus sui vari stili...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che Cooks possa esserti d'aiuto
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying_Freeman ha scritto:
Non c'è di che, Decima :-D . Qualcuno invece sa suggerirmi qualche pdf sul kali? Tecniche, forme, ma anche storia ed excursus sui vari stili...


io ho scritto un articolo sulla storia del kali, sezione cultura del sito www.ilvcielo.com
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra poco deve uscire una mia pubblicazione E-Book in formato PDF, sullo stile di Kali che pratico e altri sistemi di combattimento armato correlati. Sono in fase di revisione di bozze, e se ne parla a fine maggio (spero). Poca storia, molta teoria e un pacco di foto in studio. Un bel lavoraccio che mi ha occupato gli ultimi 10 mesi :wink:
Ovviamente NON è un documento a carattere generale (ovvero che parla di TUTTI i sistemi di Kali), ma in specifico su di un paio di stili. Per una visione d'insieme provate a cercare "Filipino MArtial Culture" di Mark Wiley, pessimo artista marziale, ma grandissimo ricercatore e divulgatore dell'argomento. Tutti si rifanno ai suoi studi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Cooks! Puntuale come al solito...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Decima mi ah tolto le parole di bocca...in effeti far secco uno col coltello non è come sparargli, manco se gli spari a bruciapelo...assolutamente diverso,devi avere stomaco... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2005-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tornare all'argomento del post..
http://www.yawara.com/Yawast1.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giravo tra gli scaffali di una libreria di un multisala... con sottobraccio l'ultimo libro di bizzarri sul mistero di rene le chatò (scusate il mio francese... e visto che ci siete anche il mio italiano)... quando vedo nella sezione arti marziali della mediterranee un nuovo libro di knife fighting il cui autore è un certo Tucci (mi pare) stavo per prenderlo quando max mi ha detto "hai visto la copertina?" effettivamente tale maestro tucci è una sorta di ragioniere pelatino in canotta e con la pancetta (e fin qui niente di male anzi chissenefrega!!) ma guardando meglio il maestro è in una posizione veramente sospetta....
impugna due coltelli: quello nella sinistra impugnato dritto attaccato al petto con la punta tra il capezzolo destro e l'incavo dell ascella, il destro rovesciato tenuto per il codolo attaccato all'avambraccio e in bella mostra...

non vedendo alcun fine in questa assurda guardia (nenahc eun fine di puro marketing visto che sembra molto sgraziato) ho deciso di far comprare a voi il libro....

fatemi sapere!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai, Combat, è una nota tecnica di fantozzing.... :-D
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D
per non voler essere denigratorio il tizio ha un curriculum marziale enorme è istruttore di tantissime arti marziali e scriveva libri di karate già negli anni 70....
il libro costa circa 15 euro
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...alle volte anche io mi stupisco di certi insegnanti di AM...magari sarà irrilevante, ma quando mi parla un certo istrutto re che addestra corpi militari e poi LUi non ha neanche fatto il servizio militare...come fa a capire cosa serve ad un soldato sul campo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il libro postato da Combat credo (temo) sia questo:
http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8827215069/Combattimento_col_coltello__Knife_fighting.htm

Ovviamanete inserito nellas ezione del sito SPORT & SPETTACOLO
Sopratuttto nella seconda sezione direi... :lol:

Curiosa questa guardia... Ma anche se non fosse una guardia, ma bensì un fotgramma durente una "sequenza" (non credo...), posizione ne ha del curioso.
Ma facendo un giro in internet ecco che lo stesso Tucci compare in http://www.magiaemistero.it/programma.asp
Già detto tutto. Comunque conosco il tizio per qualche scambio via email secoli fa, proviene dall'ISAM di Maltese.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sta minacciando l'aggressore di trafiggersi da solo sotto l'ascella se non se ne va... :-D
Ditemi una cosa...voi esperti che ne pensate di Maltese?E di Merendoni?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madonna, gli manca solo la canotta con la patacca di sugo... ma è dunque così facile trovare un editore? Cooks, questo è uno schiaffo morale...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Cooks
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 13, 2005
Messaggi: 50
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' facile trovare un editore se hai anni di "ribalta" in giro e un pacco di soldi da spendere prima in pubblicità. Ovviamente le conoscenze personali nell'ambiente contano in maniera fondamentale.
Preferirei non parlare delle persone citate da Zatoichi perchè allora dovremmo parlare anche di Maik Faraone e almeno altri due personaggi del panorama italiano. E parlare per dare dei giudizi... E loro non possono replicare... Io ho conosciuto di persona Merendoni, Faraone, e "altri due". Con Maltese ho avuto un lungo confronto via email (ha sempre rifiutato l'intervista su Kali.it, però ci tenenva alle mie recensioni sui suoi libri :? ). A me hanno insegnato che gli elogi si fanno in pubblico, e le "ragioni balorde" si fanno in privato. Quindi, dal mio punto di vista, io non me la sento di parlarne in un forum di loro :wink:
Solo una cosa: Maik Faraone è però un Signore dell'Ospitalità, questo lo devo dire davanti a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2005-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

merendoni non mi caga!
gli ho scritto un paio di volte chiedendogli le deta dei suoi seminari a roma e non ho mai ricevuto risposta!
maltese lo consoco perchè conosco gli istruttori formati da lui e conosco le sue opere...

a livello di testi e video credo non abbia rivali ne come fecondità ne come quantità di temi e particolarità delle arti trattate...

gli istruttori del centro italia (e sicilia) sono tutti molto bravi, alcuni sorprendentemente bravi, e per diventare istruttore ci metti almeno 5 anni ma spesso di più perchè magari diventi cintura nera ma non istruttore...

so però che non tutti gli istruttori sono altrettanto preparati, maltese dava la possibilità di avere sconti (temporalmente parlando) se sei già molto esperto di altre discipline e soprattutto se gia insegni e hai un numero consistente di allievi. credo che per tutcci sia stato così visto che già negli anni 70 aveva scritto libri di Karate!

gli allievi dipende... sia da chi è il tuo istruttore... sia da quanto sei o meno portato...

il mio maestro così come gli altri con cui mi sono allenato mi hanno sempre parlato di maurizio in termini decisamente positivi...
carlino di sicuro vi sapra dire di più credo che lo conosca personalmente
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci riuscite provate a cercare qualche informazione su Arwrology, un sistema di combattimento corpo a corpo sviluppato durante la II guerra mondiale dal Dr. Gordon Eric Perrigard. Su Internet se ne parla come del Santo Graal...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito di testi di knife fighting...sto aspettando a giorni il famoso manuale di complemento ecc.ecc. di Merendoni...son curioso di vedere com'è.
Se qualcuno lo volesse sappia che conviene farselo spedire da Extrema Ratio perchè nelle librerie non sanno cos'è e ti guardano male :roll:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magia delle magie.. www.coltelleriacollini.it -> cerca -> merendoni 8) sono anni che è li..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma porc!!!Ma lo fate apposta a nascondermi la roba? :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu 2005-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.splintercell.com/it/community_pennyarcades.php

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2005-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui si trovano sia testi sui coltelli che sulle armi da fuoco
http://www.gutterfighting.org/Main.html
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2005-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops..l'avevo già postato.. :oops:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2005-0:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aiò Sardegna!!!! Fortza Parriiiiiiiiiiiiiisssssssssss!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2005-10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa dove trovare Cold Steel di Styers?
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2005-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sto cercando da tempo senza successo..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2005-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Magia delle magie.. www.coltelleriacollini.it -> cerca -> merendoni 8) sono anni che è li..

forza! dobbiamo scoprire tutti i segreti del sito :-D :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non riguardano il knife-fighting, posto due links dove ci sono informazioni approfondite su quello che io considero un pezzo di storia della coltelleria militare: il Buckmaster.

http://www.buck-184.com/

http://quarterbore.com/knives/buck184.html
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cooks.pr
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 23, 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 23 Ago 2005-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a Tutti, sono Cooks, sono stato per abbastanza tempo lontano da questo forum per svariati motivi. Uno per tutti che ho finalmente completato il mio progetto che potete vedere su www.kali.it
:lol:
Ciao a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 23 Ago 2005-13:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bentornato cooks,
è sempre un piacere avere un'esperto come te in giro per il forum!

Adesso vado a farmi un giretto su kali.it.........
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 23 Ago 2005-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cooks.pr ha scritto:
Ciao a Tutti, sono Cooks, sono stato per abbastanza tempo lontano da questo forum per svariati motivi. Uno per tutti che ho finalmente completato il mio progetto che potete vedere su www.kali.it
:lol:
Ciao a tutti


Mitticccoooo!!!!!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group