Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 743 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 743
Iscritti: 0
Totale: 743


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Forze armate
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Forze armate Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravi bravi :wink: per me è già una bella cosa riuscire a parlare di argomenti così scottanti in maniera civile... non parlarne sarebbe peggio, è meglio parlarne e confrontarsi ed essere aperti... fate uno sforzo! non dobbiamo essere come chi ci rappresenta (i politici o altro) che quando parla la parte opposta si tappano le orecchie e vogliono solo avere ragione... viva il confronto viva chi ha un opinione diversa dalla nostra 8) :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo nolimits, bisognerebbe imparare a discorrere senza imporre le proprie idee, ma ascoltando, vedere le cose da altri punti di vista ed esporre le proprie opinioni senza lo scopo di cambiare il pensiero altrui.

Per quanto riguarda la situazione politica mondiale penso sia inutile discuterne più di tanto, poichè chi sa cosa c'è in realtà dietro alle cose che passano i media... :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto questo l'ho creato io con il mio messaggio???Sono stato io? Ho dato inizio a una guerra nel Topic???Ahhhhh :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-23:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a me piace molto parlare di politica, specie con che ha idee totalmente differenti dalle mie, salvo quando cerca di sfondarmi il teschio a pedate o colla mazza ferrata... :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emypat, ancora SOLO UNA domanda, poi lascio perdere.

Vorresti dirmi nei dettagli (proprio un elenco, senza giudizi di pare)

" tutto lo schifo che l'America sta facendo in iraq "

Vorrei i dettagli. grazie(non citarmi "non hanno trovato le armi che cercavano", perchè quello non lo considero uno schifo, e nemmeno "hanno accoppato Calipari", visto che non sembra che tu lo stimassi più di tanto) vorrei semplicemente dei fatti oggettivi.

Giusto perchè ho sentito del gran abbaiare ma di fatti non ne ho ancora sentiti.
Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...a me piace molto parlare di politica, specie con che ha idee totalmente differenti dalle mie, salvo quando cerca di sfondarmi il teschio a pedate o colla mazza ferrata... :lol:

:-D

sulla situazione in iraq io la vedo in questo modo... scusate se mi dilungo:

ANTEFATTO:
il petrolio è il centro dell'economia mondiale (dall'energia alla gomma alla plastica... ma gli ingegneri presenti in massa nel forum lo sanno meglio di me), esiste una associazione l'opec che altro non è che un cartello (illegale in tutti i paesi occidentali) volto a contingentare la produzione del petrolio per gonfiarne artificialmente il prezzo... i paesi opec sono quasi tutti nemici dell'occidente e l'obbiettivo dichiarato di alcuni di essi è far arrivare il prezzo a 80 dollari a barile (OTTANTA DOLLARI A BARILE). se veramente questo avvenisse sarebbe forse l'apocalisse economica in occidente... disoccupazione, fame, miseria.

il medio oriente è solo sabbia, dittature, islam e petrolio.

esiste il terrorismo, il terrorismo è sempre cattivo per definizione! esistono però terroristi che combattono per una causa (in parte condivisibile) vedi i vari gruppi palestinesi... e terroristi la cui unica causa è il terrore fine a se stesso... questa è al queda (alcaida)... MALE PURO...
lo scopo di bin laden è soverchiare l'occidente...

il petrolio è l'arma.... il terrorismo vuole soverchiare l'occidente tramite il petrolio....

l'iraq era uno stato canaglia, governato da un bastardo pazzo senza scrupoli, che ogni anno faceva più morti tra il suo popolo di quanti ne faranno gli americani sempre, che aveva sotto il c**o circa il 50% delle riserve mondiali di petrolio... e che costituiva un pericoloso alleato per il terrorismo (basi di bin laden in iraq finanziamenti di saddam... questi sono fatti)

COME SONO ANDATE LE COSE:
gli americani decidono di attaccare l'iraq, non per arricchirsi con il petrolio iracheno, ma principalemnte per istaurarvi una democrazia amica, che fornisca petrolio a prezzi di mercato a tutto il mondo libero... che getti il seme della democrazia nel cuore del medio oriente (attenzione la democrazia è il maggior nemico del terrorismo)...

i terroristi lo sanno bene... odiano la democrazia come odiano la liberta e la vita! occupano il paese, e tentano di sovvertire la nascente democrazia... uccidendo ogni giorno decine di iracheni... attenzione NON AMERICANI MA IRACHENI!!!!

sinceramente io stò con gli americani, sento che questa guerra è stata fatta per proteggermi, non solo la guerra ha vantaggi per tutti...

1) il mondo libero si svincola dal ricatto vile dell'OPEC
2) gli iracheni finalmente godono delle richezze e dello splendore del loro bellissimo paese... finalmente sono liberi
3) i terroristi perdono le loro armi principali... il petrolio e soprattutto la propaganda da 4 soldi... il mondo arabo vedendo il fiorire della democrazia in iraq la smettera di dire che la democrazia è diabolica e tenterà forse di rovesciare le varie dittature che li schiacciano invece di incavolarsi con gli stranieri. la democrazia è una malattia contaggiosa!

prma di accusare gli americani, con argomentazioni parziali, ricordate che francesi e russi vendevano a saddam armi, ARMI! non medicine, in cambio di petrolio e dollari che si intascava direttamente!

la lotta contro il terrorismo e la lotta del bene contro il male, cosi come lo fu la lotta contro il nazzi/fascismo e contro il comunismo... tutte lotte di libertà e di democrazia che senza il grande popolo americano ci avrebbero visto soccombere...
dio benedica l'america (parafrasando quel *** di adel smith)
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ricordate che francesi e russi vendevano a saddam armi, ARMI! non medicine, in cambio di petrolio e dollari che si intascava direttamente!
...lo abbiamo fatto anche noi ITALIANI...niente da dire...

Citazione:
gli iracheni finalmente godono delle richezze e dello splendore del loro bellissimo paese... finalmente sono liberi
...dipende da QUALI iracheni,ripeto:ora per i sunniti si mette male...

Citazione:
il mondo libero si svincola dal ricatto vile dell'OPEC
...hai ragione, ma sarebbe meglio ancora svincolarci del TUTTO dal petrolio...

Citazione:
(in parte condivisibile)
...il terrorismo, per sua definizione, sparge il terrore fra i nemici(civili soprattutto) non ritengo che esso sia mai condivisibile...se vuoi combattere fallo a viso aperto con la forma della guerriglia(che per me è più onorevole)


Citazione:
grande popolo americano ci avrebbero visto soccombere...
...su questo dissento,dato che ci hanno privato per lunga pezza della facolta di autoderterminazione...

e per finire aggiungo DUE sole cose:

1) Bin Laden è un MOSTRO che gli USA hanno creato per combattere in Afghanistan i russi e poi se lo sono ritrovati contro...sanno bene con che razza di genio del male hanno a che fare,attenzione:Bin Laden NON è pazzo e segue un preciso piano!
2) Gli USA hanno spaventose riserve di petrolio greggio stoccato in patria per due motivi: per sfruttare a loro vantaggio le fluttuazioni di borsa immettendo sul mercato la quantità di petrolio che ritengono opportuna; per far si che il loro intero apparato bellico(in caso di sospensione dell'invio di greggio dai paesi arabi) possa muoversi per almeno due settimane,il tempo necessario a portare a termine l'invasione dei paesi suddetti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo brevemente a strydog:
1- Il fatto che tu non ritenga uno schifo che la motivazione con cui gli USA hanno invaso l'Iraq (le armi di distruzione di massa) sia stata un'enorme bufala, resta un tuo parere: io lo cosidero un vero schifo e non credo di essere il solo a pensarla così. La guerra è già uno schifo di per se, ma se è addirittura immotivata diventa una vergogna.
2 - I numerosi obiettivi civili colpiti "per errore" dalle bombe "intelligenti" per me è uno schifo.
3 - Le torture inflitte ai prigionieri (ampiamente documentate dagli stessi americani) per me sono uno schifo.
4 - I numerosissimi giovani soldati americani che continuano a morire ogni giorno, per me è uno schifo.
5 - L'appropriazione del petrolio e la difesa dei pozzi come fosse la cosa più importante, per me è uno schifo.
6 - Bin Laden, grande amico della famiglia Bush, dov'è?? Si diceva che Saddam lo nascondesse.....Per me questo è uno schifo.
7 - La morte di Calipari che, al contrario di ciò che hai scritto, stimo molto, nello stesso modo in cui stimo tutti coloro che muoiono facendo il loro lavoro; per me è uno schifo.
Potrei continuare ancora, ma non serve. Su questo forum si esprimono pareri e non si fanno comizi.
Il tuo parere è che la guerra in Iraq è giusta e resterà tale.
Il mio parere è che la guerra in Iraq è uno schifo e resterà tale.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pedrone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 3, 2003
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro messaggio per arrivare a 100 messaggi.
eheheheh :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emypat ha scritto:
1- Il fatto che tu non ritenga uno schifo che la motivazione con cui gli USA hanno invaso l'Iraq (le armi di distruzione di massa) sia stata un'enorme bufala, resta un tuo parere: io lo cosidero un vero schifo e non credo di essere il solo a pensarla così. La guerra è già uno schifo di per se, ma se è addirittura immotivata diventa una vergogna.


Non ricordo il titolo di un BELLISSIMO libro commentato di storia che parlava delle VERE motivazioni delle guerre, partendo da prima di quelle Puniche... Una frase riecheggiava sempre: "L' UNICO MOTIVO PER IL QUALE SIA STATA FATTA UNA GUERRA E' SEMPRE STATO DI NATURA ECONOMICA; LA RICCHEZZA E' SEMPRE STATA IL VERO FATTORE SCATENANTE DI TUTTE LE GUERRE, A PRESCINDERE DAI PRETESTI STUPIDI, SCONTATI E ANCHE PUERILI CHE SI FANNO APPARIRE". O c'è chi crede ancora che a qualcuno importasse qualcosa dell' Arciduca Francesco Ferdinando nel 1914?


emypat ha scritto:
2 - I numerosi obiettivi civili colpiti "per errore" dalle bombe "intelligenti" per me è uno schifo.


Concordo... Ma purtroppo è uno schifo che avviene da migliaia di anni, non una prerogativa americana... In linea di massima più grosso è il botto che fa l' arma e più alta è la percentuale di civili morti...


emypat ha scritto:
3 - Le torture inflitte ai prigionieri (ampiamente documentate dagli stessi americani) per me sono uno schifo.


COMPLETAMENTE d' accordo con te... Ma anche quelle sono una realtà vecchia come il cucco (e non una prerogativa americana)... Pensa invece a quelle NON documentate... Sono molto peggio...


emypat ha scritto:
4 - I numerosissimi giovani soldati americani che continuano a morire ogni giorno, per me è uno schifo.


Ancora d' accordo... Diciamolo meglio: "i numerosissimi soldati (e basta) che continuano a morire ogni giorno..."...


emypat ha scritto:
5 - L'appropriazione del petrolio e la difesa dei pozzi come fosse la cosa più importante, per me è uno schifo.


Specie se consideriamo le forme di energia alternative come l' energia solare (le automobili sarebbero pronte dal 1987), l' idrogeno (idem, ma da meno tempo)... Ma si sa, se si scoprisse che il cancro si cura masticando sale grosso noi non lo sapremmo mai, i giri di soldi che ci sono dietro, sono quelli la cosa schifosa a livello mondiale...


emypat ha scritto:
6 - Bin Laden, grande amico della famiglia Bush, dov'è?? Si diceva che Saddam lo nascondesse.....Per me questo è uno schifo.


Qui scusami ma mi permetto di sorridere amaramente e cinicamente... Osama Bin Laden è il classico esempio di "creazione" dei giochi politici di cui poi si perde il controllo... Enorme errore strategico proprio degli Stati Uniti, Bin Laden aveva un senso ben preciso nella struttura politica post-guerra fredda in Vicino Oriente, ma si sa: non tutte le ciambelle riescono col buco! E ora trovare un uomo col suo potere nel mondo di oggi è pressoché impossibile, a meno che non lo voglia lui o non faccia qualche errore grossolano...


emypat ha scritto:
7 - La morte di Calipari che, al contrario di ciò che hai scritto, stimo molto, nello stesso modo in cui stimo tutti coloro che muoiono facendo il loro lavoro; per me è uno schifo.


Esatto... Lo schifo in sé è che non si saprà mai il VERO perché della morte di Calipari; di certo non si voleva uccidere la Sgrena, altrimenti SAREBBE MORTA (questo particolare sembra sfuggire a molta gente). Anche qui ci sono giri nascosti che non saranno mai di pubblico dominio, e chissà... Forse è tristemente meglio così, nel mondo del 2005...


emypat ha scritto:
Potrei continuare ancora, ma non serve. Su questo forum si esprimono pareri e non si fanno comizi.
Il tuo parere è che la guerra in Iraq è giusta e resterà tale.
Il mio parere è che la guerra in Iraq è uno schifo e resterà tale.


Nessuna guerra è giusta e tutte sono uno schifo, ma come disse un tale "la Guerra è un' entità più antica dell' uomo, e con l' uomo andrà avanti..."...

Se ci pensiamo bene il progresso tecnologico dell' uomo è tristemente dipendente dalle guerre, da migliaia di anni, ed esse sono un istinto primordiale portato avanti con mezzi sempre diversi, con metodologie sempre diverse, ma sempre con dei punti in comune evidentissimi... Ma non è questo il luogo adatto per fare discorsi di psichiatria ed etologia.

Il "succo" del discorso è quello di cercare di essere obiettivi: gli americani NON sono i salvatori del mondo né i paladini della giustizia e delle virtù, questo è poco ma sicuro, ma non sono nemmeno quella macchina infernale "boschiana" (da Hieronymus Bosch) che viene descritta da alcuni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un piacere vedere come sia ancora possibile dialogare civilmente e costruttivamente su temi così scottanti, pur avendo "orientamenti di pensiero" differenti.
Gli appunti e le precisazioni che hai fatto riguardo il mio precedente post sono ineccepibili.
E' chiaro che poi, ognuno di noi assimila ed elabora le stesse informazioni in relazione al proprio essere, generando pareri e considerazioni diverse che possono portare in primo piano alcuni aspetti piuttosto che altri.
Per questo motivo mi trovi totalmente d'accordo su ogni cosa che hai detto, anche se le conclusioni a cui giungiamo sono diverse
Tu pensi che la guerra sia un istinto primordiale insopprimibile e che, proprio per questo motivo, ci sarà sempre.
Anche io penso che la guerra sia un istinto primordiale, ma spero che con il tempo e l'evoluzione verrà il giorno in cui non ne avremo più bisogno.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X giadamo:
non intendevo che condivido il terrorismo palestinese... condivido gli ideali di uno stato democratico indipendente chiamato Palestina. mi sono espresso male!
quando gli americani ci hanno privato dell'autodeterminazione?

X gli altri:
che male c'è a combattere per motivi economici?
un tizio ti vuole uccidere con un coltello... lo colpisci e lo disarmi!
il terrorismo vuole colpirci con il petrolio... togliamogli il controllo del petrolio!

X maestro bertone:
il libero mercato funziona bene finchè non si creano elementi distorsivi, un elemento distorsivo è l'opec e il contingentamento... se veramente ci fossero alternative convenienti al petrolio già le staremmo usando dalle crisi petrolifere degli anni '70... le alternative al petrolio servono per avere incentivi dallo stato... esempio l'audi inizia uno studio di auto ad idrogeno (paga le spese l'unione europea e la germania), scopre un quantitativo di informazioni quantificabile in 100, di cui 30 vengono applicate alla normale produzione, risultato: audi ha fatto ricerca gratis, pubblicità gratis!
non credo in chissa quali macchinazioni... col petrolio a 50 dollari al barile trovare una fonte di energia alternativa renderebbe chiunque molto ricco, le stesse società petrolifere se fossero loro a brevettarla!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio intervenire sul resto,ma qualche giorno fa ho sentito un servizio sulle auto ad idrogeno....dicevano che per ora il modo più economico e facile per produrlo è estraendolo(non so come)dal petrolio....mi sono sentito un po' preso per il xxxx
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Non voglio intervenire sul resto,ma qualche giorno fa ho sentito un servizio sulle auto ad idrogeno....dicevano che per ora il modo più economico e facile per produrlo è estraendolo(non so come)dal petrolio....mi sono sentito un po' preso per il xxxx


:lol: :lol:
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I metodi per ottenere energia pulita esistono solo che per poter sfruttare queste fonti di energia in maniera profiqua (intendo su larga scala ) servono i contributi dello stato...purtroppo l'Italia è ancora schiava dell' America che per soppravvivere ha bisogno del petrolio.


P.S :viva l'olio di COLZA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Combat, io posso farti l' esempio sul campo medico/farmaceutico:

I tumori vengono "curati" a tutt' oggi grazie alla chemioterapia, i cui effetti distruttivi sull' organismo sono ben noti, come sono ben noti i suoi risultati. Quello che non è ben noto è il prezzo di tali prodotti...

Ora, secondo la LOGICA, se si trovasse una terapia più efficace e meno costosa si dovrebbe tendere ad adottare quest' ultima piuttosto che la chemioterapia, costosissima e relativamente poco efficace...

Purtroppo però il mondo va diversamente... Senza metterci a polemizzare su Di Bella possiamo citare decine e decine di casi in cui si è andati a guardare al guadagno piuttosto che all' efficienza, ed è ciò che succede quando dietro a qualcosa ci sono giri di migliaia di miliardi.

Stesso discorso si può fare per il petrolio, che DEVE essere sfruttato fino alla fine, prima di pensare a guadagnare di meno con qualche forma di energia alternativa dai mille vantaggi in più, tra cui quello di costare meno...

Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
X giadamo:
non intendevo che condivido il terrorismo palestinese... condivido gli ideali di uno stato democratico indipendente chiamato Palestina. mi sono espresso male!
quando gli americani ci hanno privato dell'autodeterminazione?
...niente di che, avevo capito male io...per quanto riguarda privarci dell'autodeterminazione, prendiamo ad esempio il periodo dal 1943 fino al 1948 tanto per citarne qualcuno, quando la penisola era piena di agenti CIA et similia allo scopo di monitorarci ed incanalarci sulla strada giusta...Per non parlare di quello che è successo dopo...Tanto per fare UN nome:USTICA. E poi è risaputo che gli amerikaners cercavano di prendersi un pezzettino d'Italia da aggiungere alla loro nazione, nello specifico la Sicilia (chissà come mai...) dove, quando effettuarono lo sbarco, trovaro quasi nessuna resistenza: tanto i mafiosi avevano già dato istruzioni...senza dimenticare personaggi come Lucky Luciano o Carmel Offie( mafioso ed agente CIA plenipotenziario che ebbe numerosi contatti con Salvatore Giuliano e l' EVIS).Insomma, niente da dire...Ribadisco che NON sono antiamericano, avrei lo stesso rigetto se fossimo vissuti 50 anni comandati quasi a bacchetta da "Moth Rassija"... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mentos87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 02, 2005
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-15:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cosa dicono!
non dategli retta, l'idrogeno è l'elemento più presente nell'intero universo, e personalmente l'ho visto estratto anche dall'acqua (H2O) tramite la semplicissima elettrolisi, con dei macchinari che sfruttano questo processo (sono già in sperimentazione, anche se spesso intralciati dalle compagnie petrolifere) si potrebbe riuscire a produrre quantità enormi di idrigeno liquido, per sempre, visto che dopo ritorna nell'aria e poi nell'acqua.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idrogeno sarebbe la soluzione definitiva ai probelmi d'inquinamento da gas di scarico, visto che produrrebbe solo vapore acqueo.
Il problema è che l'idrogeno liquido è stoccabile solo in serbatoi a pressione il che rende il tutto altamente esplosivo.
Ma sarebbe un problema risolvibile..... se solo lo si volesse risolvere.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uff... non tiartemi fuori l'ingegnere che c'è in me :? allora x quanto riguarda l'idrogeno è si presente in natura in quantità abnormi... è il principale costituente dell'universo, ma sulla Terra non si trova allo stato libero se non in alcuni gas naturali.
Non è che si trovano pozze di idrogeno fuori casa :-D è legato in diverse molecole tra le quali l'acqua... e come faccio a ottenere l'idrogeno da una molecola? devo romperne il legame e per rompere un legame mi serve energia... come ottengo energia? bruciando petrolio carbone metano o con energia nucleare... siamo daccapo... stesso discorso per le auto elettriche spero di essere stato chiaro :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mentos87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 02, 2005
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero!, però l'elettricità si produce anche da fonti rinnovabili come quella eolica o solare (se solo qualcuno lo volesse!!! Diavolo Diavolo Diavolo ) per me l'intera umanità e soprattutto le potenze con le loro multinazionali, dovrebbero avere un po' di buon senso e pensare un po' che il mondo si stà trasformando in un'enorme, puzzolente massa di m***a.
Mi sa che siamo condannati a navigarci dentro :sign11: .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le multinazionali hanno il portafogli al posto del buon senso...io ad esempio al posto del buon senso ho un coltello...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda l'energia eolica e solare non sono abbastanza ancora efficienti per i nostri consumi ...se vai in spagna e francia è pieno di centrali eoliche grazie a sovvenzioni europee (nonostante non convenga affatto a detta di alcuni esperti) le fanno solo per i soldi delle sovvenzioni
L'energia solare è conveniente per un'utenza domestica (ti metti i pannelli sopra il tetto) tramite la quale nel giro di 5 anni ammortizzi la spesa dei pannelli con il risparmio sulla bolletta inoltre ci sono aiuti statali
.... il problema sono i CONSUMI che tramite alcuni accorgimenti quotidiani si possono ridurre. CONSUMIAMO TROPPO PER LE NOSTRE ESIGENZE REALI!
Inoltre non è vero che non si fa niente... nei motori si sono fatti passi da gigante specialmente nei Diesel per ridurre i consumi e renderli + efficienti... esistono comunque politiche commerciali messe in atto dall'opec che fanno veramente SCHIFO... poi vi racconto
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq le tendenze per i futuro sono verso il metano di cui recentemente sono stati scoperti molti giacimenti il metano è più "pulito" ...ma si combatte anche per il metano... da che mondo è mondo si fa guerra non per i soldi ma per le risorse di cui i soldi sono solo una manifestazione... e per motivi genetici, ogni individuo o essere vivente cerca di far prevalere e sopravvivere la propria componente genetica è ciò può avvenire solo procurandosi risorse (energia cibo acqua) e prevalendo su altre specie che differiscono geneticamente... ciò accade a qualsiasi stadio di evoluzione della vita dal virus all'essere umano... cerchiamo anche inconsciamente di privilegiare la componente genetica + vicina alla nostra... alcuni diranno che noi siamo dotati di intelletto e che possiamo farne a meno ma nn sempre è vero... ma queste sono solo mie personali teorie
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sugli ultimi post sono d'accordo con Nolimits...si chiama lotta per la sopravvivenza, e ci siamo dentro, che lo vogliamo o no...e questo è anche uno dei tanti motivi per cui il pacifismo è una menzogna..

A proposito di idrogeno...sbaglio o anche il vapore acqueo che deriva dall'utilizzo dell'H è un gas serra non indifferente..?
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprongodio inziziare a usare l'olio di cozza come combustibile(funziona o.O'')per protesta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
proprongodio inziziare


eri ubriaco?? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande nolimits!
inoltre come diceva pure luc. , non che immettere enormi quantità di vapore nell'atmosfera si una cosa buona...

io non credo che le multinazionali siano disposte a fare chissa quali porcate per il profitto, soprattutto quelle americane... dove il capitale è polverizzato (non esiste un padrone ma milioni di piccoli azionisti, fondi penzione e fondi comuni), dove il consumatore non solo è particolarmente informato ma anche incredibilmente tutelato rispetto al resto del mondo (quando mai in italia si sono intentate cause collettive contro spa)... il soggetto economico di queste enormi multinazionali è l'alta dirigenza il cui unico scopo è essere rieletta dall'assemblea dei soci... e i soci non faranno le loro scelte solo in base all'entità del dividendo pagato ma anche alle scelte di tipo sociale che l'impresa ha compiuto...
fare una scelta che sia dannosa per la collettività mondiale è un rischio enorme di sputtanamento, fare una scelta politicamente corretta, pro ambiente pro salute del cittadino ha un ritorno d'immagine incredibile
(per questo ogni tanto si arriva a mistificazioni)!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esempio: la microsoft è una delle più grandi società americane (credo che sia in assoluto la più grande per capitalizzazione)... ha tentato riuscendoci di instaurare un monopolio nel campo dei sistemi operativi degli applicativi ecc.!
immediatamente è scattato il processo, immediatamente è stata condannata a risarcimenti faraonici sia negli usa, che in europa, immediatamente bill gates è diventato una delle persone più odiate del mondo... con diffamazioni del tipo: bill gates è l'anticristo! torte in faccia...
il titolo ha perso molto in borsa...

secondo voi tutto questo ha fatto comodo alla microsoft?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

artorius ha scritto:
Citazione:
proprongodio inziziare


eri ubriaco?? :-D

più o meno,però l'olio di cozze funziona ;__;
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-20:21 pm    Oggetto: energia eolica Rispondi con citazione

la cosa strana di questo paese e che tutti vogliamo piu energia solare ed eolica, solo che, e prendo ad esempio dove abito io, come incomincia a costruire un pilone per generatori eolici le comunità locali insorgono, ambientalisti locali compresi, asserendo che cosi si deturpa il paesaggio e che i piloni vanno bene,rendono migliore l' ambiente, ma bisogna metterli a casa di qualcun altro.
Stesso caso per i termovalorizzatori ci lamentiamo tutti del problema dei rifiuti, dicendo che lo Stato deve intervenire, ma come si sa che nella propria citta deve sorgerne uno iniziano i problemi, e l' intera cittadinanza sindaco in testa, di qualunque colore esso sia, iniziano a protestare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... che dire c'è chi nasce con cartelli di protesta in mano.... ad alcuni tipi di persone non va proprio mai bene niente e sfogano le proprie frustrazioni contro tutto e tutti... in questa categoria metto anche alcuni tipi di ambientelisti (non TUTTI x carità) integralisti a cui non va bene niente che protestano per tutto... ma GUAI se togli loro le comodità... Sai quanto gliene frega a madre natura se i piloni dell'energia eolica non stanno bene esteticamente! ma purtroppo come detto prima non sono efficenti a detta degli esperti
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E'sempre così...come quelli che hanno le discariche piene,ma non fanno la raccolta differenziata e non vogliono discariche sul loro territorio...lo Stato dovrebbe avere il coraggio di imporre certe decisioni..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d' accordo, lo Stato a volte deve agire per il bene comune, il problema e che qui in Italia non si guarda mai che conseguenze avranno certe decisioni per il futuro, ci si limita a seguire le "caldane" della folla, che come diceva qualcuno qualche centinaio d anni fa, e femmina, pensando sempre alla prossima competizione elettorale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-22:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che in italia (e non solo) chi di dovere pensa: "se faccio così quanto guadagno?... no, non è abbastanza meglio in un altro modo.." senza pensare agli impatti ambientali, a quante persone rimarranno senza lavoro... ecc. ecc.

per esempio, quante ditte hanno chiuso qui in italia per aprire in paesi dove costa di meno la manodopera lasciando disoccupate tantissime persone?? così il potere di acqisto delle famiglie scende notevolmente, non si compra più niente oltre lo stretto necessario e l'economia del paese va a farsi f&tt%$e... ma l'mportante è che chi comanda queste cose abbia risparmiato i soldi per l'azienda per potersi portare a casa il più possibile... e questo accade non solo a livello industriale, ma anche nella politica
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
esempio: la microsoft è una delle più grandi società americane (credo che sia in assoluto la più grande per capitalizzazione)... ha tentato riuscendoci di instaurare un monopolio nel campo dei sistemi operativi degli applicativi ecc.!
immediatamente è scattato il processo, immediatamente è stata condannata a risarcimenti faraonici sia negli usa, che in europa, immediatamente bill gates è diventato una delle persone più odiate del mondo... con diffamazioni del tipo: bill gates è l'anticristo! torte in faccia...
il titolo ha perso molto in borsa...

secondo voi tutto questo ha fatto comodo alla microsoft?


Sì...

Pensa che secondo gli economisti come Alan Friedman tutta la storiella del processo sull' antitrust è stata tutta una manovra economica VOLUTA per favorirne l' oscillazione in borsa, che in molti casi fa bene, come mettere e togliere denaro di frequente nelle banche, che è preferibile al conto fermo (che sembrerebbe invece più stabile e quindi "migliore")...

E pensa che questa "manovrina" avrebbe diffuso la produzione Intel/MicroSoft/AMD (molta gente non sa che il maggior azionista della AMD è proprio il buon William Gates III° detto Bill... "Se qualcosa mi dà fastidio la compro") nei paesi meno ricchi a prezzi concorrenziali con la "giustificazione" del ribasso in borsa... Mica male, eh?

Detto questo non dico che ci siano "cover-ups" ed insabbiamenti alla X-Files, dico solo che (come è logico che sia) quando ci sono in giro migliaia di miliardi stai sicuro che a nessuno frega niente di nessun altro pur di mangiarci sopra... Vai a vedere come mai la Glaxo si è fusa alla Wellcome, e quali porcate ci siano dietro, vai a vedere perché il medico ti prescrive un prodotto anziché un altro che sarebbe più efficace e costerebbe meno...

Vai a vedere perché la terapia Di Bella era "inefficace", e già che ci sei vai anche a vedere perché l' olio di colza è illegale come combustibile...

Meglio riderci sopra...

:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E già..... ma io proprio non ce la faccio..... a ridere! :cry: :cry:
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mastro Bertone ha scritto:
combat ha scritto:
esempio: la microsoft è una delle più grandi società americane (credo che sia in assoluto la più grande per capitalizzazione)... ha tentato riuscendoci di instaurare un monopolio nel campo dei sistemi operativi degli applicativi ecc.!
immediatamente è scattato il processo, immediatamente è stata condannata a risarcimenti faraonici sia negli usa, che in europa, immediatamente bill gates è diventato una delle persone più odiate del mondo... con diffamazioni del tipo: bill gates è l'anticristo! torte in faccia...
il titolo ha perso molto in borsa...

secondo voi tutto questo ha fatto comodo alla microsoft?


Sì...

Pensa che secondo gli economisti come Alan Friedman tutta la storiella del processo sull' antitrust è stata tutta una manovra economica VOLUTA per favorirne l' oscillazione in borsa, che in molti casi fa bene, come mettere e togliere denaro di frequente nelle banche, che è preferibile al conto fermo (che sembrerebbe invece più stabile e quindi "migliore")...

E pensa che questa "manovrina" avrebbe diffuso la produzione Intel/MicroSoft/AMD (molta gente non sa che il maggior azionista della AMD è proprio il buon William Gates III° detto Bill... "Se qualcosa mi dà fastidio la compro") nei paesi meno ricchi a prezzi concorrenziali con la "giustificazione" del ribasso in borsa... Mica male, eh?

Detto questo non dico che ci siano "cover-ups" ed insabbiamenti alla X-Files, dico solo che (come è logico che sia) quando ci sono in giro migliaia di miliardi stai sicuro che a nessuno frega niente di nessun altro pur di mangiarci sopra... Vai a vedere come mai la Glaxo si è fusa alla Wellcome, e quali porcate ci siano dietro, vai a vedere perché il medico ti prescrive un prodotto anziché un altro che sarebbe più efficace e costerebbe meno...

Vai a vedere perché la terapia Di Bella era "inefficace", e già che ci sei vai anche a vedere perché l' olio di colza è illegale come combustibile...

Meglio riderci sopra...

:-D


alan fridman è quello di miaeconomia, ha l'uffico nel palazzo dove sta il mio ortopedico fisioterapista...
segretarie mozzafito e lui in ferrari...!

le oscillazioni di borsa fanno bene solo ai broker che ci guadagnano in commissioni, in realtà la volatilità fa malissimo al titolo e alla società rappresentata e al mercato su cui questa e quotata... aumentano le spese e la possibilità di accedere al mercato dei capitali diventa incredibilmente più costosa... il buon bill ha pianto parecchio per lo scherzetto dell'anti trust...

per le macchinazioni io preferisco non crederci... ma non ho prove inconfutabili a riguardo, e inoltre essendo un liberista convinto il mio giudizio è necessariamente viziato e dalla parte del libero mercato!

concordo in pieno con i post delle persone che manifestano... ad esempio il sito della discarica di scorie radiattive... era perfetto, assolutamente perfetto, nessun rischio... la gente manifesta ma poi le scorie le produce che gli frega che vengono stoccate a cielo aperto vicino ai centri abitati che basta un aereo carico di esplosivo per creare una tremenda bomba sporca...
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sta di fatto che, pur essendo daccordo con le teorie del libero mercato, bisognerebbe statalizzare( in modo efficiente però...) i servizi essenziali in modo da garantirli a tutti...Uno fra i tanti: la SANITA'!Rifletteteci su, e poi ditemi se oggi non si va sempre più verso una privatizzazione sanitaria "all'americana"...io non voglio ritrovarmi "sparato" o accoltellato e poi dovermi pagare un conto da 1 milione di €uros quando son guarito e, nella peggior ipotesi, manco essere curato (o essere curato male) perchè son senza carta di credito... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pedrone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 3, 2003
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meno male che questa sezione era sulle forze armate...

indovinello:
più leggero di ciò che mi ha creato
la maggior parte di me è ancora
nascosta alla vista.

CHE COSA E'???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pedrone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 3, 2003
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda a Mentos87:
senti, ma perchè non ti metti un avatar??
_________________
Allarga la tua conoscenza: è necessario per sgomberare la tua strada.

Miyamoto Musashi


Ultima modifica di pedrone il Lun 21 Mar 2005-21:04 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un pezzo di ghiaccio che galleggia sull'acqua??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
pedrone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 3, 2003
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si esatto
_________________
Allarga la tua conoscenza: è necessario per sgomberare la tua strada.

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pedrone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 3, 2003
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che un è già andato ne metto un altro:

peso nel mio ventre,
alberi sulla mia schiena,
chiodi nei miei fianchi,
i piedi faccio ballare.
_________________
Allarga la tua conoscenza: è necessario per sgomberare la tua strada.

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi viene in mente niente.... Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bho! Arrabbiato Che è a' peperonata :?: Fail:
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scherzavo :-D Un tamburo?
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'iceberg!
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops! Non avevo visto le altre risposte..... sono arrivato con leggero ritardo! :roll:
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mastro Bertone
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 14, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pedrone ha scritto:
indovinello:
più leggero di ciò che mi ha creato
la maggior parte di me è ancora
nascosta alla vista.

CHE COSA E'???


Il mio cinismo mi avrebbe suggerito una cosa abbastanza diversa da un iceberg...

8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group