Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 290 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 290
Iscritti: 0
Totale: 290


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltello per (amazzoni) Silvia by MaxPax
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltello per (amazzoni) Silvia by MaxPax
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2011-14:18 pm    Oggetto: Coltello per (amazzoni) Silvia by MaxPax Rispondi con citazione

Ed eccomi a parlare di un altro "pigro".Questo,a differenza "dell' isolano" vive tra i monti. Perfettamente a suo agio tra boschi e vallate, è quello che io considero l'unico vero survival man .L'unico che se la sappia cavare veramente in quanto è in grado di trovare cibo ovunque. Mangia qualsiasi cosa. Un vero "gnaro" delle mie parti e a differenza dei tanti ciccioni che praticano survival con coltelloni nelle piazzole dell'Autogrill lui lo fa tra i monti....mangiandosi ogni cosa incontra! Malato di west,crea cose che sanno di frontiera pur venendo da una delle zone più industrializzate del nord Italia. Vista l'introduzione uno potrebbe pensare che sia un tipo così....



....alla Kevin Koster e poi se lo vedi dal vivo ti ritrovi davanti.....



MAX! Ma veniamo a noi,tempo fa gli chiesi un coltello per Silvia,mia moglie. Un coltello che ricordasse i cavalli e la sua cavalla in particolare,Luna. Doveva essere un coltello piccolo chiudibile,facile da aprire e chiudere (i blocco lama la "spaventano") e soprattutto doveva essere inox. Quindi Max ha preso un pezzo di legno per calci da fucille,un pezzo di MA5M e ha fatto questo...

[youtube]tYHjshAIRc8[/youtube]

Per carità,come sempre ho dovuto discutere con Max sul fatto che dovessere essere sottile e tagliente ma alla fine il risultato è stato un filo convesso molto fine e affilato.Max,come tutti gli Indiani della riserva Lumezzane è uno zuccone...



...ma il risultato è stato molto apprezzato.Corredato da due foderi,uno in stile indiano da appendersi al collo e uno più chic da borsetta,è l'unico coltellino che Silvia si porti appresso sempre.E quando dico sempre vuol dire che lo sfodera in momenti in cui non ti aspetteresti mai,ad esempio a cena dalla borsetta di Chanel.....




Come ho detto doveva essere inox perchè non facesse la fine del Kanekoma in san mai che aveva voluto le regalassi....per tagliarci le mele e la verdura per la cavalla.Immaginate che fine ha fatto? No....è sparito per mesi finchè lo abbiamo ritrovato nell'armadietto della selleria....in un sacchetto di plastica....con....dei mandarini.....dimeticati anch'essi.....se aveste visto in che stato era avreste capito appieno il concetto di "coltello in acciaio rugginoso"!



Altra caratteristica simpatica e intelligente è la testa stilizzata di cavallo la cui "orecchietta" funge da blocco della lama andandosi ad appoggiare su un perno interno al manico...






Aperto è a misura di...Silvia,con manico comodo e stondato per non dar fastidio.Molto leggero come piace a noi.




Considero Max un coltellinaio "emergente" da curare con attenzione.Si vero,è un Lumezzanese e si sa i Lumezzanesi hanno poco gusto (Non te la prendere Max! Lo sai che cosa pensiamo noi Bresciani dei Lumezzanesi! :[10900.gif]: ) ma migliora a vista d'occhio!C'è però anche il lato positivo di essere Lumezzanese:l'inventiva!La voglia di sperimentare nuove soluzioni! La genialità pratica che se non la vedete non potete capire tipica di queste genti. E Max ce l'ha.In più ha una grande manualità dovuta alle frequentazioni di officine meccaniche che qui sorgono come funghi. Infatti lui lavora tutto a mano SENZA levigatrice. Vedremo se crescerà...spero non di panza.Io son sicuro di si,non è nato ciccione,è diventato ciccione facendo il survival! Con lui stiamo vedendo un prototipo per cavalieri.....quando sarà pronto.....è un pigro come Panciera....vi sapro' dire e aggiornare.....THE END
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Lun 17 Ott 2011-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente bello... ed il sistema di blocco lama dev' essere molto ingegnoso.... i miei più vivi complimenti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MaxPax
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 950
Località: Lumezzane S.A. (Bs)

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2011-8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Sorriso


Per il coltello da Cavalieri................ci stò pensando!!! Sorriso


Mi raccomando! Non fate rumore se no mi "sconcentro"!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone

:canadian: Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel coltello per amazzoni e non solo, secondo me fa una gran figura in un ristorante, rompico....ni permettendo.
una curiosità ma ha un blocco lama vero e proprio, oppure è tipo il vernante che si blocca col pollice.
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011-8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah Ah!!! Mitico Max!! :joy:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group