Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 334 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 334
Iscritti: 0
Totale: 334


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Avete notato tra le novita' l'M60 della CRKT?
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Avete notato tra le novita' l'M60 della CRKT?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2005-18:26 pm    Oggetto: Avete notato tra le novita' l'M60 della CRKT? Rispondi con citazione

Volevo chiedervi un po' di impressioni su questo coltello che viene venduto nelle due configurazioni Tanto e Spear Point,l'acciaio e' il buon Aus-8 con finitura nitruro,non distinguo se e' quella lucida tipo M1 oppure la classica opaca semiruvida,il fodero mi pare fatto molto bene e la dimensione del coltello deve dargli molta maneggevolezza e un bilanciamento buono...almeno sembra a me
Vorrei chiedere se qualcuno lo ha gia' acquistato cosa ne pensa e sopprattutto se la molatura della lama e' a V oppure se da una parte e' spiana stile Timberline Aviator che personalmente non digerisco...forza fatevi sotto anche impressioni a pelle come le mie mi possono interessare...e forse convincermi ad acquistare o meno :-D
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2005-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposte rapide alle tue domande:

* il trattamento al nitruro è lucido
* la molatura è leggermente spianata dal lato destro
* la bilanciatura è leggermente arretrata rispetto alla guardia

Le sensazioni che trasmette una volta impugnato sono di estrema solidità; la manicatura al tatto è piacevole e, assieme alla zigrinatura sulla guardia superiore, denota un ottimo grip. Il coltello pur avendo un peso importante si rivela molto maneggevole anche nei cambi rapidi di impugnatura (agevolati anche dal ramo di guardia superiore leggermente disassato) ed il fodero è veramente completo e ben fatto. Le uniche note negative sono le finiture del coltello (accoppiamento dei materiali non precisissimo) e la mancanza di uno skull crasher che non avrebbe stonato.. ma non va dimenticato l'ottimo rapporto qualità/prezzo 8)

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2005-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmm...per leggermente spianato correggimi se sbaglio intendi che "il filo" della lama e' come quello dell'M1 ma la molatura quella che arriva a meta' lama e' simmetrica vero?...ti prego dimmi di si o mi dai una gran brutta notizia!
Mentre se mi dici che il nitruro e' lucido questa e' una gran bella notizia,mi piace parecchio quella finitura tipo brunitura che ha anche l'M1 e penso che sia anche piu' robusta della media!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la tarda risposta :? ad ogni modo ti confermo che i piani di molatura tra lato destro e sinistro sono asimmetrici. Il lato destro è molto acuto mentre il lato sinistro presenta un'unghia di taglio leggermente più ampia e convessa.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mar 15 Mar 2005-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Scusa la tarda risposta :? ad ogni modo ti confermo che i piani di molatura tra lato destro e sinistro sono asimmetrici. Il lato destro è molto acuto mentre il lato sinistro presenta un'unghia di taglio leggermente più ampia e convessa.



Figurati,per il "ritardo" non c'e' problema,pero' penso che approfittero' di un negozio vicino casa prima di acquistare voglio proprio vedere bene e toccare perche' cio' che mi dici delude un pochino le mie aspettative Arrabbiato ...grazie 1000!
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group