Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 701 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 701
Iscritti: 0
Totale: 701


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Domanda del novizio
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Domanda del novizio
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Moriquendi
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 25, 2005
Messaggi: 3
Località: Italia

MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2005-13:01 pm    Oggetto: Domanda del novizio Rispondi con citazione

Buongiorno gente, sono nuovo di questo forum e saluto subito tutta la ciurmaglia!
Volevo subito chiedere una cosa da povero novizio quale sono... a casa ho Glamdring della UC, e provando a brandirla accidentalemente ho urtato il pomo della spada contro il muro, facendola vibrare parecchio. La patina antichizzata si è graffiata in quel punto e ora vivo nel terrore di aver rotto la spada... aiuto! :cry: Da cosa posso capire di averla sciupata? Quanto la brandisco sporadicamente sento come un leggero tic metallico... ma non sempre! Spiegatemi voi, vi supplico! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2005-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima, Glamdring, è la mia preferita di Lotr.

Dunque, prima di tutto, devi sapere che tutte le spade del Signore degli anelli, NON sono fatte per l'utilizzo, sia perchè la loro stabilità e robustezza è sacrificata dall'effettiva bellezza dell'arma. Secondo... il danno provocato dal tuo... muro [O.o'] non mi sembra eccessivamente grave, se non è venuto via tutto un pezzo di patina. Probabilmente invece, dentro, si è staccato un pezzo delle rifiniture in plastica o un pezzo del metallo del codolo... che essendo irregolare, si incastra, e quindi, a volte lo senti far rumore, e altre no.

In ogni caso, se vuoi una spada da utilizzo, anche solo per fare delle "figure" o allenamenti, ti conviene lasciar perdere le armi da esposizione e comprarti una practical, che non si romperà praticamente mai, (ovviamente bisogna prendersene cura un minimo, curandole amorevolmente! Linguaccia) e che sono effettivamente mooolto più leggere e bilanciate.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Moriquendi
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 25, 2005
Messaggi: 3
Località: Italia

MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2005-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta Erfascon. Ora chr ci pesno però... se non ricordo male quel rumore lo faceva anche prima... cmq, l'ho battuta sul muro estraendola da un fodero che le ho fatto fare in pelle nera, quindi il gesto non era ne rapido, ne violento. Credi davvero che possa essersi spezzato per una cosa cosi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2005-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so proprio cosa dirti, Moriquendi... potrebbe, ho visto di tutto nella mia vita! °_°' Però so che una lama estratta da un fodero può avere anche una certa violenza... non so dirti, veramente. Credo che molto c'entri il caso! ^_^ Speriamo bene.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Moriquendi
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 25, 2005
Messaggi: 3
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2005-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strasigh... davvero... speriamo bene...
Comunque grazie! :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group