Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 365 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 365
Iscritti: 0
Totale: 365


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - spyderco endura ful flat
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
spyderco endura ful flat
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 07 Set 2011-19:49 pm    Oggetto: spyderco endura ful flat Rispondi con citazione

e arrivato in mano mia meno di un ora fa quindi per ora posso postare solo le considerazioni estetiche e quello che la lama mi trasmette tenendola in mano.
innanzitutto vediamo la scheda tecnica
Destinazione d'uso: Sportivo

Tipo di produzione: industriale
Lama: in acciaio inox vg-10
Trattamento Lama: -
Produzione Lama: Japan
Manicatura: Brown FRN con liners annegati in acciaio inox
Lunghezza lama: 95mm.
Spessore della lama: 3mm.
Lunghezza chiuso: 125mm.
Lunghezza totale: 220mm.
Bilanciatura: -
Peso: 104g.
Chiusura: Back Lock
Clip: amovibile, multiposizione, in acciaio inox

la confezione del coltello e la classica confezione spyderco rossa e nera in cartone, al suo interno si trova un foglietto che illustra i materiali di manico e lama del coltello, nel fondo della scatola ce del materiale spugnoso scuro e poi un una bustina fatta con la carta a bolle troviamo il bellissimo spyderco endura.

esteticamente posso dire che le foto viste da un computer non rendono l idea della bellezza del coltello che appena tirato fuori dalla scatola mi ha fatto dire "ca..o e meglio dal vivo che in foto"
appena aperto presenta una lama generosa e taglientissima lucida ma non a specchio.
il manico per le mie mani medie e anche troppo abbondante, mi avanzano circa 3 cm di manico da coprire con le dita ma io non ho mani grandi.il colore del manico e un bel color nocciola che mi piace molto
il blocco ha uno scatto che produce un bel "CLAK" e bloccata la lama non si muove di un decimo di mm in alcun senso.
le finiture sono buone ma non proprio perfette, ci sono delle LIEVISSIME sbavature sulle giunture del manico che volendo con un po di carta vetrata 1000 verrebbero via ma per quanto mi riguarda non sono per nulla un problema.
un particolare degno di nota e la lavorazione del manico nel quale sono state ricavate tutte "scaglie" lievemente inclinate che creano una spece di zigrinatura che aumenta il grip ma non da fastidio.
le guancette sono fissate al manico tramite 4 viti torx T6 di cui una ha la testa lievemente spannata ma fino che non mi viene voglia di smontare il coltello non e un problema anche se prima o poi la cambierò. per ora e tutto vedrò come si comporta come edc e poi vi saprò dire
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 21 Set 2011-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora come va con quel bellissimo coltello? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 21 Set 2011-11:21 am    Oggetto: Re: spyderco endura ful flat Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:

le guancette sono fissate al manico tramite 4 viti torx T6 di cui una ha la testa lievemente spannata

immagino che sia un coltello usato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mer 21 Set 2011-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si l ho preso usato e lo sto usando, l ho usato con soddisfazione sabato mentre stavamo preparando delle piazzole per una gara di tiro con l arco medioevale. clippato non da nessun fastidio ed e sempre pronto al uso, con un po di pratica lo apro e lo chiudo con una mano sola, il filo fa il suo lavoro tagliando molto bene. e veramente un coltello valido, ho solo un dubbio se lo usassi a lavorare tutti i giorni e sporcassi le guancette di olio-grasso-schifezza varia da officina. sarebbe impossibile pulirle o no?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group