Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 507 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 507
Iscritti: 0
Totale: 507


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli Sog
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli Sog
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 05 Set 2011-18:04 pm    Oggetto: Coltelli Sog Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è da un pò che bazzico sul forum, senza però essere iscritto, ora però ho un dubbio e spero voi riusciate a chiarirlo.
Premesso che sul forum non ho visto molte discussioni sui coltelli Sog, una settimana fa ho acquistato dal canada un coltello SOG ARCITECH con folder in carbonio Titanio e lama san mai in V10 e 420J premesso che l'ho preso solo perchè trovato in offerta perchè altrimenti il costo è proibitivo, mi chiedevo cosa ne pensate di tale coltello e se secondo voi si presta bene per un utilizzo normale.... intendo dire che spero di non essermi fatto amaliare dall'aspetto e aver preso un coltello da tenere solo in vetrina...

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Lun 05 Set 2011-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l' ho comprato due anni fà e ti assicuro che sono soldi veramente ben spesi... un giorno ci ho sbucciato una graffetta di ferro, di quelle che si usano per tenere fermi i fogli di carta... sul filo neanche un piccolo segno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Mar 06 Set 2011-15:47 pm    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

Grazie... al momento sto ancora aspettando che mi arrivi, spero di riceverlo al più presto :joy: poi posterò una breve recensione... :-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mer 07 Set 2011-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se puoi, nella tua recensione ricorda di indicare il materiale delle rondelle del pivot Cinesino Figo! !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2011-13:38 pm    Oggetto: Arrrrivatoooo Rispondi con citazione

Ciao a Tutti, arrivato oggi... Veramente bellissimo... E tagliente direi.... Da sbadato come prova Ho provato a tosarmi un braccio e ci son riuscito... Polemico resta solo un quesito che vi pongo... È normale che si veda una linea parallela al filo lama a mezzo cm del filo stesso? So che la lama e una San mai ma non pensavo si vedesse in modo evidente..... Che ne dite? Appena riesco posto foto...
[/i]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2011-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...se puoi, nella tua recensione ricorda di indicare il materiale delle rondelle del pivot Cinesino Figo! !!!


???
ILLUMINAMI! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2011-14:41 pm    Oggetto: Re: Arrrrivatoooo Rispondi con citazione

Logan-78 ha scritto:
Ciao a Tutti, arrivato oggi... Veramente bellissimo... E tagliente direi.... Da sbadato come prova Ho provato a tosarmi un braccio e ci son riuscito... Polemico resta solo un quesito che vi pongo... È normale che si veda una linea parallela al filo lama a mezzo cm del filo stesso? So che la lama e una San mai ma non pensavo si vedesse in modo evidente..... Che ne dite? Appena riesco posto foto...
[/i]


Ciao Logan, è tipico delle lame "laminate".... io, da amante dei "ragni", ti posso dire che lo stesso fenomeno lo puoi vedere sul caly 3 in carbonio: lama laminata in zdp-189 e 420j... il tagliente è il zdp-189! il resto no.
cerca un pò di foto in giro Figo!

quindi non preocucparti per il tuo sog.
(io l'unico sog che ho avuto è stato il trident camo, molto carino e ben fatto)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2011-15:25 pm    Oggetto: Ok ... tutto perfetto allora Rispondi con citazione

Grazie 4450 marcello, è come pensavo solo volevo averne conferma....

allora le prime impressioni sono ottime, coltello ben fatto, l'impugnatura realizzata in carbonio, ha veramente un ottimo grip dato che ha una lavorazione molto ruvida.. (anche troppa), la lama è molto affilata come citato in precedenza ma saprò dire meglio dopo una prova sul campo. L'arc lock è eccellente, la lama non si muove e funziona anche in apertura, nel senso che oppone resistenza all'apertura della lama...

Figo!

per ora mi fermo qui non appena riesco a provarlo sul campo sarò più preciso, nel frattempo grazie a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group