Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 820 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 820
Iscritti: 0
Totale: 820


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Anche io ho deciso di acquistare un bel folder!
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Anche io ho deciso di acquistare un bel folder!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Sab 27 Ago 2011-12:50 pm    Oggetto: Anche io ho deciso di acquistare un bel folder! Rispondi con citazione

Un caloroso saluto a tutti i membri del forum "coltellari" e non Sorriso Ecco la mia history : il mio primo approccio con i coltelli risale a quando andavo in campagna con il mio caro nonnino (buonanima) , che mi insegnò ad usare il coltello apposito per fare gli innesti,iniziando a maneggiare tutti i coltelli con cui mi trovavo a contatto da quando avevo 11-12 anni. Dopo questo piccolo episodio del passato, veniamo alla morale del discorso: essendomi diplomato quest'anno, ho deciso di farmi un bel Regalo !, ora tocca anche a me prendermi cura della campagna e vorrei che mi consigliaste un buon foldeR: ho gia visto tutte le discussioni sugli ZT, e me ne sono innamorato sempre di più, ma la mia unica preoccupazione è questa :se dovessi acquistare uno Zt non saprei da dove iniziare per quanto riguarda l'affilatura (ah dimenticavo sono assolutamenete orientato su un folder pieghevole) .. la lama a "S" mi preoccupa e non sò come risolvere il problema, ma da un lato, lo zt 200 e lo 0300, me li sogno la notte !! Arrabbiato aspetto vostre risposte., grazie dell'attenzione!! Daniele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 27 Ago 2011-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi un bell'affilatore a bacchetta...

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
silale73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 04, 2011
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Sab 27 Ago 2011-20:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su consiglio delle persone del forum, ho acquistato lo ZT 200, ora è all'incirca 20 giorni che lo uso, molto intensamente, fino ad ora non ho avuto bisogno di riafillarlo, taglia che è un'amore... Un gran coltello, (tra i migliori folder che ho mai posseduto), comunque un mio amico ha il ZT 300 ormai da un'anno, lo abbiamo riaffilato con il Spy triangle, noi non siamo tanto pratici, ma ora taglia che è uno spettacolo, non preoccuparti, fai un'ottima spesa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto grazie Sorriso immmaginavo anche io che mi avresti consigliato , l'affilatore della spyderco, si in effetti sembra adatto anche a un principiante come me .. fondamentalmente i soldi li ho raccolti e ce li avrei disponibili per uno ZT e un affilatore (che nn costa neanche poco).. ma cavolo ZT non ce ne sono disponibili.. Arrabbiato boooooooh aspetterò!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
2652csom
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 19, 2011
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011-13:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto,
come folder secondo me non è male lo spyderco native 3 che secondo me è ottimo e non costa tanto!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'affilatura non è un problema. Gli acciai di qualità fanno parecchi tagli prima di dover essere riaffilati e tante coltellerie ora fanno il servizio affilatura per corrispondenza. Oppure esistono gli ottimi prodotti di cui si è già parlato sopra.
Se ti piace lo ZT200 non vedo perchè non prenderlo. Ti consiglio però, se riesci, di trovare un negozio dove maneggiarlo prima. Non è enorme ma nemmeno piccolo e non vorrei che ti risultasse troppo grande/pesante da usare costantemente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oooooh il grande Zato !!! Sorriso è un onore:), nei forum sei sempre presente cn i tuoi consigli e opinioni, da quando ero visitatore, leggo semrpe cn molta attenzione i tuoi pareri, avrei di certo acquistato una lama fissa, ma per quello c'e semrpe tempo.. Tornando a noi lo so che lo Zt 0200, 0300 sono delle belve, ed è proprio questo che mi piace, devono essere massicci, anche se io nn devo perforare le pietre dell' Etna, voglio un folder di cui mi posso fidare!! Kmq allora dite che l'affilatore Triangle della Spy è buono quando saràilo momento di affilarlo? Grazie Zato!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai presente le dimensioni e non sono un problema direi che non vedo altri ostacoli. Esteticamente a me piace di più il 300 in versione coyote tan, ma il 200 è senza dubbio più sfruttabile dato che è un po' meno esagerato come dimensioni.
L'affilatore Spyderco costa, però è senz'altro il più semplice da usare e anche i novizi ci si trovano ottimamente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il tri-angle della Spy non sbagli: l'ho acquistato qualche settimana fa con le tre pietre differenti, medium, fine ed extra fine e vengono delle affilature spettacolari! io non sono un mago ....ho riaffilato un opinel 8 a rasoio!
E poi vedrai che con gli ZT il filo non lo perderai tanto velocemente. Carino!
_________________
Come folgore dal cielo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2011-9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per avermi risposto zato e marcello Sorriso ci voleva proprio un opinione positiva riguardo all'affilatura Sorriso e poi se nn sbaglio vi è il dvd incluso di istruzioni nello Spy triangle:) marcello le pietre che hai detto tu (medium, fine ed extrafine) sono quelle standard dello Spy vero? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danielezero
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 21, 2011
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2011-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho deciso , ZT 0200 Sorriso che libidine !!!! non vedo l'ora che mi arrivi !! Polemico Polemico Polemico Polemico Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti hai preso proprio un bel coltello,io ho il 350 e ne sono contentissimo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4450marcello ha scritto:
Con il tri-angle della Spy non sbagli: l'ho acquistato qualche settimana fa con le tre pietre differenti, medium, fine ed extra fine e vengono delle affilature spettacolari! io non sono un mago ....ho riaffilato un opinel 8 a rasoio!
E poi vedrai che con gli ZT il filo non lo perderai tanto velocemente. Carino!

Ricordatevi sempre di avere "rispetto" dei vostri "attrezzi" e non vi deluderanno mai.
Affilare prima dell'uso Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group