Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 643 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 643
Iscritti: 0
Totale: 643


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - torce fenix modalità turbo
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
torce fenix modalità turbo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Sab 23 Lug 2011-4:00 am    Oggetto: torce fenix modalità turbo Rispondi con citazione

Salve, qualcuno sa dirmi quanto tempo si può tenere accesa una torcia fenix alla massima potenza senza danneggiarla?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 23 Lug 2011-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo 10 minuti direi.. comunque te ne accorgi perchè dopo un po' puoi cuocerci le uova
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 23 Lug 2011-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A livello tecnico non ci sono problemi o limitazioni, a livello pratico.. Dipende da quanto la tua mano riesce a sopportare il calore Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Sab 23 Lug 2011-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi non si dovrebbe rompere nulla se ad esempio la tengo accesa finchè non si scarica la batteria (o finchè non mi brucio la mano)?
In particolare mi riferisco alla LD01, TK12 (che ho già) e sopratutto alla TK35 (che vorrei comprare).

Già che ci siamo, qualcuno ha provato la TK35? com'è in confronto alla tk12? fa abbastanza luce? il fascio di luce è largo? riscalda molto il led? è molto ingombrante?posso tenerla in tasca (durante escursioni intendo, non come edc)?
Insomma, me la consigliate per usarla durante escursioni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Dom 24 Lug 2011-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fenix se non erro dichiarava di non eccedere i 10 minuti in turbo. Molto dipende dal contesto. Comunque se tieni in mano la torcia potrai renderti conto da solo quando il calore sarà eccessivo. A quel punto è meglio scendere di lumimosità.
La LD01 funziona con una sola AAA ed il led è poco spinto quindi fra le Fenix che citi è quella che ha meno problemi. Sarà piccola ma produce poco calore. L'ho avuta.
La TK12 non l'ho avuta ma è massiccia e penso che possa sopportare bene la modalità turno per parecchio tempo.
La TK35 l'ho avuta e dopo 25 minuti scende di luminosità da sola ma già dopo 20 minuti in turbo diventava molto calda.
Sempre parlando della TK35 è molto potente ed ha un fascio particolarmente adatto a coprire tante esigenze perchè ha un ottimo tiro (illumina benissimo anche a 100 metri) ed una larghezza notevole.
E' una torcia molto compatta se si pensa a ciò che offre. Grazie alle due batterie 18650 avrai ottima autonomia, molto utile in ottica outdoor.
Ti avviso che in tasca si sente abbastanza. E' compatta ma rimane pur sempre una torcia di taglia medio-grande (più media che grande). In un tascone ci stà di sicuro ma usarla come EDC la vedo dura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Dom 24 Lug 2011-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho intenzione di usare la tk35 come edc, per quello la ld01 basta e avanza.
Per "tenerla in tasca" intendevo, durante le escursioni quando non mi serve o quando devo avere le mani libere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group