Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 667 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 667
Iscritti: 0
Totale: 667


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - COLTELLO FORUM
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
COLTELLO FORUM Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  

Che voto date al coltello del forum?
ORRENDO
13%
 13%  [ 5 ]
BRUTTO
7%
 7%  [ 3 ]
MEDIOCRE
7%
 7%  [ 3 ]
ACCETTABILE
10%
 10%  [ 4 ]
BELLINO
7%
 7%  [ 3 ]
BELLO
28%
 28%  [ 11 ]
QUESTO SONDAGGIO E' UN'IDIOZIA
23%
 23%  [ 9 ]
Voti Totali : 38

Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Ma si sa che qui in Italia si preferisce solo criticare il lavoro altrui senza mai rimboccarsi le maniche....


Ne riparliamo la prossima volta che ti vedrò postare un commento su un coltello alla cui realizzazione non hai partecipato Mi si illuminano gli occhi!, visto che a quanto pare adesso viene fuori che si possa commentare solo ciò che si sia contribuito a progettare Mah..


Xibal, non fare il polemico, ci basta già curtor. La questione è solo che avremmo preferito più partecipazione al progetto e meno critiche postume. Di solito commentiamo coltelli che non abbiamo contribuito a progettare ma la differenza è che di solito TALE POSSIBILITA' NON LA AVEVAMO. Qui invece c'era ed in pochi l'hanno colta. Mi meraviglio che una persona come te, che stupida non è, non colga la questione.
Quanto al coltello nel forum, nessuno pretende che sia eccellente. Semplicemente è il meglio che quelli che lo hanno progettato sono stati capaci di tirare fuori. Pertanto le critiche sono legittime e lecite, ma i commenti di qualcuno (tipo un certo troll che ormai è giunto al suo ventesimo post di attacco verso il coltello del forum) suonano piuttosto irrispettosi sia per i toni sia perchè sono del tutto NON COSTRUTTIVI. Dire "mi fa schifo" non aiuta a migliorare. Già il tuo commento è più utile visto che almeno spieghi COSA non ti piace e DOVE lavoreresti
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Xibal ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Xibal ha scritto:
Io dico lama bellissima, ma manico vicino all'urendo, mi sembra molto meglio quello originale del coltello da cui riddick ha preso l'idea, se non ricordo male il suo primo bushcraft autocostruito, splendida micarta tra l'altro...


La prossima volta partecipa anche tu al progetto, così magari viene fuori meglio Cinesino


Ma no perchè, quelli che stai producendo ora mi piacciono molto, e in quel caso dovremmo dire "meno male che non ho partecipato al progetto".
Sono gusti, non è il caso di prendersela per delle opinioni...


No.. fermi tutti..
punto primo: non li sto producendo io. Ho messo in contatto il forum ed il produttore per organizzare la cosa e fare in modo che si concretizzasse. Non sto producendo nulla, non diamo il via ad equivoci.
punto secondo: io non me la prendo, potete dire che il coltello vi piace o che vi fa schifo, mi va bene in ogni caso. Solo ci tengo ad invitare te e chiunque altro a partecipare se ne facciamo un prossimo perchè più siamo e meglio viene

Mi riferivo ai coltelli che ti ha "commissionato" Pelton...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Semplicemente è il meglio che quelli che lo hanno progettato sono stati capaci di tirare fuori.


ecco lo sapevo, adesso si aprirà un sondaggio per capire quanto siano idioti quelli che hanno partecipato, non ne usciremo più :crybaby:


QUANTO SONO STUPIDI QUELLI CHE HANNO DISEGNATO IL COLTELLO DEL FORUM?

- Enormemente
- Moltissimo
- Immensamente
- Assai
- Troppissimo
- Tantimissimo

tiè, ti ho preceduto :baby:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Semplicemente è il meglio che quelli che lo hanno progettato sono stati capaci di tirare fuori.


ecco lo sapevo, adesso si aprirà un sondaggio per capire quanto siano idioti quelli che hanno partecipato, non ne usciremo più :crybaby:


QUANTO SONO STUPIDI QUELLI CHE HANNO DISEGNATO IL COLTELLO DEL FORUM?

- Enormemente
- Moltissimo
- Immensamente
- Assai
- Troppissimo
- Tantimissimo

tiè, ti ho preceduto :baby:


Io direi tantissimissimo!!! Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Semplicemente è il meglio che quelli che lo hanno progettato sono stati capaci di tirare fuori.


ecco lo sapevo, adesso si aprirà un sondaggio per capire quanto siano idioti quelli che hanno partecipato, non ne usciremo più :crybaby:


QUANTO SONO STUPIDI QUELLI CHE HANNO DISEGNATO IL COLTELLO DEL FORUM?

- Enormemente
- Moltissimo
- Immensamente
- Assai
- Troppissimo
- Tantimissimo

tiè, ti ho preceduto :baby:


Pensa te, io invece ne avrei aperto uno chiedendo agli utenti se apprezzano gli interventi di curtor, sempre così costruttivi e circostanziati Sorriso
Comunque riguardo il tuo sondaggio li voto tutti e sei.
PS: ci terrei ad aggiungere che ANCHE RIGUARDO I MIEI coltelli potete dire quello che vi pare per quanto mi riguarda. Certo se avete il buon cuore di spiegare anche cosa cambiereste lo apprezzerò di più. Ho smesso di prenderla sul personale dopo le prime critiche al Fearless quindi.. non fatevi problemi che siam qui per piacere, non per lavoro Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Xibal ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Ma si sa che qui in Italia si preferisce solo criticare il lavoro altrui senza mai rimboccarsi le maniche....


Ne riparliamo la prossima volta che ti vedrò postare un commento su un coltello alla cui realizzazione non hai partecipato Mi si illuminano gli occhi!, visto che a quanto pare adesso viene fuori che si possa commentare solo ciò che si sia contribuito a progettare Mah..


Xibal, non fare il polemico, ci basta già curtor. La questione è solo che avremmo preferito più partecipazione al progetto e meno critiche postume. Di solito commentiamo coltelli che non abbiamo contribuito a progettare ma la differenza è che di solito TALE POSSIBILITA' NON LA AVEVAMO. Qui invece c'era ed in pochi l'hanno colta. Mi meraviglio che una persona come te, che stupida non è, non colga la questione.
Quanto al coltello nel forum, nessuno pretende che sia eccellente. Semplicemente è il meglio che quelli che lo hanno progettato sono stati capaci di tirare fuori. Pertanto le critiche sono legittime e lecite, ma i commenti di qualcuno (tipo un certo troll che ormai è giunto al suo ventesimo post di attacco verso il coltello del forum) suonano piuttosto irrispettosi sia per i toni sia perchè sono del tutto NON COSTRUTTIVI. Dire "mi fa schifo" non aiuta a migliorare. Già il tuo commento è più utile visto che almeno spieghi COSA non ti piace e DOVE lavoreresti


Eh no, scusate, ma mi pare che la polemica sia partita molto prima, perchè da che mondo è mondo commentare un risultato finito è l'essenza del forum, e nessuno si è mai lamentato di questa pratica, i commenti che stanno uscendo fuori sul coltello del forum sono del tutto allineati, come qualità ed eterogeneità, a quelli per qualsiasi altro prodotto, per questo non mi sembra il caso di tirare in ballo la partecipazione o di invocare il trolling quando è del tutto normale ed accettato dire per qualsiasi altro prodotto anche un semplice "mi fa schifo", senza che nessuno se la sia mai presa.

A parte questo, non sono d'accordo sul fatto che il coltello sembri uno strumento da cucina, il manico sembra quello di un coltello da cucina, la lama assolutamente no, ed è questo che mi fa specie, sembra un fotomontaggio.

Ora, se posso domandare, come vi è venuto in mente?Non è una domanda sfacciata o provocatoria eh, nasce solo dallo stranimento nel pensare di conoscere le velleità progettuali dei partecipanti e poi vedere un risultato che, a livello di design(e dunque niente che "costi troppo per averlo"), sembri non azzeccarci nulla con l'utenza in gioco e col progetto stesso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Pensa te, io invece ne avrei aperto uno chiedendo agli utenti se apprezzano gli interventi di curtor, sempre così costruttivi e circostanziati Sorriso


mamma mia come sei polemico, lui non è cattivo, lo disegnano così!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
A parte questo, non sono d'accordo sul fatto che il coltello sembri uno strumento da cucina, il manico sembra quello di un coltello da cucina, la lama assolutamente no, ed è questo che mi fa specie, sembra un fotomontaggio.


presupponendo che questo è un coltello fatto per essere USATO, vorrei sottolineare che anche se fosse come dici tu, e non è detto che lo sia, i coltelli da cucina sono studiati per essere comodi e performanti quindi può essere soltanto che un complimento Cinesino se la linea non incontra i tuoi gusti è assolutamente accettabile, però dato che la "linea" è stata l'ultima delle preoccupazioni anche i commenti in merito lasciano il tempo che trovano, come del resto questo sondaggio del buon curtor.

Parliamoci chiaro, chi ha partecipato a questo progetto se ne fotte se il coltello è brutto o bello, basta che faccia il suo sporco lavoro. Forse sarebbe stato più utile un sondaggio per capire se il coltello fosse performante o meno, ma mi sembra di pretendere troppo adesso :baby:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:


Eh no, scusate, ma mi pare che la polemica sia partita molto prima, perchè da che mondo è mondo commentare un risultato finito è l'essenza del forum, e nessuno si è mai lamentato di questa pratica, i commenti che stanno uscendo fuori sul coltello del forum sono del tutto allineati, come qualità ed eterogeneità, a quelli per qualsiasi altro prodotto, per questo non mi sembra il caso di tirare in ballo la partecipazione o di invocare il trolling quando è del tutto normale ed accettato dire per qualsiasi altro prodotto anche un semplice "mi fa schifo", senza che nessuno se la sia mai presa.


A questo proposito ti ripeto quanto detto prima: la possibilità di intervenire e concorrere a migliorare il coltello del forum è stata data a tutti. Dispiace vedere che persone che non l'hanno colta si dilettino ora in commenti piuttosto bruschi ed ermetici. Mi riferisco SOPRATTUTTO a curtor il cui unico intervento, per quanto ripetuto più volte, riguardo questo progetto è sempre stato un utilissimo "mi fa schifo, pare un coltello da cucina". Detto questo, tutti i commenti circostanziati e costruttivi sono benvenuti, non siamo qui per insegnare nulla a nessuno e non pretendiamo di aver creato il miglior coltello del mondo


Xibal ha scritto:

A parte questo, non sono d'accordo sul fatto che il coltello sembri uno strumento da cucina, il manico sembra quello di un coltello da cucina, la lama assolutamente no, ed è questo che mi fa specie, sembra un fotomontaggio.

Ora, se posso domandare, come vi è venuto in mente?Non è una domanda sfacciata o provocatoria eh, nasce solo dallo stranimento nel pensare di conoscere le velleità progettuali dei partecipanti e poi vedere un risultato che, a livello di design(e dunque niente che "costi troppo per averlo"), sembri non azzeccarci nulla con l'utenza in gioco e col progetto stesso...


Non trovo nulla di provocatorio in questa domanda e devo dirti che in effetti la somiglianza c'è. Il coltello nasceva per essere maneggevole e versatile e.. questo è quello che è venuto fuori unendo gli sforzi di tutti. Non dubito che con più persone avremmo potuto fare di meglio ma.. tant'è. In ogni caso devo dire che l'estetica non è mai contata granchè nel progetto, visto che la cosa primaria era la funzionalità. E credo che da quel punto di vista, avendolo maneggiato, siamo arrivati ad un buon risultato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa Stefano Venturelli esordiva così
"Si sa,i forum esistono solo per chiacchierare e,ipoteticamente pensando,mi son chiesto,se si dovesse mai realizzare un coltello del forum Collini,come lo vorreste? So benissimo che la domanda creerà il caos di modelli e quindi ho pensato di circoscrivere la cosa ad "un coltello del forum DA ESCURSIONE",nel bosco ad esempio,da usare NON in situazioni mortali,quindi niente scardinamento di portiere,niente buche per fare la caccona,niente daghe,niente seghe sul dorso,niente punte tanto (brutte),niente spessori alla Busse (es 8 mm)nessuna forma Klingon o Fantasy se possibileinsomma un coltello a lama fissa da portarsi in giro anche per due o tre giorni,un coltello del forum che sia la somma della ricerca ( ),insomma una cosa che sia funzionale"

Chi ha partecipato con disegni e idee ha permesso di realizzare questo .A me i sondaggi piacciono ,ma vorrei che fosse fatto un sondaggio sulla validità del coltello/progetto,non sull'estetica e basata su una foto dell'originale, che peraltro ancora non c'è.Giusto x vedere dopo l'utilizzo se abbiamo raggiunto quello che ci eravamo prefissati.Oltretutto ha un disegno volutamente semplice ,se avessimo voluto progettare un coltello "figo"e da "vetrina" avremmo potuto farlo a patto di accordarci prima su cosa rende figo e da esporre .Cosa difficile ,forse anche piu' difficile che progettare un coltello semplice da escursione ,xchè ognuno ha i propri gusti.Quello che mi piace personalmente è che di coltelli in giro se ne vedono tanti ,e tutte le marche seguono dettami della moda del momento "bushcraft style ,camp ,survival,..."Questo ,almeno a me non ricorda i soliti coltelli ,è un nostro progetto ,un idea realizzata ,tante teste che hanno raggiunto uno scopo ,e i grandissimi Collini che ci hanno permesso di realizzarlo.
Chi lo prenderà e lo userà potrà dire se è bello! Io x bellezza intendo "bellezza funzionale" e quando lo avrò potrò valutare ed esprimermi in merito .Quindi non voto a priori .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salomonico Riddick! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, rispondo a zhurk e zato contemporaneamente.
Il fatto di assomigliare ad un coltello da cucina, almeno per quel che mi riguarda, non è un discorso di mera estetica, ma attiene anche alla funzionalità.
Zhurk dice che i coltelli da cucina siano studiati per essere funzionali e maneggevoli, eppure personalmente mi trovo molto meglio a maneggiare, che so, un coltello da bushcraft scandinavo o un fearless che non un coltello da cucina, e questo in genere perchè nei coltelli succitati uno studio c'è, mentre nei coltelli da cucina si fa prima a metterci un manico e bon.
Io non metto assolutamente in dubbio il lavoro dietro, però a livello di mero design mi colpisce il fatto che di tutti i progetti dello stesso zato, così come magari di riddick, i manici rispondessero in genere a ben precise specifiche dettate dall'anatomia della mano umana e dalle esigenze di lavoro del coltello(tanto e vero che per quanto ci si possa girare attorno, non si discostino mai completamente, pur nella diversità dei progetti, da un certo "principio di base"), eppure non sia mai venuto fuori un profilo del genere che, con tutto il rispetto e la fiducia nel fatto che sia stato provato e trovato funzionale e comodo, a prima vista pare messo lì tanto per...
Non escludo assolutamente di aver preso una enorme cantonata eh, parlo di impressione a vista, però la linea non è solo una questione estetica, perchè le linee di coltelli come David o Fearless sono funzionali e maneggevoli ma sembrano percorrere strade diametralmente opposte a quelle di questo progetto, il che ovviamente fa nascere delle domande, la cui risposta magari è "non c' hai capito niente", e ci può stare... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Salomonico Riddick! Sorrisone

Raramente. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Bene, rispondo a zhurk e zato contemporaneamente.
Il fatto di assomigliare ad un coltello da cucina, almeno per quel che mi riguarda, non è un discorso di mera estetica, ma attiene anche alla funzionalità.
Zhurk dice che i coltelli da cucina siano studiati per essere funzionali e maneggevoli, eppure personalmente mi trovo molto meglio a maneggiare, che so, un coltello da bushcraft scandinavo o un fearless che non un coltello da cucina, e questo in genere perchè nei coltelli succitati uno studio c'è, mentre nei coltelli da cucina si fa prima a metterci un manico e bon.
Io non metto assolutamente in dubbio il lavoro dietro, però a livello di mero design mi colpisce il fatto che di tutti i progetti dello stesso zato, così come magari di riddick, i manici rispondessero in genere a ben precise specifiche dettate dall'anatomia della mano umana e dalle esigenze di lavoro del coltello(tanto e vero che per quanto ci si possa girare attorno, non si discostino mai completamente, pur nella diversità dei progetti, da un certo "principio di base"), eppure non sia mai venuto fuori un profilo del genere che, con tutto il rispetto e la fiducia nel fatto che sia stato provato e trovato funzionale e comodo, a prima vista pare messo lì tanto per...
Non escludo assolutamente di aver preso una enorme cantonata eh, parlo di impressione a vista, però la linea non è solo una questione estetica, perchè le linee di coltelli come David o Fearless sono funzionali e maneggevoli ma sembrano percorrere strade diametralmente opposte a quelle di questo progetto, il che ovviamente fa nascere delle domande, la cui risposta magari è "non c' hai capito niente", e ci può stare... Sorriso


Ti dico, il fatto che il coltello non somigli a "uno dei miei" o a "uno di quelli di Riddick" e così via direi che sia normale dato che lo abbiamo disegnato in tanti e non tutti con le stesse idee. Se guardi i disegni iniziali noterai che tra quello che proponevo io, quello che aveva disegnato Alfredo e così via c'erano delle differenze grossissime. E' ovvio che poi fondendoli il risultato sia molto differente da tutti i disegni di partenza.
Il coltello come è ora secondo me è abbastanza ergonomico nei limiti di un tuttofare. Intendo che potendo essere impugnato in molti modi non può essere eccellente in tutti (cosa più facile su un Fearless che aveva un range più ristretto di "impugnature ideali"). Poi ovvio, ci sono una serie di concessioni alla produzione di serie: ad esempio la lunghezza è un po'più abbondante di quel che serve alle mie mani, perchè altrimenti sarebbe stato corto a chi ha le mani grandi.
In ogni caso sono curioso di avere un tuo parere dopo che l'avrai maneggiato. Sei solo tu che puoi confermare o smentire l'impressione che ti ha dato in foto.
Credo che l'idea del pass-around sia senza dubbio da considerare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal preferivi un'impugnatura ancora piu' semplice e funzionale?
A me sarebbe piaciuta anche questa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Xibal preferivi un'impugnatura ancora piu' semplice e funzionale?
A me sarebbe piaciuta anche questa.


Questa piace molto anche a me ma non tutti sono in grado/hanno piacere di usarla.. comunque è senza dubbio la più versatile
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="zatoichi"]
Xibal ha scritto:

In ogni caso sono curioso di avere un tuo parere dopo che l'avrai maneggiato. Sei solo tu che puoi confermare o smentire l'impressione che ti ha dato in foto.
Credo che l'idea del pass-around sia senza dubbio da considerare


Quando sarà in vendita e se ci sarà la possibilità di acquistarlo lo prenderò sicuramente, in ogni caso è un progetto che va alimentato affinchè ce ne possano essere altri Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Nel meno c'è il piu'"!
Nel nostro l'impugnatura abbondante ,permette anche a chi ha le mani grandi di impugnarlo comodamente ,ma anche e sopratutto con una presa a tre dita arretrata e con l'utilizzo del lacciolo permette di allungare la leva e da maggiore impatto nel chopping leggero di ramaglie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Xibal preferivi un'impugnatura ancora piu' semplice e funzionale?
A me sarebbe piaciuta anche questa.


Considerando che la destinazione d'uso del coltello sarebbe proprio quella di "strumento da taglio", e quindi niente menate su chopping, batoning, bartoling e counseling, credo che sarebbe stata più appropriata, ma anche qualcosa di vicino alle manicature di un EnZo o di un Fallkniven classico (quelle in anelli di cuoio).

La manicatura attuale mi causa un senso di disagio, sarà l'insieme con la lama, non saprei, ma trovo che "strida" fortemente, non mi spiego l'affusolatura delle linee vicino alla guardia o il piano inclinato della coda, nè visivamente nè funzionalmente...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'affusolatura vicino alla guardia a me piace x la comodità durante i tagli x strisciamento ,permette un maggiore controllo della lama .In escursione adesso mi porto i grohman e mi trovo bene e sono anche piu' affusolati ,questione di gusti .Il piano inclinato della coda lo trovo comodo x appoggiare il palmo della mano x usare il coltello di punta e sia x appoggiare il pollice usando il coltello x forare senza avere il filo rivolto verso di me in presa rovesciata ,questione di abitudini e di esigenze .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
.Il piano inclinato della coda lo trovo comodo x appoggiare il palmo della mano x usare il coltello di punta e sia x appoggiare il pollice usando il coltello x forare senza avere il filo rivolto verso di me in presa rovesciata ,questione di abitudini e di esigenze .


Ecco, tecnicamente per me un piano ortogonale sarebbe più comodo oltre che fisicamente più corretto (col piano inclinato l'eventuale forza impressa dal palmo o dal pollice scomporrebbe il vettore della forza invece di consentire di applicarla direttamente).
Comunque lo proverò e dirò la mia con più cognizione di causa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fosse un pestacarne la vorrei ortogonale ,ma x forare tipo una lattina a cui mi si è rotta la linguetta ,non devo usare molta forza ,è un coltello e ha la punta la penetra facilmente e il dito non dovrebbe comunque scivolare xchè nel piano inclinato abbiamo fatto una zigrinatura .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2011-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più di bello non c'era Indifferente ... non direi che è il coltello più bello su tutti o che è stupendamente eccezionale ma dalle foto mi sembra più che bello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-0:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci tengo a far notare che nei coltelli da cucina seri una delle parti più studiate è proprio il manico
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-0:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Zhurk dice che i coltelli da cucina siano studiati per essere funzionali e maneggevoli, eppure personalmente mi trovo molto meglio a maneggiare, che so, un coltello da bushcraft scandinavo o un fearless che non un coltello da cucina, e questo in genere perchè nei coltelli succitati uno studio c'è, mentre nei coltelli da cucina si fa prima a metterci un manico e bon.


Ma che coltelli da cucina hai utilizzato, gli Shogun? Secondo te io pago un coltello da cucina 100/200/300€ per avere "un manico e bon"? Mah..

p.s. io ho scritto "comodi e performanti" Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-0:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti intanto inizio col chiedere scusa per quello che chiederò ma essendo col cellulare non posso vedere le foto sul forum e quindi vi chiedo avete postato delle nuove foto del coltello? Oppure è un sondaggio basato sull' ultimo prototipo??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
zhurk ha scritto:
Zato hai perso il tuo sangue freddo, io mi dimetterei da moderatore e stop. Hai paura di un risultato negativo che probabilmente impedirà la commercializzazione di questo fottutissimo coltello, siamo alla frutta ammettilo...

curtor per caso hai un cane, un gatto, un canarino, un macaco o uno stercolario?


Porca miseria Zhurk, è vero.. ho investito tutti i miei risparmi in questo coltello del forum, mettendomi d'accordo con il produttore e con Collini per ricevere una lauta percentuale sulle vendite e cambiare finalmente la mia Ferrari con un modello più recente.. e adesso ho mandato tutto a rotoli! sono un moderatore finitoooooo!!!!!

PS: comunque potremmo aprire un sondaggio tipo "se mai curtor avesse una figlia, come credi sarebbe?" così aggiriamo l'ostacolo. Tra l'altro sarebbe più utile che giudicare una figlia già esistente, perchè curtor potrebbe valutare i risultati del sondaggio e decidere se in futuro farla o no..
ahahah,spero che non hai figlie e sorelle,con quella faccia..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma è ovvio è scontato che per Messer Curtor il coltello del forum sia brutto! Dove sta la novità?!Messer Curtor è un Fan sfegatato del coltello Tamarro! E più tamarro è emeno gli va giù che si sia realizzato un coltello non tamarro! Sorrisone Sorrisone Sorrisone

Sempre ammesso che sia Curtor bada bene! Potrebbe essere il nipote di Curtor,il cugino di Curtor oppure...la badante di Curtor! Sorrisone Sapete quelle muscolose ucraine con i capelli viola? Da,da,da tovarich proprio quel tipo di tamarrissima badante che fa pandant con un ER,magari uno tutto nero,geocamo,con sega sopra e sotto,maschio e klingon!Sapete il fan di tale coltello è quello che fa sogni bagnati di combattimenti e duelli,di pugnalamenti alle spalle di chissà quale cattivo nemico.Sogni bagnatissimi di un adolescente se si parla del nipote di Curtor e se invece è la badante ucraina di Curtor che,anche lei ha rubato la password dell'ignaro e originale Curtor, io me la immagino mentre lava le mutande bagnate dai sogni erotici su coltelli mschissimi,tamarrissimi e assolutamente militari! (Pensate che quando porta a passeggio il cane mette il guinzaglio al DOBBBBBBBBBERMAN ER! Sorrisone ) schizzate dall'ennesimo passante che,credeteci!ha rubato la password a Curtor!

Insomma sapete che vi dico? IO SONO CONTENTO CHE A CURTOR (IL NIPOTE,LA BADANTE,IL CUGINO E IL SUO BENZINAIO CHE SI PASSANO LA SUA PASSWORD) NON PIACCIA QUESTO COLTELLO!! PERCHE' SIGNIFICA CHE NON LO ABBIAMO FATTO TAMARRO! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone

ANZI,AL PROSSIMO CHE FAREMO LO ASSUMEREMO COME CONTROLLO QUALITA'!!! Sorrisone Sorrisone CI DARA' IL SUO PREZIOSO CONTRIBUTO E...FAREMO IL CONTRARIO SAPENDO DI NON FARE TAMARRATE!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone

Ma soprattutto,alla badante di curtor rode un sacco che noi tutti abbiamo fatto qualche cosa.....e lei è ancora lì che lava le mutande schizzate da una ejaculatina geocamo rigorosamente con sega....sopra e sotto...... Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
zatoichi ha scritto:
zhurk ha scritto:
Zato hai perso il tuo sangue freddo, io mi dimetterei da moderatore e stop. Hai paura di un risultato negativo che probabilmente impedirà la commercializzazione di questo fottutissimo coltello, siamo alla frutta ammettilo...

curtor per caso hai un cane, un gatto, un canarino, un macaco o uno stercolario?


Porca miseria Zhurk, è vero.. ho investito tutti i miei risparmi in questo coltello del forum, mettendomi d'accordo con il produttore e con Collini per ricevere una lauta percentuale sulle vendite e cambiare finalmente la mia Ferrari con un modello più recente.. e adesso ho mandato tutto a rotoli! sono un moderatore finitoooooo!!!!!

PS: comunque potremmo aprire un sondaggio tipo "se mai curtor avesse una figlia, come credi sarebbe?" così aggiriamo l'ostacolo. Tra l'altro sarebbe più utile che giudicare una figlia già esistente, perchè curtor potrebbe valutare i risultati del sondaggio e decidere se in futuro farla o no..
ahahah,spero che non hai figlie e sorelle,con quella faccia..


Giusto curtor, la inserisco fra le opzioni di risposta
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Ragazzi ma è ovvio è scontato che per Messer Curtor il coltello del forum sia brutto! Dove sta la novità?!Messer Curtor è un Fan sfegatato del coltello Tamarro! E più tamarro è emeno gli va giù che si sia realizzato un coltello non tamarro! Sorrisone Sorrisone Sorrisone

Sempre ammesso che sia Curtor bada bene! Potrebbe essere il nipote di Curtor,il cugino di Curtor oppure...la badante di Curtor! Sorrisone Sapete quelle muscolose ucraine con i capelli viola? Da,da,da tovarich proprio quel tipo di tamarrissima badante che fa pandant con un ER,magari uno tutto nero,geocamo,con sega sopra e sotto,maschio e klingon!Sapete il fan di tale coltello è quello che fa sogni bagnati di combattimenti e duelli,di pugnalamenti alle spalle di chissà quale cattivo nemico.Sogni bagnatissimi di un adolescente se si parla del nipote di Curtor e se invece è la badante ucraina di Curtor che,anche lei ha rubato la password dell'ignaro e originale Curtor, io me la immagino mentre lava le mutande bagnate dai sogni erotici su coltelli mschissimi,tamarrissimi e assolutamente militari! (Pensate che quando porta a passeggio il cane mette il guinzaglio al DOBBBBBBBBBERMAN ER! Sorrisone ) schizzate dall'ennesimo passante che,credeteci!ha rubato la password a Curtor!

Insomma sapete che vi dico? IO SONO CONTENTO CHE A CURTOR (IL NIPOTE,LA BADANTE,IL CUGINO E IL SUO BENZINAIO CHE SI PASSANO LA SUA PASSWORD) NON PIACCIA QUESTO COLTELLO!! PERCHE' SIGNIFICA CHE NON LO ABBIAMO FATTO TAMARRO! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone

ANZI,AL PROSSIMO CHE FAREMO LO ASSUMEREMO COME CONTROLLO QUALITA'!!! Sorrisone Sorrisone CI DARA' IL SUO PREZIOSO CONTRIBUTO E...FAREMO IL CONTRARIO SAPENDO DI NON FARE TAMARRATE!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone

Ma soprattutto,alla badante di curtor rode un sacco che noi tutti abbiamo fatto qualche cosa.....e lei è ancora lì che lava le mutande schizzate da una ejaculatina geocamo rigorosamente con sega....sopra e sotto...... Sorrisone Sorrisone Sorrisone


Stefano, ammetto che non avevo considerato la questione da questo punto di vista.. valuteremo se aggiungere alle opzioni di risposta anche "non abbastanza tamarro"
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahah Polemico ci volevo io per ridare un pò di vita a questo forum che stava diventando un brodino tiepido....E si sig.venturelli Sorriso non posso che darti ragione,ma lo dico sempre anch'io che sono un esaltato malato folle,amo e mi eccita tutto ciò che esprime guerra,combattimento,ecc....ecc... :gunsmilie: ma sempre al servizio dei più deboli... :rifle:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-4:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stiamo andando OT, basta su. Curtor, ma tu il coltello lo comprerai? Potresti chiedere se sei nella lista dei privilegiati che hanno partecipato al progetto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-4:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io proporrei se curtor ci fornisse una sua foto un sondaggio sullo stesso curtor.
parlando di discorsi piu seri il coltello mi piace perche e stato pensato per essere usato e non e "contaminato" da quello che e il marketing, non ho partecipato al progetto perche in mezzo a coltellinai bravi come quelli presenti sul forum un 17enne con molta poca esperienza ha gran poco da consigliare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè... arrivo in ufficio di lunedì mattina e trovo SEI pagine di risposte ad un thread di curtor? Non facevate prima a mandargli il link a qualche sito porno che almeno si masturbava in maniera tradizionale?
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Cioè... arrivo in ufficio di lunedì mattina e trovo SEI pagine di risposte ad un thread di curtor? Non facevate prima a mandargli il link a qualche sito porno che almeno si masturbava in maniera tradizionale?


Sguardo da duro Sorriso Linguaccia Polemico
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè guardando il catalogo militare di Collini? Polemico
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
cioè guardando il catalogo militare di Collini? Polemico


posso consigliare questa?

http://www.relentlessknives.com/yourknife.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madonna che tamarrate di coltelli! Qui si che sono seghe....sul dorso lama...su seghe.....nelle lame combo....fino a diventare ciechi! Sorrisone Sorrisone Sorrisone

IL COLTELLO DEL FORUM,sia ben chiaro,non sarà mai un oggetto sessuale per seghe...dorso lama e combo.....quindi adolescenti che manco avete fatto il servizio militare,probabilmente,......se lo giudicate brutto non ci date altro che la conferma che.....lo abbiamo fatto NON TAMARRO! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prossimo però lo vorrei così



_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella manicatura Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un po' da coltello da cucina.. me lo ha detto Steven Seagull Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che stamo a giocà qua?!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belli EDC, il migliore però e m4, si può usare come piolo e sappiamo tutti quanto sia utile almeno una decina di volte al giorno
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
che stamo a giocà qua?!


E che si dovrebbe fare altrimenti?QUESTO SONDAGGIO E' UN?IDIOZIA....nel senso buono ovviamente! Sorrisone

Più che giocare non saprei..........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
keno67
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 17, 2010
Messaggi: 744
Località: visin treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque, ha ragione tommy, l'm9 ha un suo certo non so che...

con la noccoliera ci puoi snocciolare le olive, quindi aveva ragione Seagull, è un coltello da cucina
_________________
www.lamecustom.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keno67 ha scritto:
comunque, ha ragione tommy, l'm9 ha un suo certo non so che...

con la noccoliera ci puoi snocciolare le olive, quindi aveva ragione Seagull, è un coltello da cucina


vedi che non capisci un beneamato, quella serve per fare gli gnocchi Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo prezioso filmato che mi ha passato un mio contatto (che ovviamente non posso rivelare) si vede chiaramente un Extrema Ratio al fianco degli operatori. Si nota poco perchè OVVIAMENTE è portato occultamente

http://www.youtube.com/watch?v=MnYF_yeecjk
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso dire: "non saprei"? ihihiihihih
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
e Comunque, tornando alle cose importanti, ce l'hai sta figlia o no? in caso contrario riesci a fartene prestare una in settimana? DAI CHE CI SALTA IL SONDAGGIO SENNO'!


posto il commento di zato ma la mia è una critica in generale che vale per chi suona la campana

non centra niente con il sondaggio, non sono d' accordo con curtor, che il piu' delle volte................ tuttavia buon per lui che non abbia una figlia, perche se avessi proposto io un simile sondaggio alla curtor, per ipotesi, e qualcuno avesse tirato in mezzo mia figlia, be la sardegna è lontana, ma un bel viaggio per dimenticare uno scarpone nelle chiap.............di qualcuno l' avrei fatto volentieri.

i coltelli sono una cosa ma la famiglia è un altra, ogniuno di noi ha moglie, figlie, sorelle e madri che non è il caso di mettere in mezzo per delle minchiate.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Lug 2011-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il passaggio decima
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group