Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 625 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 625
Iscritti: 0
Totale: 625


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - testato il palm defender spray ....su di me
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
testato il palm defender spray ....su di me Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011-19:32 pm    Oggetto: testato il palm defender spray ....su di me Rispondi con citazione

ebbene si...chi mi conosce di persona sa che sono rinomato per la mia infinita stupidita e me lo dico solo. sono peggio di quelli di jakas da quando ho 4 anni se c'è qualcosa che fa male o pericolosa la devo provare.. dopo la discussione sulla norma che regola il quantitativo di principio urticante negli spray da difesa mi è sorto il dubbio che credo sia venuto gia a molti...ma funziona veramente?? ho letto di test con cavie ecc ma non mi fidavo.. provare per credere.. e con l'aiuto di un amico e un amica mi sono offerto come cavia.. il risultato è stato abbastanza deludente...o meglio non ha soddisfatto le mie aspettative.. certo non è un esperienza da riprovare.. o forse si.. abbiamo ricreato diversi tipi di aggressioni e modalita.. nella prima la mia amica non ha fatto in tempo neanche a tirarlo fuori dalla borsa.. nella seconda ci è riuscita ma ha avuto problemi con la fretta di essere disarmata non è riuscita a impugnarlo correttamente e dirigere il getto verso di me.. e premetto che era un gioco e se gia l'ansia gli ha fatto quello scherzo non è un bene.. nel terzo abbiamo simulato che lei gia lo portava in mano.. magari nel caso reale uno si premunisce prima di entrare in un vicolo o in metro.. ebene ci è riuscita a colpirmi mentre cercavo di toglierlo dalle mani.. al momento non mi ha dato molto fastidio.. tanto che riuscivo a tenere gli occhi aperti. solo un forte bruciore nel naso e labbra.. lei è scappata ma in pochi secondi l'ho ragiunta lo stesso.. il mio amico ha preso il tempo erano 8 secondi e gli occhi iniziavano a bruciare ma ancora li tenevo aperti e mi veniva da tossire.. ma sono lo stesso riuscito a farla cadere a terra.. dopo 20 secondi facevo difficolta a tenerli aperti un po come quando vi va il bagnoschiuma negli occhi..morale,,, non so se ero un male intenzionato sarei riuscito nel mio intento ...ma un po di dubbi mi sono sorti se riesco vi posto le foto delle condizioni degli occhi Sorriso dopo un oretta era quasi tutto passato dopo aver lavato con aqua e sapone
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che non è il primo spray che testo Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante..cmq è strano.io ho visto orsi scappare e ruggire di fastidio..quidi secondo me ce ne sono alcuni che funzionano più di altri, dipende dai principi attivi e altro, dipende pure dal modo in cui il getto colpisce..in effetti alcune volte a creare problemi è il fatto che la forza del getto porta le particelle di peperoncino e di altri corpi che stanno nello spray, a conficcarsi proprio nella superficie dell'occhio.

ecco, la prossima volta non lasciarti trasportare, grazie Sorriso sappiamo tutti cosa sarebbe bello succedesse, ma non è il caso di fare grandguignol qui Occhiolino Soddisfatto niente di personale eh?

Scusate, mi lascio trasportare, ma sono sincero. auguro le morti più brutte e atroci che si possano immaginare a quelli che fanno ste cose e sarei favorevolissimo a pene di qualsiasi tipo (dal taglione alla morte) per questi tipi di reati.
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immaginavo qualcosa del genere, l'effettiva utilità PRATICA dello spray mi ha sempre lasciato piuttosto perplesso per una serie di motivi:

il primo è
"apri quella specie di container della differenziata che chiami BORSA, cerca lo sprai, impugnalo nel modo giusto togli la sicura rivolgilo verso l'aggressore, spruzza". Nel frattempo quello, se è gentile, ti ha tirato una cartella in faccia

il secondo è
"ammesso che tu sia riuscita a fare tutto quanto indicato sopra, se il tempo di reazione è di qualche secondo, l'aggressore di cartelle in faccia te ne ha tirate quattro perchè s'è pure incazzato perchè gli hai sporcato la maglietta"

il terzo è
"sei riuscita a fare tutto quanto sopra, il tempo di reazione è pressochè istantaneo MA l'aggressore che si vede puntare una cosa del genere in faccia chiude istintivamente gli occhi... ti trovi un aggressore incazzato, con la bocca al peperoncino e perfettamente lucido"

Ergo, A MIO MODESTISSIMO GIUDIZIO servono più che altro a tirarsi le pose nei video di autodifesa. Poi non dubito che averli sia meglio che non, ma non vorrei che dessero un falsissimo senso di sicurezza, del tutto irreale.
[/b]
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo anche io che per renderli legali li abbiano resi inaffidabili.. mi dispiace perche sinceramente gli avevo dato fiducia.. ma ho notato che è decisamente difficile puntarlo immediatamente .. solo nel modo che abbiamo provato..cioe che lei lo teneva gia in mano pronto a l'uso il risultato è riuscito.. ma non mi ha fermato...e per quanto un aggressione a scopo d'addestramento possa essere realistica manca sempre la rabbia e il vero intendo di ledere alla persona malcapitata... eppure ci sono riuscito senza problemi a rincorrerla farla cadere e tenerla atterra.. ovvio è meglio di niente nel senso spruzza .. calcio nei gioielli di famiglia e corri piu che puoi.. ma secondo me come dice stry crea finte illusioni..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, come scritto in un posto precedente, quello che ho io è uno di quelli che puzza e crea anche conati di vomito solo a starci nella stessa stanza... Sorriso
Ci sono alcune considerazioni da fare, diciamo che la prima delle tre regole che uso io personalmente per la difesa, è la vigilanza , quindi in certi casi se ci si guarda intorno non si dovrebbe usare tenendolo in borsa, ma in mano.
Poi è sempre bene far notare a chi ti sta intorno che li hai visti, poi viene lo spry , e poi ...ovviamente la fuga... Sorriso
La prova che hai fatto Riper (complimenti a proposito) Cinesino manca di alcune cose, o meglio, considerazioni. In primis , tu ti aspettavi lo spruzzo , quindi eri preparato inconsapevolmente e soprattutto come hai detto, non eri arrabiato, cosa che provoca nell'aggressore, una dilatazione delle pupille, ed una maggiore vascolarizzazione dei capillari e dellle mucose. In soldoni, se eri arrabbiato e soprattutto non sospettando che lei avesse lo spray, probabilmente ti avrebbe dato più fastidio. Poi la tua amica dopo il primo spruzzo, avrebbe dovuto (teoricamente) mollarti un calcio ovunque, anche sulle gambe, e poi scappare, in quelle condizioni allora tra lo spruzzo la rabbia , il dolore per il calcio preso, difficile che un aggressore non subisca alcuni effetti... ovvio però che essendo un'amica, non ha voluto infierire a tal punto... Comunque bravo, per il coraggio e l'intraprendenza Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che pazzo...e se te lo dico io............una domanda:ma quando ti ha centrato con il getto,ti ha dato una bella spruzzata,o ti ha preso solo piu o meno?
Questo prodotto non mi ha mai convinto del tutto(gia' solo per le quantita' ),quindi ho preso anche il TW,non e' che provi anche con quello? Sorriso sarebbe davvero interessante sapere se se la cava meglio.
Io comunque li trovo utili,lasciamo stare la fase "tirarlo fuori dalla borsa" e' vero li' e' un bel casino,pero' ci sono mille casi in cui si puo avere il tempo di tiralo fuori dalla borsa(io non giro con la borsa,ma ci siamo capiti.... Bleah ) e usarlo,invece se non si ha nulla da usare sono cavoli amarissimi........non sono bombe a mano,ma possono comunque ridurre l'aggressivita' o comunque le capacita' di agire dell'aggressore,il che non e' cosa da poco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi se quelli efficaci non li abbiamo e' solo grazie a chi fa' leggi sciocche,come la limitazione di potenza nelle carabine ad aria compressa....pensate che se si usa una di quelle da 1 metro non faccia danni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
come hai detto, non eri arrabiato, cosa che provoca nell'aggressore, una dilatazione delle pupille, ed una maggiore vascolarizzazione dei capillari e dellle mucose. In soldoni, se eri arrabbiato e soprattutto non sospettando che lei avesse lo spray, probabilmente ti avrebbe dato più fastidio.


Dimentichi che testosterone e adrenalina alzano la soglia di percezione del dolore, quindi probabilmente un aggressore veramente infuriato (o peggio strafatto) il nostro bello spray lo usa per condirci l'aglio olio e peperoncino Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-14:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
doppioled ha scritto:
come hai detto, non eri arrabiato, cosa che provoca nell'aggressore, una dilatazione delle pupille, ed una maggiore vascolarizzazione dei capillari e dellle mucose. In soldoni, se eri arrabbiato e soprattutto non sospettando che lei avesse lo spray, probabilmente ti avrebbe dato più fastidio.


Dimentichi che testosterone e adrenalina alzano la soglia di percezione del dolore, quindi probabilmente un aggressore veramente infuriato (o peggio strafatto) il nostro bello spray lo usa per condirci l'aglio olio e peperoncino Sorriso

Ti quoto strydog, ci sono però delle varianti. La rabbia fa aumentare anche la respirazione, quindi la quantità in percentuale di spry inalato ed assorbito aumenta, poi altre cose da vedere sarebbero da valutare, tipo: L'aggressore è: Un rapinatore porfessionista, quindi non si arrabbia, viene con la pistola e ti rapina pure lo spry... anzi in alcuni casi lo usa pure contro di te perchè s'inca**a , (altro motivo per cui il mio l'ho coperto) . Quindi niente da fare. Secondo caso: Eì uno scippatore, che non riesce a prendersi la borsa o il portafoglio, quindi in quel caso se si ha il tempo di utilizzarlo, allora può essere efficace perchè si prende di sopresa... Terzo caso: E' una persona normale con cui si ha un alterco per strada, nella maggiorparte dei casi , basta uno spruzzo e si spaventa, anzi alcuni si spaventerebbero pure al solo vederelo perchè chissà cosa si credono che faccia lo spry Sorriso , Insomma non è che tutti quelli cha fanno casino poi sono così ... resistenti... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo so che sto fuori.. mi sono fatto anche tazerrare se proprio devo dirlo Sorriso lo spruzzo è stato abbastanza prolungato.. tanto che un po ha continuato appena si è liberata proprio come gli avevo insegnato.. il problema di base.. e quello che mi ha piu deluso è stato che praticamente mi ha piu provocato tosse persistente che bruciore agli occhi... che mi ha centrato.. il bruciore quello proprio fastidioso è subentrato dopo circa 30 secondi quando non ho piu resistito e ho iniziato a strofinarmeli..lo so che non deve stendere l'aggressore ma almeno permettergli di non tenere gli occhi aperti...sarebbe gia un gran vantaggio.. il TW è in programma gia Sorriso prima o poi lo faro..hai ragione sul fatto che non volevo veramente fargli male..ma è pure vero che rincorrendola per farla cadere l'ho diciamo accompagata se ero un male intenzionato e mi ci lanciavo addosso tipo quaterback la uccidevo. e calcolando che peso 80 k e sono uno e 83..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo però sul fattore psicologico..l'aggrassore non ha idea di cosa gli sia stato spruzzato...al subentrare dei primi sintomi dovrebbe desistere gia dal suo intendo.. poi non ci metterei la mano sul fuoco.. nel dubbio gli ho detto che se sta in una zona di possibile pericolo si deve premunire e portarlo gia in mano e pronto all uso.. vedasi parchi vicoli e metropolitane... io credo che nel suo caso di una ragazza di 22 anni il rischio maggiore sia lo stupro...anche i malviventi piu idioti sanno che le ragazze non portano contanti ..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo spray al peperoncino secondo me e una boiata mostruosa, se lo produci poco offensivo e inutile ma se lo produci efficiente può venire usato come arma anche da aggressore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ma vivi in italia..qui per la legge se il tuo stupratore si presenta in tribunale coni il suo visino irritati dallo spray al peperoncino tu vai in galera e lui no perche non in grado di intendere e di volere.. Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho regalato uno a mia figlia perchè credo che sia l'unica arma legale da difesa in italia ( a meno di possedere il porto d'armi) e che una donna lo possa usare senza eccessivi timori contro un assalitore, proprio perchè non ha effetti letali.
Un altro me lo tengo io nel marsupio quando vado in bicicletta o a camminare in campagna, nel caso incontri cani di grossa taglia che possano costituire una minaccia.
Sinceramente pensavo che al primo spruzzo costringesse l'assalitore a chiudere gli occhi,ma dalla prova fatta da riper sembra che le cose non stiano proprio così.
Sono anch'io deluso e credo che in effetti un po' di sperimentazione pretica non faccia male.
A proposito sul sito della Cold steel ho visto dei video in cui fanno prove su persone. Loro poi hanno il modello "inferno" con una bomboletta gigante che sembra da mezzo litro!
Comunque anche se l'effetto fosse solo parziale,meglio che non avere niente,può aiutare a favorire la fuga sorprendendo l'aggressore.
Il mio è un TW,ne esiste anche uno a getto più lungo contro i cani.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011-23:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i cani è indubbiamente piu forte perche hanno 2 milioni di ricettori olfattivi piu di noi.. e lìeffetto è piu garantito..ho visto test di gente che si spruzza in faccia quello con getto balistico e decisamente ha una bella dose di principio attivo tanto che gli fa la faccia arancione eppure gli occhi li tiene aperti per un bel po...non saprei...ovvio credo sia sinceramente meglio di niente...poi ripeto il fattore psicologico di essere stato spruzzato dovrebbe far desistere la buona parte dei malintenzionati..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si riper , l'effetto sorpresa è aumentato anceh perchè l'aggressore appena si rende conto che è stato spruzzato con il peperoncino, si spaventa perchè da un momento all'altro si aspetta il bruciore. Comunque ribadisco, il mio è terribile, e non è nemmeno molto pubblicizzato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-4:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
e ma vivi in italia..qui per la legge se il tuo stupratore si presenta in tribunale coni il suo visino irritati dallo spray al peperoncino tu vai in galera e lui no perche non in grado di intendere e di volere.. Sorriso

si ma anche se fosse piu forte e rendesse innocuo il tuo agressore al istante, se poi anche lui ne ha uno finite in un duello stile far west a colpi di peperoncino?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UNa domanda a riguardo della forma di questi cosi, che io non ho mai visto dal vivo. Per il discorso delle (effettiva) difficoltà in un momento improvviso di necessità a frugare nella borsa e a tirare fuori, impugnandolo bene, il magico spray...queste bombolette sono normali? cioè hanno la parte dove si poggia il dito, normale? simile a una lattina di lacca? perchè magari se si fa un cappuccio sovradimensionato e con una sagoma per il dito, inclinata nel verso di uscita dello spruzzo, si faciliterbbe la corretta impugnatura. cmq in effetti se viene più naturale portarlo al collo o già in mano in una escursione nella natura (nel caso si sappia della presenza di animali selvatici o simili) in città non ci vedo una ragazza girare dalle 8 di sera in poi, costantemente co sto coso in mano...
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-14:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
the riper ha scritto:
e ma vivi in italia..qui per la legge se il tuo stupratore si presenta in tribunale coni il suo visino irritati dallo spray al peperoncino tu vai in galera e lui no perche non in grado di intendere e di volere.. Sorriso

si ma anche se fosse piu forte e rendesse innocuo il tuo agressore al istante, se poi anche lui ne ha uno finite in un duello stile far west a colpi di peperoncino?

Ecco, a quel punto mancano solo gli spaghetti con l'aglio e l'olio... Sorriso
Per sciarabal@ sono bombolette che hanno un tasto (tipo quello tattico delle torce) sulla parte superiore della stessa, ed un piccolo gancio di lato per attaccarlo eventualmente alle tasche del pantalone. COmunque , di bsa, una volta che si è acquistati una bomboletta (io consiglio quella piccola da 7-8 cm) tantovale portarlo fuori dalla borsa o dalla bisaccia. Se sicammina per strada a piedi e si statornando a casa e si è da soli, protarla in mano o appena che esce dalla tasca secondo me è l'ideale, poi quando si è a lavoro o in ufficio o casa, la si rimette a posto... prenderla da dentro la borsa mentre si è vittima di un aggressione secondo me è improbabile, ci si pensa a difendere, non si ha la lucidità di aprire la borsa cercarlo , prenderlo indirizzarlo ed utilizzarlo... diventa inutile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...fermo restando che il Key Defender all'occorrenza è anche un kubotan Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul mio ho aggiunto una punta in Widia, così funge anche da rompivetri
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
sul mio ho aggiunto una punta in Widia, così funge anche da rompivetri
geniale.. ha la sua utilita..comunque il cubotan è difficilissimo da usare come strumento di difesaio continuo ad essere un sostenitore che per difesa al momento è la cosa migliore..legalmente restando...ma mi ha deluso...comunque anche il dissuasore elettrico.. che mi è stato confermato da molti che in italia è illegale.. e modestamente ho provato anche quello.. non che sia piu efficacie anzi è peggio perche almeno lo spray ha un effetto residuo e garantisce una buona distanza d'ingaggio..la difasa personale è argomento delicato..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha confrontato il TW 1000 col palm defender?
Il TW dichiara un contenuto del 10% di oleoresin capsicum e che per aver una efficacia ottimale bisogna spruzzarlo da una distanza di 1 metro.
Il getto è a nuvola,cosa che facilita il colpire il bersaglio faccia.
Quello per cani dichiara,se non ricordo male, un getto di 2-3 metri,ma balistico quindi ci vuole maggior precisione per colpire. Il palm defender non lo possiedo e quindi non ho elementi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
zatoichi ha scritto:
sul mio ho aggiunto una punta in Widia, così funge anche da rompivetri
geniale.. ha la sua utilita..comunque il cubotan è difficilissimo da usare come strumento di difesaio continuo ad essere un sostenitore che per difesa al momento è la cosa migliore..legalmente restando...ma mi ha deluso...comunque anche il dissuasore elettrico.. che mi è stato confermato da molti che in italia è illegale.. e modestamente ho provato anche quello.. non che sia piu efficacie anzi è peggio perche almeno lo spray ha un effetto residuo e garantisce una buona distanza d'ingaggio..la difasa personale è argomento delicato..

Anche perchè si deve capire sempre da chi ci si sta difendendo. Se è un'aggressione , una rissa, una rapina, le situazioni sono molteplici. A seconda di chi è la parte che "offende" , alcuni metodi di "difesa personale" possono essere ritenuti esagerati...eccessivi... o magari inutili.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La questione è che la difesa personale si giova fondamentalmente della pratica. Che uno pratichi krav maga, boxe, thai o qualsiasi altra cosa quello che fa la differenza è quanto è abituato a combattere. Purtroppo però il combattimento (non preordinato) è la parte in cui la maggior parte delle scuole sono più carenti (tante volte perchè gli allievi pretendono di imparare senza farsi male, altre perchè i maestri sotto sotto sanno di non essere in grado di sostenere un combattimento con un allievo.. triste realtà)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che realmente nessun maestro potrà mai insegnare ..è la gestione della paura in una determinata circostanza... la tecnica, la capacità di incassare, il combattimento, sono cose che vengono tutte dopo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
Quello che realmente nessun maestro potrà mai insegnare ..è la gestione della paura in una determinata circostanza... la tecnica, la capacità di incassare, il combattimento, sono cose che vengono tutte dopo...


In realtà la gestione della paura è una delle prime cose che vengono insegnate dai maestri seri. Il problema è che per imparare a gestire la paura serve lo scontro e serve (entro i limiti) il dolore. In tempi in cui il 90% degli allievi vuole uscire dalla palestra senza essere nemmeno sgualcito non si può fare.. altrimenti van via e il corso chiude per mancanza di fondi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
doppioled ha scritto:
Quello che realmente nessun maestro potrà mai insegnare ..è la gestione della paura in una determinata circostanza... la tecnica, la capacità di incassare, il combattimento, sono cose che vengono tutte dopo...


In realtà la gestione della paura è una delle prime cose che vengono insegnate dai maestri seri. Il problema è che per imparare a gestire la paura serve lo scontro e serve (entro i limiti) il dolore. In tempi in cui il 90% degli allievi vuole uscire dalla palestra senza essere nemmeno sgualcito non si può fare.. altrimenti van via e il corso chiude per mancanza di fondi


Si , serve il saper affrontare un avversario nel corpo a corpo (in palestra), anche se fortissimo, più forte di noi, e gia sappiamo che ci farà male , sapendo però che la sera tornerai a casa anche con qualche livido , ma ci torni a casa ...la Paura con la "P" maiuscola è quella che ti prende quando ti si accostano in due con il mezzo dall'altra corsia e tu in quel momento già sai che stanno venendo da te, ed il cuore parte a 1000, la respirazione accellera e ovviamente non puoi scappare... e poi ti si accostano, ecco , a quella situazione si vede come uno la sa gestire . La palestra non sarà MAI la strada... Vigilanza e fuga... sono comandamenti da seguire in questi casi... ovviamente è solo la mia opinione.. ma me ne ricordo spesso... poi ovvio se le mani le sai buttare , tanto meglio,se hai qualcosa che ti puo aiutare , meglio ancora, ma preferisco la tecnica Usain Bolt...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2011-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su quello siamo tutti d'accordo. I cimiteri sono pieni di eroi Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che gli ultimi post abbiano messo un pò di sano buon senso in una discussione dal tema delicato. E' chiaro che le condizioni di allenamento in palestra non potranno mai simulare al 100% una situazione di stress da aggressione. Però si può imparare a riconoscere i sintomi della paura, e questo aiuta molto a gestirla. A questo proposito suggerisco un testo: "The gift of fear" di Gavin De Becker. Illuminante. In secondo luogo è fondamentale l'allenamento: la pratica seria e prolungata in palestra (ma la cosa si estende anche all'estrazione dalla borsa e al puntamento dello spray) fa sì che certi schemi motori diventino automatici e in caso di bisogno, che il nostro corpo agisca da solo. Ci vuole un sacco, ma proprio un sacco di pratica. E, ovviamente, i 200 a ostacoli vanno sempre e comunque allenati...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, in effetti in tanti scambiano il Keydefender come l'arma finale, mentre invece il suo valore primario è quello di diversivo o aiuto prima di qualche sano cazzottone Sorriso
E soprattutto PRIMA si cerca di evitare lo scontro, POI nel caso si ricorre al keydefender..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste una versione italiana? del libro?.. (the gift of fear)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tradurlo l'hanno tradotto."Il dono della paura", credo fosse edito da Rizzoli. Ma per quel che so non è più in stampa da qualche anno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CryingFreeman2 ha scritto:
Per tradurlo l'hanno tradotto."Il dono della paura", credo fosse edito da Rizzoli. Ma per quel che so non è più in stampa da qualche anno.

Grazie, controllerò Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

digitare "il dono della paura" su google potrebbe comunque essere una buona cosa Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei pazzo?? Ti reindirizza alla homepage di Chuck Norris!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco le varie scuole di difesa personale femminile dovrebbero approfondire questo tema...non lo fanno..
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un urban defender della booker.. crdo che con un po di pratica abbia la sua grande utilita e credo che apparte sugli aerei nessun poliziotto avra da ridire su un coltello con poco piu di un centimetro di lama
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-0:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale sarebbe questo boker urban defender?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il keycom.. http://www.sportslinkup.com/shop/0-Boker-plus-2.html e ce n'è un altro di cui non ricordo il nome
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dammi retta... non lo portare, non è tanto quello che ti può fare un poliziotto, è quello che tu in un momento di collutazione puoi fare ad un altro, basta una lama da un cm per farlo male seriamente... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Superficiale sì, la mia amica che, dubbiosa sulla sua validità, l’ha spruzzato nel lavandino di casa. Che posi sia una “senza fisico” ( essere shodan di Karate, per me, non conta) perché, nel solo stare a guardare lo spruzzo, ovvero il disperdersi del contenuto nell’aria immediatamente sotto di lei, è rimasta accecata ed impaurita per almeno un minuto, io non me la sento di dirlo.
In un ufficio “di frontiera” (stazione centrale di Milano) dove si accalcano clochard e sbandati di ogni genere, dove le risse, gli insulti, i corpi che si aggrovigliano, gli spintoni, le minacce, sono una quotidianità, una mia amica, per capirne la potenza, ha pensato bene di spruzzarlo nel locale. Proprio “senza fisico” le due fanciulle ed i due maschietti ( l’equipe dell’ufficio, che pure ne ha viste di ogni) che sono di corsa usciti, per il fastidio agli occhi ed alla gola, rientrando dopo alcuni minuti ?
Beati quelli che hanno resistito impavidi allo spruzzo, quelli che “tanto è una kagata”. Io, comunque, non lo voglio provare su di me. Sarò un “senza fisico”.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-20:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credimi è fastidioso ma non insopportabile...cioe se vuoi fare male a qualcuno ci riesci... come dice zato è solo un diversivo da abbinare alla ginocchiata nei gioielli di famiglia.. per quando riguarda la lama di un cm... sinceramente quando mi servira di usarla sul serio le conseguenze saranno la mia ultima preoccupazione.. per quando mi riguarda dovrebbero aumentare il contenuto di gente urticante... quale giudice accusa l'imputato di aver irritato il viso a uno che voleva stuprarla?? andiamo si che viviamo nel paese dei balocchi ma a tutto c'è un limite
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per quando riguarda la lama di un cm... sinceramente quando mi servira di usarla sul serio le conseguenze saranno la mia ultima preoccupazione

E' questo il problema, le conseguenze arrivano dopo... il fatto è che se non la porti , di sicuro non ci penserai propio ad usarla, invece se la porti con te, potresti avere la sensazione che ti serva anche quando la situazione non lo richiede. Pensaci, la legge italiana in questi casi diventa stupida e miope... e poi rischi di andarci di mezzo tu... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che non ho letto tutto il topic ... comunque anche secondo me gli spray non sono di molto valido aiuto ...o forse alcuni si ed altri no ... la persona colpita si incaxxa ancor di più e questa non è una cosa buona ... poi come detto da riper i tempi di reazione non sono immediati ... io ho provato su di me il taser o come cacchio si chiama ...


e con poca carica mi saltellava solo il braccio ogni fulmine che beccavo ...da carico per un bel po' non riuscivo a muovere il braccio ... :crybaby: :crybaby: :crybaby: decisamente più efficace

...alla tua amica digli di comprarsiuno di questi così casomai l'aggressore l'ammazza perlomeno muore alla moda Sorrisone XD
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahahaaha questi mi sembrano per altri scopi haahah va be poi dicono che sono un pervertito comunque in italia il porto è vietatissimo e da quello che mi han detto anche la vendita senza porto d'armi... certo l'effetto di 200000 volt non è poco ma richiede un estremo contatto con l'aggressore... non è mai un bene.. io anche ho provato il tazer . anche quello a pistola.. e i rubber ball bukshot sellier e bellot calibro 12 Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011-23:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se andiamo avanti così consigliamo il Minigun da borsetta... Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
hahahaaha questi mi sembrano per altri scopi haahah va be poi dicono che sono un pervertito comunque in italia il porto è vietatissimo e da quello che mi han detto anche la vendita senza porto d'armi... certo l'effetto di 200000 volt non è poco ma richiede un estremo contatto con l'aggressore... non è mai un bene.. io anche ho provato il tazer . anche quello a pistola.. e i rubber ball bukshot sellier e bellot calibro 12 Sorriso

maniaco !!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone ... ca**o ne hai passate anche te e ... no io rubber ball no ... però mi son fatto sparare da 20 metri con una calibro 6mm a gas con pallino in acciaio (a quella distanza spaccava le bottiglie di vetro !!!) Sorrisone Sorrisone Sorrisone
assurdo ha fatto un sonoro schiocco quando mi ha beccato ... e mi si è fatto un livido misto a sangue tremendo mai nella vita una cosa del genere ... ma per la scienza e la balistica questo ed altro ... poi volevo sapere danni sull'uomo Sorrisone ...comunque ci sono alcuni spray che colpiscono a molta distanza e fanno molti più danni



forse un po' ingombranti ma fermano anche i cani (o almeno così dicono)


quoto la minigun XD Sorrisone come si fa a negare ad una persona la propria difesa ... e come dire se ti trovi in una situazione di m*rda ca**i tuoi !!! ...
http://www.youtube.com/watch?v=Bqic1QNyfx8
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2011-1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hhshahaahahahha inferno hahaahah ma tantovale che ti porti un estintore... i rubberball ti sbattono atterra e fanno lividi neri enormi.. sparatomi con uno spas 15 hahaha comunque il fatto è che esistono piu efficaci ma in italia ne vietano il porto quindi..la soluzione piu efficacie resta spruzza calcia e fuggi. Sorriso la minigun da borsetta no ma una glock o px4 compact con proiettili black mamba sarebbe una gran soluzione... e non venitemi a dire la famosa frase...ma dove vivi? perche lo vedi ogni giorno sul tg dove viviamo..i casi di stupro e aggressioni neanche le dicono piu
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group