Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 424 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 424
Iscritti: 0
Totale: 424


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ma mi son perso qualcosa ? (jet beam)
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ma mi son perso qualcosa ? (jet beam)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-4:56 am    Oggetto: ma mi son perso qualcosa ? (jet beam) Rispondi con citazione

JETBEAM RRT-0 150€


JET BEAM BC 10 50€


come mai una così alta discrepanza di prezzo ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simpatica, ovvio che la differenza si fa sentire nelle tasche... considerando l'uso per cui sono votate le edc forse 150 sono troppi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia la prima ha il ring di selezione magnetico più l'estensione per usare anche le AA. Certo 100 euro in più.. mi fanno preferire la PD20
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-16:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
che io sappia la prima ha il ring di selezione magnetico più l'estensione per usare anche le AA. Certo 100 euro in più.. mi fanno preferire la PD20

avevo messo un attimo in pausa l'acquisto di una super torcia ... ed ora mi ritrovo queste novità strane ai miei occhi .. stessi lumen anzi di più ad un terzo del prezzo ... allora mi chiedo forse la prima cosa di più perché sarà fatta in una super lega bilanciata in qualche cosa che neanche capisco per uso tattico ... cose che a me non servono ... però comunque i suoi vantaggi c'è l'ha illumina a più distanza più luminosità selezionabili fascio regolabile etc etc ... chiaro son 100€ di differenza ... però e molto bella Lo voglio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
zatoichi ha scritto:
che io sappia la prima ha il ring di selezione magnetico più l'estensione per usare anche le AA. Certo 100 euro in più.. mi fanno preferire la PD20

avevo messo un attimo in pausa l'acquisto di una super torcia ... ed ora mi ritrovo queste novità strane ai miei occhi .. stessi lumen anzi di più ad un terzo del prezzo ... allora mi chiedo forse la prima cosa di più perché sarà fatta in una super lega bilanciata in qualche cosa che neanche capisco per uso tattico ... cose che a me non servono ... però comunque i suoi vantaggi c'è l'ha illumina a più distanza più luminosità selezionabili fascio regolabile etc etc ... chiaro son 100€ di differenza ... però e molto bella Lo voglio!


io possiedo la rrt0 op...e ho avuto modo di maneggiare pure la bc 10...
come rifiniture la rrt0 mi sembra molto superiore...
della mia l'anodizzazione si è leggermente rovinata sugli spigoli (la porto tutti i giorni tutto il giorno clippata in tasca) e mi si è leggermente piegato il cerchietto di protezione in testa (causa cadute da 1 mt circa) ma si nota appena...eppure la maltratto per bene ah! Sorrisone

la ghiera magnetica per la selezione della luminosita' è indispensabile e la prolunga per caricare batterie AA è utilissima (io utilizzo solo quelle ormai)

Insomma...costicchia ma per me ne vale la pena
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
zatoichi ha scritto:
che io sappia la prima ha il ring di selezione magnetico più l'estensione per usare anche le AA. Certo 100 euro in più.. mi fanno preferire la PD20

avevo messo un attimo in pausa l'acquisto di una super torcia ... ed ora mi ritrovo queste novità strane ai miei occhi .. stessi lumen anzi di più ad un terzo del prezzo ... allora mi chiedo forse la prima cosa di più perché sarà fatta in una super lega bilanciata in qualche cosa che neanche capisco per uso tattico ... cose che a me non servono ... però comunque i suoi vantaggi c'è l'ha illumina a più distanza più luminosità selezionabili fascio regolabile etc etc ... chiaro son 100€ di differenza ... però e molto bella Lo voglio!


io possiedo la rrt0 op...e ho avuto modo di maneggiare pure la bc 10...
come rifiniture la rrt0 mi sembra molto superiore...
della mia l'anodizzazione si è leggermente rovinata sugli spigoli (la porto tutti i giorni tutto il giorno clippata in tasca) e mi si è leggermente piegato il cerchietto di protezione in testa (causa cadute da 1 mt circa) ma si nota appena...eppure la maltratto per bene ah! Sorrisone

la ghiera magnetica per la selezione della luminosita' è indispensabile e la prolunga per caricare batterie AA è utilissima (io utilizzo solo quelle ormai)

Insomma...costicchia ma per me ne vale la pena


Carino! ...coming soon Sorrisone a breve vedrò di prenderla ... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza tra la RRT-0 e la BC10 è parecchia:

* RRT-0 è onnivora: va con 1x CR123, 1X 14500 o 1x AA. Questo significa avere una gestione elettronica dei voltaggi delle batterie decisamente sofisticata ed elegante

* RRT-0 ha un sistema di selezione luminoso a ghiera magnetica. Non esistono quindi contatti meccanici che possono guastarsi in fase di selezione luminosa o che possano risentire di sporco, polveri o liquidi.

* RRT-0 ha una selezione luminosa di tipo "varilux", a variazione costante di fase. Non esistono quindi potenze predefinite dalla casa: girando la ghiera aumenta/diminuisce la potenza come un normale variatore luminoso domestico.

* RRT-0 ha una finitura ed un'anodizzazione di altissimo livello qualitativo

* RRT-0 ha ghiera sulla testa realizzata interamente in acciaio inox

La serie BC (basic) nasce dall'esigenza di Jetbeam di proporre un valido strumento di illuminazione con un basso uso di elettronica e di tecnologia per limitarne il più possibile il prezzo al consumatore finale.

* BC10 funziona solo con batterie CR123

* BC10 ha finiture standard, non ha fronzoli ma è tutta "sostanza" luminosa

* BC10 non ha selezioni digitali raffinate della potenza luminosa: testa avvitata = massimo della potenza, testa svitata = potenza media
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
La differenza tra la RRT-0 e la BC10 è parecchia:

* RRT-0 è onnivora: va con 1x CR123, 1X 14500 o 1x AA. Questo significa avere una gestione elettronica dei voltaggi delle batterie decisamente sofisticata ed elegante

* RRT-0 ha un sistema di selezione luminoso a ghiera magnetica. Non esistono quindi contatti meccanici che possono guastarsi in fase di selezione luminosa o che possano risentire di sporco, polveri o liquidi.

* RRT-0 ha una selezione luminosa di tipo "varilux", a variazione costante di fase. Non esistono quindi potenze predefinite dalla casa: girando la ghiera aumenta/diminuisce la potenza come un normale variatore luminoso domestico.

* RRT-0 ha una finitura ed un'anodizzazione di altissimo livello qualitativo

* RRT-0 ha ghiera sulla testa realizzata interamente in acciaio inox

La serie BC (basic) nasce dall'esigenza di Jetbeam di proporre un valido strumento di illuminazione con un basso uso di elettronica e di tecnologia per limitarne il più possibile il prezzo al consumatore finale.

* BC10 funziona solo con batterie CR123

* BC10 ha finiture standard, non ha fronzoli ma è tutta "sostanza" luminosa

* BC10 non ha selezioni digitali raffinate della potenza luminosa: testa avvitata = massimo della potenza, testa svitata = potenza media

:joy: :joy: :joy: grazie mille ... ora sono chiare molte cose
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 21 Giu 2011-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ste torcette...così piccole ...così piene di incognite... Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi son uscito di casa e ho trovato la rrt o r5 Polemico Polemico Polemico Polemico l'ho subito presa (poi mi son dato vari pizzichi per capire se era un sogno) visto che da queste parti non si trova mai niente ... che dire bellissima stupenda !!! grazie zato che me la consigliati per primo !!! ...

delle cose che non ho capito ...
non si può regolare il facio di luce ?
la ghiera in alluminio grigia che serve per regolare la luminosità su youtube ho visto che si regolava a scatti mentre a me gira senza scatti differenze tra di serie ? ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Francesco, tu hai la versione nuova e tramite la ghiera (che penso sia d'acciaio) regoli la luminosità senza scatti. Hai infiniti livelli insomma Sorrisone La vecchia versione aveva X livelli (non ricordo quanti) e quelli potevi selezionare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Lug 2011-23:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
Ciao Francesco, tu hai la versione nuova e tramite la ghiera (che penso sia d'acciaio) regoli la luminosità senza scatti. Hai infiniti livelli insomma Sorrisone La vecchia versione aveva X livelli (non ricordo quanti) e quelli potevi selezionare.

mefisto e dire che ill figlio di... Sorrisone ...per quanto riguarda il fascio non si può regolare ...nel senso più stretto per illuminare a lungo e più mapio per illuminare vicino ... è un peccato ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2011-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

regolare l'ampiezza no, non si può fare. Se acquisti un filtro diffusore (o te lo costruisci) potrai avere un bel fascio apertissimo :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2011-0:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
regolare l'ampiezza no, non si può fare. Se acquisti un filtro diffusore (o te lo costruisci) potrai avere un bel fascio apertissimo :P

no ma il problema non è l'ampiezza su quello siamo apposto ci illumino tutto il giardino !!! è già ampio ... più che altro è un mio cruccio ... mi sarebbe piaciuto poterla stringere fino ad illuminare punti lontani (cosa inutili perché comunque a quella distanza la luce non ti serve perché neppure ci vedi gran che) ...vabbe mi farò una torcia apposita per quello Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2011-4:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco, una torcia che fa quello che dici tu ci sarebbe, ora ti posto il linck
Cinesino [url]
http://www.youtube.com/watch?v=MVV28twFws8[/url]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2011-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle torce led è meccanicamente impossibile allargare/stringere il fascio luminoso se non utilizzando apposite lenti (vedi i modelli LedLenser per esempio) ergo.. qualsiasi torcia led che ha lente piatta non potrà mai garantirti una modulazione del fascio valida e reale
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2011-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppioled ha scritto:
Francesco, una torcia che fa quello che dici tu ci sarebbe, ora ti posto il linck
Cinesino [url]
http://www.youtube.com/watch?v=MVV28twFws8[/url]

grazie :joy: :joy: :joy: ... finirà di sicuro in lista tra le prossime cose da fare ... Cinesino Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
doppioled
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 17, 2011
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2011-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
doppioled ha scritto:
Francesco, una torcia che fa quello che dici tu ci sarebbe, ora ti posto il linck
Cinesino [url]
http://www.youtube.com/watch?v=MVV28twFws8[/url]

grazie :joy: :joy: :joy: ... finirà di sicuro in lista tra le prossime cose da fare ... Cinesino Carino!

Hai un MP Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2011-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Sulle torce led è meccanicamente impossibile allargare/stringere il fascio luminoso se non utilizzando apposite lenti (vedi i modelli LedLenser per esempio) ergo.. qualsiasi torcia led che ha lente piatta non potrà mai garantirti una modulazione del fascio valida e reale

in che senso "valida e reale" ? ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group