Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 546 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 546
Iscritti: 0
Totale: 546


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Chiudibili Meyerco
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Chiudibili Meyerco
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Gio 29 Set 2011-18:34 pm    Oggetto: Chiudibili Meyerco Rispondi con citazione

Oggi ho acquistato ad un prezzo veramente irrisorio questo chiudibile
http://i170.photobucket.com/albums/u261/PicSnic/Guns%20and%20Knives/Knife.jpg

Mi sono un po stufato di Spyderco sinceramente,,,c'è sempre qualcosa che non mi soddisfa quando ne compro uno e allora mi sono detto...perchè non comprare un coltello che ti soddisfa al 100% esteticamente e come funzionalità del design?
Questo è esattamente un simil-spyderco corretto da dei difetti storici della ditta di Golden.
Innanzitutto la rampa per il pollice, che io trovo molto scomoda, è poco accentuata, poi la clip è sverniciata quindi non si rovina, facendo sembrare il coltello subito rovinato. il manico è in g-10 quindi soddisfa il mio gusto e poi le dimensioni sono quelle giuste per un edc.
L'unica incognita, mentre in Spyderco è sempre al top, è il blocco lama...però credo che come edc non sia un particolare problema. Il prodotto l'ho pagato meno di 10 euri...però in offerta, dato che di base il coltello costa più del triplo rispetto a quella cifra. L'acciaio è il classicissimo 440.
Cosa sapete dirmi della Mayerco? E' una buona ditta? Sul sito americano della ditta hanno in catalogo coltelli anche da 300 dollari, quindi il mio non dovrebbe essere una cineseria totale, in quanto la ditta produce anche pezzi importanti.
C'è pure la recensione del celebre collezionista ceco
http://www.youtube.com/watch?v=QcF82hglHTU
in più c'è anche una versione elite del prodotto, quindi suppongo che la struttura del coltello non sia da buttare, visto che usata anche su un prodotto che costerà sicuramente molto di più, non possono certo farlo con un linear lock cinesissimo, almeno suppongo....
Ecco la versione elite
http://www.youtube.com/watch?v=ilLFuAvi0kY&feature=related

Che ne pensate? Da oggi in poi guarderò prima alle caratteristiche del coltello e poi alla marca ma tutto dipende dalla qualità di questo coltello, perchè se è una porcheria allora vuol dire che si possono prendere solo prodotti di ditte rinomate.
[/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 29 Set 2011-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, ma il "classicissimo" 440 sarebbe il 440A?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Gio 29 Set 2011-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
scusa, ma il "classicissimo" 440 sarebbe il 440A?

Boh...440 senza lettera vicino non basta?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2011-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sanno neanche alla mayerco che acciaio sia..... Sorrisone Sinceramente è una ciofega,ma per quello che l'hai pagato,puoi testarlo tranquillamente.Il blocco lama è la cosa più inportante su un chiudibile,mentre gli altri particolari che hai citato,sono di secondo piano......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2011-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Non sanno neanche alla mayerco che acciaio sia..... Sorrisone Sinceramente è una ciofega,ma per quello che l'hai pagato,puoi testarlo tranquillamente.Il blocco lama è la cosa più inportante su un chiudibile,mentre gli altri particolari che hai citato,sono di secondo piano......


Perchè sarebbe una ciofeca? Esteticamente è molto bello, un incrocio tra un Paramilitary e un Persian. Il manico è in g-10. Questo coltello se fatto con la perizia costruttiva della Spyderco sarebbe senza dubbio un edc coi fiocchi.

Domani dovrebbe arrivare, secondo me non è male.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2011-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato stamattina, cosa dire...innanzitutto sono meravigliato dalle finiture, il g-10 è ottimo, di colore simile al green canvas degli Spyderco sprint run, la zigrinatura per il pollice è fatta 10 volte meglio che nei Byrd della Spyderco.
Il linear è il solito dei prodotti budget, blocca bene ma è sottile. La lama taglia benino.
Un leggero difetto è il linear un po sporgente che da un po fastidio all'indice quando lo si impugna.
Il design è veramente bello, se fosse un 20% più grande e con materiali e assemblaggio di qualità migliore sarebbe veramente un ottimo prodotto.

La lama è spessa circa 3mm e il coltello per le piccole dimensioni è bello compatto e pesante. Anche le guancette in g10 sono belle spesse.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2011-17:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fossi in te io farei un table test per vedere se il liner tiene, poi lo porterei con me qualche giorno per testarlo e pregi e dfetti saltano fuori da soli.poi pubblica le tue opinioni sul forum che sono curioso di vedere come si comporta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2011-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito di che materiale sono le rondelle del pivot
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group