Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 305 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 305
Iscritti: 0
Totale: 305


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - SPYDERCO CASPIAN SALT richiesta recensione
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
SPYDERCO CASPIAN SALT richiesta recensione
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Capitanomec
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 03, 2011
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Sab 21 Mag 2011-21:55 pm    Oggetto: SPYDERCO CASPIAN SALT richiesta recensione Rispondi con citazione

Sono alla ricerca di un compagno per piccole immersioni in apnea, di solito in barca porto un pieghevole e in acqua nulla.
Questo coltello mi pare bruttissimo ma geniale e potrebbe essere il mio primo spyderco dato che non ne ho nemmeno uno...
Qualcuno cel'ha? Pare in Italia non cel'abbia nessuno...

Grazie anticipatamente...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 21 Mag 2011-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho regalato ad un mio amico che fa pesca subacquea, gli devo chiedere se l'ha provato però quando l'ha visto ne ha apprezzato subito l'ergonomia del manico. Per quanto riguarda l'acciaio l'H1 è il top per il mare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 21 Mag 2011-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si era già parlato,comunque per l'acciaio ok,si sà che l'H1 è totalmente inox,per la praticità risulta,per mia prova, scomodo e "ostruttivo" in acqua con guanti,per via dell'impugnatura che ti costringe ad una unica presa...in immersione preferisco impugnature più classiche e libere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Capitanomec
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 03, 2011
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Sab 21 Mag 2011-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Io l'ho regalato ad un mio amico che fa pesca subacquea, gli devo chiedere se l'ha provato però quando l'ha visto ne ha apprezzato subito l'ergonomia del manico. Per quanto riguarda l'acciaio l'H1 è il top per il mare.

Se puoi fammi sapere, mi piace e poi non ho mai avuto uno spy per via di quell'asolona sui folder che non mi entusiasma...
Sull'h1 dicono che tiene poco il filo ma che tagli bene e si eiaffila facile, qualcuno ne ha esperienza?
E come si riaffila la serrated, se mi trovo bene il pacific o l'atlantic serrated gialli forse potrebbero essere il prossimo folder da barca...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 22 Mag 2011-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=LnXYHubxAWw&feature=related
Io ho un tasman ,comodo x recidere cime ,ma con una forma particolare che preclude molti usi ,un pacific ,lama generosa ma con un design ottimo e un ladybug,tutti e tre in H1 ,ma si sa abito in laguna ! Figo!
Non è un acciaio dalle prestazioni eccezionali x quanto riguarda la tenuta del filo ,ma con due passate sull'affilatore diamantato taglia bene .X quanto riguarda l'inossidabilità è imbattibile,testato x mesi in acqua ,gommone ,barca ,snorkeling ,immersioni,barena,cibi ,cime,pesca,...Il pacific ormai lo porto sempre con me clippato nelle braghette ,comodo leggero e fino,si nota anche poco e se giallo da un idea di coltello da lavoro ,di utensile,attrezzo!
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Capitanomec
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 03, 2011
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2011-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul Pacific o Atlantic un pensiero l'ho fatto, ma due chiudibili che porto sempre li ho... anzi tre con la pinza che però con la salsedine stà arrugginendo, forse la dovrò cambiare, non era proprio eccezionale...
Anche se potrebbe essere il mio prossimo acquisto, però mi aveva colpito questo fisso leggero e dalla forma particolare che poteva andare bene anche in un immersione in costume legato la braccio....

Vedo che non ha fatto molto successo quindi non so se sono io un genio oppure lui una ciofeca....
Amore

de gustibus...

Attendo sempre se qualcuno conosce qualcuno che conosce qualcuno che cel'ha... e magari mi da un parere... Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group