Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 420 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 420
Iscritti: 0
Totale: 420


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ebay
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ebay Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-0:13 am    Oggetto: Ebay Rispondi con citazione

Non voglio parlarvi del solito coltello da 35 milioni di dollari trovato su Ebay a 10 euro,ma della mia esperienza con Ebay.
Ho avuto modo di fare 2 acquisti a distanza di mesi(niente coltelli,ma bambole da collezione).
L'ultimo oggi.

LA PRIMA VOLTA
Purtroppo ciò che cercavo si trovava solo in Canada
Ho visto,fatto tutte le contrattazioni e mi sono aggiudicato gli oggetti.
Bene..che bello!
Ora iniziano i problemi.
Nelle possibilità di pagamento c'era il vaglia postale.Lo scelsi la e mi ritrovai a perdere alcuni giorni di agosto(estate torrida,vi ricordate?)a girare per gli uffici postali.Alla fine,alla posta centrale,mi fu detto che dopo l'11settembre non si potevano più fare vaglia verso gli Stati uniti o comunque altri Paesi se la valuta scelta era il dollaro,se non i rischiosi e costosi moneygramm(che pochi venditori accettano oltretutto)
Alla fine riuscii a salvarmi il fondoschiena chiedendo in prestito una carta di credito(e io sono contrario a comprare in internet con la carta,perchè non è ancora abbastanza sicuro)
La merce è poi arrivata.Ottimo stato,consegna puntuale e la persona a cui l'ho regalata ha apprezzato.

SECONDA VOLTA
Ho trovato un altro articolo,sempre per fare un regalo,molto interessante.
Me lo sono aggiudicato.
Siccome l'altra volta mi ero iscritto a Paypal l'ho scelto come metodo di pagamento.Ho prima controllato che il mio conto esistesse ancora.
Poi al momento del pagamento...SORPRESA!
La carta che avevo usato è stata(senza che lo sapessi)cambiata.Mi prestavano quella nuova,ma Paypal accetta solo Visa e Mastercard,ma non Visa Electron(e indovinate la nuova carta cos'era?)
alla fine ho recuperato una persona che gentilmente mi ha dato i dati della sua carta e ho pagato.Fine?NO!
Sul sito di Paypal era confermato il pagamento,su Ebay era segnalato come ancora da pagare.
Panico.
Ora che ho riacceso il pc ho ricontrollato ed è segnato pagato...evidentemente non è istantaneo...

Perchè vi ho scritto questo?Primo per sfogarmi,secondo perchè magari leggendo i problemi che ho avuto io li eviterete voi.

Se comprate su Ebay procuratevi una Visa o una Mastercard(di quelle con i numerini impressi a rilievo,non la Visa Electron che non ha nemmeno la scadenza).Paypal è alla fine l'unico modo per essere sicuri di poter pagare fuori Italia e vi risolve i problemi in maniera istantanea,senza code alle poste o inghippi vari.
Verificate se i metodi alternativi di pagamento sono praticabili prima di sceglierli.
Fatevi fare un preventivo delle spese di spedizione(spesso possono costare più dell'oggetto)
Detto questo ebay è un buon posto dove acquistare e i venditori con punteggi alti sono in linea di massima onesti.Ci sono veri affari da fare(e tanti pacchi da prendere...tipo i falsi...)
Attenzione però se comprate coltelli(io ho rinunciato,compro in Italia e basta)perchè oltre al costo dell'oggetto più spese di spedizione vi ritroverete anche dei dazi doganali(mi pare il 30%) e a volte chi controlla i pacchi giudica coltelli ad un filo come illegali e li rimanda indietro.
Inotre su Ebay capita di trovare cose offerte anche all'Italia,ma che in Italia non sono legali(tipo i pugnali doppio filo),e di questo non vi avverte nessuno.
Insomma...buoni acquisti,ma state attenti.

Ps:mi sa che io però non compro più su Ebay...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del consiglio maestro zatoichi... da te non si finisce mai di apprendere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho detto 3 o 4 volte e lo ripeto: se non tocco con mano io non compro. non voglio controllare manco la bolletta del telefono su internet, perchè non mi fido...ho ordinato pezzi di pc su internet ad un negozio straconosciuto nel settore, ma solo tramite un rivenditore di fiducia della mia zona: non ho dimestichezza con quelle cose (carte di credito, finanziamenti, bonifichi bancari, ecc.) e forse la mia paura arriva da questo. però io resto così. anche perchè cosa succede se la merce arriva rotta? io con chi me la devo prendere? quanto tempo passa? le spese di sped. mica le rimborsano...
oppure sì?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato una decina di cose su e-bay
alcuni libri antichi, un coltello, delle incisione tratte da capoferro...
sempre per importi sotto i 50 euro
sempre pagato con bonifico bancario (che faccio on line gratuitamente) e spedizione assicurata... quasi sempre tutto bene (tranne per un dvd che non mi hanno voluto fare la spedizione assicurata hanno preso i soldi e poi non hanno spedito nulla, giustificandosi che il pacco era andato perso)
molti venditori non rilasciano il fedbeck!
sinceramente lo consiglio per importi bassi e spedizione assicurata, magari tramite corriere.
se comprate dall'estero è necessario paypal!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senz'altro PayPal è un metodo di pagamento molto rapido e decisamente sicuro.. ma solo se siete in possesso di ua carta di credito "vera" (come detto da Zatoichi) infatti le carte di credito ricaricabili (Visa Electron / Poste Pay ecc.) non sono accettate per ovvi motivi di continuità dei pagamenti.

Per quanto riguarda il pagare online con carta di credito, vorrei rinfrancare le persone titubanti affermando che le transazione su siti protetti (come il nostro - su banca sella - o su siti verisign) è del tutto sicuro e tutelato.

Prestate però attenzione ai pagamenti esteri con carte di credito dove vi chiedono di inviare via mail o fax il vostro numero di carta di credito o di compilare su un sito un form con i dati della vostra carta di credito.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-15:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

approfitto del topic

volevo chiedere adavide(caro e mio omonimo :-D ) se in generale a parte con con ebay all'estero i venditori accettino le carte prepagate ricaricabili o che sia una cosa rara
denghiù :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto ne so all'estero accettano SOLO Visa e Mastercard.. niente prepagate e niente Amex (american expres)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Per quanto ne so all'estero accettano SOLO Visa e Mastercard.. niente prepagate e niente Amex (american expres)

e questa si chiamò sfiga

addio fornimenti di patrick hastings ;__________;

/me soffre
aaah,che brutte notizie che mi hai dato mio caro omonimo Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005-1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito di Ebay...
Il secondo acquisto di cui parlavo poco sopra è andato a puxxxxx...quella mxxxx di una venditrice non mi ha ancora mandato la bambola...
Io ho pagato con Paypall il giorno dopo la scadenza dell'inserzione(pagando pure un sovrapprezzo per la consegna veloce via aerea in 5 giorni)e non ho ancora ricevuto(dal 21 febbraio)nulla
Ho dovuto aprire una controversia(visto che non risponde alle mie ultime numerose mail)...ora vediamo...
Fra l'altro era il regalo per l'anniversario di fidanzamento...immaginate il mio umore...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Mer 04 Mag 2005-12:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005-15:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo dico sempre: a parte Collini niente compere internet: quelli ti fregano!!!!
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono lieto di dover rettificare.
Il pacco è arrivato ieri.
Sta di fatto che io avevo pagato 14 dollari in più per la spedizione veloce in 5 giorni...e invece mi è stato mandato usando la posta ordinaria.
Ho comprato il 21 febbraio.E' stato spedito in ritardo il 3 marzo ed è arrivato il 3 maggio...
Il tipo che me lo ha consegnato mi ha detto che se avesse usato la spedizione veloce(che avevo pagato)sarebbe arrivato in 8 giorni.
Detto questo l'importante è che la Barbie Heartstring angel (angelo violinista)ora sia qui.
Data la situazione ho avuto modo di sperimentare la "gestione controversie di Ebay.
Praticamente se uno non paga aprite la controversia e si apre uno spazio di comunicazione(un forum a due)per risolvere i problemi con l'altra parte.
Se va tutto bene chiudete la controversia.
Altrimentio potete chiedere rimborso.Tuttavia le spese di rimborso sono 28 euro...e in più se avete pagato con Paypal dovete pure fornire una lettera dell'ente emittente la carta di credto che certifichi che i soldi non vi sono già stati rimborsati da Ebay...una bella rottura di scatole.
In sostanza non so se userò ancora Ebay.
Se voi lo usate state attenti ai feedback e leggetevi bene le norme che gestiscono i problemi(tipo mancato arrivo della roba)per non avere sorprese.
Ricordate inoltre che se una cosa è su Ebay non è detto che sia legale(vedi coltelli a doppio filo),quindi andateci coi piedi di piombo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 04 Mag 2005-14:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, io la mia esperienza conE-Bay ve l'ho postata tempo fa... una katana alla quale ho messo il sale sulla coda dopo che la dogana di malpensa l'ha rispedita negli States... Il negoziante yankee giura e spergiura che a lui la spada non è tornata indietro, e a meno di indagini capillari con le poste americane che, sinceramente, mi scocciava fare, non è stato possiblile riavwere indietro i miei soldi....
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2005-14:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi scrivo solo ora.....

Io nel mio account ho quasi 80 feedback (ne dovrei avere un centinaio ma purtroppo non tutti i venditori lo lasciano...i furbi!)....(a questo proposito richiedete sempre prima di lasciare il vostro "feedback di oggetto ricevuto"...il "feedback di pagamento effettuato"......)(ah! zato: anche se tu paghi alle poste o in qualsiasi altro modo che non sia on-line tipo paypall...ecc ecc, e tuttavia paghi...a a volte non compare di aver effettuato il pagamento....tuttavia i soldi arrivano e magari il venditore ti stà già spedendo il pacco: consiglio<<dialogate sempre con il venditore>>(e-mail-"domande sull'oggetto")
Comunque io mi ci trovo bene....avrò comprato una 70ina di oggetti (tutti pagati con paypall>>carta visa (che poi è la mia postepay....non capisco perchè davide dica di no......adesso che ci penso avevo domandato a lui se potevo effettuare così i pagamenti della coltelleria....per evitarmi il costoso contrassegno....ma mi aveva detto di no....eppure io ci pago regolarmente le offerte....mah)
(X cryy free: è bene non comprare oggetti affilati/spade/coltelli) di provenienza extranazionale....poichè le conseguenze le sappiamo e la legge che vige la conosciamo tutti....

Quoto zato per il fatto del costo delle spese di spedizione....io ci ho comprato un paio di elmi introvabili in italia e le spese di spedizione+la dogana fanno girare la testa....costano più dell'oggetto...

Consigli: Comprate da che offre buone spese di spedizione; spedizione assicurata; pagamenti rapidi quali paypall; fatevi inviare il feedback prima, richiedete (se non vi sono) foto, nonchè descrizioni accurate dell'oggetto....se è nuovo, imballato....ecc
conferite una volta fatto l'acquisto con il venditore/compratore....leggete attentamente tutta la pagina dell'oggetto e andate a vedervi le regole di e-bay
abbiate pazienza per l'arrivo del pacco.....
non aprite controversie nel caso non ce ne sia immediato bisogno....
evitate (specialmente se il venditore è straniero) di insultarlo per via di un inconsapevole e non intenzionato malo-uso della lingua inglese...che a detta mia bisognerebbe conoscere approfonditamente....
ricordate che gli insulti sono mal tollerati....

ecc
ecc

Se avete altri dubbi io sono qua:

E-Bay: Kittina0 (nome messo da mia sorella...bah!)
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2005-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella cosa di avere l'euro è che potete pagare cose che costano
300$USA a 200epassa euro....senza contare che quelli australiani valgono anche di meno.....un bel vantaggio....peccato per le £sterline che invece sono più del doppio degli euros.
infatti non compro mai da chi vuole pagamenti in sterlinz.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-2:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rendo conto che il topic aperto è di vecchia data, ma avendolo letto ora dico la mia.
Avendo abbastanza esperienza su ebay, cito a Zato il noto proverbio: "...non fare di tutta l'erba un fascio.."
Il pagamento con paypal non è visualizzato immediatamente online, generalmente ci vogliono 3/4 giorni di tempo per verificare l'accredito o il pagamento...la postepay viene usata nella maggior parte dei casi anche per i venditori internazionali che usano paypal, facendo essa parte del circuito VISA e quindi riconosciuta come "carta di credito prepagata"..prima di acquistare, la prima cosa da chiedere è l'importo totale x le spese di spedizione (tariffa, imballaggio ecc..)
Nei Paesi asiatici generalmente si paga oltre la spedizione lo sbarco della merce, quindi una maggiorazione che occorre farsi specificare sempre prima di fare offerte..Negli Stati Uniti questa maggiorazione non si paga.
In conclusione, ebay rispecchia esattamente il mondo di internet, utile conveniente e c'è di tutto, ma ciò ha i suoi lati positivi e negativi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...con paypal si è assicurati e risarciti fino ad un valore massimo di 500€.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace per gli inconvenienti con E BAY, per quanto mi riguarda ho comprato una splendida bicicletta da corsa negli STATI UNITI il primo di OTTOBRE ed è stata consegnata senza problemi, oltre tutto è stata pagata tramite posta...dimenticavo anche un paio di coltelli l'anno scorso, 2 Randall ad un prezzo umano e non stratosferico.
Deduco che mi è andata bene
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia esperienza con EBAY/PAYPAL per ora è positiva, ho acquistato paracord, batterie cr123 (che qui costano un fottio), una torcia INOVA, lettore mp3 e altre cosucce. Fino a questo momento non ho avuto problemi, a tal proposito appena mi arriva l'ultimo acquisto posto una foto 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho circa 100 feed da compratore e sono andati tutti + o - bene....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Netrunner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 155
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco però perchè non mettono mai la possibilità di pagare al contrassegno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè molte volte capita che uno ci ripensa e non vuole pagare la merce...il postino rispedisce al mittente il pacco e l'affare salta...diciamo che c'è poca garanzia per il venditore e quindi non conviene loro..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riallacciandomi al discorso precedente:
Che su eBay ci sia di tutto avrei molto da ridire.

Diciamo che si trovano poche cose "serie" e tantissime cose di medio-bassa qualità, soprattutto nel nostro settore e nel settore della tecnologia. Del resto questo è un mercato che lasciamo volentieri ad eBay.. noi come azienda non siamo interessati a vendere coltelli Virginia o Made in China.. preferiamo puntare su prodotti nettamente superiori dal punto di vista qualitativo ma il problema è che stando al pensiero comune, i coltelli di eBay sono ottimi e siamo noi ad essere dei pazzi che vendono prodotti con cifre fuori di testa.

Non avete idee di quante mail ci arrivano chiedendoci perchè una spada che noi vendiamo a 340.- euro loro su eBay l'hanno vista a 59.- euro.. e l'hanno comprata.. pensando di aver fatto l'affare della loro vita.

Peccato che (ad esempio) un coltello fantasy finto/united made in china che paghi 29.- euro, al venditore è costato tra i 3.- ed i 5.- euro. Se invece si vedono prezzi allettanti su prodotti "conosciuti" o di un certo livello qualitativo, i motivi sono solo due: o il prodotto ha dei difetti non comunicati o il venditore sta vendendo la merce "in nero".

E' tutto un problema di "cultura", quindi, nel non saper riconoscere (e conseguentemente collezionare) prodotti validi da prodotti meno validi. Del resto se uno non ha mai preso in mano una spada originale de "il signore degli anelli" è normale che trovi la sua copia "made in pakistan" una cosa bellissima.

Per quanto concerne i metodi di pagamento, spesso su eBay vendono privati che non possiedono un conto corrente postale e che quindi non possono usufruire del contrassegno (se non via vaglia postale ma.. ha un costo folle). Chi può invece usufruirne non lo fa perchè il rischio di merce respinta è troppo elevato. PayPal, invece, è immediato (se si è utenti verificati e si è provveduto a registrare una carta di credito non prepagata) sia per il compratore che per il venditore ma è poco utilizzato in Italia perchè tutte le spese del pagamento sono a carico del venditore (circa il 3.5% del totale) - gli italiani preferiscono di gran lunga accettare pagamenti con PostePay, malgrado sia più scomodo, solo perchè tutte le spese (solo 1.- euro ok..) sono a carico dell'acquirente.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Ven 04 Nov 2005-17:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con "di tutto" sintetizzavo proprio il concetto da te appena espresso..e comunque, credo sia questione di gusti, anzi, più che altro di apertura mentale. Un ragazzino che va ancora a scuola non può certo permettersi un col moschin o peggio un randall...sto esagerando è chiaro, ma è per farvi capire che a volte, le cosiddette "cineserie" magari sono il trampolino di lancio verso articoli di marca e ben più costosi, e poi, mi sembra giusto, come ogni cosa, che ci siano articoli di fascia bassa media ed alta. Il collezionare coltelli non vuol dire solo possedere bei pezzi, è innanzitutto una passione, che può esser soddisfatta nei modi più disparati. Faccio questo discorso per chi come al solito alza la voce e grida al plagio o cineseria di sorta, quando magari un pezzo è bello a vedersi punto e basta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riagganciando il discorso dettagliato di davide, quello su cui posso concordare è l'approfittarsi dei collezionisti alle prime armi, "quelli che vi bombardano di mail x capirci :-D "...sono azioni ignobili ma consentite appunto perchè su ebay sembra non esserci limite a nulla, kekkavolo si vendono pure le serie complete di telefilm e cartoni animati rigorosamente pirata...e qui chiudo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

......se posso dire la mia è vero che su ebay Italia sul discorso coltelli si trovano più che altro cineserie e prodotti scadenti, però per quel che riguarda ebay nel mondo a me personalmente e a persone che conosco io sono capitate delle offerte di prodotti di ottima qualità e fattura a prezzi ridicoli, per esempio oi sono abbastanza avvezzo ad acquistare su un negozio ebay americano che vende solo coltelli di marca tipo cold setel, tops, kershaw, spyderco, ecc......a prezzi che qi in italia ci compri solo dei virginia, poi è chiaro che al costo del coltello di solito si aggiungono quei 30/40 euro per lo sdoganamento e tasse varie, e nonostanet questo quasi sempre riesco a pagare questi coltelli meno che in un qualsiasi negozio in Italia...........una cosa che mi ha dato molto da pensare è che in questo sito vendono per dire il Venom della ER a 180 euro, ora è vero che se lo compro io dall'italia alla fine arrivo a pagarlo più o meno come comprandolo qui per colpa delle tasse, però se lo compra uno negli states lo paga 60/70 euro in meno che noi qui in Italia, e questa cosa propio non la capisco!!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi in internet ho trovato un Extrema Ratio a 20 dollari... :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era fatto i gomma?? :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No..proudly made in china...una schifezza...però con marchio e scatola Extrema...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh di imitazioni ce ne sono a bizzeffe...volevo farvi partecipi di un'asta che ho trovato qualche giorno fa di un tizio che vendeva il Fulcrum dei Nibbio dove al posto della scritta EI sulla lama c'era una R gigante ed è riuscito a spacciarlo per l'originale (tra parentesi nella descrizione si decantava essere in dotazione al 9° reggimento paracadutisti Col. Moschin...niente di più falso :?
Il bello è che oltre ad essere la replica orrenda con quella R (starà x replika :?: ) lo ha dato via per 150€.....

Aaaaaah.....beata l'ignoranza...(x lui ovvio :-D )

P.S.: Cmque caro Borsari, il discorso di trovarli a di meno negli States si riallaccia sempre al solito discorso....tasse tasse tasse tasse = magna magna magna magna...e dopo aver notato che il tom brown costa 200€ di meno, le ho viste veramente tutte...e cmque ciò accade anche negli altri settori se date un'occhiata...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccolo, ho ritrovato il link, leggete e sganassatevi dalle risate... :-D

http://cgi.ebay.it/EXTREMA-RATIO-coltello-soft-air-caccia-e-pesca_W0QQitemZ8714625717QQcategoryZ16041QQcmdZViewItem

Citazione:
Causa inutilizzo vendo a malincuore un bellissimo coltello di produzione italiana,in dotazione al colmoschin(reparto speciale militare italiano).


Ma x favore...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio i miei complimenti a Renzo198.......ha fatto propio un gran affare....... 8O :lol: :-D :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh il venditore aveva le idee MOLTO confuse in merito al suo coltello ma.. chi l'ha acquistato (che a quanto pare ama anche i treni in miniatura, il basket, gli elicotteri radiocomandati e i giochi "pirata" per pc) ha fatto di certo un ottimo affare anche se devo ancora capire che cosa abbia comprato.

Di certo il coltello è un Fulcrum Testudo originale E.R. (ma non quello in versione Nibbio) ma privo dei rami di guardia (inferiore e superiore) il che lasca supporre che sia un prototipo non destinato in nessun modo alla comercializzazione. Sarei curioso di vedere il codice seriale del coltello.

Ma la cosa che mi lascia ancora più sbalordito è il fodero.. sembra uno studio embrionale di quello che poi (con trinciacavi e buffetterie in Nylon) è diventato il fodero dell'attuale baionetta Fulcrum.

Gran pezzo quindi.. per quanto mi riguarda potrebbe anche avere un valore di 350.- euro


----------------------------------

Rispondendo a Borsari: parlando di coltelli scadenti mi riferivo in effetti ad ebay italia. Il mercato estero offre buoni affari se si sa comprare. Parlando invece degli Extrema Ratio.. il prezzo di listino di vendita del Col Moschin in america è di $339.95 ed, onestamente, io non sono mai riuscito a capire come certi articoli possano essere venduti a cifre cosi' tanto basse. Sembra quasi che la concorrenza in america sia talmente tanto elevata che i venditori si accontentino di un 5% o di un 10% di guadagno (togliendo inoltre ogni tipo di tasssa) puntando più sulla quantità del venduto rischiando però di screditare il prodotto trattato non donandogli il giusto valore. Scelte.. del resto gli ipermercati attuano questa politica da anni..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Davide, non so perchè ma io credo che il motivo sia una richiesta maggiore negli States, non per niente sulle armi hanno leggi assurde (ed attenzione, mi limito agli States, perchè se siu sale + su in Canada la situazione è ben diversa).
Credo che mentre qui sia un settore di nicchia per appassionati, lì ci sia un tipo di commercio molto diverso e ben più radicato, e credo inoltre, con molto timore a riguardo, che sia esteso alle fasce d'età più disparate..è solo una mia ipotesi comunque..c'è anche da dire inoltre, che la produzione di coltelli è prevalentemente americana, e come tutti i paesi produttori i residenti pagano cifre accettabili, i problemi sorgono appunto nell'esportazione, dove ci "salassano" con ogni tipo di tassa applicabile raggiungendo cifre quasi impossibili.

P.S.: Il particolare del fodero l'avevo notato anche io, infatti trovandoci di fronte a quella replica che comunque per un collezionista inesperto può esser presa per vera, quello che appunto spiazza enormemente è quella patakka di fodero :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ebay va bene per certe cose e per altre no!
ad esempi io ci ho comprato molte cose (rimanendo abbastanza soddisfatto) ad esempio poster, cd musicali ed altro che non si può avere se non si và in determinati posti....tipo l'E3 di los angeles o la fiera di tokyo....stiamo facendo dei discorsi relativi....
dato che variano in base a COSA si compra e CHI te lo vende.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
ha fatto di certo un ottimo affare anche se devo ancora capire che cosa abbia comprato.




Stai dicendo che è un E.R. originale????? 8O . Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho interpretata in maniera ironika...davide confermami che ho ragione o mi taglio le vene...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz che c**lo Fail:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
Io l'ho interpretata in maniera ironika...davide confermami che ho ragione o mi taglio le vene...


Non credo proprio fosse ironico! Fail:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chissà se era consapevole... Arrabbiato
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma...non potrebbe essere che quel coltello è una imitazione e basta? I prototipi non credo partino da una base di 100€...alzi la mano ki è con me! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I coltelli Extrema venduti in certi mercati(vedi Russia)sono per legge privi delle due guardie.Magari anche il fodero standard è diverso...magari se qualcuno contattasse Extrema...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hagakure il przzo lo decide chi vende...ad esempio se lui l'ha avuto a venti euro nessuno gli proibisce di rivenderlo a 200.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure il contrario
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si tratta di impedire o meno di vendere qualcosa, era per sottolineare il fatto che l'acquirente x me non ha fatto un affare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh! :roll:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
Non si tratta di impedire o meno di vendere qualcosa, era per sottolineare il fatto che l'acquirente x me non ha fatto un affare.


Se era un E.R. originale secondo me lo ha fatto un'affare!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stiamo cercando di stabilire proprio questo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 19 Nov 2005-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spesso capita che mi giri ebay un pò per curiosità un pò x vedere di trovare l'affare di turno...ho notato che nella sezione coltelli molti venditori vendono a poco coltelli superprezzati in Italia (parlo di venditori internazionali che quelli italiani sfiorano il ridicolo)...ed ho notato solo ora che nella parte posteriore di ogni articolo, preciso nei minimi dettagli, c'è scritto Taiwan...qualcuno mi può illuminare? Non vorrei x sbaglio credere di acquistare coltelli del valore di centinaia di euro per poi invece prendere delle bufale colossali. Sta cosa mi lascia perplesso...anche perchè marche come la Gerber che c'entrano con Taiwan?? Magari c'è una filiale lì? Che qualcuno mi risponda che x me è importante, ma penso di non esser l'unico ad essersi posto questa domanda,
grazie in anticipo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 19 Nov 2005-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...credo che tu sappia già la risposta...non so dirti se la gerber ha qualche filiale a Taiwan però non è possibile vendere dei coltelli di qualità a prezzi bassissimi...dunque credo che siano tutte copie o magari se sono originali non sono in buono stato...fare affare su e-bay è sempre più difficile. Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group