Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 169 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 169
Iscritti: 0
Totale: 169


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - leatherman e victorinox considerazioni ...chiedo aiuto
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
leatherman e victorinox considerazioni ...chiedo aiuto Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-21:00 pm    Oggetto: leatherman e victorinox considerazioni ...chiedo aiuto Rispondi con citazione

Buon pomeriggio a tutti ... mi stavo interrogando su una cosa ... sui lavori "pesanti" quale pinza resiste di più la victorinox o la leatherman ???





pro
ora a me della vitorinox mi piace il fodero molto comodo (oltre ad essere in pelle\cuoio) per portare il porta bit e il cacciavite in cui mettere i bit che è a parte (ciò'è separato dalla pinza) e mi piace molto come è realizzato ...è in più ha il cavatappi che può essere utile anche per altro ...
contro
però la pinza mi sembra meno forzuta della leatherman oltre ad essere più corta ...

la leatherman mi piace molto...
pro
stupendo il coltello ...la pinza ha delle notevoli capacità di taglio ...sono sostituibili quelle parti della pinza che si usano per tagliare filo di ferro o altro non so come si chiamino ...

contro
il punteruolo mi sembra un po troppo arrotondato ...sega legno e sega ferro non sono sostituitili (cosa che mi da il nervoso al massimo perché se ci sarebbe stato ciò sarebbe stata il massimo) ...la custodia in cordura mi fa pena ...


ora resa dei conti voglio prendere la leatherman 300 ... avrei preso la surge che ha le seghe sostituibili però non ha sostituibile i taglienti della pinza Bleah ...

DOMANDE
sapete se la leatherman 300 entri comodamente nella custodia della victorinox ??? (perchè vorrei prendere il cacciavite ad inserti della victorinox e metterlo assieme alla leatherman nella custodia Cinesino) ... oppure sapete se le custodie leatherman hanno più scomparti in modo da poter posizionare sto cacciavite e inserti ??? ... grazie mille per le info ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me puoi tranquillamente prendere la leatherman...i foderi son molto belli (io ho la wave con il fodero in pelle\nylon) e han spazio per pinza,eventuali bits e portabits e a lato il posto per eventuali chiavi a cricchetto o chiavi a L... Sorrisone
Come resistenza son entrambi dei muli percui vai sul sicuro Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2011-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
Secondo me puoi tranquillamente prendere la leatherman...i foderi son molto belli (io ho la wave con il fodero in pelle\nylon) e han spazio per pinza,eventuali bits e portabits e a lato il posto per eventuali chiavi a cricchetto o chiavi a L... Sorrisone
Come resistenza son entrambi dei muli percui vai sul sicuro Carino!

potresti linkarmi delle foto del tuo fodero o darmi il nome ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ti dico la mia visto che le ho avute entrambe:
Innanzitutto prenderei la Victorinox senza nemmeno pensarci 2 volte e ti spiego anche il prechè:
Se noti bene, la Leatherman che hai preso in considerazione, ha gli strumenti che a pinza chiusa non puoi aprire...questo fattore è di fondamentale importanza se non ti vuoi sclerare ogni volta Sorriso !!!
Poi, una volta aperta, ad esempio, la lama a filo liscio, per utilizzarla devi chiudere la pinza e ti ritrovi l'altro manico sotto il filo della lama e diventa quindi inutillizabile su un piano...in pratica una tragedia Polemico !!!
Le Victorinox, sia la Spirit che la Swiss Tool, sono studiate benissimo...dopo aver avuto tantissime multitool adesso ho solamente una Spirit RT e una Letherman Crunch per via delle favolose ganasce bloccanti.
Se vuoi una pinza che davvero non ti tradirà mai prendi la Victorinox Swiss Tool se non hai problemi di peso o ingombro, la spirit se vuoi qualcosa di più portabile...rigorosamente entrambe con fodero in pelle davvero anatomico che fa davvero poco volume!!! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
michele87 ha scritto:
Secondo me puoi tranquillamente prendere la leatherman...i foderi son molto belli (io ho la wave con il fodero in pelle\nylon) e han spazio per pinza,eventuali bits e portabits e a lato il posto per eventuali chiavi a cricchetto o chiavi a L... Sorrisone
Come resistenza son entrambi dei muli percui vai sul sicuro Carino!

potresti linkarmi delle foto del tuo fodero o darmi il nome ???


ti ho linkato la foto per PM Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
michele87 ha scritto:
Secondo me puoi tranquillamente prendere la leatherman...i foderi son molto belli (io ho la wave con il fodero in pelle\nylon) e han spazio per pinza,eventuali bits e portabits e a lato il posto per eventuali chiavi a cricchetto o chiavi a L... Sorrisone
Come resistenza son entrambi dei muli percui vai sul sicuro Carino!

potresti linkarmi delle foto del tuo fodero o darmi il nome ???


ti ho linkato la foto per PM Carino!

letto grazie mille !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...ti dico la mia visto che le ho avute entrambe:
Innanzitutto prenderei la Victorinox senza nemmeno pensarci 2 volte e ti spiego anche il prechè:
Se noti bene, la Leatherman che hai preso in considerazione, ha gli strumenti che a pinza chiusa non puoi aprire...questo fattore è di fondamentale importanza se non ti vuoi sclerare ogni volta Sorriso !!!
Poi, una volta aperta, ad esempio, la lama a filo liscio, per utilizzarla devi chiudere la pinza e ti ritrovi l'altro manico sotto il filo della lama e diventa quindi inutillizabile su un piano...in pratica una tragedia Polemico !!!
Le Victorinox, sia la Spirit che la Swiss Tool, sono studiate benissimo...dopo aver avuto tantissime multitool adesso ho solamente una Spirit RT e una Letherman Crunch per via delle favolose ganasce bloccanti.
Se vuoi una pinza che davvero non ti tradirà mai prendi la Victorinox Swiss Tool se non hai problemi di peso o ingombro, la spirit se vuoi qualcosa di più portabile...rigorosamente entrambe con fodero in pelle davvero anatomico che fa davvero poco volume!!! Figo!


la wave però sia aprono i coltelli a pinza chiusa Figo! ...però la victorinox non ha i taglienti della pinza sostituibili !!! ovvero va "butata" quando non taglia più una se*a !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho un dubbio che mi uccide wave o super tool 300 ??? ... la 300 ha i taglienti intercambiabili e mi sembra una cosa molto buona ... però la wave si apre il coltello anche da chiusa Risatina

domanda ma la victorinox è alla pari di leatherman ho la leatherman è migliore ??? ...tenendo conto che vorrei qualcosa che taglia molto molto bene...una cosa la leatherman 300 ha la pinza più grande della wave ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mica la devi buttare!....quando una lama non taglia più la riaffili e se la rompi hai la garanzia a vita!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
mica la devi buttare!....quando una lama non taglia più la riaffili e se la rompi hai la garanzia a vita!

affilare la lama di una pinza ??? non so in primis dubito che riuscirei ... poi dalle mie parti non ci sono arrotini (apparte qualche bestia che va giù di mola rovinando coltelli figuriamoci la pinza ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che si affilano le lame di una pinza!...sono lame in tutto e per tutto uguali a quelle degli altri coltelli!

Che pensavi, di cambiare la lama ogni volta che perde l'affilatura?? Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
certo che si affilano le lame di una pinza!...sono lame in tutto e per tutto uguali a quelle degli altri coltelli!

Che pensavi, di cambiare la lama ogni volta che perde l'affilatura?? Amore

io parlo di queste lame non del coltello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
certo che si affilano le lame di una pinza!...sono lame in tutto e per tutto uguali a quelle degli altri coltelli!

Che pensavi, di cambiare la lama ogni volta che perde l'affilatura?? Amore

io parlo di queste lame non del coltello


dovresti provare con una pietra diamantata o con le pietre della spyderco..secondo me ce la fai
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che lame sono? a che servono?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
e che lame sono? a che servono?

guarda la prima foto che ho messo sulla pinza ci sono delle torx ... si cambia l'intero pezzo !!!...guarda ad 1:30
http://www.youtube.com/watch?v=FCuGJDZJotk&feature=more_related
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...ti dico la mia visto che le ho avute entrambe:
Innanzitutto prenderei la Victorinox senza nemmeno pensarci 2 volte e ti spiego anche il prechè:
Se noti bene, la Leatherman che hai preso in considerazione, ha gli strumenti che a pinza chiusa non puoi aprire...questo fattore è di fondamentale importanza se non ti vuoi sclerare ogni volta Sorriso !!!
Poi, una volta aperta, ad esempio, la lama a filo liscio, per utilizzarla devi chiudere la pinza e ti ritrovi l'altro manico sotto il filo della lama e diventa quindi inutillizabile su un piano...in pratica una tragedia Polemico !!!
Le Victorinox, sia la Spirit che la Swiss Tool, sono studiate benissimo...dopo aver avuto tantissime multitool adesso ho solamente una Spirit RT e una Letherman Crunch per via delle favolose ganasce bloccanti.
Se vuoi una pinza che davvero non ti tradirà mai prendi la Victorinox Swiss Tool se non hai problemi di peso o ingombro, la spirit se vuoi qualcosa di più portabile...rigorosamente entrambe con fodero in pelle davvero anatomico che fa davvero poco volume!!! Figo!

ah un'altra cosa la si può usare in piano basta tenere il manico aperto ...e la si usa anche su un piano Cinesino ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti si sfilano i taglienti della pinza victorinox??? e garantita a vita
ti si storce un utensile???? e garantita a vita
la usi talmente tanto da consumarne il manico????? e garantita a vita
ti esplode in mano??? e garantita a vita Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto l'intervento di d4amon Sorriso Sorriso Sorriso !!!
La Victorinox stravince...e rispetto alla Wave (e simili) ha anche un blocco migliore rispetto al sottilissmo liner Leatherman che si chiude con un colpetto sul dorso della lama!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...immagina poi se per usarla su un piani devi tenere aperta tutta la pinza Sorrisone Sorrisone Sorrisone ...già la presa del manico chiuso è scomoda, figuriamoci aperto Sorrisone Sorrisone Sorrisone !!!
Mai più multitool così...è davvero pazzesco non mettere gli strumenti dal lato opposto...la Leatherman avrebbe potuto farlo tranquillamente e allora sarebbe stata una multitool da prendere in considerazione!!!
Di buono ha solo la possibilità di cambiare gli strumenti che del resto non ritengo così importante visto il discorso garanzia a vita della Victorinox!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che poi, mettendo gli strumenti dall'altro lato, si avrebbe anche una migliore ergonomia quando si utilizza la vera e propria pinza!!!
La Spirit in questo senso è davvero favolosa...un'opera d'arte Figo! Figo! Figo! !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si fa presto a dire garantita a vita ...mi si slimano i taglienti devo andare in garanzia che tra l'altro è lontanissima ... o devo fare spedizioni ($$$ per non parlare del tempo che mi tocca perdere) ... poi arriva in garanzia e vien fuori che è garantita solo sui danni di fabbrica e che se si consuma è normale perché quelle sono parti consumabili e altre st*nzate e io mi trovo senza pinza e con tempo buttato al vento !!! ... volete sapere una storia di garanzia a vita ??? lo so che chi dice così vi annoierà per i prossimi 5 minuti ma leggete lo stesso Sorrisone ...zippo blu garanzia a vita 40€ ...appena comprato accendeva dopo qualche accensione non accendeva più ... gas nel serbatoio e tutto ... le ho provate di tutte non voleva saperne ... accendeva ad intermittenza avvolte si altre no... lo spedisco in garanzia 10€ e siamo a 50€ torna dalla garanzia che non è cambiato un beneamato caxxo ... lo preso ci ho dato un calcio e lo fatto volare DIO solo sa dove !!! ... capite ??? ...questa è la garanzia a vita !!!...ho preso un unilite 15€ fiamma rigida o dolce regolabile per tipo e per dimensione serbatoio abbondante parti in metallo cromate doppie ...e blocco fiamma ...non mi ha dato uno stracaxxo di problema ... è allucinante !!! potete linkarmi qualche victorinox ... perchè non sono un ottuso e voglio capire un po ... ne ho vista qualcuna su youtube ma mi paresse andasse meglio la leatherman 300

http://www.youtube.com/watch?v=hbs69ial0j8&feature=player_detailpage#t=211s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi principalmente io vorrei qualcosa che possa taglia filo di ferro o eventualmente parti in ferro ... cosa che la leatherman ha dimostrato a pieno di poter fare... la victorinox ha solo un piccolo pezzettino che serve per tagliare "ferri temprati" e quindi taglierebbe solo diametri irrisori a confronto alla leatherman che taglia fino a diametri soddisfacenti !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno mi sà dire la differenza tra queste due vic ???
http://www.victorinox.com/product/1/100/1008/3.0338.L

http://www.victorinox.com/product/1/100/1008/3.0339.L
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una delle due in più ha la chiave a cricchetto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2011-23:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
una delle due in più ha la chiave a cricchetto...

grazie mille ... e in più c'è la differenza che porta la scritta rossa sul lato credo ...caxxo proprio non la vedevo Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-0:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione




ragazzi tra queste tre pinze c'è differenza di dimensioni o sono lunghe uguali ??? o meglio hanno la testa della pinza uguale ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi spulciando in giro ho letto che le prime due sono più lunghe di 10mm dell'ultima (la spirit) e pesano intorno ai 300\350 grammi mentre la spirit 250 grammi credo Risatina ... credo che prenderò la spirit (l'ultima foto) Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Spirit ritengo sia la migliore multitool mai inventata!!!
Ha un'ergonomia fantastica, sembra una pinza Stanley Sorriso ...i manici leggermente ricurvi sono eccezionali e l'acciao arrotondato senza spigoli vivi ti permette di fare una forza incredibile anche senza guanti!!!
Le ganasce sono piuttosto simili fra le due...ovviamente quelle della SwissTool sono comunque un po' più grosse!
Però la portabilità della Spirit non ha eguali e l'acciaio Victorinox è una garanzia!!!
Sono inoltre sicuro che, per quanto potrai mettere sotto stress questa multitool, difficilmente noterai logoramenti nel tempo...non avrai bisogno di spedirla in garanzia stanne certo!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
La Spirit ritengo sia la migliore multitool mai inventata!!!
Ha un'ergonomia fantastica, sembra una pinza Stanley Sorriso ...i manici leggermente ricurvi sono eccezionali e l'acciao arrotondato senza spigoli vivi ti permette di fare una forza incredibile anche senza guanti!!!
Le ganasce sono piuttosto simili fra le due...ovviamente quelle della SwissTool sono comunque un po' più grosse!
Però la portabilità della Spirit non ha eguali e l'acciaio Victorinox è una garanzia!!!
Sono inoltre sicuro che, per quanto potrai mettere sotto stress questa multitool, difficilmente noterai logoramenti nel tempo...non avrai bisogno di spedirla in garanzia stanne certo!!!

si ma sto bestemmiando da un'ora ma non riesco a trovarla da nessuna parte c'è e da impazzire !!! Bomba Bomba Bomba :ranting: :ranting: :ranting:
io cerco questa con la lama ondulata e lama liscia
http://www.victorinox.com/product/1/100/1008/3.0223.L
invece trovo solo questa con le forbici però perde la lama ondulata
http://www.victorinox.com/product/1/100/1008/3.0224.L
:ranting: :ranting: :ranting:

un'altra cosa cosa cambia tra laSwissTool Spirit e la SwissTool Spirit with Rotating Clip ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai sul sito della Victorinox e scarica il catalogo,se lo studi con calma lì ci sono tutti i modelli di pinze e le diverse versioni. Tieni conto che alcune versioni si differenziano solo per il fodero (in nylon o pelle,con la clip di attacco alla cintura fissa o rotante). I pesi sono inferiori a quelli che hai detto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-3:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rotating Clip sta per: "Fodero con clip rotante"...direi piuttosto ingombrante...meglio il classico in pelle!!!

...hai un PM Francesco!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora son indeciso solo se prender la spirit o la swiss tool ... perché la swiss tool è più grande ... e in più ha il centimetro ...sapete se la swisstool ha la pinza (intendo la testa) più grande ??? ... e se si può montare il cavatappi ??? ..


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Spirit. La trovo più ergonomica e più leggera e portabile senza essere per questo "delicata" nell'uso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Io ho la Spirit. La trovo più ergonomica e più leggera e portabile senza essere per questo "delicata" nell'uso

già credo che finirò per prendere la spirit però preferivo qualcosa più grande ...grazie del consiglio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
si fa presto a dire garantita a vita ...mi si slimano i taglienti devo andare in garanzia che tra l'altro è lontanissima ... o devo fare spedizioni ($$$ per non parlare del tempo che mi tocca perdere) ... poi arriva in garanzia e vien fuori che è garantita solo sui danni di fabbrica e che se si consuma è normale perché quelle sono parti consumabili e altre st*nzate e io mi trovo senza pinza e con tempo buttato al vento !!! ... volete sapere una storia di garanzia a vita ??? lo so che chi dice così vi annoierà per i prossimi 5 minuti ma leggete lo stesso Sorrisone ...zippo blu garanzia a vita 40€ ...appena comprato accendeva dopo qualche accensione non accendeva più ... gas nel serbatoio e tutto ... le ho provate di tutte non voleva saperne ... accendeva ad intermittenza avvolte si altre no... lo spedisco in garanzia 10€ e siamo a 50€ torna dalla garanzia che non è cambiato un beneamato caxxo ... lo preso ci ho dato un calcio e lo fatto volare DIO solo sa dove !!! ... capite ??? ...questa è la garanzia a vita !!!...ho preso un unilite 15€ fiamma rigida o dolce regolabile per tipo e per dimensione serbatoio abbondante parti in metallo cromate doppie ...e blocco fiamma ...non mi ha dato uno stracaxxo di problema ... è allucinante !!! potete linkarmi qualche victorinox ... perchè non sono un ottuso e voglio capire un po ... ne ho vista qualcuna su youtube ma mi paresse andasse meglio la leatherman 300

http://www.youtube.com/watch?v=hbs69ial0j8&feature=player_detailpage#t=211s


Mi pare palese che la garanzia, soprattutto se a vita, non copre i danni da usura. Una lama ridotta alla metà da innumerevoli affilature, una lima ormai liscia, una cesoia che ha tagliati fil di ferro per una vita, è difficile farle passare per difetti di fabbrica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:


Mi pare palese che la garanzia, soprattutto se a vita, non copre i danni da usura. Una lama ridotta alla metà da innumerevoli affilature, una lima ormai liscia, una cesoia che ha tagliati fil di ferro per una vita, è difficile fale passare per difetti di fabbrica.

appunto dicevo come risposta a chi mi aveva detto garantita a vita garantita a vita ...quando poi di garanzia c'è contro difetti di fabbricazione (che con il sistema victorinox di produzione è difficile che ce ne siano) ...in altre parole è più una pubblicità che altro ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-22:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai avuto modo di usufruire della garanzia Victorinox. Ho invece approfittato di quella Leatherman 3 volte in questi anni e la pinza mi è sempre stata ritornata riparata, senza nemmeno chiedere come era successo il problema
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-22:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Non ho mai avuto modo di usufruire della garanzia Victorinox. Ho invece approfittato di quella Leatherman 3 volte in questi anni e la pinza mi è sempre stata ritornata riparata, senza nemmeno chiedere come era successo il problema

buono a sapersi Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Non ho mai avuto modo di usufruire della garanzia Victorinox. Ho invece approfittato di quella Leatherman 3 volte in questi anni e la pinza mi è sempre stata ritornata riparata, senza nemmeno chiedere come era successo il problema

e per che cosa hai dovuto ricorrere alla garanzia se posso chiedere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 06 Apr 2011-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho rotto un manico, un' altra volta una lamina del liner-lock e un' altra uno dei puntoni che chiudono i becchi della pinza quando chiudi i manici. Nulla di che dato che uso in modo impegnativo la pinza OGNI giorno da anni
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ho rotto un manico, un' altra volta una lamina del liner-lock e un' altra uno dei puntoni che chiudono i becchi della pinza quando chiudi i manici. Nulla di che dato che uso in modo impegnativo la pinza OGNI giorno da anni
mmmm ...considerando gli sforzi credo sia normale...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 07 Apr 2011-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a detto della leatherman la leatherman 300 ha sacrificato l'apertura degli inserti a pinza chiusa per guadagnarne in resistenza e robustezza ... quindi non copisco come fate a dire che nonostante ciò la victorinox sia resistente uguale se non di più Amore Amore Risatina Risatina...inoltre ha anche il tagliacavi d'acciaio Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-17:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io non credo a questo sacrificio!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone !!!...resto sempre pro Victorinox!!!
Il liner della Charge stavo per distruggerlo anch'io...troppo sottile per grossi sforzi!!!...prima ero amante delle Leatherman soprattutto per le geometrie delle lame molto tattiche ma dopo aver provato una Victorinox ho dovuto cambiare idea...a cosa serve una bella lama se non la si può usare a dovere?!!!...idem per molti altri strumenti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...io non credo a questo sacrificio!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone !!!...resto sempre pro Victorinox!!!
Il liner della Charge stavo per distruggerlo anch'io...troppo sottile per grossi sforzi!!!...prima ero amante delle Leatherman soprattutto per le geometrie delle lame molto tattiche ma dopo aver provato una Victorinox ho dovuto cambiare idea...a cosa serve una bella lama se non la si può usare a dovere?!!!...idem per molti altri strumenti!

peccato solo che la spirit la potevano fare grande quanto il modello col centimetro Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha il pregio di essere robusta praticamente quanto la grande offrendo un'ergonomia più "cittadina". Le puoi chiedere quasi tutto quello che chiedi al bestione, ma pesa meno e occupa meno spazio. Soldi spesi alla grande, altissima qualità.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Ha il pregio di essere robusta quasi quanto la grande offrendo un'ergonomia più "cittadina". Le puoi chiedere quasi tutto quello che chiedi al bestione, ma pesa meno e occupa meno spazio. Sorriso
allora siam apposto ... che balle che domani è domenica e non posso fare la postepay ...al più presto la prendo ... sai se la versione senza chiave con bit ha il fodero comunque col vano per la chiave ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
allora siam apposto ... che balle che domani è domenica e non posso fare la postepay ...al più presto la prendo ... sai se la versione senza chiave con bit ha il fodero comunque col vano per la chiave ???


Non credo, ha il fodero col solo vano per la pinza, in nylon o in pelle. Ma puoi trovare foderi alternativi con facilità, io ad esempio la porto in un fodero per caricatori, con passante apribile e chiusura a due bottoni (pagato €9). Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
allora siam apposto ... che balle che domani è domenica e non posso fare la postepay ...al più presto la prendo ... sai se la versione senza chiave con bit ha il fodero comunque col vano per la chiave ???


Non credo, ha il fodero col solo vano per la pinza, in nylon o in pelle. Ma puoi trovare foderi alternativi con facilità, io ad esempio la porto in un fodero per caricatori, con passante apribile e chiusura a due bottoni (pagato €9). Sorriso


il victorinox permette di portare le chiavi comodamente ... e mi sembra bellino ... poi non so magari provo a cercare qualcosa di alternativo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 06, 2011
Messaggi: 157

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, se vuoi comunque quel vano, vai tranquillo con i foderi Victorinox, sono ottimi. Io mi riferivo al porto della sola pinza: esistono alternative. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Sab 09 Apr 2011-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bridger ha scritto:
Ah, se vuoi comunque quel vano, vai tranquillo con i foderi Victorinox, sono ottimi. Io mi riferivo al porto della sola pinza: esistono alternative. Sorriso
no meglio il suo così poso portare anche la chiave con i bit senza problemi !!! ... quindi mi tocca comprare il fodere col portachiave\bit a parte Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group