Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 300 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 300
Iscritti: 0
Totale: 300


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Conan
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Conan Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005-12:01 pm    Oggetto: Conan Rispondi con citazione

Ieri mi sono sparato il primo film e devo dire che è bello bello!
Ti fa venire una voglia matta di prenderti la spada della marto! :bounce:
Peccato che non c'abbia i dindi se no .... Arrabbiato
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005-13:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho visto per la prima volta a 5 anni, e da allora me lo vedo almeno una volta al mese..... CROM.... Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grosso! Ma a 5 anni non t'ha bloccato la crescita?
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esagerati! Sorrisone
E' un bel film, però più di una volta ogni due anni non lo reggo! u_ù
Comunque a questo punto guardatevi anche il secondo film.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inutile dire che il primo è il più bello, c'è sintetizzata la legge del ferro!
Quasi quasi me lo rivedo... :-D

"Fuoco e vento provengono dal cielo , dagli dei del cielo , ma è Crom il tuo dio , Crom che vive nella terra ... , un tempo i giganti vivevano nella terra Conan, e nell'oscurità del caos mistificarono Crom e gli sottrassero il mistero dell'acciaio, Crom si adirò e la terra tremò, e fuoco e vento abbatterono quei giganti e scagliarono i loro corpi nelle acque;... ma nel loro furore gli dei si dimenticarono del segreto dell'acciaio e lo lasciarono sul campo di battaglia, e noi che lo trovammo non siamo che uomini, ne dei, ne giganti, solo uomini; e il segreto dell'acciaio ha sempre portato con se un mistero, devi impararne il valore Conan, devi impararne la disciplina; Perché di nessuno, di nessuno al mondo ti puoi fidare, ne uomini, ne donne, ne bestie. Di questo solo ti puoi fidare."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, anzi ho incominciato a crescere più velocemente perchè le mie mani volevano brandire una spada... diciamo che è stato CONAN IL BARBARO ad appassionarmi a quasto genere di cose...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, davvero un buon film. Diciamo che un appassionato di spade e di quell'ambientazione non se lo può perdere.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005-15:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....Ho cominciato a scaricarlo :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... e cosa ne dite di EXCALIBUR? bellissimo vero anche quello l'ho visto per la prima volta quando ero alle elementari e da allora me lo vedo spesso...
in effetti passo parecchio tempo davanti allo screen a vedere i film 8O ... braveheart... conan... il signore degli anelli (che per vederlo tutto devi prendere una giornata di ferie)... l'ultimo samurai... king arthur...
tutti film di pregio che mi riguardo sempre molto volentieri voi cosa ne pensate :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-0:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh...io invece ce l'ho!!!
prima stavo guardando La Compagnia Dell'Anello, non avendo nè Strider nè Glamdring, nè la spada dei Nazkul (spero si scriva così) mi sono arrangiato con quella che avevo...se non la imbraccio mentre guardo i film del genere non sono contento!!!!
tutti quei film li adoro ( king arthur non l'ho ancora visto) comunque c'è una sezione di film, ma è sotto le spade orientali...fateci un giro!
vado a mettere a posto lo "stuzzicadenti"
comunque io l'ho visto verso i 6 anni Conan Il Barbaro: il secondo, il distruttore (volutamente minuscolo) secondo me è il classico riempibottega, a confronto col 1°. bellissimo anche Excalibur, vi consiglio il 13° Guerriero se siete del genere, o L'Ultimo dei Samurai. anche a me hanno condizionato la passione per le lame (lunghe in genere).
ahhhh, se non lo vedo 2 volte (conan e il 13° guerriero) al mese sto male...mi manca qualcosa...
Steel, mi inchino per la precisa citazione!!! la sapevi a memoria? azzo che testa!
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D anche io ogni volta che guardo il SDA prendo in braccio la mia Narsillina... non siamo del tutto a posto :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noo, e perchè??? ogni tanto quando non so cosa fare scendo in cortile, e con buona pace dei vicini che oramai mi credono compl. pazzo cerco di rifare la scena di Conan, quando si ripiglia dall'incantesimo e rotea la spada in varie maniere...finora non me la sono mai tirata addosso...accidenti, io Narsil non ce l'ho, però prima di quella volevo Strider (lo so che nel libro non se ne parla, ma è la tipica spada senza fronzoli e non troppo lunga, il mio ideale) oppure Glamdring.
però sono tentato da qualche katana practical, oppure una spada artigianale...mancano i dindi anche a me...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dirmelo a me io vorrei comprare tutto quello che vedo 8O
hanno mai chiamato i carabinieri i tuoi vicini? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ci devono solo provare! avrei buoni argomenti di discussione!
8O
:-D
:lol:
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D
cmq posso chiederti che spada usi per andare in cortile??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conan è uno dei miei personaggi culto, ovvio che ricordo diverse battute :wink:
Vi consiglio anche "Il Primo Cavaliere" (probabilmente le ragazze saranno contente di vedere richard geere nei panni di lancillotto)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne pensate di Dragonheart ? (si scrive cosi?) il primo non il secondo che ... :sign11:
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello anche quello... ma c'è anche dragonheart 2???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè si. La storia è il continuo del primo solo che cambiano tutti i personaggi. C'è Drake che sarebbe il figlio d Draco ad ha come amico un umano (Giof). Insieme devono sconfiggere una specie di signore della guerra. E' una cavolata in quanto è fatto molto peggio del primo e la storia non è un granchè.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-23:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo tutto questo parlare di conan il barbaro me lo sono rivisto per l'ennesima volta... voglio la spada... ma non ho più cash Arrabbiato :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005-3:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bello dragonheart. il secondo non è paragonabile, soliti maneggi commerciali. va bè vado a vedermi conan :wink:

Capo guerriero: Un'altra vittoria, è bene questo. Qual'è il meglio della vita?

Guerriero: La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!

Capo guerriero: No! Conan qual'è il meglio della vita?

Conan: Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

Capo guerriero: *grugnito* Questo è bene!

:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005-3:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dragonheart il primo è bellissimo. Davvero stupendo. Antico Codice Rulez.

Il Secondo è una cavolata pazzesca, parafrasando per delicatezza ciò che dice Fantozzi della Corazzata Potiemkin! u___ù
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2005-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto Conan il Distruttore e devo dire che mi è piaciuto di più del primo
CROME! :evil1:
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 13 Mar 2005-2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti è piaciuto di più del primo??? stai scherzando? forse sei il primo che sento dire che CONAN il distruttore è più bello di CONAN il barbaro... ma ognuno ha i suoi gusti... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Mar 2005-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mha! Ti dirò: mi è piaciuto di più perchè è più movimentato anche se la fine è veramente una sola.
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 13 Mar 2005-13:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace affondare il coltello nella piaga, ma... MOLTO più bello il primo! u_ù
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Mar 2005-14:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ok avete vinto voi :wink:
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa + importante di tutto il film è alla fine:
"Crom, non t'ho mai pregato prima d'ora, non saprei come farlo, nessuno, neanche tu ricorderai se eravamo uomini buoni o cattivi, perchè abbiamo combattuto o perchè siamo morti, no, ciò che conta è che due si sono battuti contro molti, ecco ciò che è importante: tu ammiri il coraggio Crom, indi accogli la mia unica richiesta: fa sì che mi vendichi, e se tu non m'ascolti, allora và alla malora!"
AHAHAHA
our fate is written on sword and shield, born to die in the battlefield
scusate la citazione!(la seconda arriva dai Doomsword)
se ti piace di + il primo Caramon, è perchè ancora non sei arrivato alla "maturità" dopo che ti sarai riguardato tutti e due una decina di volte capirai...anch'io alla tua età (no, sbagliato: Conan il Barbaro l'ho visto a circa 7 anni-->89, il Distruttore poco dopo) e mi ero invaghito del 2°...poi rivedendolo a 15-->23 anni (non so quante volte...AHAHAHA) ho capito (quasi) tutto!
il 2° è + fantasy, riflette meno il barbaro dell'immaginario comune, è + un mercenario...c'è + magia se vuoi, nel 1° la magia è sì importante ma appare poco nel film (la strega e lo stregone sono apparizioni fugaci rispetto al resto).
poi sono gusti personali, non c'è nulla di male a preferire il fantasy, ma se continui sul filone, prima o poi arriverai dove siamo noi (o magari no) ad impazzire per film simili.
comunque continua così.
e poi vedi che ti piace di + Dragonheart 1 rispetto al 2? quindi alla fine sei sulla stessa barca!!!
stay wild
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:

e poi vedi che ti piace di + Dragonheart 1 rispetto al 2? quindi alla fine sei sulla stessa barca!!!
stay wild


Perchè, c'è qualcuno che preferisce Dragonheart 2 al 1°? °_°'

Vabbeh. Comunque è chiaro, che il 2° Conan è fatto per esaltare al meglio la componente Azione, che non l'aspetto da film "impegnato" (e non mi sarei mai aspettato di usare la parola "impegnato" per un film di Conan! Sorrisone) Il primo è un film che va compreso, e non soltanto guardato per contare il numero di schizzi di sangue! °-°
Ciò nonostante, per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, posso dire che del secondo mi è piaciuta molto la scena del mostro degli specchi.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate prima ho scritto:
<se ti piace di + il primo Caramon, è perchè ancora non sei arrivato alla "maturità" dopo che ti sarai riguardato tutti e due una decina di volte capirai>
evidentemente ero ancora addormentato... :-D
intendevo dire se ti piace di + il SECONDO...tutto il resto è uguale.
no ovvio che non mi piace il 2° dragonheart: me l'hanno noleggiato i miei, l'ho guardato: tempo 15 minuti di film cominciano le indecenze (a mio parere le spade non sono affatto reali, troppo artificiose: molto meglio quella di Bowen nel 1° e la battaglia con la gnocchina che rotea le asce) ho fatto fatica a vedere la fine.
spero che Caramon non si sia offeso per la storia della maturità...non era mia intenzione (infatti l'ho scritto tra "") non mi veniva in mente nessun altro termine.
ovviamente anche la frase del padre di Conan è da primato...solo che riguarda l'acciaio al servizio del guerriero, non il pensiero del guerriero stesso. oppure no?
che ne pensate?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quanti anni credete che ho? Ce n'ho 16 :-D
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah che bei tempi...io facevo tante di quelle ca**ate al liceo...
mi sono divertito!
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Fuoco e vento provengono dal cielo , dagli dei del cielo , ma è Crom il tuo dio, Crom che vive nella terra; un tempo i giganti vivevano nella terra Conan, e nell'oscurità del caos mistificarono Crom e gli sottrassero il mistero dell'acciaio. Crom si adirò e la terra tremò, e fuoco e vento abbatterono quei giganti e scagliarono i loro corpi nelle acque; ma nel loro furore gli dei si dimenticarono del segreto dell'acciaio e lo lasciarono sul campo di battaglia, e noi che lo trovammo non siamo che uomini, ne dei, ne giganti, solo uomini; e il segreto dell'acciaio ha sempre portato con se un mistero; devi impararne il valore Conan, devi impararne la disciplina; perché di nessuno, di nessuno al mondo ti puoi fidare, ne uomini, ne donne, ne bestie, di questo solo ti puoi fidare."

scusate la punteggiatura

Cmq è abbastanza chiaro! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-3:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
ah che bei tempi...io facevo tante di quelle ca**ate al liceo...
mi sono divertito!


Quoto... XD Se quelle mura scolastiche potessero parlare... XDD
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se quelle mura scolastiche potessero cadere :twisted:
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caramon ha scritto:
Se quelle mura scolastiche potessero cadere :twisted:


Le nostre non sarebbero potute cadere, mia Scuola era un ex-prigione, con tanto di muri in cemento armato e sbarre verticali alle porte! =.='
Come dire... Prigionieri o Studenti, sempre detenuti siete! XDD

Comunque stiamo andando Off Topic!
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima citazione Steel: infatti è la frase principe del metallo!
ehm...i miei muri erano di cemento armato (aula buncker nel seminterrato) di cartongesso (aula di seconda) e quello lo stavamo tirando giù...perchè appena ci siamo accorti che oscillava eravamo in 4 che tentavamo di tirarla giù e dall'altra parte c'era l'aula prof...è arrivato il nostro di fisica e ci ha fatto un mazzo tanto...avete presente Einstein? bene, stessa faccia e capelli solo con occhi azzurri e pesante 110 kg, tutti di cattiveria...ci ha fissato con degli occhi iniettati di odio e ci ha detto: "PER D I O IO VI APPENDO!!!!"
AHAHAHA
l'altra volta eravamo in aula disegno, c'erano i banchi sporchi e li stavamo "pulendo" con l'alcool..."casualmente" uno ha preso fuoco...un fumo nero...la giustificazione dal preside: "ha preso fuoco per autocombustione"
...
tornando al film...che ne pensate di Valeria e di Subotai?
è troppo comica la scena in cui Conan parla di Crom con Subotai e lui lo prende per il c**o...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è piaciuta molto la scena sul 2 in cui Conan è ubriaco e gli si avvicina Jenna che gli chiede se potrà mai esserci un'altra principessa oltre Valeria, Conan risponde con l'aria sbronza: niente da fare, niente da fare!
Stupendo :-D
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-0:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma nooo! Il meglio è quando stende a pugni il cammello che gli ha sputato addosso in Conan il Distruttore :wink: !

p.s. io ho pure i vecchi fumetti Comic Art di Conan, compreso "Conan Il Distruttore"...pensate che adesso valgano qualcosa?Hanno almeno 15 anni...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto anche dei libri su Conan, qualcuno li conosce e/o li ha letti?
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

so dell'esistenza, ma non li ho mai letti...per i fumetti non lo so, potrebbe essere (soprattutto se è una qualche edizione speciale o tra le prime) forse Erfascon potrà rispondere meglio.
a me piace un sacco la scena nel 1° quando sono sbronzi e finisce per pucciare la faccia in quella brodaglia...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-14:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, io gli ho letti, sono di Robert E. Howard, "CONAN il conquistatore": racconta che conan è re di aquilonia, viene sconfitto e creduto morto in guerra da uno stregone che poi prende il comando tramite altri re alleati contro conan, alla fine riesce a ritornare sul trono... non vi dico come, così non vi tolgo il gusto di leggerlo...

l'altro è intitolato "CONAN, la spada della fenice", una raccolta di brevi racconti... i titoli dei racconti sono:
- la fenice sulla lama;
- la rocca scarlatta;
- la torre dell'elefante;
- il colosso nero;
- l'ombra che scivola.

sono abbastanza belli, c'è azione, sono semplici e si leggono velocemente... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

artorius ha scritto:
si, io gli ho letti, sono di Robert E. Howard, "CONAN il conquistatore": racconta che conan è re di aquilonia, viene sconfitto e creduto morto in guerra da uno stregone che poi prende il comando tramite altri re alleati contro conan, alla fine riesce a ritornare sul trono... non vi dico come, così non vi tolgo il gusto di leggerlo...

l'altro è intitolato "CONAN, la spada della fenice", una raccolta di brevi racconti... i titoli dei racconti sono:
- la fenice sulla lama;
- la rocca scarlatta;
- la torre dell'elefante;
- il colosso nero;
- l'ombra che scivola.

sono abbastanza belli, c'è azione, sono semplici e si leggono velocemente... Sorriso


Stavo per dirlo io! ^_^ Bellissimi e di facile lettura.
Comunque non dimentichiamoci a questo punto, la serie a fumetti.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-14:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della serie a fumetti ne ho sentito parlare, ma non la conosco.... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tratta di una serie di uscite (si parla di un bel viaggetto, considerando che vengono editi dagli anni '70) con etichetta Marvel, caratterizzate da una rivoluzionaria tecnica di narrazione temporale (Conan invecchia col passare del tempo, nella saga a fumetti!) e dal fatto di essere moooolto più vicini ai libri di quanto siano stati i Film.
Il Conan dei fumetti parla raramente, e quando parla decide la situazione. Non c'è la minima traccia di sentimenti nel rapportarsi con le donne, e tantomeno con i nemici. Più volte nel corso dei fumetti, Conan, giunto dove doveva arrivare, festeggia cibandosi del cavallo che l'ha condotto la! °-° Insomma... sono storie molto crude, ma ricche d'azione.

Recuperare ora il filo del continuum spazio-temporale della serie è difficilotto, ma credo siano in uscita due volumi riassuntivi... se mi ricordo bene, dovreste trovarli in fumetterie fornite tra qualche mese.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il Conan dei fumetti parla raramente, e quando parla decide la situazione. Non c'è la minima traccia di sentimenti nel rapportarsi con le donne, e tantomeno con i nemici. Più volte nel corso dei fumetti, Conan, giunto dove doveva arrivare, festeggia cibandosi del cavallo che l'ha condotto la! °-° Insomma... sono storie molto crude, ma ricche d'azione
...io ho letto per alcuni anni i fumetti Comic Art, anche perchè in successione son stati pubblicati (in Italia) da Editoriale Corno; Comic Art ed infine Marvel, ma non mi pare fossero così tragici...Comunque le tracce di sentimenti c'erano e Conan non era presentato come un barbaro rozzo ed ignorante. Qualcuno ha mai sentito parlare di Red Sonja? :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Erfascon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 27, 2003
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
Citazione:
Il Conan dei fumetti parla raramente, e quando parla decide la situazione. Non c'è la minima traccia di sentimenti nel rapportarsi con le donne, e tantomeno con i nemici. Più volte nel corso dei fumetti, Conan, giunto dove doveva arrivare, festeggia cibandosi del cavallo che l'ha condotto la! °-° Insomma... sono storie molto crude, ma ricche d'azione
...io ho letto per alcuni anni i fumetti Comic Art, anche perchè in successione son stati pubblicati (in Italia) da Editoriale Corno; Comic Art ed infine Marvel, ma non mi pare fossero così tragici...Comunque le tracce di sentimenti c'erano e Conan non era presentato come un barbaro rozzo ed ignorante. Qualcuno ha mai sentito parlare di Red Sonja? :wink:


Dal punto di vista "sentimentale", si avvicina molto di più al Conan dei Romanzi, che a quello di Schwartzy però! Linguaccia C'è una bella differenza.
_________________
A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi il film è stato tratto dai libri, o viceversa?
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-20:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... calcolando che i libri sono stati scritti negli anni '30... penso sia il fumetto ed il film tratti dai libri... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Caramon
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 20, 2005
Messaggi: 270
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm, non lo sapevo :oops:
_________________
PER ASPERA AD ASTRA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group