Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 695 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 695
Iscritti: 0
Totale: 695


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - VICTORINOX (microseghettato) CUT TEST
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
VICTORINOX (microseghettato) CUT TEST
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-13:34 pm    Oggetto: VICTORINOX (microseghettato) CUT TEST Rispondi con citazione



Benvenuti nuovamente sul pianeta delle scimmie.Cosa offre il menù oggi? AH si! Un altro noiosissimo tets di taglio.Noioso e inutile.Magari non del tutto ma noioso di sicuro! Avevo 5 metri di corda da 1 cm,quella dei test veri,da 1.2 cm l'avevano finita.Credo che ci siano in giro scimm....persone che stanno comprandosi ogni metro di corda da 1.2 cm disponibile sul mercato! Io ne ho presi solamente 5 metri,di comprarmi una bobina non ne avevo voglia.....e ho cominciato a tagliare....



Fossi in voi io non perderei 10 minuti della mia vita a guardare un fesso che taglia corde! Ma la fine magari si,quando dopo circa 400 tagli,il portentoso vic taglia la carta come niente.Dico circa 400 tagli perchè credo di essermi addormentato mentre tagliavo,una noia mortale!Ma se avete voglia contateli voi e poi mi dite!





Ancora più interessante è il fatto che c'è un revaival ricorrente sul taglio della corda (test noioso e che è solo goliardico) e capita di leggere che le microseghettature non aiutano e che non c'entra la geometria della lama ecc ecc. ..... sarà pure vero ma non so erchè poi quando provo i fatti dicono sempre il contrario.I mie fatti,intendiamoci. Comunque sia ho microseghettato il vic con lo stick diamantato (me lo ha insegnato Nicola!) ed effettivamente il coltello taglia di più,non ce ne sono di banane a maggior ragione se parliamo con le scimmie! Appena ho tempo provo con la lama lucidata e liscia e vediamo se c'è differenza....tuttavia 400 tagli con un victorinox e ancora tagliava....altro che ....!

Lo so ma vi prevengo...le vostre critiche sranno:

1) Spingevi con la mano! Risposta: come fai a tagliare se non premi?
2) i tagli non valgono così! Risposta:chissenefrega l'importante è tagliare o no?
3) I tagli non erano netti!Risposta: chissenefrega,o tagli o non tagli,mica siamo all'asilo!
4)Non mi viene in mente altro ma anche se mi venisse la risposta sarebbe:Chissenefrega mica sono una scimmia io!



THE END
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forte il Victorinox!...sarebbe da provare anche con l'opinel...

la stessa microsegettatura si ottiene anche con una pietra a grana medio-grossa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me se l'opinel è più sottile del vic,tagli ancor di più anche se non sono uguali come tempra. Secondo me si può microseghettare anche con pietra ma l'esperto è il Maestro coltellinaio finnoveneziano Nikkuulaa Paancciipuukkooeraa! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-14:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahah....bello anche quello stick diamantato...è di una qualche marca, dove si trova?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccolo,cambia solo il colore del manico!

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenchiu! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2011-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Secondo me se l'opinel è più sottile del vic,tagli ancor di più anche se non sono uguali come tempra. Secondo me si può microseghettare anche con pietra ma l'esperto è il Maestro coltellinaio finnoveneziano Nikkuulaa Paancciipuukkooeraa! Sorrisone

Bastardone !!Sabato x punizione ti faccio fare una piccola lezzioncina sull'affilatura dall'amico che tu sai !!Ahahahaha!!Un 3 orette minimo!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mer 13 Apr 2011-10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra uno starnuto e l'altro (allergia da polline), il test me lo sono visto quasi tutto...c'è qualcosa di ipnotico e rilassante in questo taglio della corda. Magari fosse possibile tagliare anche i problemi della vita così!
Comunque un bel test, come di solito quelli del Vet, interessante e divertente.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group