Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 828 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 828
Iscritti: 0
Totale: 828


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Come si lancia un coltello?
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Come si lancia un coltello? Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 24 Giu 2006-12:27 pm    Oggetto: russian martial arts Rispondi con citazione

Ciao, bello comunque il film.
Se vi interessa vedere qualcosa di interessante cercate "russian martial arts" oppure "Vladimir Vasiliev" e vedrete come usano il coltello gli SPETZNAZ.
E comunque molto bello anche "V per Vendetta" dove il protagonista usa solo coltelli come armi; Anche da lancio..........

Ma come si inseriscono le foto nelle risposte?????
ciao
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ocramg
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 60
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 29 Giu 2006-14:15 pm    Oggetto: Lanciare Rispondi con citazione

Solo per parlarne
metto un link dove potete trovare dei filmati interessanti relativi a esperti di arti marziali filippine, uno in particolare (Atienza Kali Mass Attack) dove si propongono strategie di difesa da attacco, anche multiplo, con vari scenari.
Da notare che il lancio è previsto solo se hai più attrezzi

http://www.atienzakali.com/pages/videogallery2.html
_________________
Higher Consciousness Throgh Harder Contact
(Tao of the Dog Brothers)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
kurokaze
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 13, 2006
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Da come potete vedere sono nuovo.
Inanzitutto complimenti per il sito e il forum.
Anche a me, piacciono particolarmente i coltelli,quasi fosse una osessione.
Oltre al pratico concettono che è un'arma (quindi in grado di privare la vita a una persona o neutralizzarla) mi piace la loro forma,il loro materiale...la loro fredezza. (Bella idea che vi sarete fatti...)
Preciso che sono ancora un neofita in materia,ma da qualcosa bisogna pur iniziare.
Quindi spero di ricavare un pò di informazioni e parlare anche con gente che condivide la mia stessa passione.

Chiudo la "parentesi" presentativa,e pongo subito il mio dilemma.

Da poco ho comprato un set composto da 3 coltelli da lancio,codesti
SMALL THROWER TRIPLE SET - GENERATION II


Bene;dopo aver speso non poco, cerco di destreggiarmi al lancio(essendo la mia prima volta)ma l'esito è negativo,la lama non si impanta come ...speravo...
Immaginate la mia frustrazione. forse serve solo un bel pò di pratica,per diventare abbastanza abili.
Ma inanzitutto,da che cavolo di parte si inpugna nel lancio? Inpugnatura o lama? Rivolta la lama nella mia direzione?

Ciao a tutti^^
[/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca i video di ATIENZA KALI.

Tipo quello postato da OCRAMG Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
kurokaze
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 13, 2006
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque è davvero difficile impiantare il coltello.
O sono io che sono impedito o è il coltello che è costruito male (la lama dovrebbe pesare molto di più del manico o sbaglio?)
Non saprei se mollare con "l'allenamento" o persistere ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se mastichi l'inglese: http://www.knifethrowing.info/how_to_throw_knives.html
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kurokaze ha scritto:
Comunque è davvero difficile impiantare il coltello.
O sono io che sono impedito o è il coltello che è costruito male (la lama dovrebbe pesare molto di più del manico o sbaglio?)
Non saprei se mollare con "l'allenamento" o persistere ...


X rispondere alla tua prima domanda sull'impugnatura io vario in base alla distanza a cui sono dal bersaglio cioè a 3 metri impugno il coltello x la lama a 4 x il manico e così via... cosa molto importante da primo non imprimere troppa spinta al coltello, altrimenti variano le rotazioni e il coltello arriva nel modo opposto di come vorresti tù e soprattutto il rilascio cosa importante il coltello và lasciato prima della totale stesura del braccio. Almeno questo è il sistema che uso io Cinesino X il peso del coltello non esiste una bilanciatura precisa c'è chi si trova meglio con il coltello sbilanciato avanti e chi con il coltello a bilanciatura centrale, c'é un tipo che conoscevo diverso tempo fà che lanciava qualsiasi cosa cacciaviti grossi chiodi il suo bowie Shockato èra troppo forte. Approposito cerca di rilasciare il coltello sempre nel solito modo e se sbagli tante volte non ti arrabbiare xché con l'incaz...tura cominci a spingere come un dannato con il rischio di farti male al gomito o peggio qualche rimbalzo pericoloso.
Spero non ti arrenda Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:

Cmque ti ricordo che Bruce Lee faceva il lavapiatti ed ha sfruttatto il kung-fu per fare qualche film ed arricchirsi, (anche se ha scritto pure dei libri) la vita gli è inevitabilmente cambiata, e poi senza i suoi film sarebbe rimasto un maestro ddi nicchia per appassionati sportivi, e non conosciuto in tutto il mondo.

Bruce lee non ha mai scritto libri!!!
l'unica cosa che si trova è una raccolta dei suoi appunti (che io ho).
diffidate da tutti i corsi di Jeet kun do che si trovano in giro e di tutti i libri che dicono scritti da Bruce Lee.
i coltelli si possono lanciare impugnandoli verso la punta, verso il centro o verso il manico a seconda di dove si trova il baricentro.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
kurokaze
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 13, 2006
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah,ok bighorn,grazie, ci proverò... e ti saprò dire.
Ma non c'è qualche documento su internet o rivista in particolare che si specializzi in lancio di coltelli?
Io ho un pòercato in giro,ma non ho trovato quasi niente..

ahh,un'altra cosa secondo voi questo modello di coltelli (cioè lama lunga e fine) sono buoni (e facili ad inpiantarsi)?'


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo un coltellino miserrimo da 12 euro.....all'inizio non lo sapevo lanciare, ora dopo TANTIISIMA pratica, dopo un sacco di sbattimenti di testa, ragionamenti e ricerche riesco a farlo piantare abbastanza spesso (però quando mi si sposta il bilanciamento sono daccapo)
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 06 Gen 2007-2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kurokaze ha scritto:
Ah,ok bighorn,grazie, ci proverò... e ti saprò dire.
Ma non c'è qualche documento su internet o rivista in particolare che si specializzi in lancio di coltelli?
Io ho un pòercato in giro,ma non ho trovato quasi niente..

ahh,un'altra cosa secondo voi questo modello di coltelli (cioè lama lunga e fine) sono buoni (e facili ad inpiantarsi)?'




Di nulla come ti hò detto spero di esserti stato utile Cinesino come letture in italiano c'è poco Arrabbiato x i coltelli che hai postato credo che si piantino bene basta che non siano troppo leggeri, x il lancio da3 3.5 metri io mi sono costruito dei coltelli da lancio con dei pezzi di reggetta quelle strisce d'acciaio con cui chiudono i colli industriai. Appena posso ti posto una foto, si piantano da paura Sorriso
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-5:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito bene cosa sia questa reggetta..potresti postare una foto proprio del pezzo da cui hai iniziato la lavorazione?
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:
non ho capito bene cosa sia questa reggetta..potresti postare una foto proprio del pezzo da cui hai iniziato la lavorazione?



questi sono i miei coltelli da lancio auto costruiti
purtroppo non hò potuto fare la foto della reggetta comunque si tratta di quelle strisce di acciaio che vengono usate x tenere insieme i colli di lana pressata. vedendo la foto delle lame si può intuire.
P.s. perdonate la ruggine Sorriso


_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
gyppe.
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 23, 2007
Messaggi: 255
Località: Senorbì (Sardegna)

MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bighorn l'avevo detto che sei pazzo quanto me Sorrisone Sorrisone Sorrisone

Che spessore hanno stè reggette? Quelle che conosco io non arrivano nemmeno al mm.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
San Vecchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007-13:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti io ho appena preso un coltello da lancio un mini blaze arrow della united e la guida come lanciare i coltelli della medesima ditta produttrice del coltello. ora io ho dato una lettura veloce a un po tutto il libro e sopratutto sulle tecniche che venivano illustrate. quella che mi piace di più è quella che con un movimento va dallla spalla destra alla coscia sinistra. io ho fatto una cinquantina buona di lanci( mi rendo conto che sono molto pochi per pretendere di saper lanciare un coltello) e solo pochi mi si sono conficcati nel legno. qualcuno mi protrebbe dare eventualmente un consiglio o aiutarmi a migliorare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
San Vecchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo correggermi su di una cosa del precedente messaggio: non era colpa ne del coltello ne del tutto mia ma bensì della tavola di legno su cui tiravo, era troppo dura per un coltello che dopo 5 lanci rimbalzava e si spuntava quindi ho optato per il tenero cartone da imballaggio marrone. cambiando il bersaglio il coltello ha iniziato a piantarsi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Dom 01 Apr 2007-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gyppe. ha scritto:
bighorn l'avevo detto che sei pazzo quanto me Sorrisone Sorrisone Sorrisone

Che spessore hanno stè reggette? Quelle che conosco io non arrivano nemmeno al mm.


Cinesino queste della foto sono un millimetro stecchito al calibro Sorriso

P.s. scusa x il ritardo nella risposta Sorriso
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Vega_78
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 454
Località: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2007-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altre tecniche...ed un paio di lanci da paura..
http://www.youtube.com/watch?v=_Maq838-n1Q

http://www.youtube.com/watch?v=ZFcQ_EQBbKk

E per chi ama i bo-shuriken(simile la tecnica di lancio no-spin di cui sopra..)
http://www.youtube.com/watch?v=DFty431UI_I
http://www.youtube.com/watch?v=mK1T2rMONbs (da notare anche il calzino nipponico.. Ninja :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
San Vecchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2007-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita davvero bravi quei lanciatori!! il primo e il secondo però sono allucinanti: lanciano coltelli da qualsiasi distanza senza problemi. ma come fanno?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2007-0:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

San Vecchi ha scritto:
caspita davvero bravi quei lanciatori!! il primo e il secondo però sono allucinanti: lanciano coltelli da qualsiasi distanza senza problemi. ma come fanno?


C'e' una grossa calamita dietro i bersagli Lo voglio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
San Vecchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2007-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso bhe allora deve essere potente la calamita... a parte gli scherzi li parlavano di un tiro senza "spin" che si basa sul non fare girare il coltello e quindi ottenere una specie di dardo che vola orizzontalmente. è possibile? sul libro che ho acquistato nella coltelleria collini qualche mese fa non viene riportato nessun riferimento ma anzi sono descritti( bene) dei modi di lanciare che parrebbero macchinosi e più in ambito atletico con misure fisse e una padronanza della tecnica elevata. ( il libro è della united)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Razi3l
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 14, 2003
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2007-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto anche io il libro di gil hibben! ma il fatto che lui dica che quello è un buon modo nn vuol di che sia l'unico modo!al solito devi trovare il tuo!il fatto è che hibben e molti altri calcolano le rotazione e mezze rotazioni e così via rendendo il lancio + che un gioco un calcolo accurato di geometria!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
San Vecchi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 22, 2007
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2007-10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con te ma di sicuro esiste una tecnica che elimina queste complicazioni di rotazioni e calcoli. può essa coincidere con la tecnica del lancio del bo-shuriken?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2008-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

San Vecchi ha scritto:
Sorriso bhe allora deve essere potente la calamita... a parte gli scherzi li parlavano di un tiro senza "spin" che si basa sul non fare girare il coltello e quindi ottenere una specie di dardo che vola orizzontalmente. è possibile? sul libro che ho acquistato nella coltelleria collini qualche mese fa non viene riportato nessun riferimento ma anzi sono descritti( bene) dei modi di lanciare che parrebbero macchinosi e più in ambito atletico con misure fisse e una padronanza della tecnica elevata. ( il libro è della united)


In realtà il coltello non vola orizzontalmente,si sposta dall'angolo di lancio(in genere 90 gradi) ad un angolo perpendicolare al bersaglio durante il volo, tale tecnica è promossa da Houzan Suzuki ed è parte integrante del sistema Momyu Ryu.
Secondo tale tecnica si individua il baricentro dell'oggetto da lanciare e in quel punto si porrà l'indice, mentre l'estremità posteriore dell'oggetto finirà al centro del palmo della mano(o più indietro, a seconda della lunghezza dell'oggetto), fissando il tutto con il pollice.
Quindi si effettuerà un lancio consistente nello spingere la lama verso il bersaglio senza imprimere alcuna rotazione, di fatto si tratterebbe di una sorta di spinta di palmo, alla quale l'indice(ed eventualmente altre dita, escluso il mignolo)contribuirebbero "accarezzando" e guidando il corpo della lama durante il rilascio.
In tal caso il lancio effettivo contempla un rilascio piuttosto precoce della lama, in genere a 90 gradi, per lanci cortissimi a 60, per quelli a grandissima distanza 120 gradi.
Tale tecnica è piuttosto difficile da padroneggiare, soprattutto se si proviene da altri sistemi come quello Shirai o Nigishi che sarebbero quelli tradizionali giapponesi(in cui la lama si inserisce in uno "scivolo guida" formato da medio/indice/anulare, e col manico nel palmo, e il lancio si effettua facendo scivolare l'oggetto dalle mani come se fossero una rampa, eventualmente utilizzando anche tecniche di accompagnamento simili a quella appena descritta nel caso di lanci lunghi), o addirittura da quelli cosiddetti occidentali(dico così perchè per me questa suddivisione è puramente didattica) in cui si prevede invece uno spin.

Il vantaggio di una tecnica senza spin sta nel fatto che si è più sicuri nel caso di utilizzo di lame affilate in quanto la mancanza dello spin evita di tagliarsi, e inoltre la presa consente un rapidissimo passaggio dal combattimento corpo a corpo al lancio.
Inoltre consente di effettuare lanci a distanze notevoli con una certa precisione, cosa che lo spin, necessitando di slanci e forze maggiori, non sarebbe possibile causa strappi e rotazioni del busto(di fatto lanciare un coltello con la tecnica Momyu Ryu è un po' come lanciare un peso olimpionico).
Di contro è una tecnica difficile da padroneggiare.
Tieni comunque conto che sia questa tecnica, sia quella Shirai o Nigishi non possono comunque prescindere dal tenere conto di fattori come la distanza, anche se personalmente ritengo che il discorso sul fare calcoli complicati sia fuori luogo essendo questa una pratica molto "stilizzata" nella sua essenza, e quindi più vicina alla percezione diciamo Zen del colpo, che non ai calcoli geometrici magari più affini al tiro di precisione con armi da fuoco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2008-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bighorn ha scritto:
bartam ha scritto:
non ho capito bene cosa sia questa reggetta..potresti postare una foto proprio del pezzo da cui hai iniziato la lavorazione?



questi sono i miei coltelli da lancio auto costruiti
purtroppo non hò potuto fare la foto della reggetta comunque si tratta di quelle strisce di acciaio che vengono usate x tenere insieme i colli di lana pressata. vedendo la foto delle lame si può intuire.
P.s. perdonate la ruggine Sorriso


Complimenti, sembrano ottimi, ricordano un po' il modello numero 8 di Bobby Branton.
Per caso accetti ordinazioni?(non scherzo).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saluri
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 30, 2008
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://it.youtube.com/watch?v=WVg69gCSfpU
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LuCaZ_FRide
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Feb 24, 2009
Messaggi: 18
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saluri ha scritto:
http://it.youtube.com/watch?v=WVg69gCSfpU

Video rimosso da youtube Arrabbiato
_________________
C'è sempre qualcosa dietro!
Come dicon anche alla kinder!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
paolot
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 18, 2002
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vega_78 ha scritto:
Altre tecniche...ed un paio di lanci da paura..
http://www.youtube.com/watch?v=_Maq838-n1Q



Polemico Polemico Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sharkey
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 23, 2008
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i lanci da lontano ed a 2 mani mi sembrano interessanti, ma i vari saltelli mi fanno sorridere...si dice abbia preso la nonna in braccio e l'abbia scagliata contro le assi di legno! Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mar 08 Dic 2009-23:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me una buona tecnica è usarlo come distrazione..... se hai un coltello da lancio e un altro appena più lungo.. lanci quello corto.. distraendolo.. in modo tale che lui si scopra... poi il resto si immagina :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 08 Dic 2009-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andre8826 ha scritto:
per me una buona tecnica è usarlo come distrazione..... se hai un coltello da lancio e un altro appena più lungo.. lanci quello corto.. distraendolo.. in modo tale che lui si scopra... poi il resto si immagina :joy:
Sempre che non abbia istinti canini,che lo va a prendere coi denti e te lo riporta Polemico Polemico Polemico Polemico Polemico :fox1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mar 08 Dic 2009-23:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indifferente Indifferente Indifferente Indifferente Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group