Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 738 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 738
Iscritti: 0
Totale: 738


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Buck/TOPS - CSAR-T Black G-10
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Buck/TOPS - CSAR-T Black G-10
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-15:03 pm    Oggetto: Buck/TOPS - CSAR-T Black G-10 Rispondi con citazione

Ho da poco acquistato un Hinderer XM-18 e sono titubante nel suo utilizzo per via della cifra spesa:)...preferirei quindi tenerlo in collezione e acquistare qualcosa di simile ma più economico da utilizzare a tempo pieno!
...dopo accurate ricerche mi sono soffermato su questo coltello del quale vi posto la foto di Collini!!!
Sinceramente non ho più preso in considerazione questo marchio poichè la maggior parte dei sui prodotti proviene da paesi orientali...questo però è MADE IN USA, l'ho trovato ad un ottimo prezzo e a quanto pare risulta uno dei folderoni più robusti sul mercato...dunque molto simile al concetto XM-18 ad un prezzo molto più basso.
(Potete notare la punta davvero robustissima al punto da poterla utilizzare come leva)
Voi che ne pensate?...conoscete alternative valide a queste cifre?...magari qualcosa di più piccolo (o similie) ma robusto allo stesso tempo?...ho visto anche il Benchmade 755 e l'Extrema Ratio MF0 ma i prezzi sono più alti e non vorrei finissero nell'armadio come l'Hinderer Sorriso !!!

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avuto e strausato e.......smontato per vedere.......e alla fine demolito,soldi usati per testare,(o buttati,forse è così Indifferente ).Pesantissimo(peso quasi tutto della carcassa),si salva la lama,robustissima,temprata bos,un vero scalpello,non son riuscito a romperla neanche con leve....viteria,perno,e liner pessimi...non adatti al tipo di lama,nel senso,inutile fare una lama cosi robusta,quando ti ritrovi subito giochi,causa pernino del c....,viti cinesi e liner che cede alla prima botta....all'impatto sembra indistruttibile,per via anche dei doppi liner di sostegno,inutili...coltello bizzarro.....dai due volti...sconsigliato comunque.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa.. hai un Hinderer e lo tieni a far polvere? tanto valeva non comprarlo. Usalo, tanto non è un pezzo unico di immenso valore, se lo lasci lì son soldi buttati
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quindi mi confermi che la lama è indistruttibile ma che non è supportata dalle altre componenti!!!
Però magari lo hai stressato più del normale...possibile che si è allentato al primo colpo?...è vero che voglio qualcosa di indistruttibile ma non devo abbattere un albero Sorriso !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'Hinderer mi piace così tanto che l'ho messo in una scatola tipo vetrinetta per sigari Sorriso ...è favoloso e non mi va di usarlo almeno per adesso!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...quindi mi confermi che la lama è indistruttibile ma che non è supportata dalle altre componenti!!!
Però magari lo hai stressato più del normale...possibile che si è allentato al primo colpo?...è vero che voglio qualcosa di indistruttibile ma non devo abbattere un albero Sorriso !!!
C'è una differenza notevole,adesso non è che si rompe al primo colpetto,mà al secondo Sorrisone la lama è un buldozer...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ma scusa.. hai un Hinderer e lo tieni a far polvere? tanto valeva non comprarlo. Usalo, tanto non è un pezzo unico di immenso valore, se lo lasci lì son soldi buttati
Eh,qui manca il senso del collezionismo....non è che se non si usano son soldi buttati...c'è l'appagamento del possesso...intatto.Son due mentalità differenti...il collezionista maniacale puro,e il collezionista utilizzatore....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se abbia le medesime caratteristiche dell'Hinderer, ma mi permetto di consigliarti l'Ontario Rat 1 folder.... Io ho la versione "liscia" e total black e non lo cambierei per nulla al mondo; Taglia tutto e riaffilarlo non è difficile Sorriso in più costa dai 50 euro in giù Polemico
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2011-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...difatti...Curtor in una riga di testo ha reso bene il concetto!!!
...adesso dunque la scelta al giusto sostituto dell'Hinderer...a poco prezzo!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque sia, Curtor, ho letto che la Buck su questo modello offre la garanzia illimitata nel tempo:

http://www.buckknives.com/index.cfm?event=about.warranty

...fossi in te lo avrei inviato alla sede centrale della Buck con tanto di lettera Sorriso ...alla fin fine viene tanto decantato come folder indistruttibile e poi, così come è accaduto a te, si allenta il Pivot, il Liner e quant'altro così facilmente?!
Non vorrei che sia stato sfortunato nell'incappare in un modello con qualche difetto!!!
Per ora, nei vari forum del mondo, sto vedendo solo acquirenti soddisfatti...soltanto uno ha avuto un problema di lama decentrata e la Buck lo ha sostituito a loro spese!!!
Inoltre, ho letto anche che da Aprile 2010 il coltello ha subito delle modifiche di costruzione!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto,finchè non sforzi sul pivot,tutto ok,ma se incominci con torsioni,leve ecc...incominciano i problemi.Se lo smonti,vedrai quanto è sottile e incosistente il pivot,le rondelle sono quasi trasparenti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2011-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l' ho ma sinceramente non l' ho mai usato..... ora la cosa mi incuriosisce e vorrei provarlo per vedere come si comporta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Sab 26 Mar 2011-23:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bene bene ardito78...se dovessi usarlo fammi (e facci) sapere le tue impressioni!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Dom 27 Mar 2011-3:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se riuscirò a trovare il tempo vi farò sapere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group