Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 210 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 210
Iscritti: 0
Totale: 210


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ESEE-3 Folder prototype
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ESEE-3 Folder prototype Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-14:57 pm    Oggetto: ESEE-3 Folder prototype Rispondi con citazione

Disegno.

Foto prototipo.






http://www.bladeforums.com/forums/showthread.php?t=806802

Che ne pensate? Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i piani di quel frame-lock mi lasciano perplesso ma.. tanto c'è la sicura. Il disegno generale mi piace, anche se nella prima foto il profilo di lama è leggermente differente e più piacevole di quello dei prototipi (che hanno il filo che dopo essere sceso si rialza prima di arrivare alla guardia).
Si sa qualcosa dell' acciaio? Se hanno usato lo stesso dell' Izula fisso ci faccio un pensiero
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello della prima foto era il prototipo mai fatto dell izula folder risalente ancora a la nno scorso se non di più.

il resto è una cosa "nuova"...
siccoma la DPXgear si è staccata dalla ESEE,secondo me sta uscendo un coltello paralelo fatto sempre dalla LIONSTEEL,almeno sembra sempre un rotoloock,HESTfolder e ESEE 3 folder.
non saprei dire non ho mai avuto occasione di provare ne SR1 ne altri rotoloock per giudicare il progetto.
mattendo che non sia fatto dalla LIONSTEEL ma anche se lo fosse,fare un folder dalle grandi promesse di indistrutibilita sono veramente pochi a saperlo fare Sussurro
vogliamo fare un pò di nomi???? Sorriso

a guardarlo così non mi dice niente di nuovo,le linee mi sembrano ottime come coltello da utilizzo(non fatto per stare in vetrina) poi bisogna vedere la bontà della meccanica e lavorazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Si sa qualcosa dell' acciaio? Se hanno usato lo stesso dell' Izula fisso ci faccio un pensiero


non credo abbiano usato un 1095 per un folder,mi sa che si parli di D2 come per HEST e izula folder
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

We wanted something with clean lines and SIMPLE. Since we are just not into too many gadgets, bells and whistles (obvious from our fixed blade line). We just want a pocket folder with a good clip, good cutting efficiency and tough enough to do hard work if need be These protos are D2 but we're not sure what we will do on the final production. Also not sure on whether we leave them un-coated or do a PVD type coating.
__________________
Jeff Randall
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-16:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse se non ho capito male ,lo faranno senza rotolock.Anch'io preferivo la forma della lama del disegno,piu' corta e con un curva piu' progressiva.
In questa foto sembra che la lama sia disassata rispetto all'impugnatura ,è una mia impressione o è colpa della prospettiva? Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che sia perchè i due coltelli sono fotografati leggermente inclinati.
Comunque secondo me, visti i piani, meglio che il lock lo mettano
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
credo che sia perchè i due coltelli sono fotografati leggermente inclinati.

penso anche io che sia per quello.

il disegno della lama per me,con la mia scarsa esperienza in fatto di geometrie,è sempre quella dei classici rat a lama fissa su per giu con linee semplici,classiche e funzionali forse il punto di forza di questa azienda insieme all acciao 1095 lavorato da rowen(per me uno dei migliori provati).

comunque continuo ad avere poche speranze da questi folder venuti fuori dal nulla.
è passato ormai un anno dallo shotshow nel quale si è deciso di fare l HEST si sono visti prototipi e tanta bella roba,ma nel casseto di casa ancora nessuno lo possiede....forse alcuni hanno la fortuna di avere la serie limitata da 250pezzi,non lo so è un pò che non seguo più la questione.
se andiamo avanti così forse si vedranno mai più Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jack67
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 18, 2010
Messaggi: 162

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

essendo 2 prototipi son fatti male
ma la linea mi piace lama semplice senza cose strane sopra un vero izula folder
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jack67 ha scritto:
essendo 2 prototipi son fatti male
ma la linea mi piace lama semplice senza cose strane sopra un vero izula folder

Io li faccio male i prototipi ,ma in fabbrica una volta che hai impostato le macchine sarà lo stesso farli bene o male,credo,sbaglio?X quanto riguarda le finiture ci può essere differenza tra un prototipo e un da vendere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il prototipo serve solo per dare la linea di massima del pezzo finito senza guardare troppo rifiniture o settaggi.
visti così apparte il tang e il frame che cadono male e le rifiniture del titanio nei punti dove è stato tagliato fatte grossolamente il resto non sembra una brutta cosa,poi come detto bisogna tastarli per rendersi conto veramente della fattura.
lo dice anche JEFF nei vari commenti fatti su bladeforum che non sanno neanche loro come verrà fatto in definitiva...gia questo ci fa pensare parecchio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se li producono così a me piacciono, semplici e funzionali...speriamo solo che siano venduti ad un buon prezzo tipo l'izula fisso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
il prototipo serve solo per dare la linea di massima del pezzo finito senza guardare troppo rifiniture o settaggi.
visti così apparte il tang e il frame che cadono male e le rifiniture del titanio nei punti dove è stato tagliato fatte grossolamente il resto non sembra una brutta cosa,poi come detto bisogna tastarli per rendersi conto veramente della fattura.
lo dice anche JEFF nei vari commenti fatti su bladeforum che non sanno neanche loro come verrà fatto in definitiva...gia questo ci fa pensare parecchio


STOP! FERMI TUTTI! hai detto titanio? cioè hanno fatto la molla in titanio senza metterci un riporto in acciaio nel punto di contatto con la lama? Spero VIVAMENTE che mettano la sicura..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah è un prodotto fatto per essere robusto spero sappiano che il titanio si consuma molto più velocemente dell'acciaio ed è anche meno duro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
mah è un prodotto fatto per essere robusto spero sappiano che il titanio si consuma molto più velocemente dell'acciaio ed è anche meno duro...


Purtroppo già altri produttori hanno dimostrato di ignorare bellamente che il titanio, anche se della migliore qualità, non raggiunge una durezza neppure paragonabile ai 58-60 HRC di una lama temprata. E così alla prima botta...
Comunque mi pare strano che sia titanio, sia perchè in una delle foto dei prototipi sembra che dal contatto sia stata la lama ad avere la peggio, sia perchè se davvero lo fa Lionsteel loro sanno già che ci va il rinforzo in acciaio (e infatti sull' SR-1 lo hanno messo)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il progetto originale del SR1 è stato modificato per un esiginza di costi,mia considerazione i costi, dal monoblocco di titanio,il frame bicomponente e rotoloock si è passati a questo.
sia HEST che questo,a quanto pare,adottano la stessa configurazione...
guancetta di tatanio con frame
liner in acciaio con g10
da DPX gear
For the first time the brutal, rugged feel and performance of the DPx HEST fixed blade has been engineered into a hard use frame lock folder. The D2 Tool Steel folder comes with a solid titanium alloy frame, Rotoblock adjustment, removable glass breaker, a U.S. made Afghan Campaign colored woven lanyard along with a unique and collectible Mr DP adjustment and multi tool. After a global search the firm of Lion Steel was selected to manufacture this knife based on their long heritage of quality and award winning solid titanium folders.
questo avviene per HEST,su questo fonti certe non ne ho trovate ma visto il primo dubito che il secondo verrà fatto diversamente.
per questo che dico che le promesse da mantenere,stando quello che dicono,sono tante e ho gia visto come queste promesse fatte su pagine web possono essere volubili come l aria,quelli che sono nel giro da anni o che tastano folder di tutti i generi e fatture sanno a cosa mi sto riferendo.
l izula folder si parlava che doveva esser fatto sempre dalla rowen ma poi non si è saputo più nulla,solo la foto sul loro sito principale cè ancora.
diciamo che senza le promesse di aver un folder a mo di fisso sarebbe stato meglio Sorriso
sono in tanti a fare questa configurazione (senza rinforzo in acciaio sul tallone del frame).....ZT,spyderco,benchmade,strider i loro funzionano bene certo non cè da pretendere i salti mortali come li vorrebbe descrivere la ESEE stiamo sempre parlando di folder.


Ultima modifica di matteo1488 il Dom 09 Gen 2011-19:52 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
beh se li producono così a me piacciono, semplici e funzionali...speriamo solo che siano venduti ad un buon prezzo tipo l'izula fisso...

aspetta e spera!!! Sorriso Sorriso
per l HEST folder si parlava di 250\280USD
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caruccio per l'articolo..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
beh se li producono così a me piacciono, semplici e funzionali...speriamo solo che siano venduti ad un buon prezzo tipo l'izula fisso...

aspetta e spera!!! Sorriso Sorriso
per l HEST folder si parlava di 250\280USD


allora passa in secondo piano il problema robustezza...io almeno non userei un coltello da 280 USD per lavori gravosi Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
beh se li producono così a me piacciono, semplici e funzionali...speriamo solo che siano venduti ad un buon prezzo tipo l'izula fisso...

aspetta e spera!!! Sorriso Sorriso
per l HEST folder si parlava di 250\280USD


allora passa in secondo piano il problema robustezza...io almeno non userei un coltello da 280 USD per lavori gravosi Sorriso


in pochi penso userebbero un coltello di quel valore per fare grandi cose.....
però certe scelte costruttive sono discutibili al di la di come poi venga usato,potresti avere problemi con un chiudibile anche solo a tagliarci un rametto se fatto male.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si ok comunque io critico più che altro il prezzo...se è fatto per essere usato mi sembra assurdo se costasse tutti quei soldi visto anche il fatto che non è che abbia una linea così ricercata...cavolo il RAT1 si trova a 25 euro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sia questo che HEST sono stati creati per andare a contrastare i vari ZT300, strider e altri che al momento mi sfuggono,entrando nell alta gamma di mercato,capirai che per aver inpiegato certi materiali e tecniche costruttive e brevetti vari(il rotoloock è stato brevettato) il costo aumenta.
il rat1 per quanto sia indovinato è un altra cosa Sorriso
per la fatteza della lama hanno voluto riprendere le linee dei fissi portando avanti la loro idea di coltello(fino qua giusto),il resto non torna come dici...
la loro idea di coltello è difficilmente inpiegabile sul folder,se continuano a fare dei fissi ci prendono alla grande.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok allora va bene che sarà un coltello bellissimo, robustissimo, efficacissimo ecc ecc...però alla fine sarà un altro pezzo che nella maggior parte dei casi verrà ospitato tra le pareti di una bella vetrinetta Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011-23:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sarà fatto come si deve si potra anche usare ma non di certo come un fisso Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si concordo che se sarà costruito bene sarà un buon coltello da usare...però non concordo sui prezzoni che almeno per me non mi permettono di usare un coltello a fondo.
Magari sarà un folder robustissimo però se il prezzo fosse troppo alto io non ce la farei a usarlo più di tanto a cuor leggero...
Per esempio se facessero un prodotto come uno ZT300 sarebbe una gran bella cosa però io a quel prezzo non me la sentirei di usarlo come un fisso.
E' lo stesso discorso dei mega-fuoristrada da centomila euro che poi nessuno usa in fuoristrada Sorrisone

....per dire una cosa tipo il RAT1 con magari materiali migliori che al posto di 25-30 costi massimo 100 ma meglio 70-80euro...secondo me sarebbe molto meglio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:

Per esempio se facessero un prodotto come uno ZT300 sarebbe una gran bella cosa però io a quel prezzo non me la sentirei di usarlo come un fisso.
E' lo stesso discorso dei mega-fuoristrada da centomila euro che poi nessuno usa in fuoristrada Sorrisone
....per dire una cosa tipo il RAT1 con magari materiali migliori che al posto di 25-30 costi massimo 100 ma meglio 70-80euro...secondo me sarebbe molto meglio...


avere una cosa fatta come si deve come uno zt 300 o simili e pagarla come un endura in plastica....forse hai troppe pretese Sorriso prenditi un fisso e non avrai questo problema....
discorso fuoristarda non è la stessa cosa Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggevo su un forum che :"La prossima settimana verranno presentati allo Shot Show, in Las Vegas, con marchi e finiture: Stone-washed per le lame, clip ed il frame in acciaio."
Questo lo dice il proprietario della LionSteel.
Costeranno meno senza titanio? Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco.. lo dicevo che era acciaio... quel segno lasciato dal liner nel punto di contatto con la lama non poteva essere causato dal titanio..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
si si ok comunque io critico più che altro il prezzo...se è fatto per essere usato mi sembra assurdo se costasse tutti quei soldi visto anche il fatto che non è che abbia una linea così ricercata...cavolo il RAT1 si trova a 25 euro...


Il Rat è un buon coltello se lo usi con un po' di testa. Però se solleciti il blocco oltre un certo limite (e magari è oliato) cede. Piuttosto se vuoi spendere poco e sei disposto a rinunciare al D2 i back-lock di Coldsteel e Spy non cedono e stanno sotto i 100 euro una volta importati in Italia
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:

Per esempio se facessero un prodotto come uno ZT300 sarebbe una gran bella cosa però io a quel prezzo non me la sentirei di usarlo come un fisso.
E' lo stesso discorso dei mega-fuoristrada da centomila euro che poi nessuno usa in fuoristrada Sorrisone
....per dire una cosa tipo il RAT1 con magari materiali migliori che al posto di 25-30 costi massimo 100 ma meglio 70-80euro...secondo me sarebbe molto meglio...


avere una cosa fatta come si deve come uno zt 300 o simili e pagarla come un endura in plastica....forse hai troppe pretese Sorriso prenditi un fisso e non avrai questo problema....
discorso fuoristarda non è la stessa cosa Cinesino


quello che voglio dire è che senso ha un coltello superrobusto se poi per il fatto che costa un occhio non viene usato per i lavori pesanti per i quali è stato concepito? (come quello che si compra il gippone e poi non va in fuoristrada per paura di rigare la carrozzeria...)...poi il RAT1 l'ho impugnato e usato,non sarà un carroarmato ma non è male...e costa 25 euro, se costasse 100 euro magari si potrebbe farlo meglio e più robusto però a quella cifra si potrebbe usarlo più a cuor leggero Sorriso

Detto questo, ancora i costi non si sanno, fatto sta che non è male come coltello, speriamo solo che abbia un prezzo contenuto Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:

Per esempio se facessero un prodotto come uno ZT300 sarebbe una gran bella cosa però io a quel prezzo non me la sentirei di usarlo come un fisso.
E' lo stesso discorso dei mega-fuoristrada da centomila euro che poi nessuno usa in fuoristrada Sorrisone
....per dire una cosa tipo il RAT1 con magari materiali migliori che al posto di 25-30 costi massimo 100 ma meglio 70-80euro...secondo me sarebbe molto meglio...


avere una cosa fatta come si deve come uno zt 300 o simili e pagarla come un endura in plastica....forse hai troppe pretese Sorriso prenditi un fisso e non avrai questo problema....
discorso fuoristarda non è la stessa cosa Cinesino


quello che voglio dire è che senso ha un coltello superrobusto se poi per il fatto che costa un occhio non viene usato per i lavori pesanti per i quali è stato concepito? (come quello che si compra il gippone e poi non va in fuoristrada per paura di rigare la carrozzeria...)...poi il RAT1 l'ho impugnato e usato,non sarà un carroarmato ma non è male...e costa 25 euro, se costasse 100 euro magari si potrebbe farlo meglio e più robusto però a quella cifra si potrebbe usarlo più a cuor leggero Sorriso

Detto questo, ancora i costi non si sanno, fatto sta che non è male come coltello, speriamo solo che abbia un prezzo contenuto Sorriso

il coltello superrobusto fatto in una certa maniera a i suoi costi,su questo non puoi farci niente,se non ti va di spedere 200\300€ perchè come dici poi non lo userai prendi un fisso che costa 80€ e hai risolto il tuo problema di costi.
detto questo non è vero detto che poi non verrà usato,stai parlando con uno che usa folder da 200€ senza farsi troppo remore,sempre nei limiti del possibile si intende, se poi pretendi che il folder da 200€ possa reggere le stesse sollecitazioni di un fisso penso tu sia fuori strada,è meccanicamente inpossibile.
come vedi il senso cè.... cè chi non li userebbe mai e rimangono in vetrina e ci sono quelli che anche se costa lo usano lo stesso.
se dovessimo partire dal presupposto che quello che costa non verrà mai usato allora io ho gia finito di lavorare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Leggevo su un forum che :"La prossima settimana verranno presentati allo Shot Show, in Las Vegas, con marchi e finiture: Stone-washed per le lame, clip ed il frame in acciaio."
Questo lo dice il proprietario della LionSteel.
Costeranno meno senza titanio? Indifferente

sono contento di essermi sbagliato...
avrei scommesso che era una copia del HEST,forse hanno fatto il ragionamento meglio meno pregiato ma più economico.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un conto è il lavoro, un conto è il diletto...credimi non sono poi tanti che usano un folder per uso pesante da 250 euro sfruttandone le sue potenzialità.
Ovvio per usarlo lo usano ma magari ci tagliano il panino o il bastone per camminare e poi lo richiudono con cura stando attenti ad eliminare briciole e segni sulla lama...
Comunque non mi pare che Esee produca coltelli tanto costosi quindi mi parrebbe strano che tutto ad un tratto si mettesse a costruire un folder da 250 neuri...io sono fiducioso per un prezzo più moderato Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Comunque non mi pare che Esee produca coltelli tanto costosi quindi mi parrebbe strano che tutto ad un tratto si mettesse a costruire un folder da 250 neuri...io sono fiducioso per un prezzo più moderato Sorrisone

leggiti le pagine di questo link e troverai il prezzo del HEST se non sbaglio ci deve essere anche da qualche parte la lista del pre ordine.
e si parlava di quella cifra
http://www.bladeforums.com/forums/showthread.php?t=758237
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011-23:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Comunque non mi pare che Esee produca coltelli tanto costosi quindi mi parrebbe strano che tutto ad un tratto si mettesse a costruire un folder da 250 neuri...io sono fiducioso per un prezzo più moderato Sorrisone

leggiti le pagine di questo link e troverai il prezzo del HEST se non sbaglio ci deve essere anche da qualche parte la lista del pre ordine.
e si parlava di quella cifra
http://www.bladeforums.com/forums/showthread.php?t=758237


Cavolo!...però quello mi pare abbia una impostazione più fighetto-collezionistica rispetto a quello di questo topic.
Poi in quello si parla di tiratura limitata a 250 esemplari, di titanio, rotoblock, D2 ecc...questo invece spero sia sempre robusto ma più "semplice" visto che mi pare non ci sia il rotoblock, il titanio ecc...
Anche per l'acciaio preferirei un inox piuttosto che il D2.
Alla fine secondo me l'Hest è un'altra costa rispetto allo stile dei RAT. I RAT sono coltelli robusti, efficienti ma non molto costosi. Spero che anche il folder segua lo "stile di famiglia" Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-0:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si parla di 250 esemplari numerati in serie limitata,ma poi ci sarà la produzione normale con meno finizioni e dal costo un pelo inferiore...
questo era quello che si diceva un anno fa su per giu,la serie limitata doveva essere consegnata alla fine del 2010 a quelli che avevano fatto il pre ordine direttamente al sito principale ESEE.
ti ricordo che fino al mese scorso ESEE e DPXGEAR erano praticamente la stessa cosa,infatti questo folder lo potevi vedere e ordinare solo sito ESEE ora hanno il loro sito http://dpxgear.com/countdown/
quando erano insieme veniva prodotto il fisso

ora non saprei prorpio coma è andato a finire o smesso di seguire la faccenda...hanno rotto un pò le balle...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Leggevo su un forum che :"La prossima settimana verranno presentati allo Shot Show, in Las Vegas, con marchi e finiture: Stone-washed per le lame, clip ed il frame in acciaio."
Questo lo dice il proprietario della LionSteel.
Costeranno meno senza titanio? Indifferente


in questo forum Occhiolino Soddisfatto dicono anche che i 2 prototipi sono fatti uno in titanio e l altro in acciaio e ti dico anche quale(non cè scritto nel forum)

quello di sinistra è quello in titanio
quello di destra è in acciaio
si vede dalla finizione dello scasso del frame
il titanio tagliato a laser risulta sempre meno rifinito dell acciaio
in più cè il particolare notato da zato...in quello di destra lo schiacciamento della lama dovuto al frame in acciaio
mi sono fregato nella finizione del taglio del frame vedendola o pensato subito titanio senza fare caso all altra rifinita diversamente.
comunque dicono anche che non si sa chi li produrra e neanche quali saranno i costi.....
per me aspettiamo un pezzo prima di vederli nei negozi Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà questa la versione definitiva? bhooo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A vederli così mi pare siano finiti un gran male se il costo presunto è di 250/300 dollari (o euro).....il "rotocoso" (copyright Strydog) sinceramente io non capisco a che serva:se il blocco è fatto bene perchè aggiungerci una sicura che incide su costi e lavorazioni? Non è che la sicura lo fa diventare un fisso,rimane comunque un coltello chiudibile......con tutte le limitazioni...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prototipo presentato allo shotshow del esee 3 folder


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-0:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sai qualcosa dei materiali?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-0:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come prima....pazienza Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok!, grazie Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente info per ora
stanno ancora decidendo se sarà una produzione italiana o americana,per ora vice la prima nostrana.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah sulla produzione italiana non so se essere contento o meno...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se italiana l'acciaio sarà n690....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte quello che se temprato bene e degli spessori giusti sarebbe il meno...il problema è che di solito a parità di qualità i prodotti usa costano meno...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-2:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
a parte quello che se temprato bene e degli spessori giusti sarebbe il meno...il problema è che di solito a parità di qualità i prodotti usa costano meno...
Mà...non direi propio,per noi,qua in italia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Se italiana l'acciaio sarà n690....

lionsteel solitamente non lavora con n690
si sta parlando ipoteticamente di D2

il motto dell ESEE è produrre coltelli di ottima fattura a prezzi umani senza andare dove costa meno(cina taiwan sud america)
sono anche coltelli senza troppi fronzoli inutili...

i prezzi non saranno in linea con quelli italiani visto che sarà una produzione internazionale,se fosse venduto solo nel nostro mercato sarebbe un conto ma non è così.

per un folder di queste carateristiche il prezzo di 150\200€ o usd non sarebbe affato male saresti in linea con la concorrenza americana.
pazienza ragazzi.... è inutile fasciarsi la testa prima del tempo tirando costi a destra e a sinistra.... non è ancora ben definita la cosa Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011-0:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il coltello non sarà prodotto da lionsteel...
produzione americana made ROWEN
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group