Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 170 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 170
Iscritti: 0
Totale: 170


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Spada narsil
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Spada narsil
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005-23:11 pm    Oggetto: Spada narsil Rispondi con citazione

Ho un dubbio che mi affligge da alcuni giori e a volte non riesco a dormire la notte 8O 8O ...
Mi ricordavo di avere letto in qualche libro di tolkien che Narsil era stata forgiata con metallo meteoritico, però quando ho voluto fare sfoggio della mia "sapienza" scrivendolo in una sezione del forum per rispodere a una domanda, Eolblack ha detto che mi confondevo con altre spade della saga...
allora ho spento il computer ed ho incominciato a sfogliare tutti i libri del mondo di tolkien incominciando da "racconti perduti" fino al signore degli anelli... ma niente... non riesco a trovare dove l'ho letto. :cry:

per favore ditemi se ho avuto un allucinazione o anche qualcun'altro l'ha letto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio...non saprei proprio...Non è che ti confondi con quella di Giulio Cesare che,secondo leggenda, sarebbe stata forgiata con siderite?

Cito la descrizione di Narsil fatta nel libro "Il Signore degli Anelli - Armi e Battaglie" di Chris Smith ed. Bompiani

"La grande spada di elendil fu forgiata da Telchar, un fabbro di grande rinomanza frai nani in tempi molto lontani della Prima Era, quando Elfi e Nani erano in rapporti migliori. [...]
Narsil era lunga cinque piedi dal pomo lla punta e avrebbe potuto essere impugnata e maneggiata soltanto da un guerriero potente e risoluto come Elendil. Il disegno della guardia e del pomo erano stati ispirati dalla forma di una foglia e del suo stelo; la lama era la più tagliente...[...]"

Riservandomi di sfogliara il Silmarillion questo è quanto posso dirti in merito.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5 piedi!? 8O
Più di un metro e mezzo di spada...
però, maneggevole! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie,
comunque ho rinunciato alla ricerca e sono giunto alla conclusione che ho avuto un'allucinazione! 8O però un po di dubbio mi rimane....

a proposito di spade lunghe, in un negozio di milano ho visto uno spadone che senza esagerare sarà stato alto 160-170cm se non di più... era veramente enorme :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-0:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muahahha ti ho messo la pulce nell' orecchio e non dormi la notte? :-D

scherzi a parte, capita anche a me di impazzire nel cercare dettagli sull' universo di Tolkien in certe discussioni :wink:

cmq se hai il Silmarillion, guarda nella specie di Glossario, cerca Anguirel o Anglachen e rileggiti quelle sezioni di libro indicate dalle note... magari ti torna alla mente qulcosa...

ciauz
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
artorius
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 08, 2004
Messaggi: 329
Località: como

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie eol per la pulce... Diavolo potevo rimanere beato nella mia ignoranza...

scherzo :-D grazie per avermi corretto!! comunque sono andato avedere l'argomento ma non mi è venuto in mente niente... :cry: :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group