Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 322 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 322
Iscritti: 0
Totale: 322


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - torcia per uso giornaliero piccola help pd20 e PA01
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
torcia per uso giornaliero piccola help pd20 e PA01
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-2:04 am    Oggetto: torcia per uso giornaliero piccola help pd20 e PA01 Rispondi con citazione

Ciao a tutti ... vorrei comprare una torcia per uso giornaliero ...deve essere piccola la terrei fissa attaccata la pantalone ... ero indeciso tra

che è comoda per il fatto che funziona anche con batterie aa
oppure

ora c'è anche la pd10 ma l'accensione a bottone la trovo decisamente più comoda (esempio se ho una mano impegnata e nel buoi non so dove poggiarla mi vien facile da accendere) ...
piccolo dubbio ho letto che la pd10 scalda in modalità 190 lumen Risatina Indifferente ... volevo sapere è pericoloso ? nel senso si può danneggiare la torcia ? ... dopo quanto tempo a 190 lumen scalda ??? ...

poi ho visto la pd 30 ma da tenere attaccata al pantalone mi sembra scomoda ... forse un po grande ...qualcuno l'ha provata sa dirmi eventuali problemi ??? scalda anche questa ? ha "difetti" ? ...grazie Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La PD20 è un' ottima torcia, ne sarai contento. La PD10 si accende con una mano ma la 20 è meglio in ogni caso. La Jetbeam non mi impressiona.. meglio la RRT0
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La PD20 è un' ottima torcia, ne sarai contento. La PD10 si accende con una mano ma la 20 è meglio in ogni caso. La Jetbeam non mi impressiona.. meglio la RRT0


grazie mille ... non so vorrei prendere qualcosa da usare che mi venga comoda ... non vorrei comprare una scomodità ...
la pd 30 come la vedi ???


forse è un po lunga da tenere agganciata al passante della cintura ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-4:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

possiedo la pd20 e las jetbeam rrt0...

la pd 20 è veramente piccola,comodissima e un ottima edc. L'unica pecca è che funziona solo a c123 e il cambio modalita a volte puo' risultare scomodo...
la jetbeam è leggermente piu grande, funziona sia con c123 e AA (se caricata a c123 non è molto piu grande della fenix pero') la selezione della luminosita avviene tramite ghiera ed è veramente ben fatta.

Per quanto riguarda il riscaldamento, in effetti la fenix si scalda praticamente subito in quanto è veramente piccola e il calore ha poco spazio per disperdersi ,ma credo non sia un grosso problema.
la jetbeam non mi sembra si scaldi ma solitamente la uso per poco tempo.

Se riesci ti consiglio di vederle di persona entrambe per vedere quale delle due ti sta meglio in mano.
Sono comunque due gran belle torce e il loro dovere lo fanno egregiamente
Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-4:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
possiedo la pd20 e las jetbeam rrt0...

la pd 20 è veramente piccola,comodissima e un ottima edc. L'unica pecca è che funziona solo a c123 e il cambio modalita a volte puo' risultare scomodo...
la jetbeam è leggermente piu grande, funziona sia con c123 e AA (se caricata a c123 non è molto piu grande della fenix pero') la selezione della luminosita avviene tramite ghiera ed è veramente ben fatta.

Per quanto riguarda il riscaldamento, in effetti la fenix si scalda praticamente subito in quanto è veramente piccola e il calore ha poco spazio per disperdersi ,ma credo non sia un grosso problema.
la jetbeam non mi sembra si scaldi ma solitamente la uso per poco tempo.

Se riesci ti consiglio di vederle di persona entrambe per vedere quale delle due ti sta meglio in mano.
Sono comunque due gran belle torce e il loro dovere lo fanno egregiamente
Carino!

ok grazie mille per i consigli Carino! ...di vederle di persona la vedo un po difficile dalle mie parti non ne vendono e collini è distante da me molto distante ...ti dirò la jetbeam mi piace però ha meno potenza della fenix ... questa cosa che scalda mi ha frenato parecchio ... non ne ho mai avute di torce che scaldano ... siccome può capitare che sta accesa un po non vorrei che si quagliasse Sorrisone o che si danneggiasse è addio torcia ... le differenze di materiali tra la beam e la fenix come sono ??? la beam scalda lo stesso ??? ...ma perché perché perché !?!?!?! devono scaldare maledizione ...credo che finirò sulla pd 20 che ha più potenza della beam
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la Fenix LD01,funziona con una pila AAA (economiche e facili da trovare) è più corta e un po più grossa di una maglite solitaire, e fa mooolta luce (nel catalogo di collini c'è scritto 72 lumen).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ormai ho deciso prendo la beam citata da zato ... la rrt0 Carino! ... è quella che ha il giusto compromesso tra lumen dimensioni qualità e batterie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla RRT-0 puoi usare sia le CR123 che le AA. Però il fascio luminoso è più stretto che sulle Fenix, per questo nonostante le Jetbeam siano indubbiamente fatte meglio ho scelto la PD10.
Quanto alla PD30 è un' ottima torcia, ma non ha particolari differenze rispetto ai modelli con una batteria se non la durata. Però è decisamente più ingombrante. La consiglio per escursionismo ma non per EDC
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2011-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
sulla RRT-0 puoi usare sia le CR123 che le AA. Però il fascio luminoso è più stretto che sulle Fenix, per questo nonostante le Jetbeam siano indubbiamente fatte meglio ho scelto la PD10.
Quanto alla PD30 è un' ottima torcia, ma non ha particolari differenze rispetto ai modelli con una batteria se non la durata. Però è decisamente più ingombrante. La consiglio per escursionismo ma non per EDC


ok il fascio è più stretto però è più luminoso e in più va più a lungo ... quindi credo sia accettabile ... prenderei la pd 20 però ha meno lumen quindi la beam e la favorita ... ora sto guardando un po in giro anche altri marchi e altri modelli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group