Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 429 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 429
Iscritti: 0
Totale: 429


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - primo lama fissa: GATCO tactical u.s.e.r.s.?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
primo lama fissa: GATCO tactical u.s.e.r.s.?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ordn71
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 07, 2011
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2011-18:41 pm    Oggetto: primo lama fissa: GATCO tactical u.s.e.r.s.? Rispondi con citazione

Ciao.

Sono un nuovo utente. Bel forum, di solito frequento britishblades, ma vedo che il livello qui è paragonabile.

Allora vi propongo un quesito, visto che mi sono deciso ad acquistare un lama fissa. Non sono tanto il tipo da lame fisse, perferisco i folders, il lama fissa mi fa un po' effetto spadone di Sandokan. insomma preferisco cose discrete, facili da portare.

I miei EDC:

- ER BF CT
- Fantoni W.W.H. HB01
- Bradley - ALIAS I (ltd.) piano (follia natalizia)

Ora, per il lama fissa, avrei adocchiato un GATCO (timberline), tactical u.s.e.r.s.

[img]http://tinypic.com/r/2zf7s42/7

Qualcuno ha provato l'attrezzo? Cosa ne dicono gli esperti qui? Il rapporto qualità/prezzo è abbastanza buono (sui 100 dollari on-line ma no shipping outside US).

Qualche alternativa a questo con porto discreto e non più di 10 cm di lama?
[/img]http://tinypic.com/r/34jdcns/7

Grazie a tutti per i consigli.
Cordiali saluti.

ordn
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2011-19:09 pm    Oggetto: Re: primo lama fissa: GATCO tactical u.s.e.r.s.? Rispondi con citazione

ordn71 ha scritto:
Ciao.

Sono un nuovo utente. Bel forum, di solito frequento britishblades, ma vedo che il livello qui è paragonabile.

Allora vi propongo un quesito, visto che mi sono deciso ad acquistare un lama fissa. Non sono tanto il tipo da lame fisse, perferisco i folders, il lama fissa mi fa un po' effetto spadone di Sandokan. insomma preferisco cose discrete, facili da portare.

I miei EDC:

- ER BF CT
- Fantoni W.W.H. HB01
- Bradley - ALIAS I (ltd.) piano (follia natalizia)

Ora, per il lama fissa, avrei adocchiato un GATCO (timberline), tactical u.s.e.r.s.

[img]http://tinypic.com/r/2zf7s42/7

Qualcuno ha provato l'attrezzo? Cosa ne dicono gli esperti qui? Il rapporto qualità/prezzo è abbastanza buono (sui 100 dollari on-line ma no shipping outside US).

Qualche alternativa a questo con porto discreto e non più di 10 cm di lama?
[/img]http://tinypic.com/r/34jdcns/7

Grazie a tutti per i consigli.
Cordiali saluti.

ordn
Hai sbagliato a mettere i link,non si possono aprire.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2011-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la seconda foto,se non sbaglio è un ER...fulcrum c o shrapnel...son buoni coltelli infondo...

di lame corte e "occultabili" ci son anche gli esee\ tops (e molti altri) che non son affatto male Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ordn71
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 07, 2011
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011-9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[/img]

Ciao,

si, avete ragione ho fatto un po' di mess-up con le immagini. Questo è il coltello in questione, ne esistono altre versioni, tanto e spear point, ma il drop credo sia il più bello.

Designer: Brian Fellhoelter
Handle Material: G-10 textured Zytel®
Type: Fixed Blade
Overall Length: 8.30” (227 mm)
Blade Finish: Charcoal titanium coating
Pocket Clip: Stainless Steel Torx® fastener construction
Blade Material: AUS-8A
Weight: Including sheath and Molle rig: 9.5 ounces
Blade Length: 3.8” (90.49mm)

La seconda foto voleva illustrare il tipo di porto discreto che intendevo:



Grazie per i consigli, vado a vedermi un po' di esee and tops.

A presto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ordn71
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 07, 2011
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2011-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione



Ciao.

Allora sembra che nessuno ancora abbia avuto modo di provare uno di questi attrezzi. Ma almeno un commento su materiali, finiture, forma, dimensione?

La manicatura è un po' dèjà vù, mi ricorda vagamente qualche modello di CRKT, non proprio innovativa, ma nel complesso le linee sono abbastanza piacevoli.

Ho dato una occhiata più approfondita agli esee e tops. Belli ma un po' troppo "pesanti", con spessori di lame molto importanti, un po' troppo per l'utilizzo che intendo fare io del coltello (devo tagliare due panini, quattro bistecche, fare la punta a qualche bastone, tagliare rametti, etc., non aprire casse di munizioni o scavare feritoie da sniper nei muri!). Di Tops mi piace abbastanza il mohawk hunter. Ho anche visto di Muela l' hornet che mi pare molto buono come qualità/prezzo.


A presto.

P.S.
u.s.e.r.s è l'acronimo di ultimate sheath easy release system, breve descrizione qui sotto:

"Brian Fellhoelter drew upon his machinist skills, custom knifemaker talent and white water guide experience to invent a truly innovative emergency tool. Frustrated by emergency knives that fell out of their sheaths during white water trips, Fellhoelter set about to develop a reliable mechanism to hold the knife securely in the sheath until deployment is required. The result is the new ECS U.S.E.R.S. (Ultimately Secure Easy Release Sheath System) Water Rescue™ model with SHEATH LOCK TECHNOLOGY. This patent pending mechanism holds the knife securely in the sheath until it is needed. Simply grasp knife and squeeze handle to release. Sheath includes extra slots for multiple attachment points and MOLLE capable, mil-spec webbing for attachment to PFD, vests, belts, back packs etc. Knife deploys rapidly when needed and features a powerful blade..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2011-12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah acciaio sufficiente, impugnatura a mio parere scomoda e design che non mi piace...io guarderei un ESEE.

Non sono tutti "grossi" e spessi, guarda L' RC3.
10 cm di lama per 3mm di spessore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
goffredo01
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 26, 2007
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2011-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace un gran che sia come design sia come impugnatura che ritengo anche molto scomoda da stringere..... Risatina Risatina Risatina Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2011-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi pare che l'impugnatura del gatco sia più comoda, anzi! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group