Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 480 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 481
Iscritti: 0
Totale: 481


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - battaglie ..
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
battaglie ..
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ColdSteel
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2010
Messaggi: 465

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011-0:38 am    Oggetto: battaglie .. Rispondi con citazione

Quest'anno col mio gruppo vorremmo provare a partecipare a qualche rievocazione di battaglia medievale..

Zona Italia nord ovest (se possibile ) siamo di Savona la maggior parte

ci piacerebbe avere qualche contatto
o per lo meno sapere dove e quando si svolgono


grazie a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011-12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmh ma quanti siete? per cominciare potreste farvi introdurre da qualche gruppo già affermato, entrare in alcune feste è dura già per chi lo è, dalle tue parti conosco come gruppo storico i Sinemellus http://www.sinemellusvelcorona.com/home.htm grandi combattenti che conosco molto bene.
Avevo fatto con loro i nazionali di duello medievale proprio a Savona nella Fortezza del Priamar... ecco avete un castello stupendo in cui non si fa nessuna rievocazione! e lo danno a quelli che fanno gdr live Bleah
Cmq per avere elenchi di feste basta entrare nel sito di qualsiasi gruppo storico del periodo interessato e vedere la lista degli eventi a cui partecipano.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ColdSteel
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2010
Messaggi: 465

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta

dunque il gruppo nostro è La Medievale (di Savona) che ha organizzato fra l altro il torneo cui hai partecipato
Sorrisone

del gruppo pero' ben pochi sono interessati a questo tipo di eventi (battaglie e affini)
per cui mi proponevo "da privato" o come gruppetto di amici che puo variare da 3 a 6 elementi attivi (direi 2 o 3 auto) Figo! tutto qui..



p.s. circa il Priamar .... beh ecco.. meglio se sto zitto.... Sorrisino Sorrisino Sorrisino

p.p.s. ai live di gdr mi diverto un sacco Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ColdSteel ha scritto:
grazie per la risposta
dunque il gruppo nostro è La Medievale (di Savona) che ha organizzato fra l altro il torneo cui hai partecipato
Sorrisone


Beh ma allora sei del settore! è tutto un altro discorso allora, magari ci siamo conosciuti! Polemico
Io rappresentavo la Lombardia nel 2009, combattevo contro quello con l'ascia Danese

ColdSteel ha scritto:

del gruppo pero' ben pochi sono interessati a questo tipo di eventi (battaglie e affini)


Mmmh non capisco, nel vostro gruppo quali sono gli interessi? fanno solo mestieri? è anomala come situazione, solitamente vogliono combattere tutti

ColdSteel ha scritto:

per cui mi proponevo "da privato" o come gruppetto di amici che puo variare da 3 a 6 elementi attivi (direi 2 o 3 auto) Figo! tutto qui..


Mah... 6 persone è un numero di tutto rispetto se montate almeno il campo,contatti ne avrete a volontà visto che siete un gruppo rinomato, se volete un suggerimento per una battaglia seria suggerirei l'assedio di Brescia a maggio, cmq ci stiamo muovendo anche noi per nuove feste

ColdSteel ha scritto:

p.s. circa il Priamar .... beh ecco.. meglio se sto zitto.... Sorrisino Sorrisino Sorrisino


Immagino, ho sentito un pò di cose Indifferente è un vero peccato, è un posto stupendo alla pari quasi del castello di Brescia, ci ho dormito dentro e non ho resistito a fare delle perlustrazioni notturne Ninja
Cmq l'organizzazione è stata ottima... poi Merendoni in Giuria addirittura!
e, cosa importante per un rievocatore, il cibo al ristorante era ottimo

ColdSteel ha scritto:

p.p.s. ai live di gdr mi diverto un sacco Sorrisone Sorrisone Sorrisone


Guarda per il Gdr live non fraintendermi, per me uno può fare qualsiasi cosa purchè si diverta, ma la vedo come una cosa solo fine a se stessa, non ci vedo una necessità di pubblico o sbaglio? (per pubblico intendo non appassionati gdr) al priamar poi un paio di personaggi sono venuti a muoverci critiche sul nostro abbigliamento e a sfidarci... con delle spade di lattice.... non capivo se scherzassero o cosa Sorriso
Fattò stà che è bastato dare una brevissima dimostrazione di riscaldamento
per farli desistere dicendo "ma voi siete matti" ...boh forse erano entrati troppo nel personaggio e credevano che le loro spade fossero vere Risatina
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ColdSteel
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2010
Messaggi: 465

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
ColdSteel ha scritto:
grazie per la risposta
dunque il gruppo nostro è La Medievale (di Savona) che ha organizzato fra l altro il torneo cui hai partecipato
Sorrisone


Beh ma allora sei del settore! è tutto un altro discorso allora, magari ci siamo conosciuti! Polemico
Io rappresentavo la Lombardia nel 2009, combattevo contro quello con l'ascia Danese

si vi ricordo ... ma non credo di aver parlato con voi.. sara ad A&B forse Sorriso

Nolimits80 ha scritto:

ColdSteel ha scritto:

del gruppo pero' ben pochi sono interessati a questo tipo di eventi (battaglie e affini)


Mmmh non capisco, nel vostro gruppo quali sono gli interessi? fanno solo mestieri? è anomala come situazione, solitamente vogliono combattere tutti

beh nella nostra asociazione abbiamo gruppo figuranti e gruppo danza.. e cmq noi di solito facciamo scherma scenica con duelli preparati e,non a tutti interessano gli scontri liberi e le "mischie" per cui sull argomento siamo un po' digiuni....
Nolimits80 ha scritto:

ColdSteel ha scritto:

per cui mi proponevo "da privato" o come gruppetto di amici che puo variare da 3 a 6 elementi attivi (direi 2 o 3 auto) Figo! tutto qui..


Mah... 6 persone è un numero di tutto rispetto se montate almeno il campo,contatti ne avrete a volontà visto che siete un gruppo rinomato, se volete un suggerimento per una battaglia seria suggerirei l'assedio di Brescia a maggio, cmq ci stiamo muovendo anche noi per nuove feste

ecco per Brescia. ad es a chi mi dovrei rivolgere ???
Nolimits80 ha scritto:

ColdSteel ha scritto:

p.s. circa il Priamar .... beh ecco.. meglio se sto zitto.... Sorrisino Sorrisino Sorrisino


Immagino, ho sentito un pò di cose Indifferente è un vero peccato, è un posto stupendo alla pari quasi del castello di Brescia, ci ho dormito dentro e non ho resistito a fare delle perlustrazioni notturne Ninja
Cmq l'organizzazione è stata ottima... poi Merendoni in Giuria addirittura!
e, cosa importante per un rievocatore, il cibo al ristorante era ottimo

beh grazie Sorriso cmq fra i giudici c'erano pure Tony Wolf e Ran a. Braun Sorriso
Nolimits80 ha scritto:

ColdSteel ha scritto:

p.p.s. ai live di gdr mi diverto un sacco Sorrisone Sorrisone Sorrisone


Guarda per il Gdr live non fraintendermi, per me uno può fare qualsiasi cosa purchè si diverta, ma la vedo come una cosa solo fine a se stessa, non ci vedo una necessità di pubblico o sbaglio? (per pubblico intendo non appassionati gdr) al priamar poi un paio di personaggi sono venuti a muoverci critiche sul nostro abbigliamento e a sfidarci... con delle spade di lattice.... non capivo se scherzassero o cosa Sorriso
Fattò stà che è bastato dare una brevissima dimostrazione di riscaldamento
per farli desistere dicendo "ma voi siete matti" ...boh forse erano entrati troppo nel personaggio e credevano che le loro spade fossero vere Risatina


quella della sfida non la sapevo.. Polemico mi sarebbe piaciuto vedere il combattimento<< Maxidildo VS Ascia danese >> Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 27 Feb 2011-2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che GdR Live e Rievocazione storica son cose abbastanza diverse...i due mondi son spesso venuti a contatto, ma con esiti certo non positivi...
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ColdSteel ha scritto:

si vi ricordo ... ma non credo di aver parlato con voi.. sara ad A&B forse Sorriso


Certamente!


ColdSteel ha scritto:

beh nella nostra asociazione abbiamo gruppo figuranti e gruppo danza.. e cmq noi di solito facciamo scherma scenica con duelli preparati e,non a tutti interessano gli scontri liberi e le "mischie" per cui sull argomento siamo un po' digiuni....


Al contrario di noi... anche il duello era ben poco preparato, c'era solo un colpo preparato su un canovaccio di storia di cui l'esito è concordato, tutto il resto è totalmente improvvisato, è il principale motivo per cui i nostri combattimenti sono spesso apprezzati nonostante la nostra tecnica sia abbastanza "ignorante" ma tutto sommato così è più divertente per noi e il tutto ha una parvenza più reale e violenta, spesso nei duelli non è nemmeno concordato l'esito. ad alcuni piace come filosofia, ad altri no, poco importa, l'importante è divertirsi anche perchè poi non c'è nemmeno un regolamento preciso, è tutto a discrezione del giudice

ColdSteel ha scritto:

ecco per Brescia. ad es a chi mi dovrei rivolgere ???


Provo a sentire chi di dovere

ColdSteel ha scritto:

beh grazie Sorriso cmq fra i giudici c'erano pure Tony Wolf e Ran a. Braun Sorriso


Già con cui abbiamo fatto una figura di m. pre duello, l'abbiamo incrociato per strada ed ha iniziato a parlarci dello stage che faceva il giorno stesso a cui voleva praticamente obbligarci a partecipare... noi contentissimi, convinti che fosse gratis abbiamo dato l'assenso, poi quando ci ha detto quante "palanche" erano ci siamo eclissati perchè eravamo in bolletta totale :-D :-D :-D


ColdSteel ha scritto:

quella della sfida non la sapevo.. Jumpy mi sarebbe piaciuto vedere il combattimento<< Maxidildo VS Ascia danese >> Sorrisone Sorrisone Sorrisone


:-D :-D :-D


Ok a sto punto metto qui l'elenco delle manifestazioni a cui partecipiamo come certe in calendario, ce ne saranno altre molto probabilmente però, escludo ovviamente quelle celtiche:

sabato 19 marzo 2011 Cernusco Sul Nav. Medievale
domenica 20 marzo 2011 Cernusco Sul Nav. Medievale

sabato 9 aprile 2011 Brugherio Medievale
domenica 10 aprile 2011 Brugherio Medievale

sabato 7 maggio 2011 Villa Litta Medievale
domenica 8 maggio 2011 Villa Litta Medievale

sabato 4 giugno 2011 Brescia Medievale
domenica 5 giugno 2011 Brescia Medievale
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group