Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 348 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 348
Iscritti: 0
Totale: 348


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - EickHorn
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
EickHorn
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Guest
Ospite





MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-15:28 pm    Oggetto: EickHorn Rispondi con citazione

Salve
sapete perchè il sito della EickHorn solingen non è + accessibile?
Cosa ne pensate di questo?







thanks
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sia la nuova baionetta che si diceva fosse stata fornita all'esercito canadese...a suo tempo però non trovai nessuno immagine(e il sito ufficiale non funzionava)
La lama è molto similie alla baionetta M9 di ordinanza americana
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad occhio e croce sembra una baionetta tipo M9......non mi fa impazzire esteticamente ma bisognerebbe provarla sul campo per capirne le doti tecniche!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-15:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un po' come la baionetta dell'AK(che ho),e' spartano (questo nemmeno tanto) pero' ha un suo fascino...sulla qualita dell'acciaio pero' non so' niente,mi spiace!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il buco in mezzo serve x cucire? :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-17:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No..serve per incastrarci dentro una protuberanza del fodero e usare il tutto come cesoia per rete o filo spinato.E'un sistema già usato sugli Aitor e sulla baionetta dell'AK
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sito della EickHorn è attualmente chiuso, poichè l'azienda tedesca è fallita nel 2004:? .

Successivamente è stata acquistata il 23 ottobre 2004 dalla Lightweight Body Armour, azienda inglese produttrice di attrezzatura militare.

La politica commerciale della Eickhorn dovrebbe rimanere invariata se non migliorata nel futuro poichè la sede è rimasta a Solingen e tranne il gruppo dirigenziale, la risorsa umana non è cambiata.

Per avere maggiori indicazioni potete documentarvi presso questo link:

http://www.lbainternational.com/news.htm

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che il motto di Collini è EFFICENZA E CORTESIA!! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che figata quel sito!vendono il cappotto che serbra un cappotto ma in realtà è un giubbetto antiproiettile...non pensavo esistesse davvero...chissà se trovo un rivenditore in Italia...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un pochino gli assomiglia...ma e' vero che l'acciaio e' abbastanza buono? io ho notato che il filo(dall'altra parte) e' ricoperto di (credo :roll: )nitruro di titanio...

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005-23:29 pm    Oggetto: affidabilità Rispondi con citazione

...possiedo il "Commando Knife"per Incursori Paracadutisti della Eickhorn,il modello LL80 a gravità...Niente da dire!Robusto e grezzo,l'acciaio di Solingen è ottimo!Se proprio dovessi comprare un fisso della Eickhorn;e non si ha bisogno di tagliare il filo spinato... :wink: certamente meglio l'ASEK(non quello con la lama tanto!).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Guest
Ospite





MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005-8:32 am    Oggetto: grazie rudy Rispondi con citazione

grazie rudy per i chiarimenti.
quanto prima mi registrero', non mi piace l'anonimato.

Il suddetto coltello è il modello ACK in dotazione all'esercito tedesco fino a poco tempo fa, ora sostituito dal modello KM2000. Sei mesi fa contattai Joerg EickHorn e me lo dava a 99 euro. E' in acciaio al carbonio ma non dicono di che tipo (segreto industriale), ma nei test pubblicati sul vecchio sito veniva sottoposto a varie torture: freddo, torsione, caduta,ecc...

Non mi piaceva + (l'ACK) per il tipo di fodero che non si può mettere negli spallacci, la punta non è un granchè, + da lavoro che da combattimento, e poi non mi va di dover oleare. prezzo in fabbrica nel '99 100.000 lire
Il modello STM non mi piaceva + perchè non volevo + tenere una daghetta a doppio filo :-D , quest'ultimo in 440A, fodero in cuoio con un sistema di attacco antiquato. prezzo in fabbrica nel '99 50.000

Ieri li ho portati in armeria e mi sono preso (baratto) una pinza multifunzione della letherman (euro 120).

Ora devo sbarazzarmi di una schifezza di Specialplus Ontario e mi faccio un signor VENOM. Da quanto ho comprato il training ER mi ha affascinato la manegevolezza dell'impugnatura anche se sembra plasticaccia.
Uno solo ma buono. Il Venom. Accetto suggerimenti per spendere meno ed avere un buon ferro combat inox tipo Fox Sheridan.

Salutoni a tutti
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005-13:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi un coltello da combattimento?Allora stai cercando un Col Moschin(il Venom è un po' più un compromesso tra fighter e coltello da campo...),soprattutto visto che ti trovi bene con l'impugnatura.
Altrimenti il Sog seal 2000 è un gran bel fighter.
Oppure il Boker Applegate,ma quest'ultimo costa molto meno,ed è fatto di conseguenza(comunque ha un rapporto qualità prezzo eccezionale)
Diciamo che comunque la prima scelta entro i 250 euro rimane il Col Moschin
Poi,volendo spendere"poco"ci sarebbe il Sog seal pup che ha un prezzo conveniente(110 da Collini),e se è fatto bene quanto il fratello maggiore che ho il piacere di possedere,li vale tutti...però non so se sia troppo corto per essere considerato fighter..
Alla fine potresti dare un'occhiata anche a Kabar,che produce i coltelli da combattimento dei Marines...ma visti i modelli elencati sopra lascerei perdere...
Compra il Col Moschin e sarai felice(oppure il dobermann k1s che qui hanno ancora in magazzino...è fuori produzione ma era fantastico)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group