Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 408 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 408
Iscritti: 0
Totale: 408


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ma la victorinox fa schifo ??? o son scemo io ???
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ma la victorinox fa schifo ??? o son scemo io ???
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-1:08 am    Oggetto: ma la victorinox fa schifo ??? o son scemo io ??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti ... vi pongo il mio nuovo quesito ...io vorrei acquistare un cybertool 41 ...

la cosa che mi fa schifo di questo coltello sono le due seghe quel per il ferro e quella per il legno ... una volta persa l'affilatura o i denti tocca tenerle li a peso morto ...cosa che mi fa girare ... quando bastava mettere un sistema tipo questo
Sorrisino
e si ci montavano delle lame che avrebbero venduto loro... o comprate in ferramenta e accorciate in modo da poterle montare ... invece così mi tocca ricomprare il coltello o tenere queste due funzioni li consumate Sorrisino ...volevo sapere da voi ... le vendono queste funzioni separatamente ??? ... sono riaffilabili ??? ... poi volevo sapere si può smontare il victorinox ??? ...intendo funzione per funzione in modo da toglierle ??? grazie per le delucidazioni Cinesino Carino! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me questi multiuso hanno un solo uso: Vetrina
Anche perchè certi strumenti non sono effettivamente utilizzabili se non per piccoli lavoretti una tantum.
Ma essendo appunto piccoli lavoretti, prima che si consumano... ne passa.

Comunque io non comprerei mai un mattoncino del genere.
Se servisse per lavoro userei degli strumenti adatti...
Per me il victorinox ideale, e che ho, è il Mountaineer, che ha giusto quello che serve (e già con qualcosa di troppo).


Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
Secondo me questi multiuso hanno un solo uso: Vetrina
Anche perchè certi strumenti non sono effettivamente utilizzabili se non per piccoli lavoretti una tantum.
Ma essendo appunto piccoli lavoretti, prima che si consumano... ne passa.

Comunque io non comprerei mai un mattoncino del genere.
Se servisse per lavoro userei degli strumenti adatti...
Per me il victorinox ideale, e che ho, è il Mountaineer, che ha giusto quello che serve (e già con qualcosa di troppo).


Ciao

no io lo uso da "combattimento" Sorrisone ... nel senso io ho flex dremel seghe trapani armadietti usag e chi più ne ha più ne metta ... però quando esco non posso portare tutto dietro Sorriso ... e mi trovo sempre che mi verve qualcosa ... però a me piacciono gli oggetti resistenti eterni (esempio zippo) non cose delicate Bleah ... ovviamente lo userei solo all'occorrenza ... ma essendo una persona che armeggio sempre l'occasione esce fuori spesso !!! ... per il fatto del mattoncino ... si è un po largo ... però siamo sui 190grammi se non sbaglio ...però sarei indeciso di se prendere questo o il modello senza seghe ... Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
AndreaE65 ha scritto:
Secondo me questi multiuso hanno un solo uso: Vetrina
Anche perchè certi strumenti non sono effettivamente utilizzabili se non per piccoli lavoretti una tantum.
Ma essendo appunto piccoli lavoretti, prima che si consumano... ne passa.

Comunque io non comprerei mai un mattoncino del genere.
Se servisse per lavoro userei degli strumenti adatti...
Per me il victorinox ideale, e che ho, è il Mountaineer, che ha giusto quello che serve (e già con qualcosa di troppo).


Ciao

no io lo uso da "combattimento" Sorrisone ... nel senso io ho flex dremel seghe trapani armadietti usag e chi più ne ha più ne metta ... però quando esco non posso portare tutto dietro Sorriso ... e mi trovo sempre che mi verve qualcosa ... però a me piacciono gli oggetti resistenti eterni (esempio zippo) non cose delicate Bleah ... ovviamente lo userei solo all'occorrenza ... ma essendo una persona che armeggio sempre l'occasione esce fuori spesso !!! ... per il fatto del mattoncino ... si è un po largo ... però siamo sui 190grammi se non sbaglio ...però sarei indeciso di se prendere questo o il modello senza seghe ... Risatina

Hai pienamente ragione nel sciegliere cose robuste e durature.
Ma se dovesse accompagniarmi nel lavoro mi farei una borsina con una selezione degli atrezzi che ti potrebbero servire (magari gli stessi presenti nel Cyber Tool 41, ma più seri, e quindi più duraturi) e un coltellino con pochi atrezzi: lama, apriscatole, cavatappi, punteruolo, limetta (per le unghie Sorriso ), pinzetta e poco altro.

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
AndreaE65 ha scritto:
Secondo me questi multiuso hanno un solo uso: Vetrina
Anche perchè certi strumenti non sono effettivamente utilizzabili se non per piccoli lavoretti una tantum.
Ma essendo appunto piccoli lavoretti, prima che si consumano... ne passa.

Comunque io non comprerei mai un mattoncino del genere.
Se servisse per lavoro userei degli strumenti adatti...
Per me il victorinox ideale, e che ho, è il Mountaineer, che ha giusto quello che serve (e già con qualcosa di troppo).


Ciao

no io lo uso da "combattimento" Sorrisone ... nel senso io ho flex dremel seghe trapani armadietti usag e chi più ne ha più ne metta ... però quando esco non posso portare tutto dietro Sorriso ... e mi trovo sempre che mi verve qualcosa ... però a me piacciono gli oggetti resistenti eterni (esempio zippo) non cose delicate Bleah ... ovviamente lo userei solo all'occorrenza ... ma essendo una persona che armeggio sempre l'occasione esce fuori spesso !!! ... per il fatto del mattoncino ... si è un po largo ... però siamo sui 190grammi se non sbaglio ...però sarei indeciso di se prendere questo o il modello senza seghe ... Risatina

Hai pienamente ragione nel sciegliere cose robuste e durature.
Ma se dovesse accompagniarmi nel lavoro mi farei una borsina con una selezione degli atrezzi che ti potrebbero servire (magari gli stessi presenti nel Cyber Tool 41, ma più seri, e quindi più duraturi) e un coltellino con pochi atrezzi: lama, apriscatole, cavatappi, punteruolo, limetta (per le unghie Sorriso ), pinzetta e poco altro.

Ciao

per il lavoro ho tutto ... e quando esco anche in macchina ho un'altra borsa che sta sempre in auto piena di tutto e di più ... ma mi serve per quando vado a farmi un giro ... siccome io sfrutto delle cose che vedo o trovo o posso recuperare in giro il vic mi piaceva perché con cacciaviti pinze e altro andava bene ... solo mi viene il dubbio sulla durata ...dato anche il costo !!! ...io ti dico che le mie tasche sono borse XD ... porto sempre zippo oppure accendino jet 3000 gradi Cinesino coltello piccolo opinel n2 ecc ecc ...però spesso mi verrebbero utili cacciaviti e pinze ...per quanto riguarda la qualità io sono un fissato ... quando compro qualcosa voglio sempre qualcosa che sia frutto delle passione ... che sia un oggetto di qualità eccelsa ... sono affascinato dalle cose che per così dire durano in eterno ... voglio dire ho uno zippo che comprai ad 8 anni ... e da allora cambiato solo stoppino e pietrina quando si consumavano ... per il resto è sempre lo stesso ... non mi piacciono le cinesate che si prendono si usano e poi si buttano ... come disse tarantino "quando è bonnie a fare la spesa compra delle cag*te io compro solo roba buona perché voglio gustarla" ... ecco perchè a breve vorrei comprare anche un rasoio a mano libera perché questi oggetti in plastica moderni li trovo osceni Bleah ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
winstrol80
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 08, 2009
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti interessa ho un cyber tool 29 nuovo fiammante da vendere.

Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-3:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma perchè non ti prendi la pinza Victorinox Swisstool spirit con la sua bella custodia. C'ha pure la chiave a L a parte.
E' robusta e garantita a vita...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-4:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da come mi descrivi il suo possibile utilizzo son sempre convinto che non sia molto comodo/utile.
E' vero che un cacciavite può sempre far comodo, ma quando ho utilizzato quelli sul mio o erano troppo larghi o troppo corti, o dava fastidio il manico ecc e quindi li avrò usati per il 20% delle volte che mi servivano. Per il restante 80% sono sempre andato a prendere la borsa degli atrezzi...
E' anche vero che meglio avere un atrezzo in più che uno in meno...

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-13:16 pm    Oggetto: Re: ma la victorinox fa schifo ??? o son scemo io ??? Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
Ciao a tutti ... vi pongo il mio nuovo quesito ...io vorrei acquistare un cybertool 41 ...

la cosa che mi fa schifo di questo coltello sono le due seghe quel per il ferro e quella per il legno ... una volta persa l'affilatura o i denti tocca tenerle li a peso morto ...cosa che mi fa girare ... quando bastava mettere un sistema tipo questo
Sorrisino
e si ci montavano delle lame che avrebbero venduto loro... o comprate in ferramenta e accorciate in modo da poterle montare ... invece così mi tocca ricomprare il coltello o tenere queste due funzioni li consumate Sorrisino ...volevo sapere da voi ... le vendono queste funzioni separatamente ??? ... sono riaffilabili ??? ... poi volevo sapere si può smontare il victorinox ??? ...intendo funzione per funzione in modo da toglierle ??? grazie per le delucidazioni Cinesino Carino! Sorriso

Quoto Andrea.
Io penso che ci sia un equivoco di fondo sullo scopo dei coltelli multiuso (e anche delle pinze). Mi pare evidente che non possano sostituire una cassetta dei ferri in una attività lavorativa e di bricolage continuativa, ma il loro fine è di coprire delle emergenze che possono verificarsi in giro, in viaggio, in macchina, in moto ecc.
Non ho mai saputo di un meccanico ciclista che impieghi un multiuso da sottosella per lavorare su una bici, ma se ti trovi per strada e devi alzare la sella oppure regolare il manubrio viene molto utile.

La sega Victorinox è eccezionale ed ha lo stesso tipo di dentatura dei migliori segacci da potatura. Ma anche il segaccio dopo essere stato usato intensamente o trovi il modo di farlo affilare o lo sostituisci. Quanto a quella che chiami "sega da ferro", se è come sulla Spirit non è altro che una lima in cui l'incisione del lato stretto è "potenziata" per servire da sega. Puoi cercare di tagliarci (con molta fatica) un lucchetto che non si apre più, ma se intendi usarla sistematicamente come sega sei fuori strada. E anche le lime migliori dopo un po' di lavoro si lisciano e sono da buttare.
Se ti serve un seghetto efficace e poco ingombrante puoi prendere uno di questi con un po' di lame di ricambio
[img]http://catalogo.cllat.it/foto1.aspx?filename=/foto/IDH_3.272_B.JPG[/img]


Comunque penso che parti usurate di un coltello si possono sempre far sostituire in un centro specializzato. Sempre che il gioco valga la candela e non convenga ricomprare tutto il coltello...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggere che fa' schifo un victorinox mi sembra una bestemmia.....
il multiuso non e' un acessorio da lavoro ma di emergenza e compie i suoi dovuti lavori sporadici egregiamente. Sorriso Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a sto punto ti conviene prendere la spirit plus...la garanzia a vita e il servizio di assistenza non dovrebbero lasciarti a piedi Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-21:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

annapurna ha scritto:
leggere che fa' schifo un victorinox mi sembra una bestemmia.....
il multiuso non e' un acessorio da lavoro ma di emergenza e compie i suoi dovuti lavori sporadici egregiamente. Sorriso Sorriso

ok lo anche per me ... dato che quando ho aperto il post ero convinto che fosse un oggetto sovrannaturale ... però si sa che leggere che il vic fa schifo fa audience e quindi avrei avuto più risposte niente di personale Sorrisone Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-21:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

winstrol80 ha scritto:
se ti interessa ho un cyber tool 29 nuovo fiammante da vendere.

Ciao

terrò a mente Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RAGAZZI VI RIPETO NON E' PER SOSTITUIRE ATTREZZI O DA USARE A LAVORO MA MI SERVE QUANDO VADO APPIEDI E NON POSSO PORTARE CON ME ARMADIETTI USAG ...!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le pinze no poi passo per un ladro Indifferente ... credo che lo prenderò la versione con cacciavite e inserti però senza seghe !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
le pinze no poi passo per un ladro Indifferente ... credo che lo prenderò la versione con cacciavite e inserti però senza seghe !!!


perchè con la pinza si e il vic no?...guarda che a dirla tutta è più facile che ti facciano meno storie per una pinza che per un chiudibile multiuso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
le pinze no poi passo per un ladro Indifferente ... credo che lo prenderò la versione con cacciavite e inserti però senza seghe !!!


perchè con la pinza si e il vic no?...guarda che a dirla tutta è più facile che ti facciano meno storie per una pinza che per un chiudibile multiuso...

quì si seguono delle leggi assè Sorrisone ... col multiuso non dicono niente ... perhè ti sfottono pensando (un altro mcguiver) e passi ma con le pinze no ... oltre che mi sembrano un pò scomode in tasche e comunque ho voglia di un multiuso nondi una pinza (per ora Sorriso )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-3:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok...comunque secondo me lascia perdere i modelli Vic troppo accessoriati, sono scomodi da portarsi dietro e da usare. Perchè hanno troppe funzioni e alla fine non riesci a usarne bene nemmeno una.
Quindi a mio parere ti conviene valutare un Vic con poche funzioni ma veramente utili.
Ah la sega con un pò di pazienza dovresti riuscire a riaffilarla. Comunque fidati, ce ne vuole prima che perda il filo, anche perchè è fatta per essere usata molto saltuariamente quando non si ha niente di meglio con sè...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-4:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo topic ho letto:

I Vic fanno schifo.
I Vic sono da vetrina.
La sega si consuma.
Con la pinza mi prendono per ladro.
Col multiuso per Mc Guyver.
Con la pinza fanno più storie del multiuso.

Ci manca solo un asino che vola cavalcato dai tre porcellini inseguiti da Gargamella Risatina ...

Con la pinza ti fanno meno storie che con un multiuso, visto che il multiuso è propriamente un COLTELLO, mentre la pinza ha come coltello solo uno dei tanti utilizzi... ma comunque se devono farti storie te le fanno pure per il tagliaunghie.

Perchè con la pinza ti prendono per ladro Amore ?? Che ci rubi con una pinza, forse una risata di chi stai cercando di derubare... chissà...

Quando consumerai la sega del Vic ti offro una birra. A meno che non lo usi per costruirti la capanna sull'albero, per un uso escursionistico/EDC (che è quello che pare intendi tu) ti dura in eterno, garantito.

Ah la cosa dei Vic che fanno schifo e sono da vetrina... beh... forse sono alcuni dei pochi coltelli nati per essere usati realmente...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono convinto che una pinza sarebbe meglio, perchè ti permette di fare molti più lavoretti...però se vuole un chiudibile...
Poi concordo su tutto a parte il fatto che alcuni Vic da vetrina ci sono, per esempio, i modelli che hanno un sacco di attrezzi che sono veramente scomodi da utilizzare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giave91 ha scritto:
...I Vic sono da vetrina....Ah la cosa dei Vic che fanno schifo e sono da vetrina... beh... forse sono alcuni dei pochi coltelli nati per essere usati realmente...

Io non ho detto che TUTTI i Vic sono da vetrina, ma che questi multiuso (intendendo quel tipo di multiuso scelto da Francesco) sono da vetrina.
Motivo: tanti accessori, non sempre adatti allo scopo, molto peso, ...
Oltre un certo numero di accessori, i multiuso sono da vetrina.
Questo, almeno, è il mio parere.
E' anche vero che, nel suo caso, al bisogno meglio avere in tasca un Vic da vetrina che niente. Magari in quel caso l'accessorio giusto lo trova.

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giave91 ha scritto:
In questo topic ho letto:

I Vic fanno schifo.
I Vic sono da vetrina.
La sega si consuma.
Con la pinza mi prendono per ladro.
Col multiuso per Mc Guyver.
Con la pinza fanno più storie del multiuso.

Ci manca solo un asino che vola cavalcato dai tre porcellini inseguiti da Gargamella Risatina ...

Con la pinza ti fanno meno storie che con un multiuso, visto che il multiuso è propriamente un COLTELLO, mentre la pinza ha come coltello solo uno dei tanti utilizzi... ma comunque se devono farti storie te le fanno pure per il tagliaunghie.

Perchè con la pinza ti prendono per ladro Amore ?? Che ci rubi con una pinza, forse una risata di chi stai cercando di derubare... chissà...

Quando consumerai la sega del Vic ti offro una birra. A meno che non lo usi per costruirti la capanna sull'albero, per un uso escursionistico/EDC (che è quello che pare intendi tu) ti dura in eterno, garantito.

Ah la cosa dei Vic che fanno schifo e sono da vetrina... beh... forse sono alcuni dei pochi coltelli nati per essere usati realmente...

Sorrisone ... no tranquillo ho anche spiegato che il titolo è così perché è di impatto si apre di più il topic Cinesino ...poi per il fatto della pinza purtroppo da me è così ... ci sono molti str*zi che sfondano tombini o contatori per fregarsi il rame ... ci sono allarmi che suonano ogni secondo e quindi la pinza la prendono subito come attrezzatura da furto !!! ... il vic ormai è nell'immaginario collettivo come un oggetto tranquillo e quindi ti lasciano stare !!! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
... il vic ormai è nell'immaginario collettivo come un oggetto tranquillo e quindi ti lasciano stare !!! Cinesino

Vero!
Infatti ho sempre con me un Vic invece che un temperino a lama singola, perchè così hai più possibilità di trovare un... "giustificato motivo".

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
... il vic ormai è nell'immaginario collettivo come un oggetto tranquillo e quindi ti lasciano stare !!! Cinesino

Vero!
Infatti ho sempre con me un Vic invece che un temperino a lama singola, perchè così hai più possibilità di trovare un... "giustificato motivo".

Ciao

si ma poi se trovano un coltello pensano "questo è pericoloso" ... ed è facile che una persona lo ha con se perhè vuole fare male cose ... ma con un multiuso uno ce l'ha per comodita ... se dovessiuccidere qualcuno o cercare risse o anche per difesa partirei da un buck 119 o un automatico o qualcosa tipo spyderco native come forma ... non con un vic ...solo a pensare al victorinox come arma per risse o per omicidio mi vien da ridere Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
AndreaE65 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
... il vic ormai è nell'immaginario collettivo come un oggetto tranquillo e quindi ti lasciano stare !!! Cinesino

Vero!
Infatti ho sempre con me un Vic invece che un temperino a lama singola, perchè così hai più possibilità di trovare un... "giustificato motivo".

Ciao

si ma poi se trovano un coltello pensano "questo è pericoloso" ... ed è facile che una persona lo ha con se perhè vuole fare male cose ... ma con un multiuso uno ce l'ha per comodita ... se dovessiuccidere qualcuno o cercare risse o anche per difesa partirei da un buck 119 o un automatico o qualcosa tipo spyderco native come forma ... non con un vic ...solo a pensare al victorinox come arma per risse o per omicidio mi vien da ridere Sorrisone
Amore
Non ho capito: perchè inizi il discorso con "Si ma poi..." se alla fine hai detto esattamente quello che ho detto io, cioè che il Vic ha più l'aria dello strumento che non quella del coltello.
O sono io che ho mangiato troppo e il peso sullo stomaco mi offusca il cervello? Sorriso

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-18:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
AndreaE65 ha scritto:
Francesco 660 ha scritto:
... il vic ormai è nell'immaginario collettivo come un oggetto tranquillo e quindi ti lasciano stare !!! Cinesino

Vero!
Infatti ho sempre con me un Vic invece che un temperino a lama singola, perchè così hai più possibilità di trovare un... "giustificato motivo".

Ciao

si ma poi se trovano un coltello pensano "questo è pericoloso" ... ed è facile che una persona lo ha con se perhè vuole fare male cose ... ma con un multiuso uno ce l'ha per comodita ... se dovessiuccidere qualcuno o cercare risse o anche per difesa partirei da un buck 119 o un automatico o qualcosa tipo spyderco native come forma ... non con un vic ...solo a pensare al victorinox come arma per risse o per omicidio mi vien da ridere Sorrisone
Amore
Non ho capito: perchè inizi il discorso con "Si ma poi..." se alla fine hai detto esattamente quello che ho detto io, cioè che il Vic ha più l'aria dello strumento che non quella del coltello.
O sono io che ho mangiato troppo e il peso sullo stomaco mi offusca il cervello? Sorriso

Ciao

scusa mi son ingarbugliato volevo dire "si ma poi se devo uccidere qualcuno o far risse non userei mai un vic ma con altri coltelli più aggressivi" ... ce l'ho di vizzio perchè nel nostro dialetto si usa così Risatina
è un modo per confermare quel che hai detto Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2011-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:thumbsup:
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2011-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi nell'attesa ho comprato un huntsman così per testare con mano la qualità vic... lo comprato perché lo riuscito a trovare ad un'ottimo prezzo in una ferramenta vicino casa mia (mi ha tento perché non dovevo aspettare il corriere non dovevo pagare le spedizioni) ... lo ho pagato 18€ ...
eccolo

son rimasto impressionato ... tiene bene il filo e taglia molto (ovviamente dopo che lo ho affilato ... perché di fabbrica taglia bene ma non da il massimo) ...a breve mi procurerò il cybertool 41 Cinesino ...grazie per le opinioni e consigli a tutti !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2011-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco 660 ha scritto:
ragazzi nell'attesa ho comprato un huntsman così per testare con mano la qualità vic... lo comprato perché lo riuscito a trovare ad un'ottimo prezzo in una ferramenta vicino casa mia (mi ha tento perché non dovevo aspettare il corriere non dovevo pagare le spedizioni) ... lo ho pagato 18€ ...
eccolo

son rimasto impressionato ... tiene bene il filo e taglia molto (ovviamente dopo che lo ho affilato ... perché di fabbrica taglia bene ma non da il massimo) ...a breve mi procurerò il cybertool 41 Cinesino ...grazie per le opinioni e consigli a tutti !!!

Figurati
Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group