Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 410 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 410
Iscritti: 0
Totale: 410


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Consigli per gli acquisti
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Consigli per gli acquisti
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
thehandle
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 11, 2011
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-2:46 am    Oggetto: Consigli per gli acquisti Rispondi con citazione

Buonasera a tutti.
Prima di tutto, complimenti per il sito, il forum, la varietà degli articoli...
Chi vi scrive è indubbiamente un novizio, che non ha, detto sinceramente, una sfrenata passione per il vostro mondo. Però in qualche modo qualcosa mi è stato tramandato.

Scrivo questo topic perché mi piacerebbe comprare un attrezzo da poter usare in diverse occasioni. E allora vi dico quale articolo mi ha incuriosito e soprattutto cosa dovrei farne.

Mi sono piaciuti moltissimo i due articoli LEATHERMAN mod. FREESTYLE CX o MUT. Sono consapevole però che del MUT non me ne farei molto...

A cosa mi servirebbe?

- Sono ingegnere, e mi piace DA MATTI fare il lavoro da operaio. Ma ovviamente non porto con me una cassetta degli attrezzi, e di certo non faccio interventi chissà quanto invasivi. Mi serve svitare, tirare con forza, raggiungere parti in apparecchiature minute, tagliare e spelare fili.
- Sono modellista, ho gli attrezzi del mestiere, ma qualche volta qualche cosa si dimentica a casa.
- Sono motociclista, e nei viaggi lunghi è capitato di avere bisogno di qualcosa in più di quello che è contenuto all'interno della "cassetta attrezzi" di serie nella moto.
- Sono un esteta, ovvero mi piacciono le cose belle. Tecnologiche. Ricercate. Esclusive.

Detto questo, e sperando di non avervi TEDIATO, spero che sappiate darmi una dritta e consigliarmi qualcosa che faccia al mio caso.

Per il resto, continuerò a seguirvi. E, di nuovo, complimenti.

A.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-3:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi qualcosa di bello e funzionale,adatto per te ti consiglio la victorinox spirit plus oppure la leatherman charge tti...

son due ottime pinze...la charge tra l'altro per la lama usa un buon acciaio (154cm) e contiene gia il bit kit e la clip per agganciarla nei pantaloni.
è un bell'attrezzo,molto robusto e esteticamente semplice ma che appaga l'occhio.

Anche la victorinox è un ottimo attrezzo...da quello che ho letto è globalmente piu robusta ma essendo gli utensili rivettati puo' prendere gioco (cosa difficilissima pero')

in piu ha il vantaggio che a pinza chiusa puoi accedere a tutte le sue funzioni.
Ultima cosa,ma non ultima in senso di utilita' è la chiave a L dove vengono innestate le varie punte,nonche' il cavatappi a vite.

come qualita' entrambe le pinze sono ottime! (io possiedo una wave,ho maneggiato la victorinox e devo dire che son molto belle e funzionali)

la leatherman MUT purtroppo ha tanti oggetti che difficilmente userai.


spero di esserti stato d'aiuto Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
thehandle
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 11, 2011
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-3:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che utile direi!
In effetti, senza badare troppo all'estetica, i due attrezzi che mi hai consigliato sono perfetti. E inoltre mi sembra di capire che con la pinza in se vangano anche forniti i vari inserti. Tra i quali troviamo le chiavi torx, che sulle moto la fanno da padrona.

Grazie di nuovo.

Per quanto riguarda la MUT, il riferimento era solo all'estetica. Ho letto che è più indicata a chi maneggia armi e cose del genere.

Se qualcuno ha qualcos'altro da consigliare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-3:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso abitualmente la Leatherman Wave e talvolta la Victorinox Spirit.
La scelta dipende dalle funzioni che vuoi. Victorinox è meglio costruita, Leatherman smontabile (perdendo la garanzia) e con diversi attrezzi... devi valutare tu
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
thehandle
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 11, 2011
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a te Zatoichi.
Adesso mi sfoglio per bene il sito, vedo cosa mi piace e quanto mi avete consigliato, e poi vi dico cosa potrei scegliere..

Per esempio, ho visto la Leatherman - Charge ALX che non è niente male!

Che ne dite?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio amico per hobby e per tenerla sotto la sella della moto durante i viaggi si è preso la Victorinox Spirit Plus.
Praticamente dentro la custodia in cuoio ha un'officina, oltre alla chiave a L c'è pure la chiave a cricchetto!!
E non ti preoccupare se è rivettata e non è smontabile, anche se un inserto si dovesse rompere o lascare la pinza è garantita a vita!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thehandle ha scritto:
Grazie anche a te Zatoichi.
Adesso mi sfoglio per bene il sito, vedo cosa mi piace e quanto mi avete consigliato, e poi vi dico cosa potrei scegliere..

Per esempio, ho visto la Leatherman - Charge ALX che non è niente male!

Che ne dite?


riporto quello che c'è nella descrizione
"Per il 2007 Leatherman introduce nel suo catalogo questa nuova pinza multiuso che va a sostituire la Charge TI e XTI uscite ormai di produzione."

percui è simile alla tti che ti ho proposto Sorriso

un bell'oggetto comunque Sorrisone


Sile86 ha scritto:
Un mio amico per hobby e per tenerla sotto la sella della moto durante i viaggi si è preso la Victorinox Spirit Plus.
Praticamente dentro la custodia in cuoio ha un'officina, oltre alla chiave a L c'è pure la chiave a cricchetto!!
E non ti preoccupare se è rivettata e non è smontabile, anche se un inserto si dovesse rompere o lascare la pinza è garantita a vita!



che poi rompere una victorinox è abbastanza difficile Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011-1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sfrutto moltissimo la Leatherman WAVE...Devo dire che è ottima,robusta e neanche tanto ingombrante....Fossi in te prenderei la WAVE e comprerei a parte il Bit Kits (una quarantina di utilizzi in piu tra cui le torx,brugola cacciaviti piatti e a stella)..Ultima cosa,mi sebra che la Leatherman Charge ALX non abbia le forbicine....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
thehandle
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 11, 2011
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-23:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine non ho resistito.
A Bari per lavoro, mi ritrovo "per caso" in un negozio di nutica che vende Leatherman.
Non ha moltissimo, o meglio... No ha le varie skeletool che tanto mi sarebbe piaciuto vedere. Ne ha una piccina, che nelle mie mani sparisce.

In compenso ha quattro diversi modelli di pinza multiuso in esposizione.

Per farla breve, mi sono innamorato della CHARGE TTI, completa ovviamente di fodero in pelle e bit kit. E senza indugi, l'ho comprata.

Che ne pensate? Mi sono lasciato prendere? Dite un po'...

Nel frattempo, auguro un buon weekend a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-23:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thehandle ha scritto:
Alla fine non ho resistito.
A Bari per lavoro, mi ritrovo "per caso" in un negozio di nutica che vende Leatherman.
Non ha moltissimo, o meglio... No ha le varie skeletool che tanto mi sarebbe piaciuto vedere. Ne ha una piccina, che nelle mie mani sparisce.

In compenso ha quattro diversi modelli di pinza multiuso in esposizione.

Per farla breve, mi sono innamorato della CHARGE TTI, completa ovviamente di fodero in pelle e bit kit. E senza indugi, l'ho comprata.

Che ne pensate? Mi sono lasciato prendere? Dite un po'...

Nel frattempo, auguro un buon weekend a tutti.


ottimo acquisto! è una gran bella pinza Sorrisone

facci sapere come ti trovi!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group