Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 688 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 688
Iscritti: 0
Totale: 688


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - quale surefire scegliere?
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
quale surefire scegliere?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011-17:50 pm    Oggetto: quale surefire scegliere? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!

Avrei bisogno di qualche consiglio a riguardo le torce SUREFIRE...

(premetto che la mia è piu una curiosita\gioco che una necessita')

possiedo gia una FENIX PD20 che uso giornalmente con tanta soddisfazione, una FENIX tk12 comprata un anno fa per pura curiosita' e mi ha colpito positivamente (ora pero' in riparazione per un difetto al pulsante di accensione)
una jetbeam rrt 2 (300 lumens) presa anch'essa un po per curiosita' un po come torcia primaria (son sfortunato, ma questa addirittura mi è arrivata difettata...nulla di grave,appena possibile me la sostituiscono...)


Ora per chiudere il cerchio ho adocchiato le torce della SUREFIRE.
(in particolare il modello z2 combat e
Come sono queste torce?
son robuste e affidabili e valgono piu o meno i soldi che costano oppure è tutta questione di marca?

è affidabile e valida la lampadina allo xeno o è completamente sorpassata dal led?

in un futuro, si riesce a convertire l'eventuale lampadina allo xeno con un led?

qualcuno di voi che le possiede e ha avuto modo di maneggiarle,mi sa dire la propria impressione??


scusate se eventualmente son stato poco chiaro
e sopratutto noioso Linguaccia

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

buona giornata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, semplicemente non ne vale la pena. Le Fenix sono ottime, le migliori che ho provato finora. Ed infatti nonostante abbia testato tutte le torce che mi son capitate a tiro continuo a tenermi la p3D.
L' attuale PD30 a mio parere è la migliore torcia per uso generico
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2011-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
secondo me, semplicemente non ne vale la pena. Le Fenix sono ottime, le migliori che ho provato finora. Ed infatti nonostante abbia testato tutte le torce che mi son capitate a tiro continuo a tenermi la p3D.
L' attuale PD30 a mio parere è la migliore torcia per uso generico


La mia è piu la curiosita di possederne una...io uso tutti i giorni la pd20 e ne son soddisfattissimo...come torcia piu grossa ho un'altra fenix e con queste due son praticamente apposto.
La jetbeam e adesso la richiesta di una surefire son un plus per togliermi lo sifzio di averci giocato Sorriso

(ora sono quasi a piedi perche ho 2 su torce praticamente in riparazione.)


Comunque son d'accordo anche io che non ne vale la pena...ma è proprio lo sifzio che ogni tanto bisogna togliere...un po come con i coltelli!! Polemico Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma allora non hanno senso tutte quelle domande Sorriso
se è uno sfizio prendi quella che ti piace di più! Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ma allora non hanno senso tutte quelle domande Sorriso
se è uno sfizio prendi quella che ti piace di più! Sorrisone



il problema è proprio quello...non so cosa scegliere Risatina


le domande han un senso perche non ne so una cippa di torcie...
non vorrei prendere una torcia allo xeno e rimanere a piedi perche mi costa di piu la manutenzione che la torcia stessa...se queste torcie, in caso non mi piaccia possa convertirla o mi rimane una lampada allo xeno.


Mi piaciono molto i modelli combatlight z2 xeno e z2 s led e il modello e2d defender... ma come sono??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non prenderò più torce non a led perchè... scaldano un sacco
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una 6p led(80lumen) da 2 anni e una back up(15\80lumen) prima serie sempre da 2 anni...
ho anche per le mani delle fenix o provato delle jetbeam,cineserie varie,sono belle torce e funzionano altrettanto bene...
ma ancora che arrivi a surefire se ne vedono poche,si pagano ma cè il suo motivo...
1. per un qualsiasi problema rispondono nella riparazioni in tempi umani(non rimani mesi senza torcia),anche se non ho ancora trovato nessuno che cè le abbia mandate.
2.sono completamente smontabili senza attrezzi soprattutto le vecchie serie G2,Z2,6P,9P,serie M, e altre che ora non mi vengono.
3.accessori,bulbi xeno e led,button swich e particolari vari sempre reperibili on line e negozi fisici che siano un pelo specializzati in torce.
4.possibilita di variare da led a xeno ,sempre sulle vecchie serie,oppure di variare la potenza cambiando i bulbi.
5.circuito e parabola fatti come si deve...se ne prenderai una vedi subito la differenza con una cinese.
di contro:
le batterie durano meno rispetto alle cinesi soprattutto nella serie xeno
costano uno sproposito
lumen solitamente basi rispetto alle cinesi(gli 80lumen di una surefire sono un altra cosa rispetto a quelle che possiedi)

se le prendi per una voglia provabilmente non le capirai mai fino in fondo,se non vengono usate per quello che sono state create difficilmente troverai la differenza,vedrai solo la differenza nella qualità della luce\led e l affidabilità.
non sono torce di back up o EDC tutto fare quindi molto voluminose e poche cazzate tipo sos o strobo.
ho avuto per le mani proprio l altra settimana una M3 millenium xeno 225lumen montata su un M4 (carabina) e fa il suo sporco lavoro in quel ambito Sorriso
non prendere assolutamente le ultime nate...non rispecchiano più la vecchia scuola surefire stanno prendendo la via orientale,almeno io non le prenderei visto che le paghi un botto di soldi e non valgono più quello che valevano tempo indietro.
PS. la Z2 è come la 6P quindi la consiglio vivamente,se poi non ti piace me la regali Sorriso , se vuoi puoi mettere il bulbo led 80lumen per 50€ se non sbaglio(lo xeno che monta se non hanno cambiato le cose è 60lumen) [/b]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
ho una 6p led(80lumen) da 2 anni e una back up(15\80lumen) prima serie sempre da 2 anni...
ho anche per le mani delle fenix o provato delle jetbeam,cineserie varie,sono belle torce e funzionano altrettanto bene...
ma ancora che arrivi a surefire se ne vedono poche,si pagano ma cè il suo motivo...
1. per un qualsiasi problema rispondono nella riparazioni in tempi umani(non rimani mesi senza torcia),anche se non ho ancora trovato nessuno che cè le abbia mandate.
2.sono completamente smontabili senza attrezzi soprattutto le vecchie serie G2,Z2,6P,9P,serie M, e altre che ora non mi vengono.
3.accessori,bulbi xeno e led,button swich e particolari vari sempre reperibili on line e negozi fisici che siano un pelo specializzati in torce.
4.possibilita di variare da led a xeno ,sempre sulle vecchie serie,oppure di variare la potenza cambiando i bulbi.
5.circuito e parabola fatti come si deve...se ne prenderai una vedi subito la differenza con una cinese.
di contro:
le batterie durano meno rispetto alle cinesi soprattutto nella serie xeno
costano uno sproposito
lumen solitamente basi rispetto alle cinesi(gli 80lumen di una surefire sono un altra cosa rispetto a quelle che possiedi)

se le prendi per una voglia provabilmente non le capirai mai fino in fondo,se non vengono usate per quello che sono state create difficilmente troverai la differenza,vedrai solo la differenza nella qualità della luce\led e l affidabilità.
non sono torce di back up o EDC tutto fare quindi molto voluminose e poche cazzate tipo sos o strobo.
ho avuto per le mani proprio l altra settimana una M3 millenium xeno 225lumen montata su un M4 (carabina) e fa il suo sporco lavoro in quel ambito Sorriso
non prendere assolutamente le ultime nate...non rispecchiano più la vecchia scuola surefire stanno prendendo la via orientale,almeno io non le prenderei visto che le paghi un botto di soldi e non valgono più quello che valevano tempo indietro.
PS. la Z2 è come la 6P quindi la consiglio vivamente,se poi non ti piace me la regali Sorriso , se vuoi puoi mettere il bulbo led 80lumen per 50€ se non sbaglio(lo xeno che monta se non hanno cambiato le cose è 60lumen) [/b]



quindi..ricapitolando...la z2 allo xeno che ha in catalogo collini (dovrebbe essere il vecchio modello...o sbaglio?) te la senti di consigliarmela?
è da un po che ci ho messo gli occhi addosso...e quasi quasi =p

Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendila tranquillo sia la Z2 che la M2
la Z2 è una torcia specifica per il combat pistol (da usare con pistola al seguito)
la M2 è il cosidetto carro....se riesci a far sbiadire la anodizazione o a rompere il filamento della lampadina sei parecchio bravo.
in entrambe (sulla Z2 sicuro M2 mi devo informare) cambi bulbi come e quando vuoi,quindi se ti stanchi dello xeno puoi passare al led.
fai buona scorta di batterie....hanno un ora di autonomia scarsa...
come ti dicevo se poi non ti piace il mio indirizzo cè l ai gia Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
prendila tranquillo sia la Z2 che la M2
la Z2 è una torcia specifica per il combat pistol (da usare con pistola al seguito)
la M2 è il cosidetto carro....se riesci a far sbiadire la anodizazione o a rompere il filamento della lampadina sei parecchio bravo.
in entrambe (sulla Z2 sicuro M2 mi devo informare) cambi bulbi come e quando vuoi,quindi se ti stanchi dello xeno puoi passare al led.
fai buona scorta di batterie....hanno un ora di autonomia scarsa...
come ti dicevo se poi non ti piace il mio indirizzo cè l ai gia Sorriso



hahahahah sicuro Sorriso

va ben...prima che esca da magazzino ci faccio un pensiero :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io onestamente non prenderei una torcia con bulbo a incandescenza. Hanno una durata limitata, scarsa efficienza e scarsa potenza luminosa. Hanno il pregio di avere una resa cromatica eccellente e basta.
In casa Surefire trovi la LX2, la ED2L oppure le più piccole E1B, E1L, L1. Sono tutte torce a led dotate di ottica TIR che concentra la luce permettendo di comprire buone distanze avendo un'area luminosa notevole.
Per puro piacere collezionistico valuterei anche la M2 ad incandescenza o addirittura la M3 Turbohead che ritengo molto bella. Ovviamente non le convertirei a led anche se la possibilità esiste.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-13:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
Io onestamente non prenderei una torcia con bulbo a incandescenza. Hanno una durata limitata, scarsa efficienza e scarsa potenza luminosa. Hanno il pregio di avere una resa cromatica eccellente e basta.
In casa Surefire trovi la LX2, la ED2L oppure le più piccole E1B, E1L, L1. Sono tutte torce a led dotate di ottica TIR che concentra la luce permettendo di comprire buone distanze avendo un'area luminosa notevole.
Per puro piacere collezionistico valuterei anche la M2 ad incandescenza o addirittura la M3 Turbohead che ritengo molto bella. Ovviamente non le convertirei a led anche se la possibilità esiste.


bella la m2 e la m3...ma che prezzo!! magari a disporre di tutti quei soldi Linguaccia
poi mi sembrano grandicelle da portarsi in giro tutti i giorni...
sicuramente son grandissime torce Carino!

carine invece le altre da te proposte...
una domanda,che differenza c'è tra una surefire e una jetbeam?
(la differenza tra una jet e una fenix l'ho provata sulla mia pelle Linguaccia)

ora come ora sinceramente sarei piu indirizzato verso la combat allo xeno..anche se beve batterie a velocita mostruosa Sorrisone

EDIT: le torcie surefire che batterie supportano?
sicuramente 2 c123a...ma le ricaricabili 18650 e le c123 ricaricabili son supportate?? visto i consumi e i costi delle batterie mi faccio una scorta di ricaricabili...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non puoi mettere batterie ricaricabili.... solo le sue CR123 surefire e non
almeno surefire sconsiglia l uso di batterie ricaricabili per il voltaggio non stabilizzato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:
Io onestamente non prenderei una torcia con bulbo a incandescenza. Hanno una durata limitata, scarsa efficienza e scarsa potenza luminosa. Hanno il pregio di avere una resa cromatica eccellente e basta.
In casa Surefire trovi la LX2, la ED2L oppure le più piccole E1B, E1L, L1. Sono tutte torce a led dotate di ottica TIR che concentra la luce permettendo di comprire buone distanze avendo un'area luminosa notevole.
Per puro piacere collezionistico valuterei anche la M2 ad incandescenza o addirittura la M3 Turbohead che ritengo molto bella. Ovviamente non le convertirei a led anche se la possibilità esiste.


bella la m2 e la m3...ma che prezzo!! magari a disporre di tutti quei soldi Linguaccia
poi mi sembrano grandicelle da portarsi in giro tutti i giorni...
sicuramente son grandissime torce Carino!

carine invece le altre da te proposte...
una domanda,che differenza c'è tra una surefire e una jetbeam?
(la differenza tra una jet e una fenix l'ho provata sulla mia pelle Linguaccia)

ora come ora sinceramente sarei piu indirizzato verso la combat allo xeno..anche se beve batterie a velocita mostruosa Sorrisone

EDIT: le torcie surefire che batterie supportano?
sicuramente 2 c123a...ma le ricaricabili 18650 e le c123 ricaricabili son supportate?? visto i consumi e i costi delle batterie mi faccio una scorta di ricaricabili...


Con le Surefire devi usare solo batterie primarie CR123A. Esiste anche la Surefire E2L AA che funziona con due AA ma produce 80 lumens invece dei 200 della E2DL ad esempio.
Ovviamente c'è gente che usa anche le ricaricabili ma se ti si frigge il circuito la garanzia non risponde.
Acquistando una E1B (ad esempio) non avresti particolari problemi di batterie visto che l'autonomia è buona ed usa una sola cella.

Differenze Jetbeam e Surefire? Si potrebbe scrivere un trattato Sorrisone costruttivamente le SF sono ai vertici, sono ricavate dal pieno ed offrono una robustezza notevole. Le Jetbeam si difendono benissimo. Io ne possiedo due e sono molto soddisfatto della loro qualità costruttiva e delle finiture curate.
L'elettronica delle Jetbeam è più raffinata. Alcuni modelli offrono il circuito IBS che permette di programmare uno o più livelli di luminosità. In passato però diversi modelli Jetbeam hanno manifestato problemi di natura elettronica. La mia M1X ad esempio fliccava ad ogni livello e l'ho fatta sostituire con una che invece funziona benissimo. Fortunatamente sembra che le attuali Jetbeam abbiano recuperato l'antica forma.
Surefire è più semplice da questo punto di vista. Accettano solo batterie CR, hanno in genere due livelli (uno solo invece le incan) e basta. Questo le rende piuttosto affidabili.

Potresti valutare l'acquisto della classica Surefire 6P, un classico intramontabile che puoi facilmente convertire a led o mantenere a incandescenza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2011-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
michele87 ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:
Io onestamente non prenderei una torcia con bulbo a incandescenza. Hanno una durata limitata, scarsa efficienza e scarsa potenza luminosa. Hanno il pregio di avere una resa cromatica eccellente e basta.
In casa Surefire trovi la LX2, la ED2L oppure le più piccole E1B, E1L, L1. Sono tutte torce a led dotate di ottica TIR che concentra la luce permettendo di comprire buone distanze avendo un'area luminosa notevole.
Per puro piacere collezionistico valuterei anche la M2 ad incandescenza o addirittura la M3 Turbohead che ritengo molto bella. Ovviamente non le convertirei a led anche se la possibilità esiste.


bella la m2 e la m3...ma che prezzo!! magari a disporre di tutti quei soldi Linguaccia
poi mi sembrano grandicelle da portarsi in giro tutti i giorni...
sicuramente son grandissime torce Carino!

carine invece le altre da te proposte...
una domanda,che differenza c'è tra una surefire e una jetbeam?
(la differenza tra una jet e una fenix l'ho provata sulla mia pelle Linguaccia)

ora come ora sinceramente sarei piu indirizzato verso la combat allo xeno..anche se beve batterie a velocita mostruosa Sorrisone

EDIT: le torcie surefire che batterie supportano?
sicuramente 2 c123a...ma le ricaricabili 18650 e le c123 ricaricabili son supportate?? visto i consumi e i costi delle batterie mi faccio una scorta di ricaricabili...


Con le Surefire devi usare solo batterie primarie CR123A. Esiste anche la Surefire E2L AA che funziona con due AA ma produce 80 lumens invece dei 200 della E2DL ad esempio.
Ovviamente c'è gente che usa anche le ricaricabili ma se ti si frigge il circuito la garanzia non risponde.
Acquistando una E1B (ad esempio) non avresti particolari problemi di batterie visto che l'autonomia è buona ed usa una sola cella.

Differenze Jetbeam e Surefire? Si potrebbe scrivere un trattato Sorrisone costruttivamente le SF sono ai vertici, sono ricavate dal pieno ed offrono una robustezza notevole. Le Jetbeam si difendono benissimo. Io ne possiedo due e sono molto soddisfatto della loro qualità costruttiva e delle finiture curate.
L'elettronica delle Jetbeam è più raffinata. Alcuni modelli offrono il circuito IBS che permette di programmare uno o più livelli di luminosità. In passato però diversi modelli Jetbeam hanno manifestato problemi di natura elettronica. La mia M1X ad esempio fliccava ad ogni livello e l'ho fatta sostituire con una che invece funziona benissimo. Fortunatamente sembra che le attuali Jetbeam abbiano recuperato l'antica forma.
Surefire è più semplice da questo punto di vista. Accettano solo batterie CR, hanno in genere due livelli (uno solo invece le incan) e basta. Questo le rende piuttosto affidabili.

Potresti valutare l'acquisto della classica Surefire 6P, un classico intramontabile che puoi facilmente convertire a led o mantenere a incandescenza.


bhe.. io ho appena preso una jetbeam (la rrt2 da 300 lumens) e purtroppo è difettata,non funziona il cambio di intensita e ha un altro piccolo problema sul pulsante di accensione...fortunatamente me la sostituiscono Sorriso


visto le mie sfortune con 2 torce su 3 acquistate volevo puntare sulla surefire...( la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benissimo)

il modello 6p è molto carino e molto semplice...non mi dispiace!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo il bulbo P60led originale surefire è andato fuori produzione e lo troverai solo in rimanenze di magazzino.
sembra che tutti i bulbi xeno continueranno ad avere un seguito(si intende i bulbi serie 60) altri non sembra di no.
se prenderai la Z2 sarai obbligato a tenerla a incandescenza....alternative bulbi led di concorrenza(non marchiati surefire) oppure avere la fortuna di trovare ancora il P60led in rimanenza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
purtroppo il bulbo P60led originale surefire è andato fuori produzione e lo troverai solo in rimanenze di magazzino.
sembra che tutti i bulbi xeno continueranno ad avere un seguito(si intende i bulbi serie 60) altri non sembra di no.
se prenderai la Z2 sarai obbligato a tenerla a incandescenza....alternative bulbi led di concorrenza(non marchiati surefire) oppure avere la fortuna di trovare ancora il P60led in rimanenza.



buono a sapersi...comunque penso di lasciarla xeno...effettivamente la prendo perche è fatta cosi'


mi ha ingolosito anche l'altra in catalogo pero'... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-23:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

troppo tardi....notizia fresca fresca....la M2 lo presa io,ti sei fragato a farmi notare la promozione di collini Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
troppo tardi....notizia fresca fresca....la M2 lo presa io,ti sei fragato a farmi notare la promozione di collini Linguaccia


io la vedo ancora a magazzino pero'... Linguaccia

eheheh fammi sapere come ti trovi... se non ti piace me la regali dai... Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia


comunque son orientato sulla z2... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-0:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ah ah che te la regalo o dei dubbi Linguaccia
mi trovero come con tutte le altre surefire che ho,bene...benissimo
il bello è che in dotazione danno 2 bulbi a incandescenza uno da 65lumen uno da 120 più il mio da 80 a led montato sulla 6P posso intercambiare a piacimento sulle 2 torce (i bulbi sono tutti serie 60)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
ah ah ah che te la regalo o dei dubbi Linguaccia
mi trovero come con tutte le altre surefire che ho,bene...benissimo
il bello è che in dotazione danno 2 bulbi a incandescenza uno da 65lumen uno da 120 più il mio da 80 a led montato sulla 6P posso intercambiare a piacimento sulle 2 torce (i bulbi sono tutti serie 60)


eh pero' ora son ancora piu curioso... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

appena mi arriva faccio una recensione con foto,non ti prometto niente perchè il tempo è quello che è... ma ci provo Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Fenix sono costruite bene, come le Olight e come tante altre. Le Surefire sono però su un altro pianeta sia come qualità costruttiva che come affidabilità.

Ad esempio io alterno, in questo periodo, una Surefire U2 Ultra ed una Olight M20; paragonarle sarebbe come confrontare un Wilkins Leafstorm con uno Spyderco Leafstorm: non c'è storia, semplicemente.

Se poi valga la pena di spendere quelle cifre... beh, dipende da cosa cerchi e cosa ritieni importante.
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Le Fenix sono costruite bene, come le Olight e come tante altre. Le Surefire sono però su un altro pianeta sia come qualità costruttiva che come affidabilità.

Ad esempio io alterno, in questo periodo, una Surefire U2 Ultra ed una Olight M20; paragonarle sarebbe come confrontare un Wilkins Leafstorm con uno Spyderco Leafstorm: non c'è storia, semplicemente.

Se poi valga la pena di spendere quelle cifre... beh, dipende da cosa cerchi e cosa ritieni importante.


Dopo il periodo "compro tutto...tanto son coltelli" son passato a cercare prodotti qualita' e ottima fattura...

Sto cercando una torcia affidabile che non mi lasci a piedi e le surefire mi sembrano un ottimo prodotto Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sono. Personalmente non mi formalizzo più di tanto e quando mi serve una torcia da portarmi dietro scelgo secondo come mi gira al momento Sorriso

Quelle poche volte nelle quali, però, non posso neanche permettermi di prendere in considerazione l'ipotesi di rimanere al buio sicuramente Surefire; alimentate, aggiungo, esclusivamente da primarie.
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
purtroppo il bulbo P60led originale surefire è andato fuori produzione e lo troverai solo in rimanenze di magazzino.
sembra che tutti i bulbi xeno continueranno ad avere un seguito(si intende i bulbi serie 60) altri non sembra di no.
se prenderai la Z2 sarai obbligato a tenerla a incandescenza....alternative bulbi led di concorrenza(non marchiati surefire) oppure avere la fortuna di trovare ancora il P60led in rimanenza.


In commercio esistono moduli a led di numerose marche. Alcuni sono estremamente affidabili ed ovviamente molto costosi.
Per quanto riguarda Surefire è sicuramente un brand ai vertici ma la produzione cinese è ormai giunta a livelli molto molto buoni.
Ad esempio tiro in ballo le mie Fenix poichè la prima torcia che ho acquistato è stata una PD30 Q5. Ebbene tutte le mie Fenix funzionano perfettamente da anni ormai Sorrisone
Non ci vado in guerra ma alcune hanno sostenuto un uso piuttosto intenso, LD20 su tutte.
Riguardo la M2O warrior, la possiedo da 2 anni ed è eccezionalmente robusta. C'è anche un video dove le sparano contro e continua a funzionare. Sicuramente non trasmette lo stesso feeling della U2 ma è una torcia molto affidabile.
Se la mia vita dipendesse da una torcia, ebbene me ne porterei dietro come minimo 3 e non una sola Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mefistofele86 ha scritto:
In commercio esistono moduli a led di numerose marche. Alcuni sono estremamente affidabili ed ovviamente molto costosi.

fai un pò di nomi Sorriso ho visto in giro i trunite come sono?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mefistofele86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 23, 2009
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:
In commercio esistono moduli a led di numerose marche. Alcuni sono estremamente affidabili ed ovviamente molto costosi.

fai un pò di nomi Sorriso ho visto in giro i trunite come sono?


Premetto che non ho mai maneggiato drop-in ma alcuni nomi sicuri posso farli Sorrisone
ThruNite ad esempio produce ottimi drop-in ed a breve dovrebbe uscirne uno con led xm-l molto potente.
I drop-in Malkoff sono eccellenti ma costano quanto una torcia di qualità.
Scendendo di prezzo (anche molto) ci sono i drop-in Solarforce ad esempio.
La mia conoscenza in fatto di drop-in è limitata a causa dei miei gusti personali ma i Malkoff sono una garanzia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group