Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 483 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 483
Iscritti: 0
Totale: 483


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Realizziamo un Extrema Ratio del Forum?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Realizziamo un Extrema Ratio del Forum? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

annapurna ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
annapurna ha scritto:
non sono un appassionato di karambit ma secondo me' bisogna farlo piu' piccolo Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone

ce ne stanno di tutte le misure, anche di molto grandi. questo l'ho disegnato da 25 e da 30 cm, su per giù la misura di altri e.r.


er produce anche coltelli piccoli, per stare nel budget bisogna stare nelle dimensioni di uno Shrapnel

così copiamo i tedeschi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Scusa, forse mi sono spiegato male… Se ti dicono di accorciarlo di 1 cm non succede niente, su questo siamo d'accordo, ma se invece il coltello in sé non piace proprio a nessuno e quindi nessuno lo compra? A quel punto cosa fai? Qui finora abbiamo un coltello che piace a te e che poi per essere costruito dovrà per forza piacere anche ad un altro centinaio di persone.

guarda, detto tra me e te...
se accettano di fare il coltello e per pezzo non chiedono uno sproposito, me li compro tutti e cento e poi me li vendo per cavoletti miei. resterà cmq un extrema ratio in edizione limitata di una tipologia che ancora non hanno mai fatto. ragiono male!? oh, detto tra me e te eh..
(sognare non costa nulla, almeno per adesso...)


no, il tuo ragionamento fila però allora non è più un coltello fatto per un forum

se non si arriva neanche lontanamente a cento, taglio la testa al toro. sempreché non mi chiedono una cifra sfacciata al pezzo..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi spiego un attimo cos'è quell'affare disegnato tra i due coltelli nel secondo disegno. in pratica è la vista dal basso.
la parte dell'impugnatura, nel nudo acciaio ha due fresature che caratterizzano un pò la linea e.r. mentre le guancette hanno internamente delle "sporgenze" che vanno ad incastrarsi nelle fresature del manico, mentre esternamente pure loro hanno delle fresature. questo perché se uno vuole togliere le guancette gli resta cmq il recesso per l'indice e il medio e la caratteristica impugnatura e.r.
(neanche a scuola scrivevo così tanto..)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

però su quelli che hai disegnato non riutilizzi nessuna impugnatura ER... e questo alza i costi i parecchio. Erano più economiche le idee di Trentini che almeno usavano il manico ER
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
però su quelli che hai disegnato non riutilizzi nessuna impugnatura ER... e questo alza i costi i parecchio. Erano più economiche le idee di Trentini che almeno usavano il manico ER

son due guancette come quelle dei chiudibili, niente di eccezionale.
e poi l'ho scritto sopra: l'appetito m'è venuto mangiando.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oh, ma da quant'è che sono addetto ai forni?
qualcuno vuole un panettone?! l'ho appena fatto! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riesco a contattare i klingon , si supereranno sicuramente i 100 pezzi richiesti e anche di piu
Questo coltello gli piace molto Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
zatoichi ha scritto:
però su quelli che hai disegnato non riutilizzi nessuna impugnatura ER... e questo alza i costi i parecchio. Erano più economiche le idee di Trentini che almeno usavano il manico ER

son due guancette come quelle dei chiudibili, niente di eccezionale.
e poi l'ho scritto sopra: l'appetito m'è venuto mangiando.


appunto... due pezzi in più da lavorare a CNC vista la necessità dell' incavo.. non variano di poco il prezzo finale rispetto alla sola lama da accoppiare a pezzi già esistente
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mrzx73 ha scritto:
Se riesco a contattare i klingon , si supereranno sicuramente i 100 pezzi richiesti e anche di piu
Questo coltello gli piace molto Stupito


si accettano adesioni anche di cani e porci. l'importante è raggiungere l'obbiettivo! :scooter:

ora-è-tempo-di-dormire.
cordialmente, too! :icecream:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
zatoichi ha scritto:
però su quelli che hai disegnato non riutilizzi nessuna impugnatura ER... e questo alza i costi i parecchio. Erano più economiche le idee di Trentini che almeno usavano il manico ER

son due guancette come quelle dei chiudibili, niente di eccezionale.
e poi l'ho scritto sopra: l'appetito m'è venuto mangiando.


appunto... due pezzi in più da lavorare a CNC vista la necessità dell' incavo.. non variano di poco il prezzo finale rispetto alla sola lama da accoppiare a pezzi già esistente


lunedì illustrerò il tutto e sentiamo all'incirca che aria tira...

'notte! :icecream:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
mrzx73 ha scritto:
Se riesco a contattare i klingon , si supereranno sicuramente i 100 pezzi richiesti e anche di piu
Questo coltello gli piace molto Stupito


si accettano adesioni anche di cani e porci. l'importante è raggiungere l'obbiettivo! :scooter:

ora-è-tempo-di-dormire.
cordialmente, too! :icecream:


Tono molto OFFENSIVO per una Battuta
E non credo che in questo forum ci siano cani e porci ,(a parte qualcuno)
ma soltanto persone che esprinono la propria opinione , positiva o negativa che sia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che intendesse che per fare numero va bene chiunque, Klingon compresi. Non mi pare fosse offensivo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
credo che intendesse che per fare numero va bene chiunque, Klingon compresi. Non mi pare fosse offensivo


Io di sicuro non mi sono offeso ,
di sicuro rispetto il progetto e l'iniziativa che porta avanti,
ma chiamare cani e porci gli eventuali acquirenti non mi sembra giusto,
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jack67
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 18, 2010
Messaggi: 162

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-3:11 am    Oggetto: Re: EXTREMA RATIO per FORUM COLLINI Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
visto che quelli di un forum tedesco si sono fatti costruire un coltello dall'extrema, perché non ce ne facciamo costruire uno anche per noi?!
lo si potrebbe chiamare FCZD, ovvero ForumColliniZatoichiDesign (nome più banale non c'è, ma dice tutto).
sì, ce lo disegna zato... ho deciso! Mi si illuminano gli occhi!

(P.s.
zato, a me piace un sacco la manicatura del selvans. cmq deve essere grosso e maleducato..)

scusate ma mi sono perso?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-3:14 am    Oggetto: Re: EXTREMA RATIO per FORUM COLLINI Rispondi con citazione

jack67 ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
visto che quelli di un forum tedesco si sono fatti costruire un coltello dall'extrema, perché non ce ne facciamo costruire uno anche per noi?!
lo si potrebbe chiamare FCZD, ovvero ForumColliniZatoichiDesign (nome più banale non c'è, ma dice tutto).
sì, ce lo disegna zato... ho deciso! Mi si illuminano gli occhi!

(P.s.
zato, a me piace un sacco la manicatura del selvans. cmq deve essere grosso e maleducato..)

scusate ma mi sono perso?


praticamente è tutto uguale solo che ora il coltello lo disegna Too Much e il manico viene fatto ex-novo Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-3:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
bene o male sono coltelli che non si utilizzeranno mai


ma scusa, inizialmente non si era detto che si voleva fare un coltello ER funzionale, un ER bello ma usabile? non si era detto che le 2 proposte erano o un neck knife oppure un coltello tipo shrapnel?...poi te ne salti fuori con questa specie di uncino che tu stesso dici che è inutilizzabile fregandotene del parere e delle proposte degli altri forumisti...a sto punto io cambierei il titolo del topic in Extrema Ratio per Too Much...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jack67
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 18, 2010
Messaggi: 162

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
prima di iniziare con le critiche, vi chiedo solo la cortesia di rifarlo su un pezzo di cartone di un certo spessore.
cordialmente, too! :icecream:

qua i pezzi hanno lunghezza totale di 25 cm


qua ce l'hanno di 30 cm



le foto originali erano su carta millimetrata, ma poco visibili.
queste me l'ha modificate ST.
grazie ST! Stupito

esattamente dovè la lama quella per tagliare sopra o sotto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che a me sti modelli non piacciono molto, inoltre come hanno già detto in tanti, dovevamo usare una manicatura già esistente per avere un costo inferiore, anzi dovevamo sfruttare un coltello esistente per farne uno che potesse essere gradevole ai più e che ci permettesse di sfuttare un loro progetto a nostro favore.

Quelli che hai disegnato, sono indubbiamente particolari, però non rientrano nel taglio di una forma dei loro modelli e quindi si dovrà appunto far fare ex novo.....

Per me se ci vai con uno di questi disegni ti chiedono un botto (se te lo fanno).....

Inoltre perchè tutta sta fretta, prima definiamo il modello e poi si presenta alla ER......
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mrzx73 ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
mrzx73 ha scritto:
Se riesco a contattare i klingon , si supereranno sicuramente i 100 pezzi richiesti e anche di piu
Questo coltello gli piace molto Stupito


si accettano adesioni anche di cani e porci. l'importante è raggiungere l'obbiettivo! :scooter:

ora-è-tempo-di-dormire.
cordialmente, too! :icecream:


Tono molto OFFENSIVO per una Battuta
E non credo che in questo forum ci siano cani e porci ,(a parte qualcuno)
ma soltanto persone che esprinono la propria opinione , positiva o negativa che sia.

ma mrzx era una battuta. ci mancherebbe che mi metto a chiamare voi del forum cani e porci(anche perché non ne avrei motivi). dalle mie parti è un modo di dire che sta per "vanno bene tutti".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-13:19 pm    Oggetto: Re: EXTREMA RATIO per FORUM COLLINI Rispondi con citazione

jack67 ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
visto che quelli di un forum tedesco si sono fatti costruire un coltello dall'extrema, perché non ce ne facciamo costruire uno anche per noi?!
lo si potrebbe chiamare FCZD, ovvero ForumColliniZatoichiDesign (nome più banale non c'è, ma dice tutto).
sì, ce lo disegna zato... ho deciso! Mi si illuminano gli occhi!

(P.s.
zato, a me piace un sacco la manicatura del selvans. cmq deve essere grosso e maleducato..)

scusate ma mi sono perso?

si chiama EVOLUZIONE!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-13:21 pm    Oggetto: Re: EXTREMA RATIO per FORUM COLLINI Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
jack67 ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
visto che quelli di un forum tedesco si sono fatti costruire un coltello dall'extrema, perché non ce ne facciamo costruire uno anche per noi?!
lo si potrebbe chiamare FCZD, ovvero ForumColliniZatoichiDesign (nome più banale non c'è, ma dice tutto).
sì, ce lo disegna zato... ho deciso! Mi si illuminano gli occhi!

(P.s.
zato, a me piace un sacco la manicatura del selvans. cmq deve essere grosso e maleducato..)

scusate ma mi sono perso?


praticamente è tutto uguale solo che ora il coltello lo disegna Too Much e il manico viene fatto ex-novo Sorriso

le cose si sono alquanto stravolte.. Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
bene o male sono coltelli che non si utilizzeranno mai


ma scusa, inizialmente non si era detto che si voleva fare un coltello ER funzionale, un ER bello ma usabile? non si era detto che le 2 proposte erano o un neck knife oppure un coltello tipo shrapnel?...poi te ne salti fuori con questa specie di uncino che tu stesso dici che è inutilizzabile fregandotene del parere e delle proposte degli altri forumisti...a sto punto io cambierei il titolo del topic in Extrema Ratio per Too Much...

i karambit sono fatti così. ce ne sono anche di più estremi. inutilizzabile perché è un fighter. questo di certo non te lo porti per boschi. poi se vuoi andare a fare il rambo in afghanistan sei liberissimo.. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jack67 ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
prima di iniziare con le critiche, vi chiedo solo la cortesia di rifarlo su un pezzo di cartone di un certo spessore.
cordialmente, too! :icecream:

qua i pezzi hanno lunghezza totale di 25 cm


qua ce l'hanno di 30 cm



le foto originali erano su carta millimetrata, ma poco visibili.
queste me l'ha modificate ST.
grazie ST! Stupito

esattamente dovè la lama quella per tagliare sopra o sotto


sarebbe sotto Linguaccia
l'ottimo per il karambit è il doppio filo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Devo dire che a me sti modelli non piacciono molto, inoltre come hanno già detto in tanti, dovevamo usare una manicatura già esistente per avere un costo inferiore, anzi dovevamo sfruttare un coltello esistente per farne uno che potesse essere gradevole ai più e che ci permettesse di sfuttare un loro progetto a nostro favore.

Quelli che hai disegnato, sono indubbiamente particolari, però non rientrano nel taglio di una forma dei loro modelli e quindi si dovrà appunto far fare ex novo.....

Per me se ci vai con uno di questi disegni ti chiedono un botto (se te lo fanno).....

Inoltre perchè tutta sta fretta, prima definiamo il modello e poi si presenta alla ER......

era per fare un qualcosa di totalmente diverso dalla loro produzione e che li potesse in qualche modo anche incuriosire. modificare una delle loro lame e usare una loro manicatura, sarebbe stato molto più semplice, ma anche più banale. qua il coltello è un pezzo unico fino "all'anello" posteriore con in più un paio di guancette.
mi hanno scritto molte pagine prima: "too, l'idea è tua e la devi portare avanti tu. la democrazia è un sistema che non funziona". e così mi sono incaricato di tutto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per distendere un pò l' atmosfera, beccatevi un' altro STER Sorrisone
Fate finta che sia nero che così si rientra nella cose più fattibili senza tentare di proporre ad una ditta che ha una sua chiara tendenza operativa... (più in piccolo, ma potrebbe essere come a chiedere a me di fare un pieghevole :argue: = :tongue:) cose troppo nuove che, quasi sicuramente per questo, non avrebbero speranze.
Anche questo, mi sembra con una certa grinta, niente di innovativo, ma credo più fattibile :wink3: Sorriso


_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
cambierei il titolo del topic in Extrema Ratio per Too Much...

i karambit sono fatti così. ce ne sono anche di più estremi. inutilizzabile perché è un fighter. questo di certo non te lo porti per boschi. poi se vuoi andare a fare il rambo in afghanistan sei liberissimo.. Linguaccia[/quote]

Karambit che non tagliano perchè hanno l' angolo di bisellatura a 90' non ne ho mai visti Sorriso
Stai portando avanti un disegno sbagliato, che se dovesse entrare in produzione dovrebbe essere PESANTEMENTE rivisto (altra cosa che paghi se la fanno loro). Inoltre mi pare che tu te ne stia ampiamente fregando dei pareri degli altri: ormai invece che "l' ER per il forum" sta diventando "l' ER per Too Much"
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piacerebbe tanto questo

ST ha scritto:



_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ST ha scritto:




Molto bello anche questo, però una guardia inferiore stile ER ce la vedrei bene
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ST ha scritto:
Tanto per distendere un pò l' atmosfera, beccatevi un' altro STER Sorrisone
Fate finta che sia nero che così si rientra nella cose più fattibili senza tentare di proporre ad una ditta che ha una sua chiara tendenza operativa... (più in piccolo, ma potrebbe essere come a chiedere a me di fare un pieghevole :argue: = :tongue:) cose troppo nuove che, quasi sicuramente per questo, non avrebbero speranze.
Anche questo, mi sembra con una certa grinta, niente di innovativo, ma credo più fattibile :wink3: Sorriso


i tuoi sono tutti belli Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a stampare anche queste due foto e portarle in ER quando ci vai a parlare... secondo me potrebbe essere cosa buona e giusta
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zato,
sulla bisellatura ne abbiamo già trattato sopra.
le idee degli altri mi interessano, eccome. però mi è stato pure scritto che chi la vuole così, chi la vuole cosà, alla fine non si arriva da nessuna parte.
questa è la mia proposta, poi sentiamo cosa mi dicono all'e.r. prima di fasciarmi la testa me la voglio rompere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con bisellatura ritoccata. la posso ritoccare altre mille volte, ma alla fine è quello della produzione che dice come deve essere fatta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:

le idee degli altri mi interessano, eccome. però mi è stato pure scritto che chi la vuole così, chi la vuole cosà, alla fine non si arriva da nessuna parte.
questa è la mia proposta, poi sentiamo cosa mi dicono all'e.r.


visto che non è più un "progetto a votazione del forum", cambio titolo della discussione in modo che rispecchi meglio i contenuti della discussione stessa.. Indifferente
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il secondo disegno continua ad essere sbagliato, non puoi fare un bisello che finisce a zero sulla punta perché in questo modo la parte finale del coltello non taglierà a causa dello spessore
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:

le idee degli altri mi interessano, eccome. però mi è stato pure scritto che chi la vuole così, chi la vuole cosà, alla fine non si arriva da nessuna parte.
questa è la mia proposta, poi sentiamo cosa mi dicono all'e.r.


visto che non è più un "progetto a votazione del forum", cambio titolo della discussione in modo che rispecchi meglio i contenuti della discussione stessa.. Indifferente


hai scritto "extrema ratio per too.much".
ahahhahaahh così è troppo dai Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"... però una guardia inferiore stile ER ce la vedrei bene"

Okkei bboi: guardia ER origginale e garantita! Sorrisone


_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Il secondo disegno continua ad essere sbagliato, non puoi fare un bisello che finisce a zero sulla punta perché in questo modo la parte finale del coltello non taglierà a causa dello spessore




Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ST ha scritto:
"... però una guardia inferiore stile ER ce la vedrei bene"

Okkei bboi: guardia ER origginale e garantita! Sorrisone


sei più mago di harry potter Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naaa, è solo questione di fare 1 + 1; se poi ti ci diverti, il tempo passa veloce Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il mio parere l' ho detto, lo STER4 per me sarebbe l' ideale ma anche l' ultimo che ha proposto too.much mi va bene
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Il secondo disegno continua ad essere sbagliato, non puoi fare un bisello che finisce a zero sulla punta perché in questo modo la parte finale del coltello non taglierà a causa dello spessore






si beh non puoi fare paragoni con coltelli spessi meno della metà
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Il secondo disegno continua ad essere sbagliato, non puoi fare un bisello che finisce a zero sulla punta perché in questo modo la parte finale del coltello non taglierà a causa dello spessore






si beh non puoi fare paragoni con coltelli spessi meno della metà

katsu non perseverare dai. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fa come credi…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



Un disegno piu realistico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
katsu non perseverare dai. Cinesino


amico, io non so chi sei o che preparazione hai nel campo delle lame.
Però se molti che di lame ci capiscono e ci lavorano ti danno dei consigli mi sembra alquanto sciocco continuare a fare cocciutamente di testa tua...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non fa niente…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah io lo dico per lui, se trovi delle persone che ne sanno più di te cerca di "rubare" informazioni per imparare non di chiuderti nelle tue convinzioni...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO MUTCH,mi raccomando,non ti offendere ma...quella cosa fantasy che hai disegnato/fatto in legno è....una s...,non è un coltello! Sorriso Se fossi un Klingon forse lo prenoterei ma non sono Klingon.Per quello che riguarda He Man,l'ho sentito poco fa e dice che è troppo anche per lui! Sorrisone

Sinceramente io credevo che non fosse una....cosa cavolo è?....da vetrina,pensavo che la tua idea fosse fare qualche cosa di funzionale,di utilizzabile ma se tu vuoi un oggetto fantasy e.....scusa ma non trovo le parole per definirlo! Sorrisone ....allora,il mio già titubante interesse cade del tutto!....ma andiamo! C'è un limite a tutto!.....con simpatia,mi raccomando!Ciao!

E poi non è più un coltello del forum! .......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, abbiamo appurato che questo non è più un progetto collettivo e che poco gli interessa il parere degli altri… A questo punto lasciamolo fare come desidera.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io capisco la perseveranza e la forza che anima
un progetto, occhi fissi sul traguardo etc. etc...
Il rischio è che vai alla ER con il tuo progetto dicendo
che tanto a te va bene e paghi comunque i tuoi cento pezzi e
quelli te li fanno al volo senza pensarci 2 volte..
ad almeno 200€ al pezzo tu ti trovi con 20.000€ eurozzi in meno
e 99 Er un pò klingon un pò fantasy da cercare di piazzare per
recuperare le spese...
secondo me quando ti stampano il contratto da firmare e ti chiedono
la caparrazza da 5000€ un po ci ripensi alla linea....
lo dico nel tuo interesse..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 7 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group