Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 344 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 344
Iscritti: 0
Totale: 344


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Realizziamo un Extrema Ratio del Forum?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Realizziamo un Extrema Ratio del Forum? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-15:23 pm    Oggetto: bozzetti.. Rispondi con citazione

stamattina ho fatto questi due disegni, ho acceso il computer è ho visto le vostre proposte: SIETE GRANDI!



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelli di Dario secondo me sono più fattibile che una daga simmetrica, i disegni sono ottimi, però come ha detto qualcuno dubito fortemente prima che si riesca a tirare sù adesioni per almeno 100 pezzi e poi che la ER sia disponibile a farlo, non so come funziona ma mi pare strano che un'industria occupi i macchinari per pochi pezzi, visto poi la mole di lavoro che presumo ha l'ER ti farebbero aspettare anni... (sempre che lo facciano..) Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Senza nulla voler togliere alla progettazione di Tommaso, vorrei dare un (misero) contributo alla realizzazione di questo (ipotetico) progetto, presentando 2 disegni......

Avevo pensato a 2 modelli, uno da campo (più grosso - IN BASSO) ed uno un pò più piccolo (anche se mi è venuto un pò troppo grande - IN ALTO).

Volendo risparmiare, si potrebbero utilizzare, le manicature e l'acciaio, già conosciuti, ed ordinando un centinaio di pezzi, suppongo, si dovrebbe rientrare (senza copertura della lama, e con foderi economici), in costi non proibitivi.

Oppure modificare le manicature e gli acciai, ma andare incontro a prezzi ben più alti (conoscendo l'azienda......e sempre che lo faccia).

Ecco i disegni:


Secondo me si dovrebbe contattare ER, chiedere quanto ci costerebbe fare dei modelli (alemno 80/100) da 11"/13" usando i loro acciai e le loro manicature, senza testudo.
Poi vedere, presentando il costo a pezzo, che adesioni ci sono.
Ed infine scegliere il modello da realizzare.
Quando si arriva alle adesioni, si fa versare un contributo per l'acconto ed il resto a coltello finito.


bene Dario,
però lo spessore "classico" extrema è da 6.3. io però un extrema senza testudo lo vedo un pò come un uomo nudo...bruuuuuuutto.
fodero semplice, senza corredo tipo selvans.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:09 pm    Oggetto: Re: bozzetti.. Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
stamattina ho fatto questi due disegni, ho acceso il computer è ho visto le vostre proposte: SIETE GRANDI!





il primo disegno è troppo uguale al coltello che è messo sopra mentre il secondo presenta degli enormi errori progettuali (quelle due sottospecie di gut hook, oltre ad essere totalmente inutili, vanno a formare un enorme invito a rottura nella lama)
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si usa l' N690, e non potrebbe essere diversamente credo, vi inviterei a non esagerare nella lunghezza della lama
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:12 pm    Oggetto: volontariato Rispondi con citazione

cerco qualcuno che apra topic per la raccolta di adesioni sulla realizzazione del coltello e.r./collini (mica posso fare tutto io! Sorriso ). tanto per avere un'idea...
cordialmente, too!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il progetto ti interessa, e visto che l' hai lanciato, potresti anche pensare di portarlo avanti, non credi?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:17 pm    Oggetto: Re: bozzetti.. Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
stamattina ho fatto questi due disegni, ho acceso il computer è ho visto le vostre proposte: SIETE GRANDI!





il primo disegno è troppo uguale al coltello che è messo sopra mentre il secondo presenta degli enormi errori progettuali (quelle due sottospecie di gut hook, oltre ad essere totalmente inutili, vanno a formare un enorme invito a rottura nella lama)


le mie sono semplici proposte buttate là. il primo è un fulcrum vitaminizzato con manico selvans. il secondo è una pugio con tagliasagole, ma come ho già scritto sopra^^^^ servono per non farlo rientrare come daga..solo questo è l'intento. cmq da quelle parti lo spessore dovrebbe essere sui 4mm. non proprio pochi. Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
se il progetto ti interessa, e visto che l' hai lanciato, potresti anche pensare di portarlo avanti, non credi?

ma io sono l'ultimo arrivato. no no, pensaci tu Stupito che già ci sei passato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso "non farlo rientrare come daga"? Guarda che anche se c'è un'interruzione nel secondo filo resta comunque arma propria
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
zatoichi ha scritto:
se il progetto ti interessa, e visto che l' hai lanciato, potresti anche pensare di portarlo avanti, non credi?

ma io sono l'ultimo arrivato. no no, pensaci tu Stupito che già ci sei passato.


facile la vita così Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
In che senso "non farlo rientrare come daga"? Guarda che anche se c'è un'interruzione nel secondo filo resta comunque arma propria

hai presente l'ultramarine!? Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
zatoichi ha scritto:
se il progetto ti interessa, e visto che l' hai lanciato, potresti anche pensare di portarlo avanti, non credi?

ma io sono l'ultimo arrivato. no no, pensaci tu Stupito che già ci sei passato.


facile la vita così Sorriso

sono un infaticabile ozioso Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi non faccio niente. anche ieri non ho fatto niente... ma non avevo finito. snoopy docet!
ora scusate, vado a dormire. Stupito
cordialmente, too!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
katsumoto ha scritto:
In che senso "non farlo rientrare come daga"? Guarda che anche se c'è un'interruzione nel secondo filo resta comunque arma propria

hai presente l'ultramarine!? Cinesino


si, ce l'ho presente, ed infatti è un'arma propria... lo puoi acquistare senza permessi solo facendolo privare del filo superiore
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che dopo le ultime due risposte di Too Much il progetto si possa considerare chiuso. Se qualcuno di quelli che hanno partecipato inizialmente decide di prenderlo in mano seriamente e portarlo avanti faccia un fischio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
061071
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 07, 2010
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-16:59 pm    Oggetto: Re: bozzetti.. Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
katsumoto ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
stamattina ho fatto questi due disegni, ho acceso il computer è ho visto le vostre proposte: SIETE GRANDI!



il primo disegno è troppo uguale al coltello che è messo sopra mentre il secondo presenta degli enormi errori progettuali (quelle due sottospecie di gut hook, oltre ad essere totalmente inutili, vanno a formare un enorme invito a rottura nella lama)


le mie sono semplici proposte buttate là. il primo è un fulcrum vitaminizzato con manico selvans. il secondo è una pugio con tagliasagole, ma come ho già scritto sopra^^^^ servono per non farlo rientrare come daga..solo questo è l'intento. cmq da quelle parti lo spessore dovrebbe essere sui 4mm. non proprio pochi. Mi si illuminano gli occhi!


nel disegno della daga,non ti sembra che le fresature dei taglia sagole,così speculari,creino un evidente ed molto probabile punto di frattura?
Daniele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-17:13 pm    Oggetto: Re: bozzetti.. Rispondi con citazione

061071 ha scritto:


nel disegno della daga,non ti sembra che le fresature dei taglia sagole,così speculari,creino un evidente ed molto probabile punto di frattura?
Daniele


sì, hai perfettamente ragione
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Senza nulla voler togliere alla progettazione di Tommaso, vorrei dare un (misero) contributo alla realizzazione di questo (ipotetico) progetto, presentando 2 disegni......

Avevo pensato a 2 modelli, uno da campo (più grosso - IN BASSO) ed uno un pò più piccolo (anche se mi è venuto un pò troppo grande - IN ALTO).

Volendo risparmiare, si potrebbero utilizzare, le manicature e l'acciaio, già conosciuti, ed ordinando un centinaio di pezzi, suppongo, si dovrebbe rientrare (senza copertura della lama, e con foderi economici), in costi non proibitivi.

Oppure modificare le manicature e gli acciai, ma andare incontro a prezzi ben più alti (conoscendo l'azienda......e sempre che lo faccia).

Ecco i disegni:


Secondo me si dovrebbe contattare ER, chiedere quanto ci costerebbe fare dei modelli (alemno 80/100) da 11"/13" usando i loro acciai e le loro manicature, senza testudo.
Poi vedere, presentando il costo a pezzo, che adesioni ci sono.
Ed infine scegliere il modello da realizzare.
Quando si arriva alle adesioni, si fa versare un contributo per l'acconto ed il resto a coltello finito.


io sarei favorevole al primo disegno...mi piace!!! =D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l' Ultramarine può essere venduto anche avendo il profilo di una daga ed il doppio filo non xkè ha il taglia sagole ma solo in quanto coltello sportivo, infatti nasce come coltello da sub... anche se è stato creato per gli incursori di marina. Le armi bianche come da legislazione italiana non vengono più prese in considerazione come tali se destinate ad uso sportivo. Si guardino i coltelli da lancio o da sub!

Per quanto mi riguarda non so quanto sia utile l' idea del manico tipo suppressor, già gli inglesi nella seconda guerra mondiale non ne avevano buona considerazione, infatti avevano da ridire sul disegno del fairbarn sikes in quanto poco istintiva, impugnandolo non si riusciva a capire dove fosse il filo... anche se quello della suppressor è un po' schiacciato ai lati.

Se volete per le adesioni apro un topic io e si potrebbe fare come qualcuno ha suggerito, raccogliere almeno 100 adesioni, stabilire un tetto massimo di spesa e sentire se E.R. sia disponibile ad un progetto simile, chiedere agli aderenti una caparra da versare come impegno per l' acquisto a Collini ( se loro sono d' accordo) e progettare un coltello!

Per parte mia potrei anche sentire la E.R. dopo i passaggi preliminari ma credo che Zato sia più autorevole
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

continuo a essere del parere che tante idee messe insieme non soddisfano le seigenze di tutti gli interessati..... se si vuole fare qualcosa di serio bisogna proporre lame non fantasy ma partire dalla tipologia del coltello e dimensioni e in un secondo momento migliorare il disegno su consigli degli utenti,
una buona base di partenza sembra quella di darrex,anche se secondo me'sono i moderatori e amministratori che devono portare avanti il progetto.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:

bene Dario,
però lo spessore "classico" extrema è da 6.3. io però un extrema senza testudo lo vedo un pò come un uomo nudo...bruuuuuuutto.
fodero semplice, senza corredo tipo selvans.


Però sicuramente costerebbe meno..... Inoltre sarebbe un modello diverso dal solito ER.


zatoichi ha scritto:
Se si usa l' N690, e non potrebbe essere diversamente credo, vi inviterei a non esagerare nella lunghezza della lama


Tu su che lunghezza massima dici di attenerci??
7" sono troppi secondo te, dobbiamo restare sui 6/6.5"?



TOO.MUCH ha scritto:
zatoichi ha scritto:
se il progetto ti interessa, e visto che l' hai lanciato, potresti anche pensare di portarlo avanti, non credi?

ma io sono l'ultimo arrivato. no no, pensaci tu Stupito che già ci sei passato.


Bèh.... qui Zato ha ragione, non devi mica fare niente di particolare..... per adesso, devi solo contattare la ER e vedere se, facendogli un ordine di un 80/100 pezzi, su nostro disegno (senza esagerare in misure, ed usando anche loro materiali quotidiani), ce lo realizzano, e quanto vorrebbero.
I poreventivi sarebbero su un paio di modelli, diciamo con lama da 6" o da 7", e con manicature tipo Fulcrum o Selvans (dimensioni diverse).
Dopo che ti hanno risposto, se ne riparla......... Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
katsumoto ha scritto:
In che senso "non farlo rientrare come daga"? Guarda che anche se c'è un'interruzione nel secondo filo resta comunque arma propria

hai presente l'ultramarine!? Cinesino


si, ce l'ho presente, ed infatti è un'arma propria... lo puoi acquistare senza permessi solo facendolo privare del filo superiore


personalmente l'ho acquistato in una coltelleria che non può vendere daghe etc. e me l'ha venduto con entrambi i fili.
mentre le daghe l'ho comprate in un'altra coltelleria che ha il permesso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo spessore 6.3 mm penso non sia una scelta ma un vincolo di lavorazione,
della lamiera tagliata al laser di spessore 7 mm poi lavorata a macchina cnc
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

annapurna ha scritto:
continuo a essere del parere che tante idee messe insieme non soddisfano le seigenze di tutti gli interessati..... se si vuole fare qualcosa di serio bisogna proporre lame non fantasy ma partire dalla tipologia del coltello e dimensioni e in un secondo momento migliorare il disegno su consigli degli utenti,
una buona base di partenza sembra quella di darrex,anche se secondo me'sono i moderatori e amministratori che devono portare avanti il progetto.


Se il progetto è del Forum, lo deve portare avanti il Forum, non c'entrano niente Amministatori e Moderatori, che hanno solo la parte di dire se va bene mettere il loro nome a modello finito (i primi) e dare i loro consigli come tutti gli altri (i secondi).
Il disegno, le misure e i materiali, lo dobbiamo scegliere Noi, perchè siamo Noi che lo vogliamo e noi che lo paghiamo, quindi rimane solo di mettersi d'accordo.................


Per lo spessore l'acciaio, si potrebbe ridure a 6mm o addirittura 5 mm su un modello più piccolo.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00


Ultima modifica di darrex il Dom 19 Dic 2010-18:51 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Darrex, come ho già detto a contattare la E.R. se volete ci penso io

Come manico anche quello del SOK che poi dovrebbe essere uguale a quello della praetorian non sarebbe male... è molto grippante ma credo che come costi di realizzazione siamo un po' più alti rispetto a quello del fulcrum o selvans
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io proporrei di fissare il tetto massimo per il budget a 250 euro... altre proposte?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè non incominciate a stabilire un tetto massimo di spesa per vedere le adesioni?
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
Darrex, come ho già detto a contattare la E.R. se volete ci penso io

Come manico anche quello del SOK che poi dovrebbe essere uguale a quello della praetorian non sarebbe male... è molto grippante ma credo che come costi di realizzazione siamo un po' più alti rispetto a quello del fulcrum o selvans


Chiedi........

Io penso che dovremmo restare sotto i 180/200 euro, per avere almeno 80 adesioni, se le passiamo, non si farà mai......... Cinesino

Puoi anche dirglielo direttamente a loro, e vedere che ti propongono.... Occhiolino Soddisfatto
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qua m'è venuto il manico obeso e cmq come disegno non mi piace proprio..


la questione del coltello sportivo è la prima volta che la sento. nelle coltellerie non m'è mai capitato. mi crea un pò di confusione mentale..boh!
vabè...volendo sarà una pugio sportiva, poco male.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
Darrex, come ho già detto a contattare la E.R. se volete ci penso io

Come manico anche quello del SOK che poi dovrebbe essere uguale a quello della praetorian non sarebbe male... è molto grippante ma credo che come costi di realizzazione siamo un po' più alti rispetto a quello del fulcrum o selvans

a 80/100 adesioni penso che non ci si arriverà mai. tu chiedi quant'è il quantitativo minimo per farli "muovere".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
Io proporrei di fissare il tetto massimo per il budget a 250 euro... altre proposte?

ah per me va bene. però ci esce qualcosa di piccolino. ammesso sempre che ce lo fanno uscire. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
credo che dopo le ultime due risposte di Too Much il progetto si possa considerare chiuso. Se qualcuno di quelli che hanno partecipato inizialmente decide di prenderlo in mano seriamente e portarlo avanti faccia un fischio

dai zato, non ti smontare così..
boia chi molla! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
ardito78 ha scritto:
Io proporrei di fissare il tetto massimo per il budget a 250 euro... altre proposte?

ah per me va bene. però ci esce qualcosa di piccolino. ammesso sempre che ce lo fanno uscire. Linguaccia


Si potrebbe chiedere ai Tedeschi, quanto hanno pagto per il loro.....

Inoltre le aziende coltelliere, capita che fanno dei modelli per i forum.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
ma perchè non incominciate a stabilire un tetto massimo di spesa per vedere le adesioni?


straquoto Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

e sara' dura trovare 100 clienti con disposizione immediata
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cito un tratto del testo del giudice MORI:
per il codice penale e per il T.U.L.P.S. sono armi proprie quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l' offesa alla persona!

Domani mi metto in contatto con E.R. e sento cosa mi dicono.. come tetto massimo tengo presente i 200 euro

Vi farò sapere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ardito78 ha scritto:
Cito un tratto del testo del giudice MORI:
per il codice penale e per il T.U.L.P.S. sono armi proprie quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l' offesa alla persona!

Domani mi metto in contatto con E.R. e sento cosa mi dicono.. come tetto massimo tengo presente i 200 euro

Vi farò sapere

oh!!! così si fa! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
TOO.MUCH ha scritto:
ardito78 ha scritto:
Io proporrei di fissare il tetto massimo per il budget a 250 euro... altre proposte?

ah per me va bene. però ci esce qualcosa di piccolino. ammesso sempre che ce lo fanno uscire. Linguaccia


Si potrebbe chiedere ai Tedeschi, quanto hanno pagto per il loro.....

Inoltre le aziende coltelliere, capita che fanno dei modelli per i forum.

3000 candeline! ihihihh, bravo Dario!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

annapurna ha scritto:
staffy ha scritto:
ma perchè non incominciate a stabilire un tetto massimo di spesa per vedere le adesioni?


straquoto Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

e sara' dura trovare 100 clienti con disposizione immediata


secondo me un buon prezzo per molte adesioni può essere 130€. ho paura che molti si stiano orientando su quella spesa e ho paura che rimarranno delusi.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si x un mini neck knife! Sorriso

Lavorare su un progetto di uno piccolo ,tagliente ,magari piu' appuntito con controfilo non affilato,un back up da collo ?
Scheletrato ,tutto acciaio ,anche con una finitura nera ,un piccolo e aggressivo?,Da portare in escursione! Figo!
N690 avrebbe senso e anche il prezzo non dovrebbe essere esagerato ! Figo!
Il nome "ER-colino"! :weight_lift:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi per fare un bel coltello non credo che esista solo la E.R. Cinesino

Facciamolo fare a S.T. che costruisce bellissimi coltelli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mrzx73 ha scritto:
Poi per fare un bel coltello non credo che esista solo la E.R. Cinesino

Facciamolo fare a S.T. che costruisce bellissimi coltelli


Credo che il desiderio di chi ha aperto il topic fosse proprio quello di avere un ER esclusivo.
Di coltello del forum ce n' è già un altro per chi non vuole che sia per forza un ER
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO MUCH,di solito chi lancia un'idea deve anche farsene promotore,dirigere i lavori,fare ordine ecc ecc.Non puoi dire !occupatene tu" e neppure puoi dire "chieda collini!.Ora,se contatti ER e ti fai dare tutte le informazioni e soprattutto la possibilità del progetto è meglio,poi si attacca con disegni e quant'altro,sbaglio? Chiedere non costa nulla....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
mrzx73 ha scritto:
Poi per fare un bel coltello non credo che esista solo la E.R. Cinesino

Facciamolo fare a S.T. che costruisce bellissimi coltelli


Credo che il desiderio di chi ha aperto il topic fosse proprio quello di avere un ER esclusivo.
Di coltello del forum ce n' è già un altro per chi non vuole che sia per forza un ER


Hai ragione
Ma questa E.R. di come se ne parla sembra inavvicinabile ai comuni mortali

Comunque se il coltello si fara Io ci sto Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Si x un mini neck knife! Sorriso

Lavorare su un progetto di uno piccolo ,tagliente ,magari piu' appuntito con controfilo non affilato,un back up da collo ?
Scheletrato ,tutto acciaio ,anche con una finitura nera ,un piccolo e aggressivo?,Da portare in escursione! Figo!
N690 avrebbe senso e anche il prezzo non dovrebbe essere esagerato ! Figo!
Il nome "ER-colino"! :weight_lift:

ottima idea.
ti posso sposare? Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
mrzx73 ha scritto:
Poi per fare un bel coltello non credo che esista solo la E.R. Cinesino

Facciamolo fare a S.T. che costruisce bellissimi coltelli


Credo che il desiderio di chi ha aperto il topic fosse proprio quello di avere un ER esclusivo.
Di coltello del forum ce n' è già un altro per chi non vuole che sia per forza un ER

voglio sposare pure te! ihiihihh Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
TOO MUCH,di solito chi lancia un'idea deve anche farsene promotore,dirigere i lavori,fare ordine ecc ecc.Non puoi dire !occupatene tu" e neppure puoi dire "chieda collini!.Ora,se contatti ER e ti fai dare tutte le informazioni e soprattutto la possibilità del progetto è meglio,poi si attacca con disegni e quant'altro,sbaglio? Chiedere non costa nulla....

ardito ha detto che chiamerà domani.
cmq l'idea di riddick mi stuzzica un casino.
tutte queste campane sono favolose...
bene bene.
riscrivo un'altra volta: l'idea di riddick mi stuzzica un casino. e poi coi prezzi sui 150 ci si dovrebbe stare.
è bella anche l'idea di darrex, però la manicatura selvans è studiata per ospitare una barra da 6.3. per una barra di minor spessore bisognerebbe farsi rifare l'impugnatura ex novo e i costi ovviamente lievitano..
bravo riddick un'altra volta. a me lo skinner e il carver del culter venatorius piacciono tantissimo.. Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Si x un mini neck knife! Sorriso

Lavorare su un progetto di uno piccolo ,tagliente ,magari piu' appuntito con controfilo non affilato,un back up da collo ?
Scheletrato ,tutto acciaio ,anche con una finitura nera ,un piccolo e aggressivo?,Da portare in escursione! Figo!
N690 avrebbe senso e anche il prezzo non dovrebbe essere esagerato ! Figo!
Il nome "ER-colino"! :weight_lift:

dai riddick, butta giù due segni...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrzx73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 24, 2010
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOO.MUCH ha scritto:
zatoichi ha scritto:
mrzx73 ha scritto:
Poi per fare un bel coltello non credo che esista solo la E.R. Cinesino

Facciamolo fare a S.T. che costruisce bellissimi coltelli


Credo che il desiderio di chi ha aperto il topic fosse proprio quello di avere un ER esclusivo.
Di coltello del forum ce n' è già un altro per chi non vuole che sia per forza un ER

voglio sposare pure te! ihiihihh Stupito


EXTREMAratiano Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Lun 20 Dic 2010-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho già detto domani mi metterò in contatto con E.R. ( che non mi sembra inavvicinabile dai comuni mortali) e vi farò sapere....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 3 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group