Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 714 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 714
Iscritti: 0
Totale: 714


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Chopping con Fox Parang Xl
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Chopping con Fox Parang Xl Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxfull ha scritto:
martineden ha scritto:

....
L'MCKF-5 ho avuto modo di maneggiarlo (è un coltello che non mi dispiace, anzi): in questo caso è valido il paragone con una roncola, una bergamasca da 32 cm di lunghezza e 600 g di peso tipo queste di Angelo B. (ottima marca italiana tra l'altro) http://www.angelo-b.com/ab/catalog/product.asp?xx_dd=070100&. Pesi e dimensioni simili, acciaio al carbonio, ambiente di elezione simile.

Alfredo


Sei sicuro del peso?
Quelli che posseggo io, ma erano di mio nonno e nel frattempo possono essere cambiate un paio di cose, sono si della lunghezza di circa una 30 di cm, ma come spessore sono non più di 3 mm e di conseguenza il peso è inferiore a quello che indichi.
Per questo sono portato a paragonare le roncola al Parang (soprattutto per via degli spessori), ma ripeto in raffronto a quelle che mi lasciato il nonno.
Chiedo anche ad altri che ne posseggono, quali sono le dimensioni di quelle che avete?
Per sapere se tutti abbiamo come riferimento un oggetto unico o se di volta in volta dobbiamo ritarare le affermazioni lette.


La roncola e il parang sono attrezzi diversi adatti ad ambienti diversi.
La roncola stessa però non ha dimensioni standard ma ce ne sono tantissimi tipi di forme assolutamente diverse tra di loro. Diversità dovuta ai dfferenti ambienti del territorio italiano, all'estro dei vari forgiatori di paese, agli scopi per le quali venivano usate ecc...
Quella che uso io, ne ho più di una però quella che uso di più (campagna veneta in provincia di Treviso) è stata forgiata da mio nonno almeno 50 anni fa e ha un manico in legno di olmo.
Lama lunga 20cm, lama dritta da 13cm circa, spessore 4/4.5mm peso 400 grammi.
Ha tempra differenziata tra tagliente, dorso della lama e codolo, ha tagliato legna per tre generazioni e ancora funziona alla grande.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
questa domanda fà capire che come al solito scrivi senza leggere prima dove sei. sei nella sezione test e recensioni. di conseguenza , una volta entrato troverai test e recensioni di vari coltelli , torce e quant'altro per essere discusse con altre persone appassionate di coltelli. dalla tua domanda mi fai capire che sei più interessato a cosa vuole comprare qualcuno più tosto che parlare del coltello e dei suoi pro e contro. la sezione polemiche non credo ci sia ma puoi sempre fare domanda per fartene aprire una. per il coltello si è stabilito che la fox a fatto quello che riteneva giusto per questo progetto, sbagliandolo o sbagliando a non avvertire che è un prodotto assolutamente dedicato alle fresche frasche. visto che comunque sembra sia stato detto tutto per me si può solo sentire se c'è qualche altro membro che ha qualche sua impressione a proposito del prodotto

Sezione test e recensioni,forse Darrex che ha aperto questo topic potrà darti altre impressioni su questo prodotto o qualcuno che va in missione in giungla abitualmente! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Maxfull ha scritto:
martineden ha scritto:

....
L'MCKF-5 ho avuto modo di maneggiarlo (è un coltello che non mi dispiace, anzi): in questo caso è valido il paragone con una roncola, una bergamasca da 32 cm di lunghezza e 600 g di peso tipo queste di Angelo B. (ottima marca italiana tra l'altro) http://www.angelo-b.com/ab/catalog/product.asp?xx_dd=070100&. Pesi e dimensioni simili, acciaio al carbonio, ambiente di elezione simile.

Alfredo


Sei sicuro del peso?
Quelli che posseggo io, ma erano di mio nonno e nel frattempo possono essere cambiate un paio di cose, sono si della lunghezza di circa una 30 di cm, ma come spessore sono non più di 3 mm e di conseguenza il peso è inferiore a quello che indichi.
Per questo sono portato a paragonare le roncola al Parang (soprattutto per via degli spessori), ma ripeto in raffronto a quelle che mi lasciato il nonno.
Chiedo anche ad altri che ne posseggono, quali sono le dimensioni di quelle che avete?
Per sapere se tutti abbiamo come riferimento un oggetto unico o se di volta in volta dobbiamo ritarare le affermazioni lette.

http://www.reteimprese.it/arts_A48658B9613
650 grammi x 43cm


Grazie.
Quindi 43x650 e 32x600; come pensavo sono un poco diversi, a spanne 1 mm di differenza (ma molto a spanne).
Peccato non si sappia lo spessore di uno dei due.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ti ripeto che i gusti personali non sono discutibili, se ha te piace il folder leggero e tagliente a un altro potrebbe piacere tagliente e pesante. se poi il coltello mi assicura che non si rompe a una semplice torsione o ha un pò di chopping ( anche se non è il suo lavoro) ben venga. non necessariamente un coltello robusto deve essere pesante.guarda bene il video e poi dimmi

http://www.youtube.com/watch?v=WSyA79bIhlA&feature=related


Dico che non occorre uno Spyderco per fare un test così, basta un opinel che costa 10 volte meno. Se uno usa un coltello da 150-180 euro non lo fa per le effettive prestazioni ma lo fa perchè gli piace.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Citazione:
ti ripeto che i gusti personali non sono discutibili, se ha te piace il folder leggero e tagliente a un altro potrebbe piacere tagliente e pesante. se poi il coltello mi assicura che non si rompe a una semplice torsione o ha un pò di chopping ( anche se non è il suo lavoro) ben venga. non necessariamente un coltello robusto deve essere pesante.guarda bene il video e poi dimmi

http://www.youtube.com/watch?v=WSyA79bIhlA&feature=related


Dico che non occorre uno Spyderco per fare un test così, basta un opinel che costa 10 volte meno. Se uno usa un coltello da 150-180 euro non lo fa per le effettive prestazioni ma lo fa perchè gli piace.


faresti lo stesso test con video? mi piacerebbe vedere che opinel hai
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un opinel n7 che è un pò troppo sottile per la prova di punta ma per il resto riuscirebbe tranquillamente a tagliare il cartone e a spellare il travetto...
Con un opinel più grosso tipo 10 o 12 si può fare anche il test della punta sul travetto.
Comunque ripeto che per me questi test per dirla alla fantozziana sono una boiata pazzesca.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi anche fare le stesse leve e torsioni con il filo?
a me invece possono servire per rendermi conto se un prodotto è buono o no. con questo non dico che opinel non è buono( lo uso tutti i giorni al lavoro) ma sicuramente limitato , alla prima leva o torsione rischio che si spezza. a questo punto spendo qualcosa in più e mi prendo un endura e sto tranquillo.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2010-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dir la verità l'unico punto in cui ha stressato la lama è quando ha piantato il coltello nel legno come a fare un buco...e secondo me con un opinel 10 o 12 lo puoi fare lo stesso...
Detto questo se per sfiga prendeva una vena del legno e il coltello si spezzava vuol dire che il coltello non era buono?...tanti spyderco si spezzerebbero facendo una cosa del genere.
Tu quante volte hai la necessità di piantare con violenza il tuo chiudibile di punta in una trave?
E perchè per lavoro usi un opinel e non uno spyderco?

scusa per le tante domande Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda bene il video e vedrai che le leve non sono poche . se pensi che un opinel possa fare gli stessi lavori va bene , io cerco di non farli. un coltello nel legno in quel modo potrebbe essere piantato magari per staccare della corteccia . al lavoro uso questo perchè me l'hanno regalato e i coltelli che voglio usare vorrei finirli prima di cambiarli. il prossimo penso sia un beretta e ogni tanto ho pensato a un regionale ma dovrei comprarlo perchè non ne ho più o altrimenti un benchmade. per l'opinel è un gran coltello ma ti assicuro che ha dei limiti per i quali bisogna stare attenti cosa che potresti non fare con un coltello più robusto. ora però siamo molto ot quindi replica pure ma non credo che continuerò. grazie dello scambio di opinioni
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh intendo un opinel 10 o 12 non un opinel 7...comunque anche io ho pochi coltelli che uso spesso e compro solo se un coltello mi serve, forse anche per lo scarso budget Sorriso
E un coltello come il parang xl personalmente non lo comprerei perchè non amo collezionare in vetrina e perchè non lo trovo adatto per le escursioni che faccio io visto che non vado nella giungla.

ah, grazie a te amico!...in effetti siamo andati un pò fuoristrada Sorrisone

p.s. 2 link sugli opinel Cinesino :
http://199.231.142.3/forums/showthread.php?t=413917
http://www.bladeforums.com/forums/showthread.php?t=425239&highlight=opinel
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick, hai detto che il coltello ti è stato regalato, cosi hai deciso di usarlo in modo da testarlo e portarlo alla rottura.....ora pensa a chi lo compra spendendo soldini per poi rendersi conto che fa le stesse cose di uno che costa 20€, il discorso è per chi lo vuol capire che questo coltello con le sue forme e dimensioni è meglio metterlo in vetrina.
Poi se tu vuoi usare per lavori più seri la superroncola ben venga.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo discorso vale x tante marche e tanti coltelli ,compresi custom .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-13:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

15 pag ,che figata ,sembra quasi una discussione sugli ER!!! Sorrisone
Pensa se costava 500euro!! Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
Riddick, hai detto che il coltello ti è stato regalato, cosi hai deciso di usarlo in modo da testarlo e portarlo alla rottura.....ora pensa a chi lo compra spendendo soldini per poi rendersi conto che fa le stesse cose di uno che costa 20€, il discorso è per chi lo vuol capire che questo coltello con le sue forme e dimensioni è meglio metterlo in vetrina.
Poi se tu vuoi usare per lavori più seri la superroncola ben venga.


Guarda che quello che fanno tutti i coltelli, grandi o piccoli che siano, che comprano gli appassionati, si può fare anche con attrezzi da ferramenta(manaressi ecc..)e coltelli poco costosi (Mora, Hultafors, Opinel ecc...)...
Se uno dovesse comprare solo guardando alle prestazioni dell'oggetto senza tener conto della passione, del collezionismo, dell'estetica ecc...le coltellerie farebbero ben pochi affari Cinesino

Pensa al prezzo di un Busse, di un Loveless, di un Randall ecc... secondo te è giustificato solo dalle prestazioni della lama?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che dopo pagine di interventi qualcuno non ha ancora chiaro un fatto, che ripeto ancora una volta: Fox Cutlery con il Parang XL non voleva un machete pesante in acciaio carbonioso da utilizzare su vegetazione di diametro generoso, ma un machete di dimensioni un pò più ridotte e leggero in acciaio inox da utilizzare su vegetazione di diametro ridotto.

Questo per il semplice motivo che Fox Cutlery ha già un machete pesante in acciaio carbonioso da utilizzare su vegetazione di diametro generoso, questo:
MACHETE VERNICIATE M/CO PALISS
http://www.foxcutlery.com/it/category/7/machete_axes_and_country.html?first=0
in C70, lama da 36cm, manico in palissandro, peso 675g

Cioè, Fox con il Parang XL voleva un prodotto che andasse ad ampliare la gamma di machete che proponeva, per accontentare anche chi vuole un machetino leggero, che non arrugginisca, comodo da portare e utilizzare su vegetazione fitta e fresca.

E' logico che tali caratteristiche vadano a penalizzare le prestazioni del coltello su materiali duri e spessi rispetto ad coltello dal peso maggiore in acciaio carbonioso. Daltronde se uno compra un paio di pantaloni in cotone leggero per l'estate sa che sta privilegiando leggerezza e comfort, ma non credo che pretenda di poterci stare al caldo anche in mezzo alla neve.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
staffy ha scritto:
questa domanda fà capire che come al solito scrivi senza leggere prima dove sei. sei nella sezione test e recensioni. di conseguenza , una volta entrato troverai test e recensioni di vari coltelli , torce e quant'altro per essere discusse con altre persone appassionate di coltelli. dalla tua domanda mi fai capire che sei più interessato a cosa vuole comprare qualcuno più tosto che parlare del coltello e dei suoi pro e contro. la sezione polemiche non credo ci sia ma puoi sempre fare domanda per fartene aprire una. per il coltello si è stabilito che la fox a fatto quello che riteneva giusto per questo progetto, sbagliandolo o sbagliando a non avvertire che è un prodotto assolutamente dedicato alle fresche frasche. visto che comunque sembra sia stato detto tutto per me si può solo sentire se c'è qualche altro membro che ha qualche sua impressione a proposito del prodotto

Sezione test e recensioni,forse Darrex che ha aperto questo topic potrà darti altre impressioni su questo prodotto o qualcuno che va in missione in giungla abitualmente! Sorrisone


Hai postato 2 volte la stessa risposta.

Io dico che secondo me questo coltello non serve ad un c...o, dato che è sostituibile dal suo fratello più piccolo (che è anche più versatile) o da un semplice machete di ferro preso da Brico (e da voi sempre osannato).

Quindi è solo un modello in più che la FOX espone, ma che si può usare solo facendoci molta attenzione (Cheee beeello, però solo sul muro).
Se mi dovessi portare in campagna un coltello non sceglierei sicuramente questo (specialmente se dovessi andare in missione in giungla, come faccio abitualmente, abitando qui in Sicilia, che è piena così di giungle Sorrisone ).

Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è ottimo x spalmare la ricotta in una mega cassata!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:lol:

La famosa Jungla sicula! dove ti fai largo tra fitta boscaglia di cannoli! (buonissimi!)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Questo è ottimo x spalmare la ricotta in una mega cassata!! Sorrisone

ottimo forse nasce proprio per quello.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che noia.. sono quattro giorni che questa discussione è diventata il solito scambio di inutili frecciatine.. ma voi non vi annoiate proprio mai, no? Amore
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
:lol:

La famosa Jungla sicula! dove ti fai largo tra fitta boscaglia di cannoli! (buonissimi!)


Eccola qui, la savana Mazarese:



Ricordatevi sempre che se volete venire, a mangiare queste leccornie, siete sempre i benvenuti.
Mai si possa dire che un siciliano, non è ospitale................ Cinesino



nemo ha scritto:
Riddick ha scritto:
Questo è ottimo x spalmare la ricotta in una mega cassata!! Sorrisone

ottimo forse nasce proprio per quello.


Per quello, allora, bastava il piccolo......... Sorrisone Sorrisone
Che, come ho già detto', è più funzionale. Occhiolino Soddisfatto

Anche se... Mah.. non so se, il tipo di acciaio, resiste alla nostra ricotta.... Polemico Polemico Polemico Polemico
Vabbè gli faccio mettere la panna per ammorbidirla......... Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, l'acciaio del piccolo direi che regge.. negli utlimi tempi hanno fatto parecchi progressi nel trattamento dell' N690. Il mio non sono ancora riuscito a romperlo (nemmeno sul cemento)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai spalmato la ricotta sul cemento!!???? Amore
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, lo sto usando per fare legna dato che la mia accetta ha avuto un.. ehm.. problema Sorriso
Dato che il piano d'appoggio è in cemento ogni tanto capita di sbatterci il filo nel batoning
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
sì, l'acciaio del piccolo direi che regge.. negli utlimi tempi hanno fatto parecchi progressi nel trattamento dell' N690. Il mio non sono ancora riuscito a romperlo (nemmeno sul cemento)



Allora qualche coltello ce l'hai?!??!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-3:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
zatoichi ha scritto:
sì, l'acciaio del piccolo direi che regge.. negli utlimi tempi hanno fatto parecchi progressi nel trattamento dell' N690. Il mio non sono ancora riuscito a romperlo (nemmeno sul cemento)



Allora qualche coltello ce l'hai?!??!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone


Sì ma pochi Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
darrex ha scritto:
zatoichi ha scritto:
sì, l'acciaio del piccolo direi che regge.. negli utlimi tempi hanno fatto parecchi progressi nel trattamento dell' N690. Il mio non sono ancora riuscito a romperlo (nemmeno sul cemento)



Allora qualche coltello ce l'hai?!??!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone


Sì ma pochi Sorriso

di solito si dice pochi ma buoni.....nel tuo caso Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.. ti dirò che all' inizio non avrei dato due lire al Parang e invece si sta comportando meglio di quanto pensassi. Certo se avesse un manico 100% made in Alfredo sarebbe un' altra cosa
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
mah.. ti dirò che all' inizio non avrei dato due lire al Parang e invece si sta comportando meglio di quanto pensassi. Certo se avesse un manico 100% made in Alfredo sarebbe un' altra cosa

Fatti fresare due guancette di G10 da Moreno,incolli e scontorni ,poi torni alla Fox e glielo mostri ! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2010-15:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
zatoichi ha scritto:
mah.. ti dirò che all' inizio non avrei dato due lire al Parang e invece si sta comportando meglio di quanto pensassi. Certo se avesse un manico 100% made in Alfredo sarebbe un' altra cosa

Fatti fresare due guancette di G10 da Moreno,incolli e scontorni ,poi torni alla Fox e glielo mostri ! Sorriso


Naaa.. non sarebbe corretto nei confronti di Alfredo. Inoltre mi risulta che esista già un suo manico, basterebbe che lo facessero
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group