Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 816 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 816
Iscritti: 0
Totale: 816


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Zero Tolerance ZT0301
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Zero Tolerance ZT0301
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010-21:37 pm    Oggetto: Zero Tolerance ZT0301 Rispondi con citazione

Ragazzi finalmente è arrivato...questa mattina il postino suona a casa e mi consegna il pacco con lo Zero Tolerance ZT0301!!!
Non so se è la sezione giusta ma volevo solo dirvi le mie impressioni a riguardo:
Prima di tutto tengo a precisarvi che fra le mani mi sono passati svariati coltelli di tantissime aziende...diciamo che le mie conoscienze si trovano nell'arco di prezzo fra 0 e 300euro...difatti Rockstead, Strider ed altri spero un giorno di poterli acquistare!!!
Detto questo, posso con estrema certezza dirvi che questo coltello è il migliore che io abbia mai avuto...non credevo di poter notare una così netta differenza rispetto agli altri ma credetemi è così:
Di seguito vi elenco alcune caratteristiche che a primo impatto ho notato:

1) Il manico è in G10 ma rifinito in modo tale che al tatto è molto più morbido tanto da sembrare plastica dura...mi piace moltissimo perchè non mi da quella senzazione di fastidiosa microporosità del classico G10!!!

2) L'apertura assistita è eccezionale, non lo renderei mai classico folder per alcun motivo...la lama si apre in modo dolce e senza incertezze.

3) Il frame lock è perfetto, molto solido e sganciabile con la giusta pressione.

4) La cosa più bella che ho notato è la totale assenza di giochi laterali...eccezionale davvero.

5) La lama è lavorata in modo impeccabile e le rifiniture del coltello sono al top in ogni punto.

6) Avevo il timore che fosse pesante ma i 235 grammi sono giustificati dai materiali usati e dal loro spessore...un folderone che a mio avviso ha una marcia in più rispetto a tanti altri marchi blasonati!!!

...avrei altro ancora da dire ma ragazzi ci vorrebbe una vera e propria recensione con tanto di foto per descrivere questo splendido folder!
Inoltre bisongerebbe testarlo sul campo per valutare ancor di più le sue qualità!!!
Consiglio comunque a tutti gli amanti di questo genere di acquistarne uno perchè non rimmarete delusi!
un saluto a tutti...!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sai convincendo sempre di piu ad acquistare lo zt 350....
Sorrisone


complimenti per il folderone!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010-22:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 350 a mio parere non è paragonabile alla serie 300
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dire che sono uguali no però molte suluzioni adotate nella serie 300 sono rimaste nel fratello più piccolo.
apparte l inponente framelock e lo spessore della lama per il resto lo considero un alternativa se non si vuole dare troppo nell occhio.
in termini di affidabilità usandoli sicuramente il frame ha una marcia in più ma i liner da 2mm di spessore del 350 non sono da meno difficile farli flettere o che si spostino dalla loro solita sede.
in più ci metterei che il sistema speed safe nel 350 è stato migliorato parecchio.
io li considero molto simili come tipologia di coltello e se non fosse per le dimensioni ridotte direi che sarebbero quasi equiparabili.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nightrider1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 13, 2010
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2010-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
dire che sono uguali no però molte suluzioni adotate nella serie 300 sono rimaste nel fratello più piccolo.
apparte l inponente framelock e lo spessore della lama per il resto lo considero un alternativa se non si vuole dare troppo nell occhio.
in termini di affidabilità usandoli sicuramente il frame ha una marcia in più ma i liner da 2mm di spessore del 350 non sono da meno difficile farli flettere o che si spostino dalla loro solita sede.
in più ci metterei che il sistema speed safe nel 350 è stato migliorato parecchio.
io li considero molto simili come tipologia di coltello e se non fosse per le dimensioni ridotte direi che sarebbero quasi equiparabili.




quoto.
e devo aggiungere che ha dalla sua una maggiore portabilita' e se vogliamo occultabilita' ... Sorriso
il 350 si tende a sfruttarlo di piu' nella pratica per i motivi suesposti...
e poi in mano ha una presa eccezionale .. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2010-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comincia ad incuriosirmi questa marca Mi si illuminano gli occhi! però non mi piacciono i folder o i piccoli fissi con le lame troppo tozze..
Ho trovato invece interessante il fisso Matte Black 0100 in cpm3v!

Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2010-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anch'io all'inizio non amavo le lame "tozze" o comunque diciamo "alte" prendendo come base il filo...!
In seguito, nell'utilizzo pratico, ho constatato che solo con una lama con questo disegno è possibile colpire un bersaglio (arbusto, erbaccia, legna e quant'altro) a mo di macete!!!
Mai potrai utilizzare uno Spyderco Manix 95 o un Benchmade Rufus in questo modo nonostante quest'ultimi siano fra i folder EDC più resistenti sul mercato; il Rao difatti, ti permette ciò perchè ha una lama spessa e soprattutto alta...ma dubito si possa considerare un EDC, forse l'Emerson Commander e cmq la lama non è alta come questa dello ZT0301.
Mi piace molto avere la possibilità di portare sempre con me un coltello che da chiuso occupa pochissimo spazio ma una volta aperto funge anche da smil-macete Sorriso ...senza considerare che il frame-lock è resistentissimo e l'impugnatura è favolosa!!!
Dopo tutti i coltelli che ho avuto, posso confermarvi quanto detto all'apertura del topic: La serie 300 della Zero Tolerance è FAVOLOSA!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group