Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 696 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 696
Iscritti: 0
Totale: 696


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - il manico del Viper Tank
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
il manico del Viper Tank Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-17:52 pm    Oggetto: il manico del Viper Tank Rispondi con citazione

Ogni volta che guardo il tank di Viper mi dico "se solo non avessi quel manico!!!!!!!" pur capendo le motivazioni che hanno fatto si che il Tank si porti a spasso un manico extra-lungo penso che esteticamente non si puo' guardare.Adoro la lama del Tank che vedo un po come un Busse ASH all'italiana,ma ho dovuto rinunciare all'acquisto per via di quel manico.Addirittura ho preso in considerazione l'idea di acquistarlo e fargli accorciare il manico( e magari mettergli due belle guancette al posto di quell'orrenda micarta.Ho desistito per il fatto che non so' se l'accorciamento del manico e' compatibile con le sue forme e dimensioni(anche perche' si dovrebbe accorciarlo parecchio) e soprattutto per il costo che avrebbe il lavoro che farebbe decadere l'allettante prezzo iniziale del coltello.Qui sotto metto un esempio vago di come lo vorrei.Volendo farlo diventare davvero interessante ci vorrebbe anche un manico piu largo e l'eliminazione del single finger-



_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono perfettamente d'accordo su tutta la linea, la lama piaceva molto anche a me, ma a causa del manico, non ho neanche preso in considerazione l'idea di comprarlo, credo invece che prima o poi prenderò l'aspis D2, nettamente meglio di questo.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche perche' quando vuoi un chopper prendi un chopper e quando vuoi 15 cm di lama non vuoi choppare...
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma, se guardi sui forum trovi anche chi vuole choppare con un neck knife Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Federico25
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 26, 2012
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse l'hanno fatto per il bilanciamento ..ma è veramente brutto da vedere!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il manico lungo e' stato fatto per poter choppare con una presa molto arretrata ,pur avendo soli 15cm di lama.Mi scuso,ho davo per scontato che lo sapessero tutti.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Federico25
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 26, 2012
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahh ..! Perdonate l'ignoranza Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federico25 ha scritto:
Ahh ..! Perdonate l'ignoranza Carino!
ma figurati Cinesino
Tra l'altro sarei curioso di sapere in quanti qui sul forum l'hanno acquistato-
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già: il manico così lungo e curvo è stato pensato per permettere al Tank di fare di tutto, dalla punta alle matite alla legna per il fuoco, anche perchè proprio grazie al manico fatto così l'angolo fra lama e polso varia avvicinando o allontanando la mano dalla guardia. Era un tentativo di creare un coltello versatile, adatto al chopping ma con un peso accettabile per il porto continuato (diversamente da tanti chopper). La modifica che pensavi purtroppo non si può fare perchè il manico è alleggerito internamente. In compenso ti anticipo che fra dicembre e gennaio uscirà un mio nuovo coltello, che farà sembrare il Tank un tesserino. Speriamo che quello ti piaccia Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Sab 27 Ott 2012-19:44 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Già: il manico così lungo e curvo è stato pensato per permettere al Tank di fare di tutto, dalla punta alle matite alla legna per il fuoco. Era un tentativo di creare un coltello versatile, adatto al chopping ma con un peso accettabile per il porto continuato (diversamente da tanti chopper). La modifica che pensavi purtroppo non si può fare per il manico è alleggerito internamente. In compenso ti anticipo che fra dicembre e gennaio uscirà un mio nuovo coltello, che farà sembrare il Tank un tesserino. Speriamo che quello ti piaccia Sorriso


Davvero Polemico dai Zato posta un disegnino Linguaccia e grazie per l'info sul manico del Tank,mi spiace io adoro quella lama Indifferente
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già: il manico così lungo e curvo è stato pensato per permettere al Tank di fare di tutto, dalla punta alle matite alla legna per il fuoco. Era un tentativo di creare un coltello versatile, adatto al chopping ma con un peso accettabile per il porto continuato (diversamente da tanti chopper). La modifica che pensavi purtroppo non si può fare per il manico è alleggerito internamente. In compenso ti anticipo che fra dicembre e gennaio uscirà un mio nuovo coltello, che farà sembrare il Tank un tesserino. Speriamo che quello ti piaccia Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-19:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa per il doppio post, ma sono dal cellulare. Purtroppo non ho disegni qui, ma non dovrete aspettare molto :joy:
Quanto al Tank, forse potresti pensare ad un artigianale con manico completamente diverso e lama identica: in fondo non è complessa da realizzare
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh quando hai tempo e non sei con il telefonino posta qualcosa,magari con un suo 3D Figo!
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero confeermo quello che dice zato, la modifica non si può fare; ricordo che su un numero di quest'anno di coltelli in cui si presentava il tank c'era anche la foto del progetto e il manico senza guancette...
[img]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
e appare chiaro che la modifica è impossibile, resta l'idea di un custom con la stessa lama e manico diverso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Beh quando hai tempo e non sei con il telefonino posta qualcosa,magari con un suo 3D Figo!


Appena mi autorizzano.. devo aver rispetto delle decisioni dei produttori. In ogni caso parliamo di un coltello che dovrebbe essere nei negozi forse già per Natale, quindi non ci vorrà così tanto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Orcodeiboschi
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la filosofia del manico lungo piace e la trovo molto valida.
Non per niente sono un fan del Potbelly Ka bar; questa filosofia di permette di avere una lama corta per i lavori di precisione ed una leva lunga se devi dare colpi.

Il problema del Tank per me risiede solo nella curva finale dimensionata in maniera strana perchè si fatica ad impugnarla a 3 dita perchè ruota ed è larga ed anche il laccetto di ritenzione non impedisce la rotazione.
Volendo invece impugnarla a 5 dita, la curva è troppo stretta per ospitare tutta la mano.
Comoda, invece, l'impugnatura con la mano sul manico dritto usando la curva per l'appoggio posteriore, ma così si spreca parte del manico ed il discorso di cui sopra va un po' a farsi benedire.

Per me basterebbe rivedere quel particolare e si avrebbe un signor coltello.
Già che ci siamo magari abbassare un po' anche la lama, mantenendone la forma.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
PREDATOR 1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jun 28, 2011
Messaggi: 39
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tank quando è uscito mi piaceva la lama,ma con il manico non mi trovavo quando l'ho tenuto in mano.
Come che,a me piace molto il David,che è un po piccolo;
mi sono chiesto,se con le geometrie e il manico del David,con la lunghezza,la larghezza e spessore della lama del Tank, secondo me uscirebbe un coltello tutto fare magnifico.
Magari poi lo si chiamasse"David's-Tank"...cosa ne pensi Zato? Sarebbe fattibile come idea?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Border Man ha scritto:
Beh quando hai tempo e non sei con il telefonino posta qualcosa,magari con un suo 3D Figo!


Appena mi autorizzano.. devo aver rispetto delle decisioni dei produttori. In ogni caso parliamo di un coltello che dovrebbe essere nei negozi forse già per Natale, quindi non ci vorrà così tanto


Ok,grazie
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Vero confeermo quello che dice zato, la modifica non si può fare; ricordo che su un numero di quest'anno di coltelli in cui si presentava il tank c'era anche la foto del progetto e il manico senza guancette...
[img]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
e appare chiaro che la modifica è impossibile, resta l'idea di un custom con la stessa lama e manico diverso...


forse qualcosa si potrebbe comunque levare ma troppo poco Indifferente
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti di noi i fissi con fodero non li portano attaccati alla cintura per motivi vari,anche se sono concepiti per quel tipo di porto.Nel caso tel Tank credo che il manico possa anche ingombrare non poco(tipo pistola da cowboy)
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il concetto di questo manico non dispiace, ci farei anche un pensierino, ma ormai la mia filosofia boschiva di portare la coppia piccola accetta-utility leggero mi impedisce un acquisto del genere Carino!

p.s. su un coltello con questo target di utilizzo dell'estetica ci si fa ben poco, meglio una ergonomia ben studiata, I think
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho letto alcune recensioni in giro sul tank e tutti dicono che è estremamente scomodo, e che nell'uso la mano si muove su e giù, perchè non ha un buon grip e la forma del manico ne favorisce lo scivolamento: le guacette di micarta (orrenda) fanno passare umidità e sporco che si accumulano nei fori del manico, dopo ogni uso essendo d2, dovrebbe essere smontato e ripulito. Inoltre la lama per i lavori di precisione dovrebbe essere più ribassata. In generale è stato molto criticato da chi l'ha usato....
Detto questo border forse è vero che si potrebbe limare qualcosa, ma essendo cavo si modificherebbe il bilanciamento della lama; si potrebbero fare alcuni calcoli teorici approssimativi stimando quanti gr si tagliano dal manico, ma sarebbe abbastanza inutile!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Io ho letto alcune recensioni in giro sul tank e tutti dicono che è estremamente scomodo, e che nell'uso la mano si muove su e giù, perchè non ha un buon grip e la forma del manico ne favorisce lo scivolamento: le guacette di micarta (orrenda) fanno passare umidità e sporco che si accumulano nei fori del manico, dopo ogni uso essendo d2, dovrebbe essere smontato e ripulito. Inoltre la lama per i lavori di precisione dovrebbe essere più ribassata. In generale è stato molto criticato da chi l'ha usato....
Detto questo border forse è vero che si potrebbe limare qualcosa, ma essendo cavo si modificherebbe il bilanciamento della lama; si potrebbero fare alcuni calcoli teorici approssimativi stimando quanti gr si tagliano dal manico, ma sarebbe abbastanza inutile!!!!!!


Un acciaio con quella composizione chimica che richiede di essere smontato e pulito ad ogni uso? La micarta permeabile allo sporco? lasciamo perdere che si parli del Tank, da quando questi materiali si comportano così?
Per il resto, per chi passasse dalle mie parti, qui un Tank da provare c'è, basta che non mi chiediamo di spedirlo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p.s. su un coltello con questo target di utilizzo dell'estetica ci si fa ben poco, meglio una ergonomia ben studiata, I think[/quote]

l'estetica conta sempre Cinesino
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
olorìn ha scritto:
Io ho letto alcune recensioni in giro sul tank e tutti dicono che è estremamente scomodo, e che nell'uso la mano si muove su e giù, perchè non ha un buon grip e la forma del manico ne favorisce lo scivolamento: le guacette di micarta (orrenda) fanno passare umidità e sporco che si accumulano nei fori del manico, dopo ogni uso essendo d2, dovrebbe essere smontato e ripulito. Inoltre la lama per i lavori di precisione dovrebbe essere più ribassata. In generale è stato molto criticato da chi l'ha usato....
Detto questo border forse è vero che si potrebbe limare qualcosa, ma essendo cavo si modificherebbe il bilanciamento della lama; si potrebbero fare alcuni calcoli teorici approssimativi stimando quanti gr si tagliano dal manico, ma sarebbe abbastanza inutile!!!!!!


Un acciaio con quella composizione chimica che richiede di essere smontato e pulito ad ogni uso? La micarta permeabile allo sporco? lasciamo perdere che si parli del Tank, da quando questi materiali si comportano così?
Per il resto, per chi passasse dalle mie parti, qui un Tank da provare c'è, basta che non mi chiediamo di spedirlo


Questo è quello che ho letto, in effetti sulle foto si era accumulata sporcizia nel manico smontato che essendo d2, potrebbe rispondere male, in particolare se si pensa all'acqua marina è ovvio che deve essere ripulito dopo l'uso, visto che non è impermeabile; ora io non so da cosa sia causato ciò, dalla micarta, dalle viti, dallo spazio tra guacette e manico ecc. ma è certo che all'acqua basta pochissimo per passare.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco ho ritrovato la foto della recensione,
[img]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
dove si capisce chiaramente che acqua e sporcizia erano arrivate nello spazio interno del manico, a questo punto guardando la micarta credo sia colpa della micarta; d'altra parte la micarta non è standard, non è tutta uguale, questo tipo usato sul tank, peraltro abbastanza brutta, potrebbe avere questo difetto e altri 1000 tipi di micarta no....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rileggendo la recensione ad un certo punto si dice anche che non è solo colpa della micarta, ma anche delle viti, perchè quel tipo di micarta assorbe troppo l'acqua e bagnandosi si espande allentando le viti del manico e ciò è fastidioso nell'uso, per il resto niente da dire è ovvio che se entra l'acqua il d2 se non pulito si ossida, in particolare se è salata, è il suo unico difetto, per il resto il filo non ha un danno, credo che la colpa alla fine sia principalmente della micarta usata, se volete un comprarlo io consiglierei la versione con la lama rivestita, così almeno si evita questo problema!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah e le viti erano state strette dal tizio prima di iniziare il test, e durante l'uso si erano allentate troppo a causa dell'eccessiva porosità della micarta!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimmi, per curiosità, chi ha fatto il test. La micarta che si evita le viti è davvero fantastica. I famosi "moti torrenti delle fibre di cotone" :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-17:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le viti si possono allentare per le vibrazioni, in caso basta una goccia di frenafiletti.

La storia della micarta che si espande è una baggianata Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sia vera solo la parte sulla porosità della micarta, quanto a dove su un'altro forum italiano tempo fa, che avevo trovato per caso mentre cercavo recensioni sul tank, per pura curiosità.... se posso farlo vi metto il link, zato posso???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonate l'ignoranza ma come fa a essere poroso un materiale impregnato di resine epossidiche/fenoliche?
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una strana sensazione su come finira' la discussione :construction: cerchiamo di restare buoni Cinesino
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh io faccio solo una costatazione, dato che quei tipi di resine le usano per le barche.....
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Beh io faccio solo una costatazione, dato che quei tipi di resine le usano per le barche.....

Probabilmente hai ragione, allora la recensione che ho letto era solo spazzatura......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
..... Era un tentativo di creare un coltello versatile, adatto al chopping ma con un peso accettabile per il porto continuato (diversamente da tanti chopper). .....

ciao
detta così non capisco se secondo te il tentavivo è "andato a buon segno" Sguardo da duro
sei contento dei risultati ottenuti?

ho il Tank ma non ho mai avuto occasione di provarlo....
ora mi riprometto di farlo al più presto
ma l'idea mi è piaciuta subito
l'unica cosa che mi frenava un pò era l'alteza della lama...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ho internet giù a casa e sto scrivendo dal telefono, motivo per cui ci sono così tanti errori e doppi post. Sarò pi7 esaustivi quando avrò un computer.
Per ora mi limito a dire che:
-potete linkare qualsiasi forum o sito: non è censurando i link che intendo aver ragione
-durante le vendite del Tank lavoravo in Viper e tenevo direttamente i contatti con i clienti. È arrivato un solo reso per via di un bottone malfunzionamento
-mai riuscito ad arrugginite il D2. Se proprio una ha paura basta ungere le facce interne delle lancette di olio. O prendere la versione rivestita, fatta apposta per ambienti difficili.
-purtroppo alcune recensioni sono fatte con uno scopo preciso. Per chi vuole, il coltello è qui
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il link era questo, ci ero capitato tempo fa....ma credo che zato alla fine abbia ragione come sempre!!!!
http://www.hic-sunt-leones.info/index.php?topic=16366.30
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo OT,il 3D non era per contestare Zato. A me bastava il manico piu corto ma ne posso fare a meno.Volevo solo capire se altri avevano rinunciato per quel motivo.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa border, non volevo finire fuori tema, tutto è nato dalle foto del manico cavo!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo Occhiolino Soddisfatto
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo.. ve l'ho detto che siete tutti curtor? Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sappiamo,lo sappiamo Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ho visto un nuovo iscritto con nick in maiuscolo ma credo l'abbiano placcato al volo :clown2:
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso sono io OT Bleah
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, scusate per la marea di errori e di doppi post. Purtroppo finchè sono costretto ad usare il cellulare va così Arrabbiato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
siamo OT,il 3D non era per contestare Zato. A me bastava il manico piu corto ma ne posso fare a meno.Volevo solo capire se altri avevano rinunciato per quel motivo.
sì....a me sarebbe piaciuto molto con un manico più in linea con la lama, lo avrei comprato molto volentier, credo che per il manico si sia limitato di motlto molto il possibile volume di vendita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Dimenticavo.. ve l'ho detto che siete tutti curtor? Sorrisone
per favore noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio che incubo sono davvero dispiaciuto per il sospetto con cui si guardano i nuovi utenti....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adoro le forme delle lame Viper tanto come detesto il manico del Tank che, esteticamente, è un pugno in un occhio..........
nelle forme preferisco decisamente il Golia, anche se con 2cm in meno di lama, mi sembra esteticamente più intrigante........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group