Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 770 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 770
Iscritti: 0
Totale: 770


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mi sono innamorato ...
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mi sono innamorato ...
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
MIMMO65
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 31, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer 01 Set 2010-20:17 pm    Oggetto: Mi sono innamorato ... Rispondi con citazione

Ciao a tutti ..

sono nuovissimo , ho scoperto per caso questo Forum e il suo mondo spettacolare dedicato ai coltelli .

Premetto che ne posseggo alcuni anch'io .. ma evito di citarveli perche mi vergogno ... niente a che vedere con i gioielli che ho potuto ammirare nella vetrina virtuale del negozio Collini.

Vengo al dunque .. ho visto questi due coltelli.. un chiudibile e uno a lama fissa .. ovvero ..

FOX SPARTAN DEFENDER BAIONETTA .. (mi fa impazzire la linea di questo manufatto )
FOX N.E.R.O Nighhawk ( che prenderò a breivssimo ) ...

che dite sto acquistando dei buoni coltelli ????

i suo uso è prettamente nei boschi e anche per lo SFOGGIO con gli amici ...

Ciao e grazie in anticipo per le vostre risposte ..

Mimmo 65
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 01 Set 2010-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se accetti un parere sincero,credo che dovresti seguire per qualche tempo il Forum,che ti aiutera' a fare qualche buon acquisto,(per me e' stato cosi)perche' onestamente si possono definire al massimo discreti,ma non buoni,soprattutto lo spartan baionetta,quello e' probabile che vada bene da far vedere agli amici,ma nei boschi non penso te ne farai molto e a pari prezzo anche come folder c'e' di meglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 01 Set 2010-22:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per un attimo ho temuto scrivessi un'altra marca... Occhiolino Soddisfatto


concordo sul fatto che se segui un pochino il forum potrai farti un po' di idee sui prodotti e anche se rimarrai su questi due modelli ne saprai sicuramente di più Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 02 Set 2010-0:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come da titolo del tuo post,l'amore è propio cieco...... Sorrisone A parte gli scherzi,se ti piacciono prendili,il chiudibile non è malvagio,la baionetta lascia stare,se li utilizzi,ce ne sono a palete di fissi validi.Fatti un giro sul sito,e guarda bene,consulta le tabelle,i voti collini,che sono molto indicativi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
MIMMO65
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 31, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 02 Set 2010-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti ..

1000 grazie per le risposte ...

Mah.. mi sono demoralizzato ... pensavo di aver scelto , a mio parere, dei buoni prodotti .. ma ovviamente c'è di meglio ... e sul sito c'è l'mbarazzo della scelta ( nonostante i voti per entrambe i modelli sul sito siano non inferiori a 7,5 ) .

Perche un NO assoluto sulla baionetta ??? è veramente uno strumento NON brandeggiabile ?? che cosa c'è che non va in quel coltello .visti i voti di Collini ??

scusate se insisto .. ma mi piace da morire la linea del DEFENDER ..

ciao e grazie

Mimmo65
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Gio 02 Set 2010-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
per un attimo ho temuto scrivessi un'altra marca... Occhiolino Soddisfatto

tipo...EXTREMA RATIO??? Linguaccia

beh come coltelli non son malaccio...
il fox N.E.R.O è semplice e di buona fattura... quello in CobalTitanium mi piace molto, un pensierino lo stavo facendo anche io...
per la baionetta sara' che non mi piace esteticamente e la vedo poco funzionale...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 02 Set 2010-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mimmo65,hai un PM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 02 Set 2010-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai per i boshi è buona norma avere un equipaggiamento adeguato e, dati i tempi che corrono e l'idea che i non appassionati hanno di noi, è bene anche usare utensili che abbiano anche l'aspetto dell'itensile: tranquillizza un eventuale osservatore e, a livello pratico, è di gran lunga più efficacie.

Per l'uso boschivo una baionetta non è adeguata e non ha certo l'aria da utensile
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 02 Set 2010-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Fede

io sinceramente non capisco perchè comprare una baionetta come utility...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 03 Set 2010-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Se vai per i boshi è buona norma avere un equipaggiamento adeguato e, dati i tempi che corrono e l'idea che i non appassionati hanno di noi, è bene anche usare utensili che abbiano anche l'aspetto dell'itensile: tranquillizza un eventuale osservatore e, a livello pratico, è di gran lunga più efficacie.

Per l'uso boschivo una baionetta non è adeguata e non ha certo l'aria da utensile
Cosa vuol dire aspetto da utensili? Sorrisone roncole,seghetti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 3, 2001
Messaggi: 453

MessaggioInviato: Ven 03 Set 2010-1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se lui vuole una baionetta da portarsi in escursione cosi sia, una soluzione si trova sempre: basta che la tiene dentro lo zaino fino a entrare nella fitta boscaglia e nessuno gli rompera' le scatole, giusto? L'importante è non sfoggiarla in bella vista durante il trasporto per far vedere che non ci sia intenzione di usarla fuori dal suo utilizzo previsto cioe' l'Outdoor.
Spero di esserti stato utile e comunque meglio appagare i tuoi gusti agendo con raziocinio che caricarti di inutili pesi quando il problema non si pone nemmeno all'orizzonte. Ognuno deve essere contento nei limiti del lecito e del buonsenso comune. Son certo che la sua passione gliela farà tenere bella lucida in vetrina poiche' se la usera' per far legna ad es. alla prima rigatura sulla lama gli piangera' il cuore....
Piuttosto io alzerei un altra critica da tuttaltro fronte ovvero se fai conto che con 230 euro ti puoi prendere molti altri coltelli dalle qualita nettamente migliori sul campo mi verrebbe da pensarci meglio a buttarli su un modello made in Italy e dalle qualita tuttosommato non eccezionali. Ti dico solo che io ho un Kershaw Outcast in D2 e l'ho pagato 120 euro, o che ne diresti di un Ontario RTAK? Aspetto massiccio e qualita' innegabili. O se preferisci qualcosa di piu ridotto potrei consigliarti il fallkniven A1 di cui sono un felice possessore. Scusate se mi sono un po dilungato a scrivere Sorriso ma quando si parla di gusti personali mi appassiono anchio come un ragazzino....eheheh





I pregi di questi tre modelli e soprattutto del kershaw e del fallkniven ti faranno letteralmente innamorare ....sta sicuro che un buon coltello non ti delude mai a differenza di quello che puo essere la sbandata per un modello che non appaga nulla se non il tuo senso estetico. Dimenticavo c'e' anche il Rat7 in D2 che nn ha rivali in quanto a qualita' ....beh io nn me ne sono mai lamentato quando me lo porto in montagna. ciao e buona scelta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 03 Set 2010-1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per "aspetto da utensile" intendo forme semplici e aspetto poco appariscente.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 03 Set 2010-5:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Per "aspetto da utensile" intendo forme semplici e aspetto poco appariscente.
Si avevo capito,e hai ragione dal punto di vista pratico,ma alla vista di gente comune,non penso faccia differenza,sempre coltellacci sono.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
MIMMO65
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 31, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 03 Set 2010-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Ciao a tutti .. e 2000 grazie per i consigli ...

cavolo .. ma mi avete aperto gli occhi .. si in effetti .. io ogni tanto vado per boschi e mi capita di fare del chopping.. non che debba tagliare delle sequoie .. ma i rami / i piccoli alberelli a volte capita ..

Ho visto il modello ( ringrazio l'apprendista fabbro x questo ) kershaw e debbo dire che mi piace .. e che in effetti , forse, è quello che pare più funzionale .
Devo passare da Collini per vedere di persona ..
Mamma mia che scimmia che ho addosso !!
ciao e grazie ancora per i consigli..

Mimmo65
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 03 Set 2010-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il topic COLTELLI SURVIVAL l'hai visto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 3, 2001
Messaggi: 453

MessaggioInviato: Sab 04 Set 2010-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la tua estetica personale puo unirsi in completa armonia con la tua razionalità nel scegliere il prodotto piu valido per materiali e forme usate è un punto in piu' a tuo vantaggio che ti renderà ancor piu' fiero del tuo acquisto.
Felice di poterti dare quel po di aiuto che nella mia modesta collezione e amatoriale esperienza ho acquisito. Buona scelta Mimmo Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MIMMO65
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 31, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer 29 Set 2010-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti ...

si lo confesso .. sono andato da Collini e sono il nuovo proprietario di un Folder ZT Mudd 0500.. Stupito
E' fantastico ... BELLISSIMO .. tanto che c'ero mi sono preso una pietra per affilare ad acqua e ho visto il MARK 2 ..
Stupito Stupito Stupito Stupito .. non so che dire mi piace tantissimo.. anche se sono sicuro di attirare i vostri NO .. ( a giudizio da esperti ovvio )...

Ora la scimmia è in spalla e anche ben salda .. devo resistergli o tutte le volte che sono a Busto per lavoro rischio di lasciare al negozio una bella fetta di stipendio ..

ciao

Mimmo 65
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 29 Set 2010-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mark 2?della blackhawk?il folder?quello tutto nero?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
MIMMO65
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 31, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ..
il fisso di cui mi sono innamorato e quello della ER .. MARK 2 .. Stupito Stupito
Bellissimo .. a mi parere .

ciao a tutti

Mimmo65
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè in effetti quello versione desert piace pure a me.. Cinesino
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MIMMO65
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 31, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ..

ma del mio ZT - 0500MUDD.. che mi dite ??

io lo trovo , oltre che molto funzionale , anche esteticamente molto molto bello e ben fatto ... me lo porto sempre in tasca ... non riesco a separarmene... Linguaccia

ciao

Mimmo 65
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti diciamo di tenertelo ben stretto perchè è un modello uscito di produzione e già si fa fatica a reperirlo.. francamente non abbiamo ben compreso il perchè della sua cessata produzione.. scelte commerciali a noi sconosciute Indifferente
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
MIMMO65
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 31, 2010
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si Stupito .. lo tengo strettissimo .. ho quasi timore ad usarlo ... vista la sua uscita di produzione ...

Ho adocchiato il ZT 300.. che non soddisfa appieno il mio senso estetico , ma , cavolo , è un bello strumento da taglio .. Sorriso

chissa.. se il mese prossimo non possa fare una nuova pazzia e acquistarlo .. Polemico

ciao a tutti

Mimmo 65
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group