Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 180 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 180
Iscritti: 0
Totale: 180


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Informazioni sul trasporto delle spade
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Informazioni sul trasporto delle spade
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Eiji
Ospite





MessaggioInviato: Mar 16 Set 2003-22:21 pm    Oggetto: Informazioni sul trasporto delle spade Rispondi con citazione

Salve, io possiedo un pò di spade e pratico arti marziali, io necessiterei di portare una mia katana nella palestra per potermici allenare, è stata giustamente rinforza ed è resistente per sottoporsi ad un allenamento (a casa un po mi ci alleno).
Vi volevo chiedere se per trasportarla fuori da casa, è necessario un qualche documento, tenendo presente che è priva di filo e io sono minorenne.
Grazie.
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2003-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao eiji

premettendo che converrebbe ti rivolgessi alle autrità, soprattutto x la tua minor età, ti posso dare comunque un paio di info..

Le spade prive di filo sono da considerarsi oggetti d'arredo, collezione o "d'allenamento", come nel tuo caso (anche se nn ho capito cosa intendi x rinforzata)

rientrano quindi nella "categoria" delle armi improprie, la cui detenzione, nella propria abitazione, è libera senza il possesso di alcuna licenza.
Il trasporto è vincolato xrò dal "giustificato motivo" :

senza giustificato motivo, non possono portarsi, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa qualsiasi strumento (non considerato espressamente come arma da punta o da taglio) chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l’offesa alla persona.

Ne consegue che, per il trasporto, occorre almeno "confezionare" e riporre la spada in modo da dimostrare che la stessa nn è pronta all'uso.

es: nel baule e nella scatola o imballata ecc..

Occorre comunque specificare che le norme che regolano il porto e il trasporto delle armi bianche improprie sono parecchie, (es: è vietato nelle riunioni pubbliche, bar, bus, metropolitane ecc....)
ti consiglio quindi (vista anche la minore età) di rivolgerti alle autorità per avere chiarimenti in merito.

Spero di aver chiarito qualche dubbio :wink:

UN SALUTONE
DAN :twisted:
- weapon edge -
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Eiji
Ospite





MessaggioInviato: Mar 23 Set 2003-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, chiederò alle autorità come mi hai suggerito, comunque per rinforzata intendo che ho modificato un pò l'impugnatura per renderla resistete agli allenamenti, per un fatto di sicurezza.

Grazie ancora e complimenti per il sito.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group