Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 814 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 814
Iscritti: 0
Totale: 814


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - BUSSE boss street
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
BUSSE boss street
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-1:19 am    Oggetto: BUSSE boss street Rispondi con citazione

L'ordine del boss street è stato fatto direttamente al suo sito. Ordinato il 23/08/10 è stato spedito il 13/09/10 ed è arrivato il 23/09/10 con fermata in dogana di 2 giorni a roma.

A prima vista è proprio quello che mi aspettavo, un c.llo robusto ma non troppo grande. Taglia molto bene la carta e rade che è un piacere. Cmq credo si riesca a fare di meglio con un po di pazienza. Al momento non ci metto le mani perchè voglio vedere quanto riesce a tenere il filo con il suo sistema di affilatura e i gradi che usano.

Se riesco vi posto delle foto. per ora non ho tagliato niente solo un pero dopo cena e tre fettine di mela fine fine che dalla foto vedrete sono trasparenti.

Le misure sono queste : Boss Street INFI 4.25" 9.125"
0.220" e il peso sulla mia bilancia da cucina dice che è 250 gr

Foto con Fantoni HB02 e c.llo da cucina
































Spero che sia venuta fuori una cosa discreta. Ciao a tutti :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bello, è un Busse di dimensioni sensate. Anche se temo che come la maggior parte dei busse non sia scaricato sotto le guancette e quindi inutilmente pesante
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero,uno dei più logici e pratici.molto bello Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento che piacciano anche i coltelli piccoli e non solo quelli da 10 pollici Linguaccia
Direi addirittura menoo spessi sarebbero meglio per il mio utilizzo, avete visto la versione anoressica e LE?
http://www.bussecombat.com/home/index.shtml

Tutto questo per gli amanti dei Busse, se poi vogliamo parlare di prezzi adeguati meglio soprassedere.

P.S. grazie delle foto e delle tue impressioni sul coltello, bel lavoro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una domanda da quasi ex possessore di molti busse (magari non molti ma insomma...): secondo te vale davvero il prezzo che costa?Lasciamo perdere che sia il busse più razionale e sfruttabile,io non l'ho mai maneggiato e mi incuriosisce,ma il prezzo mi ha sempre scoraggiato.Vale il suo prezzo?Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Io ho una domanda da quasi ex possessore di molti busse (magari non molti ma insomma...): secondo te vale davvero il prezzo che costa?Lasciamo perdere che sia il busse più razionale e sfruttabile,io non l'ho mai maneggiato e mi incuriosisce,ma il prezzo mi ha sempre scoraggiato.Vale il suo prezzo?Ciao


No, vai da un maker italiano che per una spesa inferiore ti fa un coltello "paragonabile" e ci aggiunge pure del suo e tu hai un coltello artigianale, personalizzato e curato nel dettaglio.

Attorno ai Busse è presente un mercato meramente finanziario che ne falsa molto il prezzo, acquistando un coltello all'uscita della fabbrica e aspettanso, poi inevitabilmente il prezzo sale, per cui puoi anche specularci sopra.
In definitiva, sono coltelli che valgono senz'altro e utilizzandoli un poco si nota che sono per gente che li usa e di conseguenza sono fatti da gente che ha un minimo di esperienza, ma il prezzo rimane alto.

Queste sono le mie considerazioni di possessore di un SJ TAC (coltello che mi ha dato innumerevoli soddisfazioni), un Santa's Outlaw Wicked SE LE ed ho in arrivo un Boss Jack sc.
Quindi vedi che al cuor non si comanda (a meno che tu non sia il portafoglio).

Sono considerazioni molto personali, per cui ci sarà sempre chi afferma che non ne vale la spesa e chi il contrario.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-13:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Io ho una domanda da quasi ex possessore di molti busse (magari non molti ma insomma...): secondo te vale davvero il prezzo che costa?Lasciamo perdere che sia il busse più razionale e sfruttabile,io non l'ho mai maneggiato e mi incuriosisce,ma il prezzo mi ha sempre scoraggiato.Vale il suo prezzo?Ciao


No, secondo me non lo vale. Nel senso che comprandolo direttamente dalla fabbrica costa quello che molti coltelli costano in negozio. Però non è certo l'unico coltello a non valere il prezzo. Almeno questo è valido come strumento
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto guardando i i prezzi del Boss street giusto ora

http://bussecombat.com/miva/merchant.mvc?Screen=CTGY&Store_Code=BCKC&Category_Code=KNF

300$ per un coltello del genere sono un prezzo insensato, ancora di più considerato che si tratta di mercato USA e di prezzi usa. Peccato perchè è uno dei pochi busse che mi piacciano.

Se si parla dei prezzi del mercato collezionistico invece non mi pronuncio, ognuno è libero di buttare nel cesso i propri soldi nel modo che ritiene più gratificante, io lo faccio per altre cose, qualcuno lo fa per i busse. Ed è giusto che sia così
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

All'inizio del topic non ho messo il prezzo finale. Cmq ho speso tra c.llo+spedizione+tasse doganali= 230 €
il mio modello costava 227 dollari, ho visto che ora non e' più in vendita.
Che sia un prezzo valido o no lo potrò dire dopo averlo usato un po.
Io cercavo un c.llo diverso da quelli che ho, molto robusto da maltrattare. Non ho mai usato un buon carbonioso e si dice che l'infi sia buono e poco ossidabile. Quindi dovrebbe essere un c.lo che tiene bene il filo e facile da riaffilare per me sono due buoni doti.
Guarda le dimensioni e confronta i prezzi. Non siamo distanti da altre marche. Bisogna avere pazienza e aspettare l'occasione giusta. Cmq se e' buono e ti dura una vita 230€ non mi sembrano esagerati. Logico che se aspetti il parere di uno che non se ne intende 230€ euri sono da matti. Al massimo 30€ per un coltello.
Io sono appassionato a questo livello da poco quindi queste sono solo le mie impressioni niente di più. Ciao e buona giornata a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voleva essere una critica,anzi....mi domando solamente perchè,avendo avuto una mistressona,un ash,un nmsno (o come si scrive) del perchè se,è un supe acciaio, debbano fare sti coltelli spessi all'inverosimile e quindi,oltre al fatto che il tuo coltello taglia,se veramente è un coltello che "vale"....domanda che mi son fatto pure io dei miei ex busse,non credere....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me 230 euro per questo modello ci stanno,peccato che io preferisco la nuova versione,quella in effetti viene sui 300 euro e quindi davvero troppi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-16:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Defender ha scritto:

Guarda le dimensioni e confronta i prezzi. Non siamo distanti da altre marche. Bisogna avere pazienza e aspettare l'occasione giusta. Cmq se e' buono e ti dura una vita 230€ non mi sembrano esagerati


Ti sei dimenticato di considerare che hai comprato direttamente dal produttore. 230 euro dal produttore vuol dire 400 e rotti euro in negozio (se ci fosse un negozio). I signori sono svegli.. vendono direttamente in modo che guadagnano sia il ricarico del produttore sia quello che andrebbe in tasca ad un eventuale distributore/negoziante.
In sostanza il prezzo è in linea con quelli di prodotti simili, ma dato che ci sono meno spese da coprire il ricarico applicato è decisamente superiore
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi se vale o no,e' sempre la solita storia,ci sono sicuramente molti coltelli che possono fare gli stessi lavori che fa questo spendendo gia nel buono 150 euro,probabilmente c'e' chi sosterra' "anche meno" e tutto relativo,se ti piaveva hai fatto bene a prenderlo.Io poco tempo fa mi sono tolto lo sfizio dell'SNG CC di Strider,vale tutti quei soldi?Boh chi lo sa!probabilmente ci sono degli ZT che fanno lo stesso lavoro a meta prezzo,ma a me non interessa,quando ce l'ho tra le mani dico"c***o sei splendido"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zato, hai ragione! Forse sono furbi, io non so quali spese abbiano per costruirlo ma credo come tutti gli altri coltelli. Fatto sta che io ho sborsato 230 euri. Se vado direttamente dal produttore di un'altra azienda non ti fai poi tanti sconti. Ne prendi solo uno non 50. Io ho provato e mi hanno fatto gli stessi prezzi che ci sono in questo sito.
Non ho preso il discorso prezzo come una critica ho solo scritto un mio parere. Non preoccuparti Stefano. Non credo proprio valga quei soldini, ma se lo vuoi??? Credo sia un po come una camicia firmata. Per lo spessore lama credo sia una caratteristica di questa marca. Vogliono fare cose particolari adatte agli abusi. Uso non corretto del coltello. 10 gg fa ho catturato un tonno di 60 kg e me lo sono curato io. In certi punti per andare avanti ho dovuto fare del batoning per spezzare delle parti molto dure. Se volete metto le foto del risultato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verificate voi stessi gli spessori:
http://www.bussecollector.com/catalog/

Io dei 4,7 mm del SJ TAC sono pienamente soddisfatto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-17:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Defender, le foto almeno per me sarebbero cosa gradita..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Metti foto! Si,se lo vuoi lo paghi,come ho fatto io salvo poi pentendomi e rivendendo......però quello lì,il tuo mi piace....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco le foto della mia ultima cattura. Se qualche moderatore decidesse di toglierle non ho niente in contrario. di solito metto solo le foto del pesce e non del lavoro. Il prossimo esemplare dovrà vedersela con il busse.






Ecco i filetti pronti da mangiare Linguaccia

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimentoni..davvero una bella pescata Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi faccio vedere un piccolo video. Non sono esperto di batoning ma ci ho provato. Il c.llo si è comportato bene, taglia egevolmente la carta prima e dopo la prova. Parliamo di affilatura originale Busse.

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei complimenti Gurzo, sai l'anno scorso ho partecipato al campionato italiano drifting al tonno con un amicone Sardo di Bosa. Franco.
Questa è la mia seconda cattura di quest'anno. di solito in alto adriatico il bello deve ancora arrivare. Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forte! Allora mi fiderò dei tuoi giudizi! Un utilizzatore vero.....bellissimo il tonno!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandissimo!!!ti invidio!! Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Defender ha scritto:
Grazie dei complimenti Gurzo, sai l'anno scorso ho partecipato al campionato italiano drifting al tonno con un amicone Sardo di Bosa. Franco.
Questa è la mia seconda cattura di quest'anno. di solito in alto adriatico il bello deve ancora arrivare. Polemico

Ieri a 30 m dalla costa del Lido di Venezia ho visto un bel tonno saltarmi vicino alla barca!! Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Defender ha scritto:
Ecco le foto della mia ultima cattura. Se qualche moderatore decidesse di toglierle non ho niente in contrario

Non vedo perchè toglierle.. anzi, avere testimonianze da parte di chi i coltelli li usa davvero è sempre interessante
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010-10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Boss Street mi sembra uno dei Busse più indovinati e razionali.
PS Complimenti per la cattura
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Defender ha scritto:
Grazie dei complimenti Gurzo, sai l'anno scorso ho partecipato al campionato italiano drifting al tonno con un amicone Sardo di Bosa. Franco.
Questa è la mia seconda cattura di quest'anno. di solito in alto adriatico il bello deve ancora arrivare. Polemico

Ieri a 30 m dalla costa del Lido di Venezia ho visto un bel tonno saltarmi vicino alla barca!! Polemico


Sì.. quante birre ti ga bevuo vecio?? Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Riddick ha scritto:
Defender ha scritto:
Grazie dei complimenti Gurzo, sai l'anno scorso ho partecipato al campionato italiano drifting al tonno con un amicone Sardo di Bosa. Franco.
Questa è la mia seconda cattura di quest'anno. di solito in alto adriatico il bello deve ancora arrivare. Polemico

Ieri a 30 m dalla costa del Lido di Venezia ho visto un bel tonno saltarmi vicino alla barca!! Polemico


Sì.. quante birre ti ga bevuo vecio?? Sorriso

Ahahahahaha!!
Pensa quante ne ho bevuto quando ho visto una foca monaca ,che si credeva estinta dagli anni 60!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:lol: :lol: :lol: :kissing:
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Defender, come immaginerai (ne avevamo già parlato via pm) secondo me hai fatto un buon acquisto! Cinesino i coltelli Busse con la clemenza del rapporto €/$ e comprandoli direttamente da Busse quando in produzione a parer mio valgono quello che costano.
Ti dicevo del problema (risolvibile) che ho riscontrato su alcuni Busse, cioè l'angolo di affilatura un po' ottuso, questo com'è?
Hai già avuto un'impressione del comportamento/ossidazione in ambiente marino?

Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Screamer, sono pochi giorni che uso il busse e come ossidazione non riesco a darti un parere. L'ho portato in barca con me ma solo per tagliare panini salame e mortadella Linguaccia
Il filo mi piace. Taglia bene e non mi sembra troppo ottuso. Per Ora posso dire che e' un ottimo arnese. Il lavoretto di battoning e' come non l'avesse neanche fatto. Quando potrò dare qualche opinione in più mi faccio sentire Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Defender
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 27, 2010
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mar 05 Ott 2010-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona sera ragazzi, ora è un po che uso il boss e devo dire che mi trovo bene. Ho portato il busse con me in barca e nel mio bilancione(palafitta sul mare) e non ho visto nessun segno di ossidazione. Purtroppo non ho ancora catturato altri tonni e non ho quindi testato a dovere la lama. Oggi anche se la lama tagliava ancora la carta ho voluto provare a passare il filo sul mio acciaino in ceramica ben 5 volte per lato.(non scherzo!) Il risultato è che taglia meglio di quando mi è arrivato. Non ho mai avuto carboniosi abitando al mare ma penso che questo sia meglio di un inox. Non so il perchè, visto che non sono un esperto in materia acciaio, ma la facilità di riaffilare la lama mi sembra molto buona. Non so se sia per la quantità di cromo o sul risultato dei cristalli formati dopo la tempra, ma questa lama è molto dura e facile da riaffilare. Se in seguito riesco a capirne qualcosa in più sicuramente lo comunicherò. Questi acciai credo siano un dilemma anche per chi li produce. Cmq qualsiasi esperienza o parere è sempre ben gradito. Un saluto a tutti i partecipanti al forum.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2010-0:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere sentire che anche il mare non è un problema per questo acciaio Cinesino
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group