Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 422 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 422
Iscritti: 0
Totale: 422


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - GURU ERIC KRUK: CORSO ISTRUTTORI IN BARINGIN SAKTI HARIMAU
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
GURU ERIC KRUK: CORSO ISTRUTTORI IN BARINGIN SAKTI HARIMAU
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
MarcoBellani
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 24, 2010
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 19 Ago 2010-3:41 am    Oggetto: GURU ERIC KRUK: CORSO ISTRUTTORI IN BARINGIN SAKTI HARIMAU Rispondi con citazione

Guru Eric Kruk del Baringin Sakti Harimau Minangkabau USA (www.baringinsakti-silat.com)

a seguito del successo ottenuto nell'aprile scorso, organizza a Treviso l' 11-12 settembre, per la prima volta in Europa, un corso intensivo di formazione Istruttori in Harimau Minankabau della Scola Baringin Sakti USA.

L'Harimau Minagkabau, originario dell'isola di Sumatra, è conosciuto come lo stile della Tigre ed è uno dei più antichi e rinomati stili indonesiani di Silat, famoso per le tecniche originali e brutali di combattimento a mani nude.
Niente Forme o Jurus, ma tecniche e strategie di combattimento particolarmente efficaci in un contesto reale, maturata anche dall'esperienza di Guru Eric Kruk nella decennale vita in Indonesia, a contatto con i Maestri Locali, la famiglia Reale (a Bandung) e soprattutto l'attività di Contractor e di Istruttore delle Forze Speciali Indonesiane (Kopassus)

Il corso Istruttori è modulato su un programma in 4 livelli (4 week end + il primo introduttivo), che rispecchia quanto illustrato nei DVD predisposti dal Maestro a supporto del corso. Già dopo i primi due week end, previo un adeguato studio, sarà possibile sostenere l'esame di Istruttore di primo livello e nei 3 week end successivi (massimo 2 appuntamenti all'anno) degli altri 3 livelli. Chi ha già partecipato alle lezioni dell'aprile scorso e si è allenato adeguatamente, potrà sostenere l'esame al termine del prossimo week end.

A sostegno sono disponibili i DVD del Maestro, le video delle lezioni (gratuite), uno scritto con il programma ed il dettaglio delle tecniche, ripassi gratuiti.

Il corso è intensivo in quanto la didattica è stata impostata in modo tale da non disperdere tempo nella memorizzazione ripetitiva di posizioni o forme (che tra l'altro non esistono nello stile originario), ma è invece tesa ad istruire in modo efficacie e veloce allievi motivati, già in possesso di una buona preparazione di base in stili similari (JKD, JJ, Kung Fu, WC, Kali) o di combattimento e secondo le metodologie già utilizzate nell'addestramento dei corpi speciali Indonesiani (Kopassus).

Argomenti del corso saranno: strategia di attacco e difesa, gestione degli ingressi, contrattacchi, finte, atterramenti brutali, manipolazioni testa- collo - schiena, colpi di percussione (con tutte le parti del corpo), bloccaggi a terra.

Guru Eric Kruk ha anche predisposto un efficacie metodo di coltello denominato SOUTHWEST TACTICAL KNIFE SYSTEMS. Il plurale (systems) è voluto ad indicare che in realtà vengono raggruppati più metodi e strategie di combattimento, in particolare la Scuola del Silat Harimau, il Kali Filippino (Pekti Tersia e Inosanto-La Costa System) e le classiche Scuole Statunitensi. Tale argomento sarà però affrontato approfonditamente solo negli stages successivi.

Il numero massimo di partecipanti al corso è stato fissato in 20 (10 coppie) per garantire l'ottimizzazione dell'apprendimento. Precedenza verrà data a chi ha già partecipato al precedente seminario e per "ordine di arrivo".

Saranno presenti al corso anche studenti di altre nazioni per facilitare la diffusione del sistema in modo organico.

Indipendentemente dall'esame è comunque previsto per tutti un prestigioso diploma di partecipazione e probabilmente (su richiesta) alcune ore (le prime) dedicate a chi vuole avere una visione introduttiva del sistema.

Gli orari del corso base sono:
sabato 11/9/2010 dalle 14,30 alle 18,30
domenica 12/9/2010 dalle 9,30 alle 13,30
Per gli allievi che devono sostenere l'esame sono riservate 4 ore in più al termine di ogni appuntamento

Palestra: SPORTS TEAM Via Fonderia 48 TREVISO

DISPONIBILI VALIDI ACCOMODAMENTI ECONOMICI PER CHI VIENE DA LONTANO

Per maggiori informazioni, costi del seminario e disponibilità contattare
Marco Bellani 334-6634688 marcobellani@yahoo.it san.marco_ve@libero.it
Davide Fioretti 347-4466523 www.kalitreviso.it

www.baringinsakti-silat.com

Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group