Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 339 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 339
Iscritti: 0
Totale: 339


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Proposta di legge per proibire qualsiasi coltello.
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Proposta di legge per proibire qualsiasi coltello.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005-10:28 am    Oggetto: Proposta di legge per proibire qualsiasi coltello. Rispondi con citazione

SENATO DELLA REPUBBLICA
———– XIV LEGISLATURA ———–
N. 3230

DISEGNO DI LEGGE
d’iniziativa dei senatori BOBBIO, MUGNAI, MENARDI, DELOGU, ZAPPACOSTA, CONSOLO, CURTO, PELLICINI, CARUSO Antonino, NANIA, FLORINO, TOFANI, BUCCIERO, DE CORATO, RAGNO, PONTONE, DANIELI Paolo, BONATESTA, TATÒ, MAGNALBÒ, MORSELLI, MULAS, BALBONI, ULIVI, DEMASI, COZZOLINO, PACE, FISICHELLA, BEVILACQUA, BATTAGLIA Antonio, SPECCHIA, KAPPLER, BONGIORNO e VALDITARA
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 29 NOVEMBRE 2004
———–
Modifiche alla legge 2 ottobre 1967, n. 895, e successive modificazioni, recante disposizioni per il controllo delle armi
———--
Onorevoli Senatori. – Negli ultimi mesi abbiamo assistito al susseguirsi di una impressionante sequenza di eventi drammatici legati alla criminalità ed alla microcriminalità, storie, purtroppo, di ordinaria violenza urbana che hanno riempito le pagine dei giornali.
Ebbene la cronaca ci ha raccontato che la protagonista assoluta di questi episodi non è stata la pistola, arma da sempre preferita dai malviventi, bensì il coltello.
È questo un dato che deve indurre a riflettere.
Il coltello (ed il discorso deve essere necessariamente esteso in generale a tutte le armi da taglio e da punta), che per tanti anni era stato quasi messo nel dimenticatoio da parte della delinquenza a beneficio di altri strumenti di minaccia e di offesa quali, per l’appunto, la pistola, è tornato prepotentemente alla ribalta, con un uso ed una diffusione che desta e deve destare estremo allarme sociale.
I motivi della "rivalutazione" del coltello da parte della malavita e della microcriminalità sono molteplici, ma il principale è costituito senz’altro dal fatto che per quel che concerne quest’arma è attualmente vigente un sistema sanzionatorio molto più blando di quello inerente le armi comuni da sparo.
Una fattispecie di porto di arma bianca è oggi punito come reato contravvenzionale come tale escludente importanti strumenti repressivi e preventivi quali, dal punto di vista processuale, l’arresto e, dal punto di vista sostanziale, una pena detentiva dotata di reale efficacia punitiva e general preventiva.
Si consideri, inoltre, che la situazione sembra essere resa ancor più grave ed insostenibile dalla circostanza che, essendo la baionetta stata espunta dalla dotazione del militare quale corredo di armamento, neanche tale tipologia di arma bianca può ricadere più nella ipotesi prevista e punita dalla normativa sulle armi da guerra, con la conseguenza che, oggi, chi fosse sorpreso nella detenzione o nel porto di essa non sarebbe nè soggetto ad arresto nè soggetto a sanzione penale idonea o accettabile.
Tale situazione ha, di fatto, innescato un fenomeno degenerativo dal punto di vista sociale in quanto la piena consapevolezza da parte dei cittadini che delinquono, o che sono intenzionati o disponibili a tanto, dell’enorme falla apertasi nel sistema preventivo e repressivo, induce costoro a munirsi ed a circolare con la più vasta tipologia di armi bianche con le quali viene commessa la più ampia varietà di reati dal fatto di sangue d’impeto al più efferato reato premeditato.
E ciò nella altrettanto chiara consapevolezza, sia da parte di minori che di maggiorenni, che, eventualmente sorpresi dalle Forze di polizia nel mero atto di portare con sè una di tali armi, ciò li esporrà, al più, ad una denuncia a piede libero destinata al dimenticatoio del vasto oceano degli affari penali cosiddetti minori, inevasi e votati alla prescrizione.
In questo contesto si impongono segnali di fermezza da parte del legislatore e quindi un rapido intervento normativo idoneo a riallineare la normativa penale alle effettive esigenze di tutela sociale.
Occorre dare alla collettività un segnale forte, incisivo e chiaro.
La tutela e la protezione del cittadino non è per il legislatore uno sterile slogan, ma suo dovere preciso e deve essere una esigenza realmente sentita, non solo in relazione alla microcriminalità ma anche in riferimento a quei fenomeni tristemente diffusi come la violenza negli stadi e nelle adunanze di persone in generale (come potrebbe essere, ad esempio, l’occasione di un festival musicale o di un congresso politico).
Si impongono, pertanto, delle indefettibili integrazioni alla legge 2 ottobre 1967, n. 895, e successive modifiche.
In tal senso il disegno di legge in oggetto è composto di soli due articoli, destinati ad incidere direttamente sul tema delle armi da taglio e da punta.
L’articolo 1 introduce l’articolo 7-bis nella legge n. 825 del 1967, che al comma 1, stabilisce la reclusione da uno a sei anni e la multa da 206 a 2065 euro per chiunqne porti in luogo pubblico armi da punta e da taglio.
Nel comma 2 si estende il regime anche a quelle armi da punta e da taglio la cui destinazione può essere l’offesa con una previsione di pena che prevede la reclusione da sei mesi a quattro anni.
A completare l’architettura normativa va poi segnalato, sulla falsariga del paradigma disegnato dalla vigente normativa sulle armi da sparo, il comma 3 che prevede un incremento di pene se il fatto è commesso da due o più persone o in un luogo in cui sia concorso o adunanza di persone o di notte in luogo abitato.
L’articolo 2, infine, è essenzialmente finalizzato a completare ed inquadrare la nuova normativa nell’ambito del quadro previgente, con particolare riferimento all’articolo 9 della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni.
Con questo disegno di legge, che porterà effetti reali, si ritiene di poter conseguire un duplice obiettivo: dare innanzitutto il già citato forte segnale alla collettività della volontà politica di combattere e stroncare la microcriminalità ma, soprattutto fornire agli operatori delle Forze di polizia ed alla giustizia uno strumento finalmente idoneo a prevenire e reprimere l’uso del coltello e, più in generale delle armi da punta e taglio.
Con la nuova normativa, infatti, in relazione al regime sanzionatorio ed in particolare alle pene edittali diviene possibile l’arresto in flagranza da parte delle Forze di polizia, ponendo così rimedio all’aspetto di impunità più fortemente incentivante all’adozione, da parte dei criminali, di questa tipologia di armi.

DISEGNO DI LEGGE
Art. 1.
1. Dopo l’articolo 7 della legge 2 ottobre 1967, n. 895, e successive modificazioni, è inserito il seguente:
"Art. 7-bis. - 1. Chiunque illegalmente porta in luogo pubblico o aperto al pubblico armi da punta e da taglio la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da euro 206 a euro 2065.
2. Chiunque illegalmente o senza necessità porta in luogo pubblico od aperto al pubblico armi da punta o da taglio diverse da quelle indicate nel comma l, la cui destinazione può essere l’offesa, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni e con la multa da euro 206 a euro 2065.
3. Le pene previste nei commi 1 e 2 sono aumentate se il fatto è commesso da due o più persone o in luogo in cui sia concorso od adunanza di persone o di notte in luogo abitato.
4. Si applica la disposizione dell’articolo 5".
Art. 2.
1. All’articolo 9 della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni, dopo le parole "della stessa legge" sono inserite le seguenti: "nonché quelle di cui all’articolo 7-bis della legge 2 ottobre 1967, n. 895".
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il testo ma.. sinceramente non vediamo nessun mutamento rispetto alle attuali leggi se non un innalzameno delle pene per chi porta armi bianche in centri abitati o per chi porta, senza giustificato motivo, armi improprie.

In questo disegno di legge si parla sempre e solo di "armi da punta e da taglio destinate all'offesa" e stando alle nostre leggi in vigore, sono catalogate come tali solamente i coltelli a scatto, le baionette e le lame a doppio filo.

I coltelli che noi tutti collezioniamo e acquistiamo sono e rimangono armi improprie (non destinate all'offesa alla persona) di libera vendita e detenzione al pari di un cacciavite o di una penna stilografica.. l'unica limitazione (giustamente) è che non si possono portare con se, se non per un giustificato motivo.

Tutto invariato quindi.. meglio non creare nelle persone falsi allarmismi.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il punto della questione è che ancora una volta i politici parlano(e scrivono...) con il cervello scollegato...
Citazione:
con un uso ed una diffusione che desta e deve destare estremo allarme sociale.
...come no!
Citazione:
Una fattispecie di porto di arma bianca è oggi punito come reato contravvenzionale come tale escludente importanti strumenti repressivi e preventivi quali, dal punto di vista processuale, l’arresto e, dal punto di vista sostanziale, una pena detentiva dotata di reale efficacia punitiva e general preventiva.
...e vi sembra poco forse?!
Citazione:
destinata al dimenticatoio del vasto oceano degli affari penali cosiddetti minori, inevasi e votati alla prescrizione.
...questa è proprio campata per aria!
Citazione:
essendo la baionetta stata espunta dalla dotazione del militare quale corredo di armamento,
...falsissimo!La E.R. ha prodotto e consegnato allo E.I. un nuovo tipo di baionetta per A.R. 70/90 [/quote] Chiunque illegalmente o senza necessità porta in luogo pubblico od aperto al pubblico armi da punta o da taglio diverse da quelle indicate nel comma l, la cui destinazione può essere l’offesa, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni e con la multa da euro 206 a euro 2065.
Citazione:
...ma avevano bevuto prima di scrivere questa stronzata?!Anche un mazzo di chiavi PUO' essere destinato all'offesa!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rimango sempre più basito da tanta confusione in merito.
Leggi poco chiare, parole sprecate per puro esercizio di lingua e bocca.
Certo è il solito paese delle contraddizioni, come abolire il fumo dai locali e guadagnare milioni di euro in monopolio sulle sigarette.
O meglio come dire giustamente che l'alcol fa male e guidare ubriachi e pericoloso, sacrosante parole e .....vendere super alcolici negli autogrillll con stampato il monopolio di stato.
Contaddizioni dunque sempre e ovunque, a volte furbe per guadagno, altre volte per un uso smodato della lingua dei nostri politici.
scusate lo svogo e gli esempi non perfettamente calzanti al caso
Torna in cima
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen 2005-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si poi dovremmo mangiare solo omogeneizzati xchè sarà proibito usare ui coltelli anche per tagliare le bistecche!!Xchè chi vuole uccidere guarda le leggi.................................. :twisted:
Opps scusate lo sfogo!!
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mc Iron
Ospite





MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2005-15:32 pm    Oggetto: w i coltelli brutti e belli Rispondi con citazione

Suppongo che i senatori che si preoccupano di toglierci il diritto di portare un coltellino alla cintura, non abbiano l'idea di cosa voglia dire per la gente comune, vivere in un quartiere di m.....a!!!
Inoltre i malavitosi, osemplici teppistelli, proprio perchè criminali, se ne fregano delle leggi!!! Non è la prima volte che nel mio quartiere la gente si spara adosso per una ragazza!!!!
visto però che non voglio finire in galera o dover pagare multe per aver portato con mè un oggetto utile, il coltello, porto sempre con mè una penna di metallo... fidatevi fa più male di quanto potreste pensare!! :twisted:
Torna in cima
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, dal mio punto di vista se anche dessero il carcere a vita a chi porta abusivamente un arma, ma lasciassero portare la medesima a chi ha il titolo per farlo, senza spaccargli le balle, sarebbe una buona cosa.

Peccato che, come è già stato detto, in questo caso le leggi colpiscono solo chi le rispetta.

Comunque non ci vedo nulla di così drammatico se inaspriscono le pene. Personalmente cerco di essere sempre in regola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2005-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza dubbio...
Forse la cosa migliore da portare è il Key defender(quel affare cilindrico di alluminio che spruzza spray al peperoncino)...
Gli effetti di tali spray sono ormai certificati.Al momento ti"stendono"(bruciore a occhi,pelle,gola,polmoni,vie respiratorie in generale,con relativi problemi a vedere,stare in piedi e riprendere fiato)ma poi non ci sono conseguenze permanenti.Inoltre,cosa più importante,sono consegnati con i documenti che ne attestano l'omologazione,la libera vendita e il libero porto(ovvio che non potete andare in giro a spruzzarlo alla gente senza motivo però..).
Penso che siano la cosa migliore per noi"civili",e oltretutto,se non si usa lo spray,sono abbastanza solidi da poter essere usati per percussioni...(come spiegato anche su http://www.ilvcielo.com)
Sto seriamente valutando di acquistarne uno...(accetto consigli in merito)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2005-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io ne avevo uno monouso,ma a quanto pare il liquido all'interno SCADE!!!meglio il KeyDefender in effetti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2005-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ASP keydefender ha delle pratiche cartucce di ricarica dal prezzo tutto sommato contenuto...anche se quella che è dentro scade(il che è bene perchè vuol dire che non ti è servita)basta cambiarla.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi basta il mio mazzo di chiavi, fa abbastanza male, non vedo l' utilita' di questi spray, li spruzzi e poi lasci a terra il tipo, dopo 2 minuti si è rialzato ed è piu incacchiato di prima, mi dite cosa ci avete guadagnato? 100 metri di vantaggio?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005-23:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo il perche di queste pene così severe? ci vogliono togliere il coltellino dalla tasca? tra poco un vigile urbano ti vede con un victrorinox e ti becchi il doppio della pena perche oltre alla lama ha anche il seghetto per legno.
nel mio quartiere domenica hanno aggredito un tizio e io non mi sento molto sicuro, con almeno un piccolo chiudibile mi sentirei di certo piu' sicuro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che in frangenti del genere due minuti sono un'eternità. anche se stesse a terra 30 secondi sarebbe più che sufficiente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli effettti del Keydefender sono molto più pesanti e duraturi(seppur non permanenti).Vanno dai 30 ai 45 minuti.
L'unico problema è che ci vogliono massimo 4 secondi perchè agisca,quindi bisogna sapersi sottrarre agli attacchi in quei 4 secondi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...in effetti 4 secondi sono più che sufficienti per andare a finire al Pronto Soccorso con il codice rosso...però, umanamente, cosa dovremmo pretendere di più dal Key Defender? :? O gli spari in pancia con la 38special da 5 metri e allora stai sicuro...ma a volte non funzione neanche quello... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà gli effetti sono devastanti...
prima di conoscere il key defender... qualche anno fa comprai per la mia ragazza uno spray da 4 soldi che vendevano supermercarto... appena scade la bomboletta, la mia ragazza decide di spruzzarlo a vuoto fuori dalla finestra... classica ventata e leggera autocontaminazione.
io non avevo idea di cosa stesse facendo con aria furbetta così mi avvicinai respirando tranquillamente vedendo che lei si copriva il naso e la bocca...
in un secondo avevo bruciore moderato (ma comunque che creava difficoltà respiratorie) a naso gola e occhi che lacrimavano copiosamente... tutto questo senza esposizione diretta!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2005-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora non sono l'unico pazzoide a cui, alle volte, viene in mente di farsi sparare indossando il giubbetto antiproiettile per vedere che effetto fa...la cosa che mi ferma dal farlo è che il giubbetto che mi permetta di fare l'esperimente indenne è molto costoso..."Greco Sport Armour Technology" in IIIA contro 9x21,chissà se ci sarebbe un cretino morto in più... :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...allora non sono l'unico pazzoide a cui, alle volte, viene in mente di farsi sparare indossando il giubbetto antiproiettile per vedere che effetto fa...la cosa che mi ferma dal farlo è che il giubbetto che mi permetta di fare l'esperimente indenne è molto costoso..."Greco Sport Armour Technology" in IIIA contro 9x21,chissà se ci sarebbe un cretino morto in più... :wink:

accidenti 8O 8O 8O 8O lascia lividi evidenti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una questione di lividi...un giubbotto non adeguato può comunque riuscire a fermare la pallottola,ma il trauma da impatto(blunt trauma)ti uccide comunque per emorragia interna.Il problema non è tanto fermare la palla,quanto contenere il trauma...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ed infatti io ho scritto: "per vedere che effetto fa". Se vuoi provare lo stesso effetto,ma spendendo meno: prendi una mazzetta da 5KG, imbottiscila con degli stracci; mettiti un cuscino sulla pancia e fatti dare una mazzata sullo stomaco...Più o meno è la stessa cosa...E comunque, anche col giubbino, qualche costola ti si rompe sempre... :?

Citazione:
fermare la palla,quanto contenere il trauma...
...v3erissimo!però sempre meglio una "mazzata" sullo stomaco e l'incertezza di rimanerci secco, che una palla in corpo e la certezza di tirare le cuoia...Comunque molti giubbetti(per rimanere in tema) non riescono a fermare determinate lame, tipo gli stiletti...Oppure provate a vedere cosa succede su 44(il doppio del normale) strati di Kevlar29 dopo che ci è passato un 55 grani BAP 9x21...IMPRESSIONANTE è l'unica parola che mi viene da dire, dopo aver visto cosa succede al pane di stucco da 15 kg che stava dietro la protezione, altro che Full Metal Jacket!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porto sempre un coltello in tasca ma l'ultima cosa a cui penso è la difesa. Sono cresciuto in un quartiere molto molto brutto e me ne sono successe veramente tante. C'è una differenza fondamentale tra le persone normali e i delinquenti veri: l'assenza totale di scrupoli.
Se io tiro fuori un coltello durante un'aggressione, prima di usarlo mi verrebbero in mente mille dubbi sulle conseguenze che il mio gesto potrebbe causare. Il delinquente no, se vede un coltello l'unico pensiero che ha è farti secco, senza dubbi nè perplessità.
Le arti marziali ci possono aiutare a difenderci da qualche teppistello o da qualche tossico malmesso, magari se tiri fuori il coltello si spaventa e scappa, ma se non stai attento poi in gabbia ci finisci tu. Se invece il coltello lo tiri fuori davanti ad un delinquente allora devi essere pronto ad usarlo, senza esitazioni, senza dubbi o scrupoli, il che, per una persona normale, è praticamente impossibile.
Insomma, io mi porto diertro un coltello solo per avere un bell'oggetto che all'occasione può essere anche un comodo utensile e se mi trovo in una brutta situazione, lo lascio in tasca.
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...allora non sono l'unico pazzoide a cui, alle volte, viene in mente di farsi sparare indossando il giubbetto antiproiettile per vedere che effetto fa...la cosa che mi ferma dal farlo è che il giubbetto che mi permetta di fare l'esperimente indenne è molto costoso..."Greco Sport Armour Technology" in IIIA contro 9x21,chissà se ci sarebbe un cretino morto in più... :wink:

e chi è che ti spara? deve avere tanto fegato quanto pesa!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
e chi è che ti spara? deve avere tanto fegato quanto pesa
...mi spara Combat no? :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...si vabbè, non volevo dire che lui sia il mio capro espiatorio...prima, da buon giurista, gli firmerei una bella liberatoria in cui affermo che morirò come uno *** per dare un contributo alla scienza...quale?! :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahahahahhahahahh
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group