Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 823 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 823
Iscritti: 0
Totale: 823


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Pinza leatherman per la caccia e la città
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Pinza leatherman per la caccia e la città
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
custode
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 25, 2010
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2010-22:26 pm    Oggetto: Pinza leatherman per la caccia e la città Rispondi con citazione

Ciao a tutti siccome sono neofita nel mondo dei coltelli, e prima di cadere in incauti acqusti avrei qualche consiglio da chiedervi.
Sto entrando ne mondo della caccia e mi servirebbe una pinza multifunzione adatta sia alla vita nel bosco che alla vita di tutti i giorni in città.
Mi serve un'attrezzo affidabile e versatile.
Navigando in rete ma sono orientato in un primo momento sulle pinze della leatherman e vorrei sapere secondo voi quale è la migliore, il sito ufficiale mi ha già permesso una prima scrematura grazie alle indicazioni sul loro utilizzo.
La rosa delle pretendenti è:

Charge TTI (sul forum ho trovato un sondaggio dove la valutavate meglio dell ALX, anche se sul sito ufficile della leatherman la segna solo come utilizzo nautico e non per la caccia come invece riporta per la ALX)

Wave (forse il miglior rapporto qualità/prezzo)

Surge (mi sembra estremamente pesante)

Super tool 300 (non mi sembra per niente comoda con l'apertura delle lame dall'interno)

Secondo voi qual'è l'attrezzo migliore?
Vale la pena prenderla nuova o anche usata può andar bene?
Mi è sembrato di capire che il servizio di garanzia sia ottimo...

Altrimenti avete qualche altro coltello più performante da consigliare?

Ps: Ho visto un video su you tube dove comparavano un victorinox alla Charge TTi e secondo il recensore era nettamente meglio la victorinox, dovrei riconsiderare la casa americana in favore di quella svizzera?

Grazie a tutti per le informazioni che riuscirete a darmi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2010-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la wawe ed è ottima , la charge TTI e la ALX sono quasi identiche alla wave, ma sono fatte con materiali migliori.
Se il costo non è un problema prendi la TTi, altrimenti la wave, in ogni caso non rimarrai deluso.
Puoi prenderla anche usata (ha 25 anni di garanzia).
Pinze victorinox non ne ho mai avute ne le ho mai provate.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SubUrban
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 13, 2010
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010-0:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se prendi una wave non te ne penti! è davvero ottima, e come dici tu, come rapporto qualità credo sia la migliore sul mercato!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
custode
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 25, 2010
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli, quidndi un ulteriore restrizione della rosa, super toll 300 scartato insieme alla surge.

Quindi la prima scelta è la TTi se la trovo ad un buon prezzo (eventualmente anche usata) altrimenti opterò per la wave.

Nessuno consce le pinze victorinox?

Ps: in rete le ho trovate a prezzi nettamente inferiori a quelli italiani, nell'ordine del 50% in meno, sono fregature?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LA Swiss Tool è relatiamente pesante, ma è un carro armato, lA Spirit è più leggera. I prezzi inferiori si rifanno al prezzo della ditta.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

custode ha scritto:
Grazie dei consigli, quidndi un ulteriore restrizione della rosa, super toll 300 scartato insieme alla surge.

Quindi la prima scelta è la TTi se la trovo ad un buon prezzo (eventualmente anche usata) altrimenti opterò per la wave.

Nessuno consce le pinze victorinox?

Ps: in rete le ho trovate a prezzi nettamente inferiori a quelli italiani, nell'ordine del 50% in meno, sono fregature?


Se le acquisti in rete da paesi non europei dovrai aggiungere al prezzo del coltello oltre alle spese di spedizione,che di solito sono più elevate, l'iva del 20% e altre tasse doganali.
Quindi alla fine non risparmierai molto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 07 Set 2010-0:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

custode ha scritto:


Nessuno consce le pinze victorinox?



Io ho una Spirit modello nero per l'esercito svizzero, con le forbici, e per quel che mi può servire va benissimo. Me la porto in valigia quando sono in viaggio.



Se devo fare lavori seri però preferisco aprire la cassetta dei ferri...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Frate Gaudenzio
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2009
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 17 Set 2010-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io rimpiango la mia Skeletol tool che ho perso!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 17 Set 2010-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

custode ha scritto:

Nessuno consce le pinze victorinox?


Io,così a sentimento preferisco le victorinox....ne ho una,la spirit.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 17 Set 2010-19:02 pm    Oggetto: Re: Pinza leatherman per la caccia e la città Rispondi con citazione

custode ha scritto:
Ciao a tutti siccome sono neofita nel mondo dei coltelli, e prima di cadere in incauti acqusti avrei qualche consiglio da chiedervi.
Sto entrando ne mondo della caccia e mi servirebbe una pinza multifunzione adatta sia alla vita nel bosco che alla vita di tutti i giorni in città.
Mi serve un'attrezzo affidabile e versatile.
Navigando in rete ma sono orientato in un primo momento sulle pinze della leatherman e vorrei sapere secondo voi quale è la migliore, il sito ufficiale mi ha già permesso una prima scrematura grazie alle indicazioni sul loro utilizzo.
La rosa delle pretendenti è:

Charge TTI (sul forum ho trovato un sondaggio dove la valutavate meglio dell ALX, anche se sul sito ufficile della leatherman la segna solo come utilizzo nautico e non per la caccia come invece riporta per la ALX)

Wave (forse il miglior rapporto qualità/prezzo)

Surge (mi sembra estremamente pesante)

Super tool 300 (non mi sembra per niente comoda con l'apertura delle lame dall'interno)

Secondo voi qual'è l'attrezzo migliore?
Vale la pena prenderla nuova o anche usata può andar bene?
Mi è sembrato di capire che il servizio di garanzia sia ottimo...

Altrimenti avete qualche altro coltello più performante da consigliare?

Ps: Ho visto un video su you tube dove comparavano un victorinox alla Charge TTi e secondo il recensore era nettamente meglio la victorinox, dovrei riconsiderare la casa americana in favore di quella svizzera?

Grazie a tutti per le informazioni che riuscirete a darmi...


Ciao.
Per città la Wave è progettata meglio (forma e varietà degli utensili) mentre la Victorinox è meglio costruita.
Io ho scelto la Wave per ogni giorno ma ho dovuto ricorrere alcune volte alla garanzia.
La scelta dipende da te, guarda le differenze di utensili e se ti vanno bene entrambe prendi Vic.

Per la caccia invece non è proprio adatta, meglio che ti prendi un lama fissa apposito
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group