Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 415 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 415
Iscritti: 0
Totale: 415


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - maserin ARM-1
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
maserin ARM-1
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 19 Ago 2010-20:52 pm    Oggetto: maserin ARM-1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti vorrei spezzare una lancia a favore di questo chiudibile, se ne parla poco ma secondo me è uno dei migliori folder italiani, ottimo nell'impugnatura acciaio 440, guancette in alluminio aereonautico, il modello che ho io ha gli inserti in cocobolo, l'apertura è molto scorrevole facendo leva sulla guardia sotto si apre con uno scatto del polso, ed ha una affilatura di fabbrica oserei dire perfetta... taglia molto bene e non pesa tanto, permette dei cambi di presa molto agevolmente.. insomma a me piace parecchio ed è il miglior folder che ho provato fino adesso.. e voi che ne pensate? Ha il marchio Qualità Maniago ed è molto robusto Sorriso Sorriso Linguaccia
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 19 Ago 2010-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sempre andato vicino all'acquisto,sia dell'uno che del due,per l'ottima fattura e materiali,mà mi ha sempre bloccato l'acciaio non supertecnologico.Devo dire che tutti,sono fatti veramente bene,e molto curati,e probabilmente sbaglio a fissarmi sull'acciaio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2010-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque l'acciaio è il classico 440 e la lama del primo è rivestita con una micropallinatura per proteggere la lama. Io lo uso molto spesso non mi ha mai dato problemi, pensa che da come è affilato lo uso anche per tagli di precisione invece del taglierino, l'affilatura è di fabbrica e tiene molto bene il filo, è un liner-lock e battendo sulla lama non si chiude tiene molto bene.. Sorriso Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce l'ho da 2 anni fin ora uno dei miei preferiti.... il disegno della lama è perfetto soprattutto per poggiarci il pollice sul dorso per fare forza nei lavori piu pesanti....purtroppo l'acciaio non è dei migliori ma fin ora ha retto benissimo....fanno anche la versione con inserti in legno nel manico ma a mio parere rovinano il coltello......poi ne hanno fatte altre versioni teflon ma sempre drop point purtroppo con i loghi dlla folgore e altre cose simili
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì infatti il mio ha gli inserti in cocobolo... Ho visto quelli teflonati con i loghi dei G.I.S o della Folgore ma devo dire che quello normale mi piace di più anche perchè non mi risulta che detti gruppi lo usino sul serio...
Non mi sono mai piaciuti i chiudibili ho sempre avuto un debole per i fissi di grandi dimensioni ma sto capendo adesso che un chiudibile fatto come si deve affilato e di qualità va benissino come attrezzo e come difesa...
I fissi sono i miei preferiti ma mi piacciono anche i folder ma di dimensioni grandine non i temperini per capirci... Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010-22:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esattamente...lo stesso vale per me.. io adoro i folderoni tipo zt o phol force che se ti piace il genere sono sicuro che soddisferà le tue esigenze.....quando riguarda i loghi sulle lame sono solo commemorativi non perche si usino effettivamente in quei reparti....il maserin arm 1 con le guancette di quel materiale antiscivolo di cui non ricordo il nome e la punta tanto è il migliore...il drop perde tantissimo...sarebbe stato carino l'arm 1 classico a punta tanto ma con la lama teflon...non li producono mi pare...anche se lo avrei preferito con il back lock,... ci starebbe anche meglio esteticamente
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono poco propenso per la punta Tanto, non mi piace esteticamente, sulla funzionalità non discuto però preferisco le punte arrotondate, anche secondo me se lo fscevano in lock-back era migliore... Mi piacciono molto i ZT soprattutto quello con la lama a strisce e le guancette di 2 colori diversi... Sorriso Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group